Veterani e nuove leve

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
darmagi90
Messaggi: 908
Iscritto il: 06 giu 2007 11:02
Località: Emilia Centrale
Contatta:

Re: Veterani e nuove leve

Messaggioda darmagi90 » 10 feb 2016 10:18

gmi1 ha scritto:io confermo Mauro, Il Gran Reserva 904 della Rioja Alta anno 1982.... sono rimasto stupito dai prezzi con cui lo vendono ora :shock:
come detto mi porteró anche la riserva, non si sa mai :D , ma non si discosterá tanto, é il Vigna Bosconia Gran Reserva di Lopez de Heredia anno 1981...
sono due garanzie, per le cantine e per le annate, fra le migliori degli ultimi 50 anni dopo la mitica 64...


Grandissimo Glauco!
Non ricordo se ho bevuto il Tondonia o il Bosconia 81 lo scorso luglio, l'altra l'ho ancora in cantina. Grande boccia davvero.
"E' un modo comodo di vivere quello di credersi grandi di una grandezza latente"
Italo Svevo - La coscienza di Zeno

"L'acqua galleggia!"
Parmesan Artist

http://www.oasilamartina.it
https://it-it.facebook.com/oasi.lamartina/
darmagi90
Messaggi: 908
Iscritto il: 06 giu 2007 11:02
Località: Emilia Centrale
Contatta:

Re: Veterani e nuove leve

Messaggioda darmagi90 » 10 feb 2016 10:23

alleg ha scritto:Se non causo defezioni con la mia scelta, accolgo il consiglio di Vinogodi e porto un bianco di Gravner il più datato possibile. Forse ho ancora qualcosa anni 90 altrimenti 2003 o 2004, se volete in magnum...


Ottimo anche Gravner anni '90.

Sul numero di bottiglie io sarei per non esagerare e anche se la magnum attizza molto non saprei quanto sia appropriata.
Certo che un Gravner anni '90 da magnum....
Vediamo cosa dicono gli altri, non sono il dittatore di questa riunione.
Per ragioni organizzative devo mettere qualche piccolo paletto ma per il resto decidiamo insieme.
"E' un modo comodo di vivere quello di credersi grandi di una grandezza latente"
Italo Svevo - La coscienza di Zeno

"L'acqua galleggia!"
Parmesan Artist

http://www.oasilamartina.it
https://it-it.facebook.com/oasi.lamartina/
darmagi90
Messaggi: 908
Iscritto il: 06 giu 2007 11:02
Località: Emilia Centrale
Contatta:

Re: Veterani e nuove leve

Messaggioda darmagi90 » 10 feb 2016 10:29

Siccome mi aspetto che i partecipanti arriveranno un po' a rate, pensavo di metterci una magnum di gazzosa per ingannare l'attesa e calmare almeno un po' la sete che, fra viaggio e temperature che potrebbero essere in rialzo anche sensibile, mi aspetto sarà notevole.
Non ho roba da cappottamento ma qualcosina tipo Perlé in magnun lo dovrei avere.
"E' un modo comodo di vivere quello di credersi grandi di una grandezza latente"
Italo Svevo - La coscienza di Zeno

"L'acqua galleggia!"
Parmesan Artist

http://www.oasilamartina.it
https://it-it.facebook.com/oasi.lamartina/
alleg
Messaggi: 803
Iscritto il: 10 feb 2014 22:26
Località: Parma/Milano

Re: Veterani e nuove leve

Messaggioda alleg » 10 feb 2016 10:59

darmagi90 ha scritto:
alleg ha scritto:Se non causo defezioni con la mia scelta, accolgo il consiglio di Vinogodi e porto un bianco di Gravner il più datato possibile. Forse ho ancora qualcosa anni 90 altrimenti 2003 o 2004, se volete in magnum...


Ottimo anche Gravner anni '90.

