sta morendo?

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26995
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: sta morendo?

Messaggioda tenente Drogo » 13 apr 2016 10:48

di nuovo lo strazio che se usi caratteri accentati ti dice:

Your message contains too few characters

e vai con a' e' i' o' u'
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: sta morendo?

Messaggioda vinotec » 13 apr 2016 11:21

...mi ripeto, scusatemi, ma siete un po' masochisti...io uso mozilla firefox e non ho nessunissimo problema...comunque fate vobis :roll:
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
Avatar utente
Ludi
Messaggi: 3673
Iscritto il: 22 lug 2008 10:02
Località: Roma

Re: sta morendo?

Messaggioda Ludi » 13 apr 2016 12:13

io ho problemi anche con Firefox....cosi' come con IE, Chrome e Safari :|
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11751
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: sta morendo?

Messaggioda zampaflex » 13 apr 2016 12:58

Kalosartipos ha scritto:Stamane impossibile scrivere.. tolto qualsiasi cosa, ma sempre messaggio troppo corto :evil:

Mavaff


Una volta che hai postato con accenti non c'e' verso di correggere alcunche', devi riscrivere il messaggio da capo. O per lo meno, e' quello che mi e' capitato.
Non progredi est regredi
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26995
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: sta morendo?

Messaggioda tenente Drogo » 13 apr 2016 13:06

Ludi ha scritto:io ho problemi anche con Firefox....cosi' come con IE, Chrome e Safari :|


anch'io in questo momento sto usando Firefox e ho problemi
come ce li ho con Safari

mah
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3550
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: sta morendo?

Messaggioda gianni femminella » 13 apr 2016 17:47

zampaflex ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:Stamane impossibile scrivere.. tolto qualsiasi cosa, ma sempre messaggio troppo corto :evil:

Mavaff


Una volta che hai postato con accenti non c'e' verso di correggere alcunche', devi riscrivere il messaggio da capo. O per lo meno, e' quello che mi e' capitato.


Puoi tornare indietro con la freccia, copiare il messaggio, correggerlo togliendo gli accenti e rinviare. A me ha funzionato.

O meglio, avresti potuto.
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
win_67
Messaggi: 403
Iscritto il: 29 mar 2009 17:21

Re: sta morendo?

Messaggioda win_67 » 16 apr 2016 17:08

Deprecated: Function set_magic_quotes_runtime() is deprecated in /data/grforum3/common.php on line 106 [phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3545: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3547: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3548: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3549: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /common.php:106)

Io a parte questa scritta dell' header ovvero della testata in alto come scritto nel messaggio di errore non con Firefox vado tranquillo con Firefox.
Per chi ha problemi con Firefox provi a cnacellare la cache del browser:
https://support.mozilla.org/it/kb/Come%20cancellare%20il%20contenuto%20della%20cache
Con Google si trova come fare anche per gli altri browser.
Provate non si sa mai.
Vincenzo
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: sta morendo?

Messaggioda brifazio » 27 apr 2016 11:50

àèìòù Y
pstrada75
Messaggi: 780
Iscritto il: 13 gen 2011 23:44
Località: Losanna - Svizzera

Re: sta morendo?

Messaggioda pstrada75 » 04 mag 2016 10:27

Piu che a livello informatico mi sa che sto forum sta morendo lentamente anche a livello di contatti........

So di non essere certo uno di quelli che scrive chissa quanto qui ma lo segue da anni e mai avevo notato un periodo di stanca come questo.......speriamo bene........
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: sta morendo?

Messaggioda vinotec » 04 mag 2016 10:42

pstrada75 ha scritto:Piu che a livello informatico mi sa che sto forum sta morendo lentamente anche a livello di contatti........

So di non essere certo uno di quelli che scrive chissa quanto qui ma lo segue da anni e mai avevo notato un periodo di stanca come questo.......speriamo bene........


...in effeti hai ragione; ad esempio in polemiche ed opinioni, dove ad ogni inizio mese si apre il 3d su cosa si è bevuto, fino a poco tempo fa si superavano abbondantemente i 12.000contatti...ora ad esempio in aprile non si è arrivati ad 8000... che è ancora abbestanza frequentato è il compra e vendi ed anche le richieste(e questo è un buon segno che il mercato si sta riprendendo un po')...
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: sta morendo?

