champagne hure freres

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
gpetrus

champagne hure freres

Messaggioda gpetrus » 21 nov 2016 20:01

un mio conoscente mi ha descritto mirabilie di una bt di Memoire extra brut , cercato qui sul forum ma non ho trovato nulla.
Qualche esperto di bollicine francesi sa dirmi qualcosa ? parlo di note degustative perche' in rete qualcosa si trova su come e' fatta sta bolla
grazie
arnaldo

Re: champagne hure freres

Messaggioda arnaldo » 21 nov 2016 20:37

C'e'stato Davidef in visita l anno scorso. Rivolgersi su Fb.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
gpetrus

Messaggioda gpetrus » 21 nov 2016 20:38

Grazie
gpetrus

Messaggioda gpetrus » 22 nov 2016 10:31

dove son finiti i guru delle bolle ? :D
venicka

Messaggioda venicka » 22 nov 2016 13:53

ciao, da appassionato bollista ti dico che no, mai bevuto ma a sto punto m'hai incuriosito ergo se lo provi facci sapere che ne pensi.
gpetrus

Messaggioda gpetrus » 22 nov 2016 14:19

venicka ha scritto:ciao, da appassionato bollista ti dico che no, mai bevuto ma a sto punto m'hai incuriosito ergo se lo provi facci sapere che ne pensi.

vorrei assaggairlo per curiosita' anche perche' consigliato da personaggi al di sopra di ogni sospetto :mrgreen:
venicka

Messaggioda venicka » 22 nov 2016 14:44

gpetrus ha scritto:
venicka ha scritto:ciao, da appassionato bollista ti dico che no, mai bevuto ma a sto punto m'hai incuriosito ergo se lo provi facci sapere che ne pensi.

vorrei assaggairlo per curiosita' anche perche' consigliato da personaggi al di sopra di ogni sospetto :mrgreen:

googlando ho visto che trattasi di solera di trenta millesimi 90% pinot, noir e meunier, insomma così a pelle sembra una bolla bella ciccia e incazzosa da pasto serio.
M'incuriosisce.
gpetrus

Messaggioda gpetrus » 22 nov 2016 15:38

venicka ha scritto:
gpetrus ha scritto:

googlando ho visto che trattasi di solera di trenta millesimi 90% pinot, noir e meunier, insomma così a pelle sembra una bolla bella ciccia e incazzosa da pasto serio.
M'incuriosisce.

e come suggeritomi qua ho contattato Davidef che mi ha confermato la bonta' del prodotto con ulteriori consigli in merito :D .
Anche se non mi ha parlato di bt mirabolanti, ma di ottimi champy

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”