Sul numero di bottiglie io sarei per non esagerare e anche se la magnum attizza molto non saprei quanto sia appropriata.
Certo che un Gravner anni '90 da magnum....
Vediamo cosa dicono gli altri, non sono il dittatore di questa riunione.
Per ragioni organizzative devo mettere qualche piccolo paletto ma per il resto decidiamo insieme.


Anni 90 se mi è rimasto qualcosa (ed in tal caso la preferenza andrebbe a quella) è in bottiglia singola. Se volete ho la Ribolla 2003 magnum. Rimango a disposizione
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Veterani e nuove leve

Messaggioda vinogodi » 10 feb 2016 11:15

alleg ha scritto:
darmagi90 ha scritto:
alleg ha scritto:Se non causo defezioni con la mia scelta, accolgo il consiglio di Vinogodi e porto un bianco di Gravner il più datato possibile. Forse ho ancora qualcosa anni 90 altrimenti 2003 o 2004, se volete in magnum...


Ottimo anche Gravner anni '90.

Sul numero di bottiglie io sarei per non esagerare e anche se la magnum attizza molto non saprei quanto sia appropriata.
Certo che un Gravner anni '90 da magnum....
Vediamo cosa dicono gli altri, non sono il dittatore di questa riunione.
Per ragioni organizzative devo mettere qualche piccolo paletto ma per il resto decidiamo insieme.


Anni 90 se mi è rimasto qualcosa (ed in tal caso la preferenza andrebbe a quella) è in bottiglia singola. Se volete ho la Ribolla 2003 magnum. Rimango a disposizione
...la commissione approva :lol: ....
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
landmax
Messaggi: 1147
Iscritto il: 13 set 2013 17:49

Re: Veterani e nuove leve

Messaggioda landmax » 10 feb 2016 13:48

alleg ha scritto:Anni 90 se mi è rimasto qualcosa (ed in tal caso la preferenza andrebbe a quella) è in bottiglia singola. Se volete ho la Ribolla 2003 magnum. Rimango a disposizione


Anch'io propenderei per anni '90, se disponibile ovviamente... :P
gmi1
Messaggi: 1047
Iscritto il: 19 gen 2010 18:34

Re: Veterani e nuove leve

Messaggioda gmi1 » 10 feb 2016 22:24

darmagi90 ha scritto:
gmi1 ha scritto:io confermo Mauro, Il Gran Reserva 904 della Rioja Alta anno 1982.... sono rimasto stupito dai prezzi con cui lo vendono ora :shock:
come detto mi porteró anche la riserva, non si sa mai :D , ma non si discosterá tanto, é il Vigna Bosconia Gran Reserva di Lopez de Heredia anno 1981...
sono due garanzie, per le cantine e per le annate, fra le migliori degli ultimi 50 anni dopo la mitica 64...


Grandissimo Glauco!
Non ricordo se ho bevuto il Tondonia o il Bosconia 81 lo scorso luglio, l'altra l'ho ancora in cantina. Grande boccia davvero.

bene, ma vedrai che anche la 904 ti colpirá per la sua finezza e la sua classe, roba da Tempranillo di gran rango :D
quellocheaspetta
Messaggi: 139
Iscritto il: 04 ott 2015 10:02

Re: Veterani e nuove leve

Messaggioda quellocheaspetta » 10 feb 2016 22:32

Confermo come vino Barbera "L'attesa" '98. Visti i valori che mettete in campo voialtri :shock: aggiungo un passito per compensare almeno un po'.
Inoltre sono disponibile per raccattare con la mia Panda la coppia in arrivo da Roma alla stazione di Reggio.
A risentirci per gli ultimi dettagli :wink: .
"Dio salvi la Barbera"
Avatar utente
Vinory
Messaggi: 164
Iscritto il: 09 gen 2016 11:07
Località: Lisòndria

Re: Veterani e nuove leve

Messaggioda Vinory » 11 feb 2016 00:14

quellocheaspetta ha scritto:Confermo come vino Barbera "L'attesa" '98. Visti i valori che mettete in campo voialtri :shock: aggiungo un passito per compensare almeno un po'.
Inoltre sono disponibile per raccattare con la mia Panda la coppia in arrivo da Roma alla stazione di Reggio.
A risentirci per gli ultimi dettagli :wink: .


