Biondi Santi, cosa succede?

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Kevmit
Messaggi: 530
Iscritto il: 19 ott 2012 12:16

Biondi Santi, cosa succede?

Messaggioda Kevmit » 30 giu 2016 11:02

Mesi fa era sui giornali la questione dei debiti verso le banche di Biondi SAnti ecc.. poi non se ne è più parlato e non si trova nulla di nuovo in rete, qualche giorno fa leggendo un annuncio sul mercatino riguardante Biondi Santi, l'inserzionista ha scritto , a questo prezzo, e ( quello che mi ha colpito ) CON QUELLO CHE STA SUCCEDENDO A BIONDI SANTI, è un affare,

c'è qualche novità? hanno trovato un accordo ed hanno venduto?

grazie sono curioso :D
Ultima modifica di Kevmit il 30 giu 2016 18:21, modificato 1 volta in totale.
vincesempre
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 feb 2016 10:01

Re: Biondi Santi, cosa succede?

Messaggioda vincesempre » 30 giu 2016 16:03

Seguo con interesse.
Kevmit
Messaggi: 530
Iscritto il: 19 ott 2012 12:16

Re: Biondi Santi, cosa succede?

Messaggioda Kevmit » 06 lug 2016 12:17

nulla è? :D :D
alì65
Messaggi: 13381
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: Biondi Santi, cosa succede?

Messaggioda alì65 » 06 lug 2016 22:22

nulla....sono lontano dal giro da un po, mi sono disintossicato!! :D
chi ha novità sarei curioso anch'io
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Ziliovino
Messaggi: 3541
Iscritto il: 10 giu 2007 17:48
Località: (Bg)

Re: Biondi Santi, cosa succede?

Messaggioda Ziliovino » 06 lug 2016 22:28

Facciamo una cordata di forumisti per l'acquisto? :mrgreen:
Dovrebbe venir via a poco, no? :shock:
"Il successo di tavernello invita a riflettere"
(Anonimo, bomboletta spray su muro)

"Il vino non lo scegli... è lui che sceglie te"
AedesLaterani2012
Messaggi: 1510
Iscritto il: 31 gen 2013 17:01
Località: Centro

Re: Biondi Santi, cosa succede?

Messaggioda AedesLaterani2012 » 06 lug 2016 22:29

alì65 ha scritto:nulla....sono lontano dal giro da un po, mi sono disintossicato!! :D
chi ha novità sarei curioso anch'io


Solo San Patrignano, "Aulente" bianco e rosso, Claudio?!? :wink:
Honni soit qui mal y pense
AedesLaterani2012
Messaggi: 1510
Iscritto il: 31 gen 2013 17:01
Località: Centro

Re: Biondi Santi, cosa succede?

Messaggioda AedesLaterani2012 » 06 lug 2016 22:41

Ziliovino ha scritto:Facciamo una cordata di forumisti per l'acquisto? :mrgreen:
Dovrebbe venir via a poco, no? :shock:


Ma sì, dai... considerato che l'ultima stima di aprile 2016 superava i 110 milioni di Euro, dai 55 iniziali... beh, diviso per 8 forumisti e considerate le spese concernenti la cosa comune, quelle dell'istruttoria notarile, le varie ed eventuali... direi che con 14 milioni scarsi pro capite ce la caviamo! :D
Quasi quasi sono indeciso se aderire in trasferta alla prossima bordolata da Marco o regalarmi 1/8 del Greppo! :wink:

...perché proprio 8 e non 10? L'otto è il simbolo esoterico-occulto della Massoneria, quello dell'infinito, il simbolo della stella a otto punte. Almeno salvaguardiamo la tenuta da futuri pignoramenti (o presunti tali) da parte di gruppi bancari. :roll:
Honni soit qui mal y pense
littlewood
Messaggi: 3083
Iscritto il: 04 mag 2010 10:32
Località: Valpollicella

Re: Biondi Santi, cosa succede?

