Mike76 ha scritto:Non so, ma comprare vino per fare profitto non mi sembra un buon affare, rispetto ad altri tipi di investimento, viste le migliaia di variabili in gioco (la conservazione la più importante)....
alì65 ha scritto:per tornare al titolo del 3ad Redigaffi [...] non è certo un vino da lungo invecchiamento come non lo è Masseto [...] ogni critico e punteggiatore ha il suo gusto e questo non sarà mai sopra le parti
Ansirote ha scritto:Un’etichetta che è diventata un vero e proprio riferimento e un cult wine internazionale. Ha ottenuto, primo vino italiano, i 100/100 di Robert Parker con l’annata 2000, ed è presente costantemente nelle aste enoiche più importanti del mondo, da Christie’s a Sotheby’s. È una delle poche etichette tricolore che fa parte dello speciale indice Liv-ex.
Oggi sul mercato italiano non lo si trova da nessuna se non a 700/800 euro ...
Investire sul vino è difficilissimo , sono tantissime le variabili in gioco ma quando hai dei buoni risultati è abbastanza appagante !!!
Su che vino puntereste ? Un Monfortino , un Quintarelli , un chateau di qualche annata particolare?
Comunque grazie dei consigli , non si smette mai di imparare !!!!
Mike76 ha scritto:Non so, ma comprare vino per fare profitto non mi sembra un buon affare, rispetto ad altri tipi di investimento, viste le migliaia di variabili in gioco (la conservazione la più importante);
Ansirote ha scritto:Oggi sul mercato italiano non lo si trova da nessuna se non a 700/800 euro ..
Smarco ha scritto:È come se voglio investire in oro e lo vado a comprare in gioielleria
Ansirote ha scritto:Su quale vino scommettereste oggi investendo 100/150 euro ?
Io la bottiglia di redigaffi l'avevo pagata un ottimo prezzo , però oggi se volete acquistarne una in Italia la pagate in enoteca quei prezzi che vi dicevo ( basta fare una ricerca su internet )
Su wine searcher il mercato estero la valuta 470 dollari ex tax
Io spero .... Altrimenti pazienza
Se avete qualche nome da darmi comunque fatemi sapere !!!!
Smarco ha scritto:Sicuramente il forum rispetto al mondo è una parte invisibile, ciò che sul forum vendi a 100 con fatica, probabilmente in altri posti viene venduto tranquillamente a 200.
Chi c ha i sordi e può permettersi di spendere comodamente 1000 e più euro, avrà sicuramente un luogo dove andare ad acquistare le sue bottiglie e di certo se ha i soldi non è certo il primo cretino che basta che gli dici un prezzo e ti compra qualsiasi cosa.
Per investire in vino per il mio scarsissimo parere ci vogliono soldi, tanti soldi, tanto tempo e soprattutto tanti soldi![]()
Insomma, non è che se uno si compra 10 bottiglie da 500 euro l'una domani se le rivende al doppio e per rivendersele non è che vai da sothebys con un cartoncino da 6 e le metti all asta gratis, magari con quello che ci guadagni devi pagare diritti d asta e spedizione o se gliele porti a mano pure il viaggio.
Live ex si basa solo su vini che vengono fatti in quantità (numero di scambi), quindi ecco perché ai primi posti troverai bordeaux e vari toscani: Ornellaia, masseto, sassiCaia, TIGNANELLO ecc e non troverai barolo, Borgogna ecc
Per concludere: lascia perdere gli investimenti e beviti il vino che ti darà più soddisfazioni e meno rotture di palle
karroth ha scritto:Senza polemica Ale, ci vorresti dire secondo te quale è la valutazione giusta di redigaffi 2000??
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: ale78 e 56 ospiti