Raccattare? Son mica bevitori hippy :mrgreen:
quellocheaspetta
Messaggi: 139
Iscritto il: 04 ott 2015 10:02

Re: Veterani e nuove leve

Messaggioda quellocheaspetta » 11 feb 2016 13:09

Vinory ha scritto:
quellocheaspetta ha scritto:Confermo come vino Barbera "L'attesa" '98. Visti i valori che mettete in campo voialtri :shock: aggiungo un passito per compensare almeno un po'.
Inoltre sono disponibile per raccattare con la mia Panda la coppia in arrivo da Roma alla stazione di Reggio.
A risentirci per gli ultimi dettagli :wink: .


Raccattare? Son mica bevitori hippy :mrgreen:


Lo spero, di hippy ci sono già io, basto e avanzo :wink:
"Dio salvi la Barbera"
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26997
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Veterani e nuove leve

Messaggioda tenente Drogo » 11 feb 2016 21:59

quellocheaspetta ha scritto:Confermo come vino Barbera "L'attesa" '98. Visti i valori che mettete in campo voialtri :shock: aggiungo un passito per compensare almeno un po'.
Inoltre sono disponibile per raccattare con la mia Panda la coppia in arrivo da Roma alla stazione di Reggio.
A risentirci per gli ultimi dettagli :wink: .


grazie!
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
darmagi90
Messaggi: 908
Iscritto il: 06 giu 2007 11:02
Località: Emilia Centrale
Contatta:

Re: Veterani e nuove leve

Messaggioda darmagi90 » 17 feb 2016 17:05

E' un po che latitiamo, da queste parti.
Ricordo a chi non si è ancora manifestato in questo senso, che avrei necessità di conoscere le bottiglie entro questo fine settimana.
Inoltre, essendo attualmente in 10 partecipanti (se non ho contato male) ci sarebbero ancora fino a 4 posti disponibili.
"E' un modo comodo di vivere quello di credersi grandi di una grandezza latente"
Italo Svevo - La coscienza di Zeno

"L'acqua galleggia!"
Parmesan Artist

http://www.oasilamartina.it
https://it-it.facebook.com/oasi.lamartina/
Avatar utente
@ndre@
Messaggi: 2117
Iscritto il: 17 nov 2008 14:58
Località: Parma (petite capital) ora in fase rinascimentale

Re: Veterani e nuove leve

Messaggioda @ndre@ » 17 feb 2016 17:37

darmagi90 ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
darmagi90 ha scritto:Lista aggiornata nel post di apertura.

Comunque confermo, ci sono treni ad alta velocità che fermano a Modena, deviando verso la vecchia stazione, oppure a Reggio Emilia alla nuova stazione medio padana lungo il corso dell'alta velocità.
Sono entrambe a 20 minuti dal luogo di ritrovo.


qualcuno passa da Reggio Emilia AV a raccattare me e Corto Maltese?

orario da concordare, ma intorno alle 11.45


thank you in advance :)


Da quello che ho visto, ci dovrebbe comunque essere qualcuno che paserà da Reggio Emilia e faremo in modo che vi dia un passaggio.

A Vinogodi: dovevi vedere Endrya, sabato, qualche notizia da parte sua?

ha troppe cose in testa il ragazzo :mrgreen:
ma non potrò essere con voi il lavoro chiama
ps
il nick endrya è di un altra epoca molto più fortunata di quella odierna :D
L'è méj al vén sénsa bicér, che al bicér sénsa vén
darmagi90
Messaggi: 908
Iscritto il: 06 giu 2007 11:02
Località: Emilia Centrale
Contatta:

Re: Veterani e nuove leve

Messaggioda darmagi90 » 22 feb 2016 14:54

Ho aggiornato il messaggio iniziale inserendo le bottiglie che mi sono state segnalate.
Avrei bisogno che mi inviate i vini che porterete, devo pensare al menù.