Messaggioda littlewood » 11 lug 2016 11:21

Un caro amico vicino di casa del soggetto in discussione mi ha detto di vedere sempre piu' spesso grossi elicotteri posarsi su quel podere . Se uno piu' uno fa due chi possiede tali mezzi di locomozione non e' gente con freddo ai piedi!!!!
miccel
Messaggi: 542
Iscritto il: 10 mar 2014 20:29

Re: Biondi Santi, cosa succede?

Messaggioda miccel » 11 lug 2016 15:53

Oddio, magari uno spende tutto negli elicotteri e non gli rimane per le coperte... :D
ddavide79
Messaggi: 30
Iscritto il: 15 gen 2016 10:18

Re: Biondi Santi, cosa succede?

Messaggioda ddavide79 » 22 lug 2016 14:29

Stamattina parlando con una persona informata mi ha riferito che c è una trattativa in ballo per l acquisizione dell azienda da parte di Bertelli ( patron del gruppo Prada). Vediamo...
WLF
Kevmit
Messaggi: 530
Iscritto il: 19 ott 2012 12:16

Re: Biondi Santi, cosa succede?

Messaggioda Kevmit » 22 lug 2016 18:58

ddavide79 ha scritto:Stamattina parlando con una persona informata mi ha riferito che c è una trattativa in ballo per l acquisizione dell azienda da parte di Bertelli ( patron del gruppo Prada). Vediamo...



interessante...

chissà che decideranno di fare con i prezzi, lasciarli uguale oppure alzarsi , visto che ora va molto di moda :mrgreen:
Avatar utente
Per...baccomonte
Messaggi: 510
Iscritto il: 15 feb 2016 02:13

Re: Biondi Santi, cosa succede?

Messaggioda Per...baccomonte » 26 lug 2016 14:46

sono nell'ambiente Ilcinese... pare che l'azienda sia vicina vicina ad entrare nella rosa di Colle Massari...molto vicina
contatti whatsapp 3334870497
darmagi90
Messaggi: 908
Iscritto il: 06 giu 2007 11:02
Località: Emilia Centrale
Contatta:

Re: Biondi Santi, cosa succede?

Messaggioda darmagi90 » 26 lug 2016 15:04

Quindi, non Bertelli ma Bertarelli (che di Tipa è nipote...)?
"E' un modo comodo di vivere quello di credersi grandi di una grandezza latente"
Italo Svevo - La coscienza di Zeno

"L'acqua galleggia!"
Parmesan Artist

http://www.oasilamartina.it
https://it-it.facebook.com/oasi.lamartina/
Avatar utente
Per...baccomonte
Messaggi: 510
Iscritto il: 15 feb 2016 02:13

Re: Biondi Santi, cosa succede?

Messaggioda Per...baccomonte » 26 lug 2016 15:36

Proprio Lui,nipote di Tipa. Colle Massari,Grattamacco,Poggio di Sotto...Biondi Santi!???
Io per sicurezza ho fatto scorta di vino per i prossimi 2-3 anni di Brunello 2007/10 perché con il Brunello 2011 loro sono a 62€+iva di listino e non hanno fatto sconti a nessuno(nemmeno alle grandi enoteche di montalcino e a noi clienti storici della provincia)
La situazione è molto incerta, chi lavora in azienda mi ha parlato dell'aria tesa che si respira in giro
contatti whatsapp 3334870497
ironginosphere
Messaggi: 281
Iscritto il: 01 apr 2016 21:21
Località: Milano, Monza e Brianza
Contatta:

Re: Biondi Santi, cosa succede?

