Cosa facciamo nella vita?

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: Cosa facciamo nella vita?

Messaggioda alexer3b » 03 nov 2016 23:44

Ho aiutato mezzo forum con l'informatica, continuo nel ramo. In più presto almeno due o tre sensi a mia disposizione alle guide dei vini. :mrgreen:

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
zuppadilatte
Messaggi: 265
Iscritto il: 21 ago 2016 16:00
Località: Liguria

Re: Cosa facciamo nella vita?

Messaggioda zuppadilatte » 03 nov 2016 23:47

Badilografo...
piergi
Messaggi: 2645
Iscritto il: 06 giu 2007 13:41
Località: corigliano calabro
Contatta:

Re: Cosa facciamo nella vita?

Messaggioda piergi » 03 nov 2016 23:58

Attualmente lavoro in nero nella mia azienda agricola!
Strane luci di pioggia...splende il sole,fa' bel tempo...nell'era democratica.

http://igolosotopi.blogspot.com
http://timpadeilupi.blogspot.com/
http://www.timpadeilupi.it
MarioC77
Messaggi: 167
Iscritto il: 12 set 2013 11:32
Località: Verona

Re: Cosa facciamo nella vita?

Messaggioda MarioC77 » 04 nov 2016 00:41

Per 2 anni trader di obbligazioni ad alto rischio
Poi 10 anni portfolio manager per un'assicurazione italiana
A breve gestore di patrimoni all'estero

Insomma stavo meglio a fare l'allenatore in palestra ai tempi dell'università....
H/=\V
ZEL WINE
Messaggi: 7720
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: Cosa facciamo nella vita?

Messaggioda ZEL WINE » 04 nov 2016 02:58

Gigolò
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9091
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: Cosa facciamo nella vita?

Messaggioda arnaldo » 04 nov 2016 08:49

agente tessile....vendo stoffe alle industrie che confezionano (quelle poche rimaste..) :D :D
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
puspo
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ago 2012 14:29
Località: Brescia

Re: Cosa facciamo nella vita?

Messaggioda puspo » 04 nov 2016 09:56

Consulente ambientale, ho iniziato 23 anni fa con analisi merceologiche di rifiuti in discarica, piano piano sono cresciuto fino ad aprire una mia piccola azienda 15 anni fa. Con grande fatica e un po' meno soddisfazioni si va avanti. Oltre al mio, pago lo stipendio ad altre 3 persone.
La passione per il vino e l'astronomia aiutano parecchio :wink:
Il mio sistema di monitoraggio della cantina:
http://www.checkmycellar.com/Cellar_001.html
Rabona
Messaggi: 1183
Iscritto il: 04 nov 2013 22:49

Re: Cosa facciamo nella vita?

Messaggioda Rabona » 04 nov 2016 11:54

....in un mondo denso di chef,masterchef,blogger che cucinano ed altre "professionalità" varie io faccio "SOLO" il cuciniere.... :lol:
Papo ma il vino e' il latte dei grandi?!
Certo amore! :mrgreen:
landmax
Messaggi: 1147
Iscritto il: 13 set 2013 17:49

Re: Cosa facciamo nella vita?

Messaggioda landmax » 04 nov 2016 13:08

Appassionato difensore dei contribuenti (avvocato tributarista), consolo le loro e mie afflizioni con il buon vino! :wink:
vinogodi
Messaggi: 33737
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Cosa facciamo nella vita?

Messaggioda vinogodi » 04 nov 2016 14:29

...oggi mi sento molto "ricercatore applicato" : ho industrializzato 3 prodotti nuovi che sembra abbiano un grande riscontro di mercato . Che sia quello il mio vero mestiere? L'altro ieri mi sentivo molto blogger (ho scritto un sacco di vaccate qui e là sul web) mentre ieri molto carpentiere ed elettricista (sto ristrutturando casa) ... si , insomma , perché mai fossilizzarsi nell'esercizio del "mestierante" di professione? ...
PS: 7 anni di istruttore di BodyBuilding (a tempo perso) con diplomi di vario livello FIACF e 45 di braccia, però, rimangono indelebilmente fissati al mio corpo ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
lloyd142
Messaggi: 1022
Iscritto il: 20 feb 2008 15:31
Località: legnano

Re: Cosa facciamo nella vita?

Messaggioda lloyd142 » 04 nov 2016 15:18

Oh....ce ne fosse uno che lavora "davvero" . Salvo rari rappresentanti nel settore agricoltura e qualcuno che si smazzola in cucina, direi che di calli sulle mani ( men che meno sulle mie) se ne vedono ben pochi qui eh...
Siamo quasi come gli inglesi.... 8) 8)
«E coloro che furono visti danzare, vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica»
vinogodi
Messaggi: 33737
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Cosa facciamo nella vita?