Inoltre, ricordo che anche qualora fossimo tutti confermati, siamo "solo" in 10.
Se qualcuno si volesse aggiungere ci sono alcuni posti ancora liberi (mi rivolgo soprattutto alle nuove leve, che mi sembrano numericamente poco rappresentate).
"E' un modo comodo di vivere quello di credersi grandi di una grandezza latente"
Italo Svevo - La coscienza di Zeno

"L'acqua galleggia!"
Parmesan Artist

http://www.oasilamartina.it
https://it-it.facebook.com/oasi.lamartina/
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Veterani e nuove leve

Messaggioda vinogodi » 22 feb 2016 14:56

...ribadisco: Bue Apis 1999
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
lafacciazza
Messaggi: 346
Iscritto il: 04 lug 2010 23:07
Località: Malta

Re: Veterani e nuove leve

Messaggioda lafacciazza » 22 feb 2016 15:06

Molto brevemente
al 99 % io confermo
per il vino flessibile al massimo
se volete che porti un gravner, penso di avere Breg 99(forse anche 98)
se volete solo che io porti del rosso, posso portare uno o due bordeaux , se per voi va bene confermo Leoville Barton e Mission Haut Brion 94
Rob
Roberto Andrea Balbo

La Facciazza je suis, Cortomaltese je fus, QFDMDB ne change.
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Veterani e nuove leve

Messaggioda vinogodi » 22 feb 2016 15:09

lafacciazza ha scritto:Molto brevemente
al 99 % io confermo
per il vino flessibile al massimo
se volete che porti un gravner, penso di avere Breg 99(forse anche 98)
se volete solo che io porti del rosso, posso portare uno o due bordeaux , se per voi va bene confermo Leoville Barton e Mission Haut Brion 94
Rob
...mi chiedo cosa c'entri tu con Gravner, mentre per Bordeaux sei sempre stato autorevole autorità autorizzata a parlare ed autorizzata ad autorizzare a parlare gli altri... :lol:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
marcolanc
Messaggi: 692
Iscritto il: 19 nov 2007 17:40

Re: Veterani e nuove leve

Messaggioda marcolanc » 22 feb 2016 15:11

Scusate il ritardo, ma ho letto solo ora... io sabato 12 sera ho un grosso problema: ho una festa di compleanno di un'amica (che tra l'altro alcuni di voi conoscono: Elisa, la ragazza di William aka Williamiano) a Como.
Potrei provare ad organizzarmi per venire e poi andare a Como, ma la vedo dura...
Avatar utente
lafacciazza
Messaggi: 346
Iscritto il: 04 lug 2010 23:07
Località: Malta

Re: Veterani e nuove leve

Messaggioda lafacciazza » 23 feb 2016 00:00

vinogodi ha scritto:
lafacciazza ha scritto:Molto brevemente
al 99 % io confermo
per il vino flessibile al massimo
se volete che porti un gravner, penso di avere Breg 99(forse anche 98)
se volete solo che io porti del rosso, posso portare uno o due bordeaux , se per voi va bene confermo Leoville Barton e Mission Haut Brion 94
Rob
...mi chiedo cosa c'entri tu con Gravner, mentre per Bordeaux sei sempre stato autorevole autorità autorizzata a parlare ed autorizzata ad autorizzare a parlare gli altri... :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol:
ho dei cimeli in cantina che farebbero rabbrividire anche il piu' accanito degli enofeticisti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Roberto Andrea Balbo

La Facciazza je suis, Cortomaltese je fus, QFDMDB ne change.
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Veterani e nuove leve

Messaggioda vinogodi » 23 feb 2016 17:04

vinogodi ha scritto:...ribadisco: Bue Apis 1999
...oppala : è in vendita giusto giusto sul banner del Gambero Rosso:

Bue Apis Cantina del Taburno 1999 0.75 lt

Descrizione
Scheda tecnica
Valutazioni *****

Annata: 1999

Formato: 0.75 lt. lt.

