sta morendo?

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Patatasd
Messaggi: 937
Iscritto il: 23 lug 2012 11:17

Re: sta morendo?

Messaggioda Patatasd » 04 mar 2016 20:44

Aridaje... e 3... se vi dice che il post e troppo corto eliminate tutti gli accenti dal testo!
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5595
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: sta morendo?

Messaggioda Andyele » 04 mar 2016 23:36

Patatasd ha scritto:Aridaje... e 3... se vi dice che il post e troppo corto eliminate tutti gli accenti dal testo!


Confermo, funziona!

Patatasd ma sei un genio informatico!!!
Avatar utente
agamennone
Messaggi: 305
Iscritto il: 06 mar 2014 17:32

Re: sta morendo?

Messaggioda agamennone » 05 mar 2016 00:14

Quando scrivo un messaggio troppo corto mi dice che ci sono pochi accenti.

Per risolvere il problema, quando il messaggio e(con accento) troppo corto...aggiungete un accento alla fine. :)
"Una sola cosa mi meraviglia più della stupidità con la quale la maggior parte degli uomini vive la sua vita: l'intelligenza che c'è in questa stupidità." (F.Pessoa)
markov
Messaggi: 290
Iscritto il: 16 ott 2009 00:34
Località: Padova

Re: sta morendo?

Messaggioda markov » 05 mar 2016 12:56

Questo forum ha contributi di grande valore mortificati da una piattaforma vetusta e inadeguata a tanto valore.

A mio avviso se il gruppo storico decide di spostarsi in una piattaforma qualunque ma decente sarebbe seguito dalle nuove leve e in breve tempo si moltiplicherebbero gli utenti.
gbaenergiaeco10
Messaggi: 1650
Iscritto il: 24 feb 2015 20:07

Re: sta morendo?

Messaggioda gbaenergiaeco10 » 05 mar 2016 13:12

Spiace dirlo, ma e' un disastro..per caricare una foto ce ne vuole una che sia scattata da un nokia 3310, la funzione cerca lasciamo perdere, cambiare il nome utente e' impresa paragonabile ad una scampagnata sul k2.....bene ma non benissimo....la vera ricchezza del forum sono i suoi utenti.. (Mi era sfuggito un accento..)
Lorenzo
marcolanc
Messaggi: 692
Iscritto il: 19 nov 2007 17:40

Re: sta morendo?

Messaggioda marcolanc » 05 mar 2016 14:03

Patatasd ha scritto:Aridaje... e 3... se vi dice che il post e troppo corto eliminate tutti gli accenti dal testo!

Grazie! Non avevo letto... Ora diventa un interessante esercizio linguistico trovare il modo di scrivere sempre senza accenti! Raymond Queneau ci fa una pippa! :D
gbaenergiaeco10
Messaggi: 1650
Iscritto il: 24 feb 2015 20:07

Re: sta morendo?

Messaggioda gbaenergiaeco10 » 05 mar 2016 15:43

marcolanc ha scritto:
Patatasd ha scritto:Aridaje... e 3... se vi dice che il post e troppo corto eliminate tutti gli accenti dal testo!

Grazie! Non avevo letto... Ora diventa un interessante esercizio linguistico trovare il modo di scrivere sempre senza accenti! Raymond Queneau ci fa una pippa! :D


...o magari usando l'apostrofo al posto degli accenti? :mrgreen:
Lorenzo
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: sta morendo?

Messaggioda vinotec » 05 mar 2016 15:46

...con mozilla firefox va un po' meglio, ma la grafica è diversa dal solito; poi non dimentichiamo che è sabato e domani domenica e che quindi i cosiddetti tecnici del gambero, saranno a riposo...forse se ne riparlerà lunedì :cry:
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
marcolanc
Messaggi: 692
Iscritto il: 19 nov 2007 17:40

Re: sta morendo?

Messaggioda marcolanc » 05 mar 2016 15:52

gbaenergiaeco10 ha scritto:
marcolanc ha scritto:
Patatasd ha scritto:Aridaje... e 3... se vi dice che il post e troppo corto eliminate tutti gli accenti dal testo!

Grazie! Non avevo letto... Ora diventa un interessante esercizio linguistico trovare il modo di scrivere sempre senza accenti! Raymond Queneau ci fa una pippa! :D


...o magari usando l'apostrofo al posto degli accenti? :mrgreen:

Troppo facile: non voglio barare! :D
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: sta morendo?

