Acquisti in Champagne

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Patatasd
Messaggi: 934
Iscritto il: 23 lug 2012 11:17

Acquisti in Champagne

Messaggioda Patatasd » 17 mar 2015 10:43

Ciao a tutti, domani vado per un paio di giorni in champagne e cercavo qualche enoteca dove fare acquisti, ho provato a fare un pò di ricerche sul forum perchè mi pareva che l'argomento fosse stato trattato in precedenza, ma non ho trovato molto, solo "C comme Champagne de Propriétaire" a Epernay.

Vi chiedo quindi se qualcuno di voi conosce qualche enoteca/cantina dove trovare degli champagne, magari con qualche anno sulle spalle a buoni prezzi nei dintorni di Reims e Epernay, grazie!
alì65
Messaggi: 13381
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: Acquisti in Champagne

Messaggioda alì65 » 17 mar 2015 10:50

conosco un posticino dove acquistare bei champo con qualche anno sulle spalle a prezzi interessanti, gambero rosso.........che strano, assomiglia al compra&vendi del forum!!! :wink:
per dirti che se vai alla ricerca di qualche vigneron sconosciuto bene altrimenti spenderesti decisamente meno qua e senza tanti sbatti
poi, scusa, abbiamo a casa nostra Mario e Cavalli con prezzi ottimi!!!
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Avatar utente
Travolta
Messaggi: 504
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Re: Acquisti in Champagne

Messaggioda Travolta » 17 mar 2015 11:07

Io non ci sono purtroppo mai stato e non so aiutarti ma ricordo benissimo di averne gia' letto qui sopra. Se fai una breve ricerca qualcosa saltera' fuori.
Smarco
Messaggi: 5937
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Acquisti in Champagne

Messaggioda Smarco » 17 mar 2015 11:12

Ci sono stato l ultima volta 4 anni fa quindi...se vai a Reims proprio difronte al duomo trovi due enoteche vai in quella proprio difronte non quella al lato, i prezzi mi sembra di ricordare siano buoni, ha solo le grandi case niente cose artigianali o piccoli produttori, oppure sempre a reims trovi la cave du forum :D li trovi un po di tutto anche vini, vedi su internet c è il sito (bel posto)
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Avatar utente
Ludi
Messaggi: 3672
Iscritto il: 22 lug 2008 10:02
Località: Roma

Re: Acquisti in Champagne

Messaggioda Ludi » 17 mar 2015 12:00

Patatasd ha scritto:Ciao a tutti, domani vado per un paio di giorni in champagne e cercavo qualche enoteca dove fare acquisti, ho provato a fare un pò di ricerche sul forum perchè mi pareva che l'argomento fosse stato trattato in precedenza, ma non ho trovato molto, solo "C comme Champagne de Propriétaire" a Epernay.

Vi chiedo quindi se qualcuno di voi conosce qualche enoteca/cantina dove trovare degli champagne, magari con qualche anno sulle spalle a buoni prezzi nei dintorni di Reims e Epernay, grazie!


Caves du Forum a Reims (bellissima location, grande scelta anche di vignerons minori)
Cave Salvatori a Epernay
pstrada75
Messaggi: 780
Iscritto il: 13 gen 2011 23:44
Località: Losanna - Svizzera

Re: Acquisti in Champagne

Messaggioda pstrada75 » 17 mar 2015 12:02

Cave de Forum a Reims sicuramente.

Poi ti straconsiglio Le 520 in Avenue Paul Chandon 1 a Epernay. Hanno tutti I RM, Agrapart, Pierre Peters, Marie Noelle Ledru, Bereche, Laval ecc. ecc. ed I prezzi sono di pochissimo superiori a quanto puoi pagare al domaine.....come dicevo, straconsigliato.....

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 172 ospiti