Messaggioda vinogodi » 04 mag 2016 11:25

... il thread è nato soprattutto come riflessione allo schifo di piattaforma , dal punto di vista tecnico . Che poi la situazione e il significato possa essere interpretato anche in altra maniera, riferita al disinteresse progressivo al forum, è qualcosa più di una constatazione. Ciò soprattutto nell'ultimo mese , è questo che mi preoccupa (per anni il calo fisiologico era soprattutto estivo).
Rimane il fatto che non è la piattaforma informatica a determinare il successo di un forum quanto le persone. Se, però, la difficoltà di accesso, di scrittura, di interazione con le nuove tecnologie (da smartphone e altra paccottaglia telefonica mobile) diventano fisiologiche, ci si blocca quasi d'istinto e diventa una variabile non secondaria. Dà, inoltre, la sensazione dell'abbandono, della non reattività di chi gestisce rispetto alle esigenze di coloro che ne determinano il successo ... rimane il fatto che i veri protagonisti sono gli scriventi e non ci si può lamentare del solo fatto di non poter leggere discussioni interessanti "come spettatori" ma , soprattutto, come animatori della discussione.
PS: mi perplime avere interlocutori privilegiati di discussione, in questo momento, i Tomacelli o Morichetti rispetto agli storici partecipanti del Forum del Gambero Rosso ... all'interno del forum del Gambero Rosso . Rivolto anche a coloro che invece di auspicare ordalie e scomuniche (e bannamenti) di chi faticosamente cerca di tenere in piedi la baracca, dessero pure loro un contributo invece di giocare a fare i critici enologici da quattro soldi...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Smarco
Messaggi: 5944
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: sta morendo?

Messaggioda Smarco » 04 mag 2016 11:34

pstrada75 ha scritto:Piu che a livello informatico mi sa che sto forum sta morendo lentamente anche a livello di contatti........

So di non essere certo uno di quelli che scrive chissa quanto qui ma lo segue da anni e mai avevo notato un periodo di stanca come questo.......speriamo bene........

certo c e' pure da considerare che dopo giornata a lavoro con seguito di cappelle varie, torni a casa e il bambino vuole giocare, la moglie ti inizia a parlare di gonne e pantaloni che vorrebbe acquistare, vai sul forum scrivi due note e ti dice che il messaggio e' troppo corto nonostante sei stato attento ad accenti, punti interrogativi, spazi e simboli vari, in piu quelle poche cose che si leggono vengono storpiate da vari caratteri.... con tutta sincerita ti fa passare proprio la voglia....
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: sta morendo?

Messaggioda vinotec » 04 mag 2016 11:54

...alcuni storici scribi di razza, del forum, tipo davidef, pot, aramis, esorciccio, redisasso ed altri che ora mi sfuggono, si sono trasferiti armi e bagagli su facebook dove probabilmante hanno trovato maggior facilità di scrittura e, senza ombra di dubbio, un pubblico molto più vasto...pensate solo agli amici sbevazzoni che ognuno ha, che non sono iscritti al forum, ma a facebook; lì è tutto più semplice(ad esempio postare un numero infinito di foto senza le limitazioni del forum); anche io che a volte scrivo quello che bevo(non parlo delle mangiate e bevute che faccio 2 volte l'anno in cantina con i miei ospiti forumisti che mi ammaliano con le loro descrizioni dei vini che abbiamo bevuto) nel 3d dei vini bevuti nel mese, raramente vengo "cagato" da qualcuno, pur bevendo vini di un certo livello...sono tutte piccole cose che ti spingono a cercare altri lidi...
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
pstrada75
Messaggi: 780
Iscritto il: 13 gen 2011 23:44
Località: Losanna - Svizzera

Re: sta morendo?

Messaggioda pstrada75 » 04 mag 2016 13:41

In effetti e per quello che mi sono collegato al discorso IT con il discorso drastica diminuzione dei contatti.....sicuramente ha un influsso su questa diminuzione.....

Ma e vero che quelli come me dovrebbero impegnarsi di piu per portare Avanti questo forum e non rimanere solo passivamente a leggere....ed e anche vero che la concorrenza di tantissimi altri social sta rendendo la vita di questo, ma anche di molti altri forum, veramente difficile.....
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: sta morendo?

