ciscuz500r ha scritto:Smarco ha scritto:ciscuz500r ha scritto:
ho un dubbio...
se il compratore riceve un cartone con dentro Tavernello al posto di biondi santi, richiede il blocco del pagamento a paypal.
paypal blocca il denaro e fa le verifiche del caso... non credo entri nel merito del contenuto della cassa ma credo che verifichi solo che la spedizione sia avvenuta correttamente (chiede il codice di spedizione per la verifica della consegna)
Se il venditore però ha spedito il Tavernello con corriere tracciato, consegnerà a paypal la documentazione e credo che i soldi gli vengano liberati dopo un mese e perciò truffa riuscita.
sbaglio?
dipende: se io non ricevo quello che ho chiesto posso aprire richiesta per oggetto non conforme e in questo caso è il venditore che deve provare che ha spedito l oggetto giusto, quindi, in questo caso pay pal tiene bloccati i soldi sul conto del venditore finche l acquirente non segnala che è tutto ok.
diciamo che per paypal chi paga ha sempre ragione, ma poi in questo caso le varianti sono molte (numero transazioni venditore ecc)
niente ho cancellato il mess di risposta nel tentaticvo di mettere date della mia esperienza negativa... oggi racconto anche se rimane un singolo caso del 2015.
la fregatura c'è sempre ed è da mettere in conto, sia per chi vende che per chi acquista, se non si vuole correre rischi uno dovrebbe lasciar perdere internet e comprare tutto nei vari negozi, su ebay se uno non riceve quello che ha comprato ti bloccano i soldi e finche non rispedisci la cosa giusta e l acquirente non chiude la controversia dopo 20 giorni mi sembra ti tolgono i soldi... però ecco, ripeto, vanno valutate molte cose e ogni caso è un caso a se, anche chi vende ha le sue fregature, tipo: invia pacco corretto, chi riceve segnala che non è quello che ha comprato e quando lo deve rispedire ci mette dentro un altra cosa.
la stessa cosa succede su amazon ed ecco perche questo tipo di piattaforme oggi fatturano miliardi, danno garanzie che il cliente cerca
p.s. il messaggio di prima l ho letto