Messaggioda vinogodi » 04 nov 2016 17:28

lloyd142 ha scritto:Oh....ce ne fosse uno che lavora "davvero" . Salvo rari rappresentanti nel settore agricoltura e qualcuno che si smazzola in cucina, direi che di calli sulle mani ( men che meno sulle mie) se ne vedono ben pochi qui eh...
Siamo quasi come gli inglesi.... 8) 8)
...se per te lavorare significa timbrare il cartellino della fabbrica dopo una giornata di catena di montaggio....forse non ce ne sono molti da queste parti perché la passione del vino costa , e tanto, e non sempre l'operaio con famiglia a carico può permettersi di bere bottiglie , addirittura, da dieci euro con una certa frequenza. Ecco perché non mi sentirete mai profferir verbo e giudizi sui vini LIDL o tavernelli di varia foggia. Un po' per rispetto, un po' per vergogna personale. Chiaro, non è che li apprezzi qualitativamente, ma le poche volte , un po' per gioco e un po' ironicamente, che li abbiamo bevuti cerco di mettermi nei panni di chi quell'euro e novantanove alla bottiglia al giorno (60 euro al mese e oltre 700 all'anno) li deve distogliere dall'affitto o mutuo o bollette o tasse e mandare avanti la baracca fatta quasi sempre da moglie e due figli notoriamente famelici ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Cosa facciamo nella vita?

Messaggioda Smarco » 04 nov 2016 18:24

ma il caro e vecchio truffatoreseriale che lavoro farà? :mrgreen:
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3546
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: Cosa facciamo nella vita?

Messaggioda gianni femminella » 04 nov 2016 19:32

Filosofo.

A tempo perso ho fatto l'agente per una grande azienda, il caporeparto di un negozio GDO, poi il direttore, ora dopo tanto stress sono un impiegato settore vendite. Ma solo nei ritagli di tempo. Per il resto mi interesso di altro.
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: Cosa facciamo nella vita?

Messaggioda Timoteo » 04 nov 2016 19:34

Smarco ha scritto:ma il caro e vecchio truffatoreseriale che lavoro farà? :mrgreen:


l'hai fatto apposta a mettere la risposta dentro la domanda....
across the universe
Messaggi: 110
Iscritto il: 03 gen 2014 16:18

Re: Cosa facciamo nella vita?

Messaggioda across the universe » 04 nov 2016 19:41

io ho un centro di distribuzione di materiali per le costruzioni, dal mattone ai cessi alle porte e infissi e compagnia briscola
con la passione per il bourgogne e...se non si fosse capito x i bitles
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Cosa facciamo nella vita?

Messaggioda Smarco » 04 nov 2016 19:47

Timoteo ha scritto:
Smarco ha scritto:ma il caro e vecchio truffatoreseriale che lavoro farà? :mrgreen:


l'hai fatto apposta a mettere la risposta dentro la domanda....

Ho improvvisato :lol:
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
GabrieleB.
Messaggi: 1157
Iscritto il: 02 lug 2012 14:57

Re: Cosa facciamo nella vita?

Messaggioda GabrieleB. » 04 nov 2016 20:02

Io sono un collega dell'esimio Vinotec...ci spartiamo la professione qui sul forum :mrgreen:
paolik
Messaggi: 2301
Iscritto il: 06 giu 2007 19:31
Località: Barbarano Mossano

Re: Cosa facciamo nella vita?

Messaggioda paolik » 04 nov 2016 20:20

lloyd142 ha scritto:Oh....ce ne fosse uno che lavora "davvero" . Salvo rari rappresentanti nel settore agricoltura e qualcuno che si smazzola in cucina, direi che di calli sulle mani ( men che meno sulle mie) se ne vedono ben pochi qui eh...
Siamo quasi come gli inglesi.... 8) 8)