Messaggioda brifazio » 05 mar 2016 16:09

vinotec ha scritto:...con mozilla firefox va un po' meglio, ma la grafica è diversa dal solito; poi non dimentichiamo che è sabato e domani domenica e che quindi i cosiddetti tecnici del gambero, saranno a riposo...forse se ne riparlerà lunedì :cry:

Certamente, lunedì. :lol:
Qualcuno ha già provato a segnalare il problema con msg pvt a gambero_parlante e admin?
tisana
Messaggi: 257
Iscritto il: 01 ott 2010 04:04

Re: sta morendo?

Messaggioda tisana » 05 mar 2016 21:05

brifazio ha scritto:Certamente, lunedì. :lol:
Qualcuno ha già provato a segnalare il problema con msg pvt a gambero_parlante e admin?

Fabrizio, in qs momento a me va tutto bene; avevo lasciato aperta la pagina nel primo pomeriggio prima di uscire ed era un disastro, ora sono rientrata, inizio a cucinare, ho ricaricato la pagina ed e' regolare...
Abbiamo gia' speso troppe parole per come potrebbe essere amministrato qs posto per farne profitto intendo, ma mi sa che in quel disgraziato paese chiamato italia continua a non essere possibile - l'italia pero' e' fatta di persone, e poi dicono che gli italiani sono strepitosi...

se avete intenzione di segnalare qualcosa, invece di segnalarlo al gambero parlante, perche' non spedire una bella email allo sponsor di turno? un po'di lamentele che spieghino loro che hanno fatto l'investimento sbagliato e magari (magari...) qualche culo colpito da pepe si muove
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14398
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: sta morendo?

Messaggioda Kalosartipos » 05 mar 2016 21:37

tisana ha scritto: invece di segnalarlo al gambero parlante, perche' non spedire una bella email allo sponsor di turno? un po'di lamentele che spieghino loro che hanno fatto l'investimento sbagliato e magari (magari...) qualche culo colpito da pepe si muove

:mrgreen: :wink:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: sta morendo?

Messaggioda brifazio » 06 mar 2016 03:30

tisana ha scritto:
brifazio ha scritto:Certamente, lunedì. :lol:
Qualcuno ha già provato a segnalare il problema con msg pvt a gambero_parlante e admin?

Fabrizio, in qs momento a me va tutto bene; avevo lasciato aperta la pagina nel primo pomeriggio prima di uscire ed era un disastro, ora sono rientrata, inizio a cucinare, ho ricaricato la pagina ed e' regolare...
Abbiamo gia' speso troppe parole per come potrebbe essere amministrato qs posto per farne profitto intendo, ma mi sa che in quel disgraziato paese chiamato italia continua a non essere possibile - l'italia pero' e' fatta di persone, e poi dicono che gli italiani sono strepitosi...

se avete intenzione di segnalare qualcosa, invece di segnalarlo al gambero parlante, perche' non spedire una bella email allo sponsor di turno? un po'di lamentele che spieghino loro che hanno fatto l'investimento sbagliato e magari (magari...) qualche culo colpito da pepe si muove

Cara tisana, ho chiesto se era stato segnalato ai due nick istituzionali perché, per esperienza, dopo una settimana o un mese al massimo mi hanno sempre risposto e quasi sempre poi hanno provveduto, nei momenti dei picchi, parapicchi e piripacchi e nei disservizi delle notifiche. Per arginare lo spam un sistema lo hanno trovato e almeno uno spazzino del forum a tempo quasi pieno ci sarà sempre, lo garantisco. Visto che pare non sia stato fatto ancora, manderò la mia segnalazione ai due nick tra domenica e lunedì.

Così come per i molestatori telefonici seriali tipo compagnie energetiche e telefoniche ho eliminato alla radice la noia degli sponsor, da anni, con gli appositi adblocker, nemmeno mi tangono, nemmeno saprei a chi scrivere.

In ogni modo se il direttor Massimiliano Tonelli ci leggesse potrebbe attivare lui stesso l'area tecnica.
Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3550
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: sta morendo?

Messaggioda gianni femminella » 06 mar 2016 10:46

tisana ha scritto:
brifazio ha scritto:

e poi dicono che gli italiani sono strepitosi...



Chi lo dice? E soprattutto, perché?
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26996
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: sta morendo?

Messaggioda tenente Drogo » 06 mar 2016 12:23

tisana ha scritto:se avete intenzione di segnalare qualcosa, invece di segnalarlo al gambero parlante, perche' non spedire una bella email allo sponsor di turno? un po'di lamentele che spieghino loro che hanno fatto l'investimento sbagliato e magari (magari...) qualche culo colpito da pepe si muove


potrebbe essere controproducente
gli sponsor ritirano l'investimento e il forum chiude
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
markov
Messaggi: 290
Iscritto il: 16 ott 2009 00:34
Località: Padova

Re: sta morendo?

