Decantus wine aerator o simili

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
emily2009
Messaggi: 710
Iscritto il: 04 gen 2014 20:33

Decantus wine aerator o simili

Messaggioda emily2009 » 30 nov 2015 12:29

In commercio ci sono svariati aereatori vino tipo :
Decantus
Magic Decanter
Venturi
Ecc ecc ecc con vari video su youtube che spiegano il loro funzionamento, siccome sono incuriosito e vorrei regalarmelo per natale vi chiedo qualche opinione in merito.

Volevo chiedere a chi lo usa o a chi ne sa qualcosa in più se funzionano veramente oppure sono le solite ciofeche che hanno un brevetto ma realmente non servono al loro scopo.
Premetto che in alcuni ristoranti lo usano, e la gente che lo prova ne rimane affascinata....
Grazie davide.
Quando morirò seppellitemi in una vigna, cosicché possa restituire alla terra tutto quello che ho bevuto in vita.
G.Carducci
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Decantus wine aerator o simili

Messaggioda vinogodi » 30 nov 2015 14:36

emily2009 ha scritto:In commercio ci sono svariati aereatori vino tipo :
Decantus
Magic Decanter
Venturi
Ecc ecc ecc con vari video su youtube che spiegano il loro funzionamento, siccome sono incuriosito e vorrei regalarmelo per natale vi chiedo qualche opinione in merito.

Volevo chiedere a chi lo usa o a chi ne sa qualcosa in più se funzionano veramente oppure sono le solite ciofeche che hanno un brevetto ma realmente non servono al loro scopo.
Premetto che in alcuni ristoranti lo usano, e la gente che lo prova ne rimane affascinata....
Grazie davide.
... io li uso tutti e ne traggo deciso giovamento ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
ironia
Messaggi: 554
Iscritto il: 16 apr 2010 21:33
Località: qui

Re: Decantus wine aerator o simili

Messaggioda ironia » 30 nov 2015 15:04

*

...but lacks minerality

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bärlach, dani23, Henridusud, usq, vinotec e 349 ospiti