BIONDI-SANTI cambierà bandiera?

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

BIONDI-SANTI cambierà bandiera?

Messaggioda Kalosartipos » 23 giu 2015 10:32

Leggo sul numero della scorsa settimana di un noto settimanale che il gruppo LVMH (Louis Vuitton-Moët-Hennessy) avrebbe intenzione di aggiungere al proprio portafoglio di marchi di lusso anche qualcosa di Brunello... primo obiettivo: BIONDI-SANTI.
Ma non solo quello, starebbero puntando anche LA CERBAIONA (che sul settimanale è chiamata "CERBAIONI"... :? :roll: ...).
Altri pezzi della storia enogastronomica italiana che ci lasceranno?
:(
Ultima modifica di Kalosartipos il 23 giu 2015 20:48, modificato 1 volta in totale.
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11718
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: BIONDI-SANTI cambierà bandiera?

Messaggioda zampaflex » 23 giu 2015 10:58

Se qualcuno in Italia ha i soldi chiesti dai venditori, si faccia avanti. Altrimenti, argomento per me chiuso, visto che LVMH non ha fama di distruzione di valore nelle sue acquisizioni.
Non progredi est regredi
Avatar utente
Cristianmark
Messaggi: 1191
Iscritto il: 28 feb 2013 22:55

Re: BIONDI-SANTI cambierà bandiera?

Messaggioda Cristianmark » 23 giu 2015 11:17

ma vendono?
pudepu
Messaggi: 1200
Iscritto il: 06 giu 2007 18:09

Re: BIONDI-SANTI cambierà bandiera?

Messaggioda pudepu » 23 giu 2015 12:09

da produttore li accoglierei a braccia aperte. Basta vedere il loro lavoro con Krug..
patetico valutatore di etichette
Avatar utente
videodrome
Messaggi: 3723
Iscritto il: 14 apr 2008 19:25
Località: Mantova

Re: BIONDI-SANTI cambierà bandiera?

Messaggioda videodrome » 23 giu 2015 12:25

pudepu ha scritto:da produttore li accoglierei a braccia aperte. Basta vedere il loro lavoro con Krug..

Fatto sta ed è che altri pezzi pregiati rischiano di finire all'estero; che i francesi sappiano fare il loro mestiere non c'è dubbio, ma pur sempre stranieri sono e quando c'è necessità di ristrutturare non guardano in faccia a nessuno... (tra l'altro i francesi quando c'è da dimostrare solidarietà "europea" nell'accogliere rifugiati politici, i loro ideali di egalitè, fraternitè, libertè se li dimenticano nel cassetto, ma questo è un argomento ben più ampio che trascende quello del post.....non parliamo poi di Segoléne Royale con le sue esternazioni sulla Nutella....la Danone invece tutto in regola, vero????)
Avatar utente
il chiaro
Messaggi: 6206
Iscritto il: 07 giu 2007 00:24

Re: BIONDI-SANTI cambierà bandiera?

Messaggioda il chiaro » 23 giu 2015 12:53

pudepu ha scritto:da produttore li accoglierei a braccia aperte. Basta vedere il loro lavoro con Krug..


Non so all'estero, ma Krug in Italia dovrebbe innalzare un monumento ad Antinori.
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: BIONDI-SANTI cambierà bandiera?

Messaggioda Smarco » 23 giu 2015 13:43

il chiaro ha scritto:
pudepu ha scritto:da produttore li accoglierei a braccia aperte. Basta vedere il loro lavoro con Krug..


Non so all'estero, ma Krug in Italia dovrebbe innalzare un monumento ad Antinori.

Lo penso anche io, mentre adesso credo abbiano uno dei peggiori sistemi di distribuzione mai visti...
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
brunelloDOC
Messaggi: 1379
Iscritto il: 04 ago 2009 09:49

Re: BIONDI-SANTI cambierà bandiera?

Messaggioda brunelloDOC » 23 giu 2015 14:02

Il Brunello con la B maiuscola in mano ai francesi che, per pochi disperati sugli scogli, hanno aperto il microfono alla loro Fallita più famosa per danneggiare la Nutella, ovvero un qualcosa di tanto buono ed a prezzo tanto onesto che loro se lo sognano la notte?
Dolore senza fine.

Va anche detto che ho fiducia in J.B.-S. tanto scarsa quanto grande era quella che riponevo nel padre.

Antinori! Gaja! Fatevi avanti...
«C’è un solo posto al mondo dove il quotidiano si specchia così compiutamente nel sublime, in un mirabile intreccio di natura e cultura…è la Toscana….» Stendhal
"D'accordissimo, Axel" Il Cacciatore
Avatar utente
il chiaro
Messaggi: 6206
Iscritto il: 07 giu 2007 00:24

Re: BIONDI-SANTI cambierà bandiera?

Messaggioda il chiaro » 23 giu 2015 14:10

Smarco ha scritto:
il chiaro ha scritto:
pudepu ha scritto:da produttore li accoglierei a braccia aperte. Basta vedere il loro lavoro con Krug..


