auguri Gremul

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

auguri Gremul

Messaggioda vinogodi » 11 gen 2016 15:03

...al signore delle bolle , al Gollum di Reims , allo Smigul d'Ambonnay. Nessuno forse l'ha ricordato perché una nuova generazione si è affacciata sul forum , non ci sono più i bevitori di Champagne di una volta e non ci sono più le mezze stagioni ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
darmagi90
Messaggi: 908
Iscritto il: 06 giu 2007 11:02
Località: Emilia Centrale
Contatta:

Re: auguri Gremul

Messaggioda darmagi90 » 11 gen 2016 15:18

Auguri anche da perte mia, ci siamo anche conosciuti personalmente in qualche occasione.
A dire il vero il motivo per cui non ho notato la ricorrenza è che io difficilmente transito dall'indice, puntando direttamente a "polemiche & opinioni".
"E' un modo comodo di vivere quello di credersi grandi di una grandezza latente"
Italo Svevo - La coscienza di Zeno

"L'acqua galleggia!"
Parmesan Artist

http://www.oasilamartina.it
https://it-it.facebook.com/oasi.lamartina/
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: auguri Gremul

Messaggioda fable_81 » 11 gen 2016 16:54

Auguri!
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
Ludi
Messaggi: 3674
Iscritto il: 22 lug 2008 10:02
Località: Roma

Re: auguri Gremul

Messaggioda Ludi » 11 gen 2016 17:09

Auguri Gregorio!
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14400
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: auguri Gremul

Messaggioda Kalosartipos » 11 gen 2016 19:10

Nebbiosi Auguri!
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 16157
Iscritto il: 06 giu 2007 13:59
Località: Graticolato Romano (noto anche come Centuriazione)

Re: auguri Gremul

Messaggioda Alberto » 12 gen 2016 10:34

In ritardissimo (spero che comunque ci legga, un giorno o l'altro): AUGURI GREG!!! :D
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: auguri Gremul

Messaggioda zampaflex » 12 gen 2016 16:29

In ritardo anche io. Mille bolle!
Non progredi est regredi
Avatar utente
gremul
Messaggi: 12641
Iscritto il: 06 giu 2007 14:01
Località: Lainate (MI), Comabbio (VA)

Re: auguri Gremul

Messaggioda gremul » 12 gen 2016 17:27

Grazie mille Marco e a tutti per il pensiero ogni tanto leggo ancora anche se molto sporadicamente!!

Mi piacerebbe prima o poi tornare a dividere il tavolo con qualche forumista storico (anche se con qualcuno siamo ancora in contatto via gruppo whatsapp), sarebbe da organizzare a casa di Marco una giornata con tutti gli storici (rossano, comandante ecc ecc), mi pare che Marco ci avesse provato un paio di anni fa o sbaglio ?

un caro saluto!
La diversità di ognuno di noi non è un'arma per discriminare, etichettare, ma una ricchezza (P.P. Pasolini)
A Broccolino i rom eravamo noi (M. Pannella)
SIAMO TUTTI STRANIERI
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: auguri Gremul

Messaggioda vinogodi » 12 gen 2016 17:45

gremul ha scritto:Grazie mille Marco e a tutti per il pensiero ogni tanto leggo ancora anche se molto sporadicamente!!

Mi piacerebbe prima o poi tornare a dividere il tavolo con qualche forumista storico (anche se con qualcuno siamo ancora in contatto via gruppo whatsapp), sarebbe da organizzare a casa di Marco una giornata con tutti gli storici (rossano, comandante ecc ecc), mi pare che Marco ci avesse provato un paio di anni fa o sbaglio ?

un caro saluto!
...l'anno scorso, ma cagamento scarsissimo: uno dei pochi fu il mitico Picard (Comandante) , ma dopo averlo contattato , la bicchierata successiva fu flagellata da uno tsounami di Tricloroanisolo :lol: , per cui ancora mi tremano i polsi. Io son sempre qui, pronto ad organizzarla , ma mi piacerebbe una bella fusione fra una mezza dozzina di "storici" e l'altra mezza dozzina di relativamente giovani del forum, così da ricreare uno spirito straordinario di comunità di appassionati...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
gremul
Messaggi: 12641
Iscritto il: 06 giu 2007 14:01
Località: Lainate (MI), Comabbio (VA)

Re: auguri Gremul

Messaggioda gremul » 12 gen 2016 17:47

vinogodi ha scritto:
gremul ha scritto:Grazie mille Marco e a tutti per il pensiero ogni tanto leggo ancora anche se molto sporadicamente!!