Messaggioda markov » 06 mar 2016 12:28

Ma davvero per gli inserzionisti i disservizi del forum sono un problema?
Probabilmente hanno pacchetti comprensivi della pubblicita sulla stampa e se solo on line la tariffa dipendera' dalle visite delle pagine principali.

La arretratezza tecnica del forum mi porta a pensare che nulla sposta in termini di raccolta pubblicitaria. Lo tengono in piedi, con il minimo impegno, solo per consentirci di continuare a usarlo.
tisana
Messaggi: 257
Iscritto il: 01 ott 2010 04:04

Re: sta morendo?

Messaggioda tisana » 06 mar 2016 23:36

no, dai, va bene tutto, ma credere che questi tengano aperto per favore un favore a noi e' fantascienza, non e' beneficienza dai. E sinceramente: controproducente? con tutto l'affetto che provo per questo posto la situazione di stallo e' davvero improponibile. Penso che molti di noi restino solo perche' ci restano molti storici, se cambiasssero quelli me ne andrei pure io in un attimo. Mmmhh...
markov
Messaggi: 290
Iscritto il: 16 ott 2009 00:34
Località: Padova

Re: sta morendo?

Messaggioda markov » 07 mar 2016 01:19

tisana ha scritto:no, dai, va bene tutto, ma credere che questi tengano aperto per favore un favore a noi e' fantascienza, non e' beneficienza dai. E sinceramente: controproducente? con tutto l'affetto che provo per questo posto la situazione di stallo e' davvero improponibile. Penso che molti di noi restino solo perche' ci restano molti storici, se cambiasssero quelli me ne andrei pure io in un attimo. Mmmhh...



Tengono aperto come certi cinema e biblioteche di periferia: con in mezzi che ci sono e il volontariato.
Per il resto la pensiamo allo stesso modo.
Avatar utente
emigrato
Messaggi: 744
Iscritto il: 12 apr 2014 10:28
Località: Gdansk (Polonia)

Re: sta morendo?

Messaggioda emigrato » 07 mar 2016 10:44

Gli accenti lo rendono davvero illeggibile :mrgreen: passate all'apostrofo per favore :wink:
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: sta morendo?

Messaggioda Timoteo » 07 mar 2016 11:07

brifazio ha scritto:
vinotec ha scritto:...con mozilla firefox va un po' meglio, ma la grafica è diversa dal solito; poi non dimentichiamo che è sabato e domani domenica e che quindi i cosiddetti tecnici del gambero, saranno a riposo...forse se ne riparlerà lunedì :cry:

Certamente, lunedì. :lol:
Qualcuno ha già provato a segnalare il problema con msg pvt a gambero_parlante e admin?


ma ci vuoi far morire dalle risate?
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: sta morendo?

Messaggioda Timoteo » 08 mar 2016 21:09

ora appare normale.
Avatar utente
vinnae
Messaggi: 2432
Iscritto il: 27 ott 2013 10:34

Re: sta morendo?

Messaggioda vinnae » 10 mar 2016 00:20

Io ormai faccio fatica ad inserire nick-name e password!
Succede sempre qualcosa di bello intorno ad una bottiglia di Champagne.......
quellocheaspetta
Messaggi: 139
Iscritto il: 04 ott 2015 10:02

Re: sta morendo?

Messaggioda quellocheaspetta » 10 mar 2016 00:42

Anche per me il problema non e risolto :evil:
"Dio salvi la Barbera"
champagne70
Messaggi: 180
Iscritto il: 03 feb 2012 19:29
Località: Lago di Garda (BS)

Re: sta morendo?

Messaggioda champagne70 » 10 mar 2016 12:20

Se interessa posso mettere a disposizione un paio di server in datacenter per un forum del vino. Come unici sponsor metterei le mie iniziative e un banner a lato e sopra e stop. Se il gruppo storico di utenti è d'accordo potete contattarmi all'indirizzo vvezzola chiocciola esawine.it
darmagi90
Messaggi: 908
Iscritto il: 06 giu 2007 11:02
Località: Emilia Centrale
Contatta:

Re: sta morendo?

Messaggioda darmagi90 » 10 mar 2016 12:44

Vezzola è un nome che mi dice qualcosa....
Qualche attinenza?
"E' un modo comodo di vivere quello di credersi grandi di una grandezza latente"
Italo Svevo - La coscienza di Zeno

"L'acqua galleggia!"
Parmesan Artist

http://www.oasilamartina.it
https://it-it.facebook.com/oasi.lamartina/

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Henridusud e 316 ospiti