io faccio il mio giretto martedì, consigli su qualche produttore da tener d'occhio e farci una capatina?
marcolanc ha scritto:io vado domenica, come da mia personale tradizione.
passerò a salutare qualche produttore/amico, poi come al solito andrò dove mi porterà il cuore...
Tuscany ha scritto:io penso di andare lunedì cè qualcuno?
Ciao, Simone
MrPaulson79 ha scritto:L'unica cosa "negativa" è che, almeno ieri, era impossibile fare un giro presso i produttori di Franciacorta...
zampaflex ha scritto:MrPaulson79 ha scritto:L'unica cosa "negativa" è che, almeno ieri, era impossibile fare un giro presso i produttori di Franciacorta...
Sei sicuro?
MrPaulson79 ha scritto:Immaginavo che voi Iene vi sareste fatti grasse risate![]()
![]()
![]()
Cmq dai obbiettivamente alcuni tra i Franciacorta rappresentano, piaccia o meno, la massima espressione del metodo classico italiano.
MrPaulson79 ha scritto:Cmq dai obbiettivamente alcuni tra i Franciacorta rappresentano, piaccia o meno, la massima espressione del metodo classico italiano.
MrPaulson79 ha scritto:Cmq dai obbiettivamente alcuni tra i Franciacorta rappresentano, piaccia o meno, la massima espressione del metodo classico italiano.
vinogodi ha scritto:...scusate la domanda: quando inizia il Vinitaly, di preciso?...
Nebbiolino ha scritto:MrPaulson79 ha scritto:Cmq dai obbiettivamente alcuni tra i Franciacorta rappresentano, piaccia o meno, la massima espressione del metodo classico italiano.
Assolutamente no.
Per quello, c'è il Trentino.
MrPaulson79 ha scritto:No perchè per quanto mi riguarda, il Ferrari Perlè, che qui tutti decantano come uno dei migliori rapporto qualità/prezzo non è che mi faccia impazzire ... troppo acido.
vinogodi ha scritto: E' che tutti questi viaggiano fra i 30 e 40 Euro e se penso a cosa ci compro con questa cifra in Champagne, mi vengono i brividi ....
Nebbiolino ha scritto:vinogodi ha scritto: E' che tutti questi viaggiano fra i 30 e 40 Euro e se penso a cosa ci compro con questa cifra in Champagne, mi vengono i brividi ....
Ecco, la questione è tutta qui.
Si situassero nella fascia di prezzo dei 15 euro, li terrei maggiormente in considerazione.
Fermo restando che, anche in tal caso, personalmente preferisco il base di Ferrari o il base di Abate Nero (e così rispondo anche a MrPaulson79). Ma magari, qualche assaggio, ogni tanto lo farei.
A 30-40 euro, ci sono taaaanti buoni champagne che si possono prendere... e a quel punto, il dubbio non si pone.
MrPaulson79 ha scritto:Il succo del discorso è questo: con 25-30 Euro compri un buon franciacorta e uno schifo di Champagne ... se sei disposto a di più il confronto non regge più ... ma solo a patto che tu sia disposto a salire col budget ...
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: fabio11973, vinogodi e 830 ospiti