Messaggioda vinogodi » 04 mag 2016 13:46

vinotec ha scritto:...alcuni storici scribi di razza, del forum, tipo davidef, pot, aramis, esorciccio, redisasso ed altri che ora mi sfuggono, si sono trasferiti armi e bagagli su facebook dove probabilmante hanno trovato maggior facilità di scrittura e, senza ombra di dubbio, un pubblico molto più vasto...pensate solo agli amici sbevazzoni che ognuno ha, che non sono iscritti al forum, ma a facebook; lì è tutto più semplice(ad esempio postare un numero infinito di foto senza le limitazioni del forum); anche io che a volte scrivo quello che bevo(non parlo delle mangiate e bevute che faccio 2 volte l'anno in cantina con i miei ospiti forumisti che mi ammaliano con le loro descrizioni dei vini che abbiamo bevuto) nel 3d dei vini bevuti nel mese, raramente vengo "cagato" da qualcuno, pur bevendo vini di un certo livello...sono tutte piccole cose che ti spingono a cercare altri lidi...
...Ivo, non sono d'accordo. Ritengo l'atteggiamento passivo sempre un atteggiamento negativo: leggere ma non intervenire, lamentarsi del diradamento degli interventi senza mai contribuire alle discussioni, bere per i cavoli propri senza condividere mai, non postare per mesi nessuno spunto su cui riflettere o dibattere. Un po' come quando ci si lamenta che tutto va male , ma poi il voto inevitabile va sempre alla solita politica oppure , peggio ancora , ci si astiene: dopodiché "l'è tutto sbagliato e l'è tutto da rifare" . A parte la noia di un contenitore ormai vocato allo scambio commerciale (la mia recondita speranza è sempre quella che gli stessi venditori partecipino alle discussioni o agli eventi) , davvero non capisco , se non la fregola da sovraesposizione e becero pettegolezzo da serve , del perché i socials stanno davvero soppiantando il "foro" pubblico. La stessa preparazione di eventi si anima leggermente solo da chi è protagonista delle bicchierate "pubbliche" , che è meglio di niente ma davvero stiamo riducendo l'appeal del contenitore. Forse siamo arrivati al capolinea e stanno aspettando la morte fisiologica , come con il forum "Il Mangione" , ormai un contenitore vuoto di cadaveri mediatici svuotato da ogni contenuto. Ma siamo sempre lì, il forum si autoalimenta solo con il contributo di tutti, non solo con gli "spettatori"...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: sta morendo?

Messaggioda vinogodi » 04 mag 2016 13:48

pstrada75 ha scritto:In effetti e per quello che mi sono collegato al discorso IT con il discorso drastica diminuzione dei contatti.....sicuramente ha un influsso su questa diminuzione.....

Ma e vero che quelli come me dovrebbero impegnarsi di piu per portare Avanti questo forum e non rimanere solo passivamente a leggere....ed e anche vero che la concorrenza di tantissimi altri social sta rendendo la vita di questo, ma anche di molti altri forum, veramente difficile.....
...quasi in contemporanea le stesse riflessioni : ti viene una bevuta... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: sta morendo?

Messaggioda vinotec » 04 mag 2016 14:58

vinogodi ha scritto:
vinotec ha scritto:...alcuni storici scribi di razza, del forum, tipo davidef, pot, aramis, esorciccio, redisasso ed altri che ora mi sfuggono, si sono trasferiti armi e bagagli su facebook dove probabilmante hanno trovato maggior facilità di scrittura e, senza ombra di dubbio, un pubblico molto più vasto...pensate solo agli amici sbevazzoni che ognuno ha, che non sono iscritti al forum, ma a facebook; lì è tutto più semplice(ad esempio postare un numero infinito di foto senza le limitazioni del forum); anche io che a volte scrivo quello che bevo(non parlo delle mangiate e bevute che faccio 2 volte l'anno in cantina con i miei ospiti forumisti che mi ammaliano con le loro descrizioni dei vini che abbiamo bevuto) nel 3d dei vini bevuti nel mese, raramente vengo "cagato" da qualcuno, pur bevendo vini di un certo livello...sono tutte piccole cose che ti spingono a cercare altri lidi...
...Ivo, non sono d'accordo. Ritengo l'atteggiamento passivo sempre un atteggiamento negativo: leggere ma non intervenire, lamentarsi del diradamento degli interventi senza mai contribuire alle discussioni, bere per i cavoli propri senza condividere mai, non postare per mesi nessuno spunto su cui riflettere o dibattere. Un po' come quando ci si lamenta che tutto va male , ma poi il voto inevitabile va sempre alla solita politica oppure , peggio ancora , ci si astiene: dopodiché "l'è tutto sbagliato e l'è tutto da rifare" . A parte la noia di un contenitore ormai vocato allo scambio commerciale (la mia recondita speranza è sempre quella che gli stessi venditori partecipino alle discussioni o agli eventi) , davvero non capisco , se non la fregola da sovraesposizione e becero pettegolezzo da serve , del perché i socials stanno davvero soppiantando il "foro" pubblico. La stessa preparazione di eventi si anima leggermente solo da chi è protagonista delle bicchierate "pubbliche" , che è meglio di niente ma davvero stiamo riducendo l'appeal del contenitore. Forse siamo arrivati al capolinea e stanno aspettando la morte fisiologica , come con il forum "Il Mangione" , ormai un contenitore vuoto di cadaveri mediatici svuotato da ogni contenuto. Ma siamo sempre lì, il forum si autoalimenta solo con il contributo di tutti, non solo con gli "spettatori"...


