Etilmetro portatile

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
Cristianmark
Messaggi: 1191
Iscritto il: 28 feb 2013 22:55

Etilmetro portatile

Messaggioda Cristianmark » 30 lug 2015 07:07

Leggendo un post di vinogodi in cui citava l'utilizzo dell' etilometro portatile mi sono ricordato d'aver partecipato ad un crowfounding su indiegogo x l'etilometro portatile collegato allo smarphone.
Rcevuto ma non so piu' ove sia, ed ho sempre avuto il dubbio sul suo funzionamento.

Ritenendolo utile x salvare la patente e non solo per quella avete consigli su quale acquistare o modelli da consigliare o che utilizzate?

Grazie
Avatar utente
yotamoteuchi
Messaggi: 215
Iscritto il: 29 apr 2015 16:14
Località: Grosseto

Re: Etilmetro portatile

Messaggioda yotamoteuchi » 30 lug 2015 09:09

Interesserebbe anche me... Grazie :)
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: Etilmetro portatile

Messaggioda gpetrus » 30 lug 2015 10:28

mi intrometto per chiedervi :
parecchi anni orsono (8 circa ) esistevano delle pastigliette di Ziolite ( minerale vulcanico ) sotto il nome di Alkosorb prodotte in Austria che se assunte durante i pasti eliminavano il problema dell'alcool , nel senso che assorbivano l'alcool corporeo e risultavi idoneo alla guida.
Provato alcune volte il test con etilometro tascabile con risultati ottimi :D .
Ovvio che se uno beve due bt a cena non serve ( serviva ) a nulla assumere le compresse.
Ora in Italia non si trovano piu' in circolazione , se non nella farmacia dello Stato del Vaticano e in Svizzera.
Ne sapete qualcosa a riguardo ?
stemolino
Messaggi: 589
Iscritto il: 25 nov 2011 12:27
Località: Alba
Contatta:

Re: Etilmetro portatile

Messaggioda stemolino » 30 lug 2015 11:35

FLOOME (si collega allo smartphone) provato qualche tempo fa, mi è parso un buon prodotto, un po' meno buono il prezzo: si trova su amazon a 89 euri :D
"A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

http://www.instagram.com/winedays/
http://www.winedays.it
marcolanc
Messaggi: 692
Iscritto il: 19 nov 2007 17:40

Re: Etilmetro portatile

Messaggioda marcolanc » 05 ago 2015 20:49

Io ho un Alco-2600 della Alco-Service.
In pratica il modello più economico (costa circa 40 euro): non c'è la possibilità di sostituire il sensore come nei modelli più evoluti (che però costano dal doppio in su), ma alla fine dei conti ho pensato che, potendo fare circa 400 test prima di doverlo sostituire, l'avrò ampiamente ammortizzato quando sarà il momento.
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27649
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: Etilmetro portatile

Messaggioda vinotec » 06 ago 2015 06:13

...io ho comperato questo su ebay, ma lo devo ancora testare:
http://www.ebay.it/itm/140549496349?_tr ... EBIDX%3AIT
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
AedesLaterani2012
Messaggi: 1510
Iscritto il: 31 gen 2013 17:01
Località: Centro

Re: Etilmetro portatile

Messaggioda AedesLaterani2012 » 08 ago 2015 05:29

gpetrus ha scritto:[...] esistevano delle pastigliette di Ziolite (minerale vulcanico) sotto il nome di Alkosorb [...] non si trovano piu' in circolazione, se non nella farmacia dello Stato del Vaticano [...]. Ne sapete qualcosa a riguardo?


M'informo e Ti faccio sapere... anzi, grazie: ignoravo persino che esistessero :D .
Honni soit qui mal y pense

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: DarioFurio22, l'oste, rossobarbagia e 286 ospiti