Mi guardo ora le mie mani e io i calli ce li ho e da un pezzo, faccio il lattoniere principalmente, poi un sacco di altre cose tutte inerenti all'edilizia, perche' come dico sempre se impari piu' cose e' piu' facile pescare in maniera piu' ampia, l'altra faccia della medaglia e' che spesso non riesci a star dietro a tutto, e per fortuna ho clienti che hanno pazienza, sono 32 anni che ho iniziato a salire sui tetti, il ricordo indelebile e' quello di quando sono salito su un tetto di una casa al terzo piano e mio padre cambiava le grondaie senza impalcatura, oggi questa cosa sarebbe per fortuna impensabile oggi, nel frattempo ho fatto il sottuficiale di marina per 3 anni e mezzo, poi di nuovo sui tetti, poi gestito un bar per 3 anni e infine ritornato sui tetti.
Mi sembra di essere dalla De filippi, ma fondamentalmente sono contento di aver risposto al quesito di Marco
A proposito dove mi e' iniziata la passione per i vini, grazie ad un compianto professore di disegno tecnico dell'Itis di Vicenza conosciuto quando ho fatto le serali con le quali mi sono diplomato, non con cepu o altro, dove la sera finendo verso le 22,30 si andava a bere un bicchiere in un'enoteca di Vicenza
zuppadilatte
Messaggi: 265
Iscritto il: 21 ago 2016 16:00
Località: Liguria

Re: Cosa facciamo nella vita?

Messaggioda zuppadilatte » 04 nov 2016 20:45

Purtroppo o fortunatamente non lo so...ma sicuramente i badilografi i calli alle mani li hanno eccome!
Avatar utente
vinnae
Messaggi: 2432
Iscritto il: 27 ott 2013 10:34

Re: Cosa facciamo nella vita?

Messaggioda vinnae » 04 nov 2016 22:21

vinotec ha scritto:...farmacista da 39 anni, ma ho fatto anche il pianobarista con gran divertimento ed anche l'agricoltore(avevo un poderino di 5 ettari a sangiovese e ulivi , guidavo il trattore e facevamo delle gran baracche nella casina annessa)...dal 1980 ho la passione del vino e se avessi tenuto tutte le prestigiose bottiglie che mi sono passate tra le mani in questi 36 anni avrei un bel capitale...ora ho dei carissimi amici(questo si che è un capitale) conosciuti qui sul forum coi quali ogni tanto ci troviamo e stappiamo qualche bottiglietta, banchettando nella mia cantina...grazie della vostra amicizia! :D

Sai Ivo..
In merito al fiume di bottiglie che ci son passate fra le mani.
Da inventario in 18 anni di passione e non circa 1200 Dom Perignon(fra cui 62 taroccate)
Succede sempre qualcosa di bello intorno ad una bottiglia di Champagne.......
Avatar utente
vinnae
Messaggi: 2432
Iscritto il: 27 ott 2013 10:34

Re: Cosa facciamo nella vita?

Messaggioda vinnae » 04 nov 2016 22:22

vinnae ha scritto:
vinotec ha scritto:...farmacista da 39 anni, ma ho fatto anche il pianobarista con gran divertimento ed anche l'agricoltore(avevo un poderino di 5 ettari a sangiovese e ulivi , guidavo il trattore e facevamo delle gran baracche nella casina annessa)...dal 1980 ho la passione del vino e se avessi tenuto tutte le prestigiose bottiglie che mi sono passate tra le mani in questi 36 anni avrei un bel capitale...ora ho dei carissimi amici(questo si che è un capitale) conosciuti qui sul forum coi quali ogni tanto ci troviamo e stappiamo qualche bottiglietta, banchettando nella mia cantina...grazie della vostra amicizia! :D

Sai Ivo..
In merito al fiume di bottiglie che ci son passate fra le mani.
Da inventario in 18 anni di passione e non circa 1200 Dom Perignon(dal 1929 al 2006 fra cui 62 taroccate)
Succede sempre qualcosa di bello intorno ad una bottiglia di Champagne.......
Avatar utente
ucce
Messaggi: 564
Iscritto il: 06 giu 2007 17:48

Re: Cosa facciamo nella vita?

Messaggioda ucce » 04 nov 2016 23:06

Rappresentante per una multinazionale tedesca con due forti passioni:il vino e la musica disco anni '70. :D
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26959
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Cosa facciamo nella vita?

Messaggioda tenente Drogo » 04 nov 2016 23:11

ricercatore in informatica in un ente pubblico di ricerca

mi piace anche insegnare, e l'ho fatto a fasi alterne
ho insegnato a ingegneria all'Aquila (che era bellissima prima del terremoto), poi al Politecnico di Milano, poi ho smesso e recentemente ho ricominciato a insegnare informatica in una facoltà di Economia e Commercio
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
AlessandroMarzocchi
Messaggi: 267
Iscritto il: 25 giu 2016 21:57

Re: Cosa facciamo nella vita?

Messaggioda AlessandroMarzocchi » 05 nov 2016 13:38

Responsabile di sala e cantina, laureato in storia dell'arte contemporanea.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AGOSTINOLIVE, bobbisolo, brontosauro, fabrizio leone, GiaCam, iulo, Ludi, Sisifo, tenente Drogo, Vulpes e 82 ospiti