BAROLO BRICCO DELLE VIOLE VAJRA

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
b.severini
Messaggi: 87
Iscritto il: 03 dic 2014 20:18
Località: Milano

BAROLO BRICCO DELLE VIOLE VAJRA

Messaggioda b.severini » 23 apr 2016 07:50

Buon weekend a tutti.

il mio è iniziato ieri sera, con un Bricco delle Viole 2010 di Vajra.

Ed è iniziato alla grande. Un vino che vi consiglio di bere.

Durante la cena il bicchiere è stato in continua evoluzione in profumi, aromi ma soprattutto in bellezza.
C'è tutta la potenza e la grandiosità dell'annata, ma anche l'eleganza di questo vino.

Inizialmente sono ciliegie, prugne poi un po di spezie. Dopo circa mezz'ora vengono fuori petali di rosa, violette, spezie dolci. In bocca è di una eleganza, tensione incredibile. wow!

Recentemente ho assaggiato due volte il Bricco delle viole 2012, di 2008 ne ho la cantina piena, il 2009-2011 sono di una bevibilità ed armonia notevole.
Il 2005 è di una finezza rara, il 2003 dice molto della bravura dei Vajra.

Ma questo 2010!!! Lo ripeto, penso di averlo già scritto una volta sul blog, per me questo vino può stare tranquillamente nell'Olimpo del Barolo. Niente da invidiare ai grandi nomi, solo esclamare al mondo quanto sia bello il Barolo!

Buon fine settimana a tutti,
BS
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: BAROLO BRICCO DELLE VIOLE VAJRA

Messaggioda vinogodi » 23 apr 2016 09:43

...bello vedere tanto entusiasmo...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gianni femminella, Henridusud e 333 ospiti