Messaggioda ironginosphere » 26 lug 2016 16:49

Per...baccomonte ha scritto:Proprio Lui,nipote di Tipa. Colle Massari,Grattamacco,Poggio di Sotto...Biondi Santi!???
Io per sicurezza ho fatto scorta di vino per i prossimi 2-3 anni di Brunello 2007/10 perché con il Brunello 2011 loro sono a 62€+iva di listino e non hanno fatto sconti a nessuno(nemmeno alle grandi enoteche di montalcino e a noi clienti storici della provincia)
La situazione è molto incerta, chi lavora in azienda mi ha parlato dell'aria tesa che si respira in giro


ma il brunello 2011 di Poggio di Sotto o di Biondi Santi quota a 62+iva?
io anche ad impegnarmi non ce la faccio a fare il nono... mi spiace. :cry:

grazie.

Iron.
Casa Vacanze in Val D'Orcia, vieni a trovarci!!
https://alpiccoloulivo.webnode.it
Avatar utente
Per...baccomonte
Messaggi: 510
Iscritto il: 15 feb 2016 02:13

Re: Biondi Santi, cosa succede?

Messaggioda Per...baccomonte » 26 lug 2016 18:25

poggio di sotto stabile a 75+iva , parlavo di biondi santi.

Francesco
contatti whatsapp 3334870497
Avatar utente
emigrato
Messaggi: 744
Iscritto il: 12 apr 2014 10:28
Località: Gdansk (Polonia)

Re: Biondi Santi, cosa succede?

Messaggioda emigrato » 27 lug 2016 14:40

Certo che vedere questa azienda passare al figlio e poi venire venduta fa un po' tristezza :roll:
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27648
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: Biondi Santi, cosa succede?

Messaggioda vinotec » 27 lug 2016 15:20

..."pecunia non olet" disse Gianni Agnelli quando vendette una quota di Fiat a Gheddafi...
tra parentesi non fece un gran affare Agnelli perchè le vendette a 4.200 lire e le ricomprò nel 1986 a 16.000 lire...
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
Patatasd
Messaggi: 934
Iscritto il: 23 lug 2012 11:17

Re: Biondi Santi, cosa succede?

Messaggioda Patatasd » 28 lug 2016 09:19

emigrato ha scritto:Certo che vedere questa azienda passare al figlio e poi venire venduta fa un po' tristezza :roll:

Viste le intenzioni del figlio, forse è meglio così! :shock:
Avatar utente
Ludi
Messaggi: 3672
Iscritto il: 22 lug 2008 10:02
Località: Roma

Re: Biondi Santi, cosa succede?

Messaggioda Ludi » 28 lug 2016 09:31

la vicenda Biondi Santi si sovrappone a quella di Vietti...se Jacopo venderà, sarà interessante conoscere il prezzo. Per Vietti si favoleggia di 100m....
darmagi90
Messaggi: 908
Iscritto il: 06 giu 2007 11:02
Località: Emilia Centrale
Contatta:

Re: Biondi Santi, cosa succede?

Messaggioda darmagi90 » 28 lug 2016 09:52

Ludi ha scritto:la vicenda Biondi Santi si sovrappone a quella di Vietti...se Jacopo venderà, sarà interessante conoscere il prezzo. Per Vietti si favoleggia di 100m....


Non so che estensione abbia Vietti, in termini di vigneti.
Già una decina di anni fa sentivo dire che le vigne in Langa quotassero intorno al milione di euro per ettaro.
Ora non saprei.
Sono comuqnue in linea con i prezzi di altri frutteti di eccellenza, i meleti a SIlandro in Val Venosta dovrebbero avere quotazioni molto simili.
Se poi ci metti il brand e gli altri asset aziendali, il prezzo dovrebbe nemmeno stupire troppo.
E comunque, se lo hanno pagato, è perché hanno aspettative di rendimento e di pay back interessanti.
"E' un modo comodo di vivere quello di credersi grandi di una grandezza latente"
Italo Svevo - La coscienza di Zeno

"L'acqua galleggia!"
Parmesan Artist

http://www.oasilamartina.it
https://it-it.facebook.com/oasi.lamartina/
Avatar utente
Patàta
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 mar 2011 12:32
Località: Ferrara

Re: Biondi Santi, cosa succede?