Mi piacerebbe prima o poi tornare a dividere il tavolo con qualche forumista storico (anche se con qualcuno siamo ancora in contatto via gruppo whatsapp), sarebbe da organizzare a casa di Marco una giornata con tutti gli storici (rossano, comandante ecc ecc), mi pare che Marco ci avesse provato un paio di anni fa o sbaglio ?

un caro saluto!
...l'anno scorso, ma cagamento scarsissimo: uno dei pochi fu il mitico Picard (Comandante) , ma dopo averlo contattato , la bicchierata successiva fu flagellata da uno tsounami di Tricloroanisolo :lol: , per cui ancora mi tremano i polsi. Io son sempre qui, pronto ad organizzarla , ma mi piacerebbe una bella fusione fra una mezza dozzina di "storici" e l'altra mezza dozzina di relativamente giovani del forum, così da ricreare uno spirito straordinario di comunità di appassionati...


sarebbe bello dai, si potrebbe provare a rimetterla in piedi
La diversità di ognuno di noi non è un'arma per discriminare, etichettare, ma una ricchezza (P.P. Pasolini)
A Broccolino i rom eravamo noi (M. Pannella)
SIAMO TUTTI STRANIERI
darmagi90
Messaggi: 908
Iscritto il: 06 giu 2007 11:02
Località: Emilia Centrale
Contatta:

Re: auguri Gremul

Messaggioda darmagi90 » 12 gen 2016 18:41

Marco, avevi contattato anche me, secondo me un anno o un anno e mezzo fa.
Se mi vorrai inserire sarò onorato di far parte dei rappresentati degli "storici".
Sarebbe davvero bello, rivedrei volentieri sia Rossano sia Luca, che non vedo da diversi anni.
Io e te, intanto, ci vediamo venerdì sera... :mrgreen:

Bottiglie arrivate oggi.

Scusa, Gregorio, se mi sono permesso di inserirmi ma essendo stato contattato anche io per quell'occasione poi sfumata, ho approfittato per rilanciare e vedere se riusciamo a farla veramente.
"E' un modo comodo di vivere quello di credersi grandi di una grandezza latente"
Italo Svevo - La coscienza di Zeno

"L'acqua galleggia!"
Parmesan Artist

http://www.oasilamartina.it
https://it-it.facebook.com/oasi.lamartina/
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: auguri Gremul

Messaggioda vinogodi » 12 gen 2016 20:22

darmagi90 ha scritto:Marco, avevi contattato anche me, secondo me un anno o un anno e mezzo fa.
Se mi vorrai inserire sarò onorato di far parte dei rappresentati degli "storici".
...non ti permettere!!!! Io e te siamo nel gruppo dei "giovani"!!!!!
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
darmagi90
Messaggi: 908
Iscritto il: 06 giu 2007 11:02
Località: Emilia Centrale
Contatta:

Re: auguri Gremul

Messaggioda darmagi90 » 13 gen 2016 10:31

Eh, hai ragione, "diversamente" giovani... :D
"E' un modo comodo di vivere quello di credersi grandi di una grandezza latente"
Italo Svevo - La coscienza di Zeno

"L'acqua galleggia!"
Parmesan Artist

http://www.oasilamartina.it
https://it-it.facebook.com/oasi.lamartina/
gmi1
Messaggi: 1047
Iscritto il: 19 gen 2010 18:34

Re: auguri Gremul

Messaggioda gmi1 » 14 gen 2016 15:17

darmagi90 ha scritto:Eh, hai ragione, "diversamente" giovani... :D

Beh allora Mauro, visto che avevato detto qualcosa anche a me, mi volete considerare vecchio ??? 8)
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: auguri Gremul

Messaggioda vinogodi » 14 gen 2016 16:49

gmi1 ha scritto:
darmagi90 ha scritto:Eh, hai ragione, "diversamente" giovani... :D

Beh allora Mauro, visto che avevato detto qualcosa anche a me, mi volete considerare vecchio ??? 8)
...se anche saremo 7 "storici" (perché vecchie saranno le vostre sorelle) e 5 "neo" ( ma anche 6) non muore nessuno: la flessibilità ormai fa parte del jobs act ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: auguri Gremul

Messaggioda vinogodi » 14 gen 2016 16:52

...comunque sarà una serata, se ci sarà, particolare riprendendo l'idea di allora : ognuno porta una boccia che pensa abbia identificato il proprio essere ( o presunto tale, parliamo anche di cliché...) in un momento particolare del forum : che so... Gremul uno Champagne , io un "grosso" aglianico (Bue Apis?) , Rossano un vino del Nord Piemonte , Picard un vino tappato ( :lol: ) , Cernilli un Tenuta Nuova di Casanova di Neri, Wineduck un Percarlo , Vignadelmar un vino di Gaja ecc ...; fra i "news" , se verranno, ad esempio Paperofranco un Sangiovese sottile sottile ecc , ecc , ecc ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 367 ospiti