Regione: Campania

Vitigni: 100% Aglianico del Taburno



Il colore è rosso porpora intenso. Al naso ricorda le more selvatiche ed il ribes. Al gusto è pieno ed equilibrato con tannini fusi ed un finale lungo di caffè tostato, tabacco e spezie.
Da abbinare con carni rosse.


Red meat
Disponibil

Q.tà:
Prezzo : €140.00
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
darmagi90
Messaggi: 908
Iscritto il: 06 giu 2007 11:02
Località: Emilia Centrale
Contatta:

Re: Veterani e nuove leve

Messaggioda darmagi90 » 27 feb 2016 12:19

Sembra ci siano un paio di defezioni, quindi attualmente otto partecipanti, me compreso.

Ma Geo e mrbrown che fine hanno fatto?

Comunque, Riccardo, vista la delegazione in partenza da Roma, potresti anche aggregarti, no?

Attendo riscontro.

Buon uichend a tutti.
"E' un modo comodo di vivere quello di credersi grandi di una grandezza latente"
Italo Svevo - La coscienza di Zeno

"L'acqua galleggia!"
Parmesan Artist

http://www.oasilamartina.it
https://it-it.facebook.com/oasi.lamartina/
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Veterani e nuove leve

Messaggioda vinogodi » 27 feb 2016 13:08

darmagi90 ha scritto:Sembra ci siano un paio di defezioni,

Buon uichend a tutti.
...apperò...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
AedesLaterani2012
Messaggi: 1510
Iscritto il: 31 gen 2013 17:01
Località: Centro

Re: Veterani e nuove leve

Messaggioda AedesLaterani2012 » 27 feb 2016 15:48

darmagi90 ha scritto:Comunque, Riccardo, vista la delegazione in partenza da Roma, potresti anche aggregarti, no?

Attendo riscontro.

Buon uichend a tutti.


Caro Mauro, anzitutto grazie: il tuo invito mi lusinga e non poco... chiaramente, visti i miei -anta, mi considererei d'ufficio tra i veterani (non del forum, chiaramente!) :lol:
Magari avessi potuto, Mauro; avrei aderito tra i primissimi! Mio malgrado sono ad una degustazione del Maestro lauretano in terra d'Abruzzo, proprio a Loreto. Mi ha invitato un amico cui non potevo dir di no! :wink:

Ad ogni modo Vi leggerò con grandissima attenzione! Buona Domenica a tutti e, soprattutto, bevete bene, mi raccomando! :D

Riccardo :mrgreen:
Honni soit qui mal y pense
Avatar utente
lafacciazza
Messaggi: 346
Iscritto il: 04 lug 2010 23:07
Località: Malta

Re: Veterani e nuove leve

Messaggioda lafacciazza » 27 feb 2016 18:55

Mi sto ancora raccordando con Nico
forse, e lo so entro pochi giorni, arrivo in compagnia
confermo bordeaux :D
Roberto Andrea Balbo

La Facciazza je suis, Cortomaltese je fus, QFDMDB ne change.
darmagi90
Messaggi: 908
Iscritto il: 06 giu 2007 11:02
Località: Emilia Centrale
Contatta:

Re: Veterani e nuove leve

Messaggioda darmagi90 » 28 feb 2016 22:44

Molto bene, qui all'oasi è tutto pronto, cibarie a parte che prepareremo fresche.

Se poi foglie, ragici, fiori e frutti a parte, ci fosse anche solo un po' di sole, sarà una giornata magnifica ed indimenticabile.

Chiedo solo ai partecipanti di segnalare:

- allergie;
- intolleranze;
- ingredienti sgraditi;
- eventuali desiderata.
"E' un modo comodo di vivere quello di credersi grandi di una grandezza latente"
Italo Svevo - La coscienza di Zeno

"L'acqua galleggia!"
Parmesan Artist

http://www.oasilamartina.it
https://it-it.facebook.com/oasi.lamartina/

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Biavo, dani23, GiaCam, maxer, Nexus1990 e 336 ospiti