Messaggioda Patàta » 28 lug 2016 12:24

darmagi90 ha scritto:Già una decina di anni fa sentivo dire che le vigne in Langa quotassero intorno al milione di euro per ettaro.
Ora non saprei.
Sono comuqnue in linea con i prezzi di altri frutteti di eccellenza, i meleti a SIlandro in Val Venosta dovrebbero avere quotazioni molto simili.


Nonostante l'inflazione, un milione di bonaventuriana memoria ha la coda lunga: a parole si fa presto, ma poi quando si tratta di scucire il grano...
Certi vigneti ci possono anche arrivare (ma pochi pochi); i meleti, come dice Razzi-Crozza, non credo proprio.
Wir müssen wissen, wir werden wissen (D. H.)
Avatar utente
emigrato
Messaggi: 744
Iscritto il: 12 apr 2014 10:28
Località: Gdansk (Polonia)

Re: Biondi Santi, cosa succede?

Messaggioda emigrato » 28 lug 2016 12:31

Patatasd ha scritto:
emigrato ha scritto:Certo che vedere questa azienda passare al figlio e poi venire venduta fa un po' tristezza :roll:

Viste le intenzioni del figlio, forse è meglio così! :shock:

Mi sa che dopo averle lette, Bertarelli ha deciso di correre a soccorso dell'azienda :mrgreen:
brunelloDOC
Messaggi: 1379
Iscritto il: 04 ago 2009 09:49

Re: Biondi Santi, cosa succede?

Messaggioda brunelloDOC » 28 lug 2016 12:49

emigrato ha scritto:Certo che vedere questa azienda passare al figlio e poi venire venduta fa un po' tristezza :roll:


L'unica consolazione è che il Grande Vecchio sia passed away, e non debba conoscere l'onta della vendita ad altri.
Perché qui si parla della Storia. Biondi Santi è IL brunello.
Altro che Vietti!
Qui passa di mano l'equivalente di Lafite e Romanee Conti, come importanza storica in Italia.
E, ne sono certo, se vendono è per i buchi (nell'acqua e nel bilancio) che al Grande Vecchio ha causato il figliol grullo, con i suoi investimenti enormi in vinacci dimenticabili da zone finora non ultra vocate.

Tristezza infinita...
«C’è un solo posto al mondo dove il quotidiano si specchia così compiutamente nel sublime, in un mirabile intreccio di natura e cultura…è la Toscana….» Stendhal
"D'accordissimo, Axel" Il Cacciatore
Avatar utente
Ludi
Messaggi: 3672
Iscritto il: 22 lug 2008 10:02
Località: Roma

Re: Biondi Santi, cosa succede?

Messaggioda Ludi » 28 lug 2016 13:21

darmagi90 ha scritto:
Ludi ha scritto:la vicenda Biondi Santi si sovrappone a quella di Vietti...se Jacopo venderà, sarà interessante conoscere il prezzo. Per Vietti si favoleggia di 100m....


Non so che estensione abbia Vietti, in termini di vigneti.
Già una decina di anni fa sentivo dire che le vigne in Langa quotassero intorno al milione di euro per ettaro.
Ora non saprei.
Sono comuqnue in linea con i prezzi di altri frutteti di eccellenza, i meleti a SIlandro in Val Venosta dovrebbero avere quotazioni molto simili.
Se poi ci metti il brand e gli altri asset aziendali, il prezzo dovrebbe nemmeno stupire troppo.
E comunque, se lo hanno pagato, è perché hanno aspettative di rendimento e di pay back interessanti.


Vietti mi risulta abbia 32 ha + 5 in affitto. C'è dunque un premio sostanziale rispetto alla quotazione media nell'areale del Barolo (più vicina a 1.5m che a 1). L'operazione mi sembra più inserita in un contesto di prestigio e co-branding piuttosto che di mero ritorno economico diretto...

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: endamb, gmi1, Jurko, McLovin, rn_andre, vinogodi e 132 ospiti