Grazie a tutti e buone feste
Giorgio
gbaenergiaeco10 ha scritto:ragazzi ma io uso per quasi tutti i vini i classici calici da degustazione che danno alle varie fiere/presentazioni guide eccetera..eccezion fatta per i grandi rossi (baloon; calici da sangiovese/brunello ampi e lunghi)...è così drammatica come cosa?
gpetrus ha scritto:gbaenergiaeco10 ha scritto:ragazzi ma io uso per quasi tutti i vini i classici calici da degustazione che danno alle varie fiere/presentazioni guide eccetera..eccezion fatta per i grandi rossi (baloon; calici da sangiovese/brunello ampi e lunghi)...è così drammatica come cosa?
In effetti ......si
gbaenergiaeco10 ha scritto:gpetrus ha scritto:gbaenergiaeco10 ha scritto:ragazzi ma io uso per quasi tutti i vini i classici calici da degustazione che danno alle varie fiere/presentazioni guide eccetera..eccezion fatta per i grandi rossi (baloon; calici da sangiovese/brunello ampi e lunghi)...è così drammatica come cosa?
In effetti ......si
eppure mi sono sempre trovato così bene
gpetrus ha scritto:gbaenergiaeco10 ha scritto:gpetrus ha scritto:gbaenergiaeco10 ha scritto:ragazzi ma io uso per quasi tutti i vini i classici calici da degustazione che danno alle varie fiere/presentazioni guide eccetera..eccezion fatta per i grandi rossi (baloon; calici da sangiovese/brunello ampi e lunghi)...è così drammatica come cosa?
In effetti ......si
Scusa la battuta,mi é partita spontanea, ma per mia esperienza il calice é complemento fondamentale. Dopo tanti assaggi e prove ho a casa parecchi calici divisi quasi per vitigni utilizzati, almeno per quelli che bevo più spesso
gpetrus ha scritto:gpetrus ha scritto:gbaenergiaeco10 ha scritto:gpetrus ha scritto:gbaenergiaeco10 ha scritto:ragazzi ma io uso per quasi tutti i vini i classici calici da degustazione che danno alle varie fiere/presentazioni guide eccetera..eccezion fatta per i grandi rossi (baloon; calici da sangiovese/brunello ampi e lunghi)...è così drammatica come cosa?
In effetti ......si
Scusa la battuta,mi é partita spontanea, ma per mia esperienza il calice é complemento fondamentale. Dopo tanti assaggi e prove ho a casa parecchi calici divisi quasi per vitigni utilizzati, almeno per quelli che bevo più spesso
Solo che mia moglie non é troppo d'accordo
gbaenergiaeco10 ha scritto:ragazzi ma io uso per quasi tutti i vini i classici calici da degustazione che danno alle varie fiere/presentazioni guide eccetera..eccezion fatta per i grandi rossi (baloon; calici da sangiovese/brunello ampi e lunghi)...è così drammatica come cosa?
titanium ha scritto:gbaenergiaeco10 ha scritto:ragazzi ma io uso per quasi tutti i vini i classici calici da degustazione che danno alle varie fiere/presentazioni guide eccetera..eccezion fatta per i grandi rossi (baloon; calici da sangiovese/brunello ampi e lunghi)...è così drammatica come cosa?
Da denuncia...![]()
![]()
gbaenergiaeco10 ha scritto:titanium ha scritto:gbaenergiaeco10 ha scritto:ragazzi ma io uso per quasi tutti i vini i classici calici da degustazione che danno alle varie fiere/presentazioni guide eccetera..eccezion fatta per i grandi rossi (baloon; calici da sangiovese/brunello ampi e lunghi)...è così drammatica come cosa?
Da denuncia...![]()
![]()
no dai, siete seri? non capisco se scherzate o cosa..![]()
![]()
gpetrus ha scritto:gbaenergiaeco10 ha scritto:titanium ha scritto:gbaenergiaeco10 ha scritto:ragazzi ma io uso per quasi tutti i vini i classici calici da degustazione che danno alle varie fiere/presentazioni guide eccetera..eccezion fatta per i grandi rossi (baloon; calici da sangiovese/brunello ampi e lunghi)...è così drammatica come cosa?
Da denuncia...![]()
![]()
no dai, siete seri? non capisco se scherzate o cosa..![]()
![]()
Torniamo seri, fai le prove comparate e poi ci dirai.Le differenze ci sono e se i calici sono molto differenti sono marcate. Se metti un barolo in un calice da biancho ti mancheranno profumi .....
venicka ha scritto:Io bevo praticamente tutto dai vini dolci alle bolle ai barolo ai riesling nel gabriel glas, e mi trovo benissimo.
Volendo fare i pignoli per i rossi con ottanta coglioni lo zalto bordeaux spacca e per le bolle il lehmann jamesse idem.
Winezip ha scritto:Non per essere ripetitivo...ma Riedel Veritas tutta la vita
il labronico ha scritto:Winezip ha scritto:Non per essere ripetitivo...ma Riedel Veritas tutta la vita
certamente questo per le bolle è ok........anche se trattasi di calici di un certo valore economico ( sopra la media).
Era mia intenzione capire con gli eno appassionati del forum con anni di esperienze trovare un compromesso , forse impossibile usare un calice universale , magari limitarsi ad usare 2/3 tipologie di calici e non di più......
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: trotri e 1 ospite