...forse, Marco, non mi sono spiegato bene...nella seconda parte del mio discorso, facevo riferimento al fatto, personale, di aver cercato di partecipare alla discussione dei vini bevuti da me in certe occasioni, ma, probabilmente, non riuscendo ad esternare le mie sensazioni provate causa una mia scarsa formazione enologica, non vengo preso minimamente in considerazione...cioè e faccio l'esempio del papero che stimo moltissimo, quando descrive un vino, poi giù commenti a raffica degli altri forumisti, e questo fa piacere ed è ampiamente meritato(per non parlare poi di quando scrivi tu); ma quando vedi che per due, tre, quattro volte, nessuno, dico nessuno, scrive qualcosa per controbattere o suffragare quello che scrivo, a me, scusa, ma passa la voglia di farlo; pensa che quando ho messo su facebook la volta che ho travasato una bottiglia di vin santo del 1900, poi mi hanno fatto un articolo perfino su di un giornale di provincia, ma sempre un giornale letto da centinaia di persone...
Non voglio fare il permaloso, ma soltanto farti capire che se c'è disinteresse pressocchè totale, io mi defilo un pochino...un abbraccio, Ivo.
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: sta morendo?

Messaggioda vinogodi » 04 mag 2016 15:12

...Ivo , capisco benissimo cosa vuoi dire. Il mio non è uno sfogo amareggiato ma lo stimolo a non demordere e sostenere un contenitore che ha dato tanto a tanti e ancora ha la possibilità di sostenere la passione di tantissimi, soprattutto alle prime armi o a cui piace il confronto. Certo, se neppure ci credono i gestori del sito o chi teoricamente dovrebbe animarlo , che siano compraevenditori (più contatti ci sono , più sostegno c'è e opportunità hanno) oppure moderatori, gestori oppure appartenenti all'organizzazione ... beh , si fa fatica .... tanta ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
lloyd142
Messaggi: 1032
Iscritto il: 20 feb 2008 15:31
Località: legnano

Re: sta morendo?

Messaggioda lloyd142 » 04 mag 2016 21:09

Se mi posso permettere....
Credo che la sofferenza dei Forum sia qualcosa di fisiologico... e mi pare che questo non sia poi molto diverso da qualcun altro che frequento. Il fatto e' che gira e rigira, a me sembra spesso di leggere le stesse cose.. Le bevute si ripetono mese dopo mese, anno dopo anno come gli incontri dei coscritti, granitiche e immutevoli ma i vini mi sembrano sempre quelli. I nomi dei produttori ripetuti ad libitum e sempre presenti...un po' come i nostri politici....
Spesso le note degustative si riducono ad un mero elenco di roba bevuta infarciti di faccine piu' o meno sorridenti e si passa oltre, senza nemmeno accorgersene. Poi, come dice Ivo, qualche Forumista ha piu' appeal di altri. Anch'io sono tra quelli che legge volentieri le note del Papero , non fosse altro perche' e' uno dei pochi sani dissacratori di questo mondo che non si perita di bollare il vino bevuto come una cag....ta se lo ritiene tale , e soprattutto non si ferma davanti al grande nome come qui spesso succede , dove i fans di questo o quell'altro produttore, sono pronti a giurare che i loro vini sono buoni a prescindere...
Certo, i Forum si frequentano su base volontaria e quindi diventa difficile esortare qualcuno a scrivere o ad intervenire specialmente quando si rischia di fare il vaso di coccio tra quelli di ferro... . Io penso pero', che se da un luogo porto via qualcosa, devo poter lasciare qualcos'altro... So poco , ma veramente poco di vino e allora da questa sezione ci ricavo quello che riesco e in cambio posto qualche foto e qualche ricetta nell'altra sezione a me un po' piu' confacente... Forse sarebbe sufficiente che ognuno provi a fare qualcosa di simile. Prendere quello che si ritiene di prendere ma lasciare in ogni caso qualcosa indipendentemente dal valore di quella cosa....
p.s Caro Ivo , guarda che comunque anch'io non vengo minimamente cagato, nonostante il quasi centinaio di ricette fotografate e pubblicate.... 8) 8) :mrgreen:
«E coloro che furono visti danzare, vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica»
io-me
Messaggi: 23
Iscritto il: 07 gen 2015 00:14
Località: Ziliovino

Re: sta morendo?