Non so all'estero, ma Krug in Italia dovrebbe innalzare un monumento ad Antinori.

Lo penso anche io, mentre adesso credo abbiano uno dei peggiori sistemi di distribuzione mai visti...


So per certo che quando Krug è rientrato alla base da LVMH qualcuno in azienda non l'ha presa bene e il natale successivo è sceso a Firenze a vedere se fosse possibile ricominciare.
La risposta evidentemente fu negativa, credo piu per orgoglio che per calcolo, ma il fatto che mr Krug sia tornato a chiedere di collaborare per l'Italia la dice lunga della qualità del lavoro fatto da Antinori.
Personalmente avrei ripreso la collaborazione, ma le condizioni le avrei dettate io a quel punto, altro che selezionare Perrie Jouet :mrgreen: :mrgreen:
let me put my love into you babe

let me put my love on the line



let me put my love into you babe

let me cut your cake with my knife



Brian Johnson
pudepu
Messaggi: 1200
Iscritto il: 06 giu 2007 18:09

Re: BIONDI-SANTI cambierà bandiera?

Messaggioda pudepu » 23 giu 2015 15:00

forse mi sono spiegato male. Intendevo dire che Krug a livello produttivo non e' cambiata con LVMH. A livello commerciale non saprei, pero' mi eì piaciuto il fatto che non sia stata snaturata un'azienda storica. Cosa che non si puo' dire per Rene Engel ad esempio. Quindi ben vengano questi francesi, se l'alternativo fosse un Fondo d'investimento asiatico o similare. In un mondo ideale l'azienda la comprerebbe l'Enoclub Siena :lol: :lol:
patetico valutatore di etichette
Ziliovino
Messaggi: 3541
Iscritto il: 10 giu 2007 17:48
Località: (Bg)

Re: BIONDI-SANTI cambierà bandiera?

Messaggioda Ziliovino » 23 giu 2015 16:04

Beh, viste le dichiarazioni di Jacopo Biondi-Santi, non saprei quale sia la sorte migliore...

Immagine
"Il successo di tavernello invita a riflettere"
(Anonimo, bomboletta spray su muro)

"Il vino non lo scegli... è lui che sceglie te"
Avatar utente
hansen
Messaggi: 1516
Iscritto il: 06 giu 2007 12:53

Re: BIONDI-SANTI cambierà bandiera?

Messaggioda hansen » 23 giu 2015 19:54

Ziliovino ha scritto:Beh, viste le dichiarazioni di Jacopo Biondi-Santi, non saprei quale sia la sorte migliore...


esatto e poi speriamo lo caccino a pedate il Jacopone :)
claudietto
Messaggi: 789
Iscritto il: 06 giu 2007 11:24
Località: Milano

Re: BIONDI-SANTI cambierà bandiera?

Messaggioda claudietto » 24 giu 2015 12:23

Anche secondo me LVMH ha la cultura del vino e la sensibilità per poter ricevere in eredità un patrimonio nazionale come quello di Biondi-Santi. Da consumatore mi preoccupo un po' per i prezzi che vedo in salita, almeno per il brunello annata che oggi si compra ancora discretamente bene rispetto ai prezzi di tanti altri parvenu.
Non credo invece che Cerbaiona possa essere un target appetibile per un gruppo grande come LVMH, data la dimensione aziendale ridottissima.
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: BIONDI-SANTI cambierà bandiera?

Messaggioda gpetrus » 24 giu 2015 12:56

Ennesimo ricambio generazionale disgraziato ? Da quel che si legge pare di sì
Avatar utente
and.car
Messaggi: 1013
Iscritto il: 14 mar 2011 17:47
Località: Padova

Re: BIONDI-SANTI cambierà bandiera?

Messaggioda and.car » 24 giu 2015 13:30

gpetrus ha scritto:Ennesimo ricambio generazionale disgraziato ? Da quel che si legge pare di sì


quoto...
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. [Oscar Wilde]
vinogodi
Messaggi: 33739
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: BIONDI-SANTI cambierà bandiera?

Messaggioda vinogodi » 24 giu 2015 15:01

... un grande saggio mi ripeteva : meglio un borghese lungimirante che sa valorizzare concretamente un "bene" che un "nobile" , pur con il suo sangue blu, incapace e che manda a puttane una fortuna accumulata nei secoli... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
and.car
Messaggi: 1013
Iscritto il: 14 mar 2011 17:47
Località: Padova

Re: BIONDI-SANTI cambierà bandiera?

Messaggioda and.car » 24 giu 2015 15:07

vinogodi ha scritto:... un grande saggio mi ripeteva : meglio un borghese lungimirante che sa valorizzare concretamente un "bene" che un "nobile" , pur con il suo sangue blu, incapace e che manda a puttane una fortuna accumulata nei secoli... 8)


bellissima :)
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. [Oscar Wilde]

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andrea e 78 ospiti