Messaggioda io-me » 05 mag 2016 09:40

Va benissimo resistere, pero' ragazzi siamo ad uno stato pietoso della piattaforma... Il mio account e, pare, anche quello di altri utenti e' bloccato, fortunatamente mi era gia' capitato e ne avevo aperto un altro, altri invece sono rimasti tagliati fuori: non si riesce nemmeno a fare nuove iscrizioni.
Mi e' gia' capitato di scrivere messaggi che vengono poi bloccati per gli accenti, e non riuscendo a recuperarne il testo desistere e lasciar perdere...
Sta morendo? secondo me si.
Sono sempre Ziliovino...
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: sta morendo?

Messaggioda vinotec » 05 mag 2016 09:54

io-me ha scritto:Va benissimo resistere, pero' ragazzi siamo ad uno stato pietoso della piattaforma... Il mio account e, pare, anche quello di altri utenti e' bloccato, fortunatamente mi era gia' capitato e ne avevo aperto un altro, altri invece sono rimasti tagliati fuori: non si riesce nemmeno a fare nuove iscrizioni.
Mi e' gia' capitato di scrivere messaggi che vengono poi bloccati per gli accenti, e non riuscendo a recuperarne il testo desistere e lasciar perdere...
Sta morendo? secondo me si.



...ripeto: io con mozilla-firefox scrivo esattamente come prima, accenti, virgole, ecc. l'ìunica cosa, non mi segnala gli errori di scrittura(ortografia), ma per il resto, tutto perfetto...provate ad usare anche voi questo browser; oltretutto ti permette di memorizzare nick e password, quindi non c'è pericolo di sbagliarsi e rischiare di perdere l'account :wink:
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: sta morendo?

Messaggioda vinogodi » 05 mag 2016 10:52

vinotec ha scritto:
io-me ha scritto:Va benissimo resistere, pero' ragazzi siamo ad uno stato pietoso della piattaforma... Il mio account e, pare, anche quello di altri utenti e' bloccato, fortunatamente mi era gia' capitato e ne avevo aperto un altro, altri invece sono rimasti tagliati fuori: non si riesce nemmeno a fare nuove iscrizioni.
Mi e' gia' capitato di scrivere messaggi che vengono poi bloccati per gli accenti, e non riuscendo a recuperarne il testo desistere e lasciar perdere...
Sta morendo? secondo me si.



...ripeto: io con mozilla-firefox scrivo esattamente come prima, accenti, virgole, ecc. l'ìunica cosa, non mi segnala gli errori di scrittura(ortografia), ma per il resto, tutto perfetto...provate ad usare anche voi questo browser; oltretutto ti permette di memorizzare nick e password, quindi non c'è pericolo di sbagliarsi e rischiare di perdere l'account :wink:
...idem, confermo...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Kevmit
Messaggi: 530
Iscritto il: 19 ott 2012 12:16

Re: sta morendo?

Messaggioda Kevmit » 05 mag 2016 12:10

a me piace leggere e spulciare nel mercatino... ma è diventato davvero impossibile!!!


cioè passare da una navigazione fluida come può essere facebook o altri forum a questa del gambero ogni volta è un "colpo"...

caratteri sballati, continui problemi ecc... ti fanno passare la voglia e allontanano piano piano la gente!!


seguo diversi gruppi su fb, ed è fantastico, non c'è paragone!!

o si cambia piattaforma oppure è destinato a morire, ma è anche normale!!

cioè meglio aprirlo su forumfree, risulterebbe 100 volte meglio!!!


ovviamente my 2 cent :lol:
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26995
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: sta morendo?

Messaggioda tenente Drogo » 05 mag 2016 12:53

se anche Vinotec e Vinogodi vengono su facebook, non ce n'è per nessuno
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26995
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: sta morendo?

Messaggioda tenente Drogo » 05 mag 2016 12:55

per la Gambero Rosso Holding (o quel che è) questo forum rappresenta ormai un ramo secco
fanno due lire di pubblicità, ma manutenzione ridotta all'essenziale (anzi manco quello)
lo stanno lasciando morire

e mettiamoci pure il fatto che il forum hanno fatto il loro tempo, un po' come la Usenet di una volta
chi va più su it.hobby.vino o it.discussioni.ristoranti?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AlbiWine e 334 ospiti