Vosne Romanée - 'na bicchierata seria

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
gp
Messaggi: 2662
Iscritto il: 22 apr 2008 11:39

Re: Vosne Romanée - 'na bicchierata seria

Messaggioda gp » 04 feb 2015 13:24

Almeno abbiamo assodato che si è trattato di una reazione, è già un punto di convergenza.
"Ritardato psichico" francamente non mi risulta di averlo scritto né implicato, non è proprio il mio stile.
Anche per quanto mi riguarda fine del semi-OT.
gp
vinogodi
Messaggi: 33746
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Vosne Romanée - 'na bicchierata seria

Messaggioda vinogodi » 04 feb 2015 13:26

chooselife ha scritto:
vinogodi ha scritto:- E' l'unico che mette link ad Intravino,sito ormai universalmente riconosciuto come di enodepressi o fancazzisti enogossipari, dove l'audience la fanno soprattutto le enopruderie della bella e tirosa Cristiana Lauro. Link che neppure più il Morichetti ha il coraggio di effettuare , per cui in un ambiente di enoevoluti come qui sul forum del Gambero Rosso, effettuarli come fa gp è sovraesposizione da estremo coraggio ed io apprezzo i coraggiosi, seppur cagacazzi come prima puntualizzato.


Mai messi link, io :wink:
Però i tuoi commenti di là li sblocco personalmente

:D :D :D
... e infatti , sei il mio riferimento personale ... perchè comunque vi leggo silente e posso contare su di te...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33746
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Vosne Romanée - 'na bicchierata seria

Messaggioda vinogodi » 04 feb 2015 13:37

...bene ... mi tremano i polsi che siamo solo alla parte di discussione su Beaumonts... che dite, ci addentriamo in Aux Cros Parantoux così che la scala Richter cominci a segnalare qualcosa di significativo? :lol: ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
AedesLaterani2012
Messaggi: 1510
Iscritto il: 31 gen 2013 17:01
Località: Centro

Re: Vosne Romanée - 'na bicchierata seria

Messaggioda AedesLaterani2012 » 04 feb 2015 13:44

vinogodi ha scritto:...bene ... mi tremano i polsi che siamo solo alla parte di discussione su Beaumonts... che dite, ci addentriamo in Aux Cros Parantoux così che la scala Richter cominci a segnalare qualcosa di significativo? :lol: ...


Tacabanda, maestro! Andante maestoso - Allegro moderato... :wink:
Honni soit qui mal y pense
landmax
Messaggi: 1147
Iscritto il: 13 set 2013 17:49

Re: Vosne Romanée - 'na bicchierata seria

Messaggioda landmax » 04 feb 2015 14:17

gp ha scritto:Sfottere uno in vari thread di questo forum dandogli del "vate dell'interpretazione", come fa l'amico tuo Landmax, perché su un altro blog si è rimasti a corto di argomenti in una discussione è profondamente scorretto..


Caro Gp, non ero (e non sono) affatto rimasto a corto di argomenti, è solo che tu, nella risposta precedente al mio "Vate", mi avevi pesantemente provocato sul piano personale ("chi è avvezzo alla rete e ai sofismi che vengono usati a piene mani capisce la differenza tra uno che cita letteralmente i testi e uno che evita accuratamente di farlo *, per propinare a chi legge la sua lettura arbitraria" ed altre amenità del genere), per cui di fronte ad un muro di incomunicabilità, condito da pesanti provocazioni alla mia buona fede (che è la cosa che fa più male a chi, come me, col mondo del vino ci ha a che fare solo per passione disinteressata), non mi restava che l'arma dell'ironia.
Cosa che ha funzionato egregiamente, devo ammettere.
Dopo di allora, se hai notato, non ho più argomentato un bel nulla, nemmeno qui sul blog, perché, francamente, di discutere con chi mostra disprezzo e mette in dubbio la buona fede dell'interlocutore non mi interessa. Punto.

* Tra l'altro, sia detto per inciso, qui ti sbagli pesantemente (altro motivo che mi ha fatto molto incaz...), vatti a leggere il mio post precedente, dove facevo espresso riferimento all'ultima parte dell'articolo di Bettane ("io ci leggo un ragionamento finalizzato ad un ripensamento critico dell’idea di terroir, senza tuttavia voler affatto demolire tale concetto (vedi l’ultima parte del suddetto articolo)".

gp ha scritto:Oltretutto a me dello sfottò frega fino a un certo punto, la cosa che non accetto è che mette in cattiva luce una persona a prescindere dal valore delle sue argomentazioni..


Su questo sono perfettamente d'accordo.
gp
Messaggi: 2662
Iscritto il: 22 apr 2008 11:39

Re: Vosne Romanée - 'na bicchierata seria

Messaggioda gp » 04 feb 2015 16:18

Avevo capito che il semi-OT era finito, ma mi sbagliavo.
Lo chiudo io, dato che ti risponderò nel thread su terroir e Borgogna. Visto che sostieni di non essere affatto rimasto a corto di argomenti, magari è la volta che riusciamo a farteli tirare fuori.
gp
zimmy
Messaggi: 86
Iscritto il: 23 gen 2013 13:33
Località: liguria

Re: Vosne Romanée - 'na bicchierata seria

Messaggioda zimmy » 04 feb 2015 19:55

Ancora pervaso dal mood in cui mi ha fatto scivolare la faida personale gp versus landmax(o viceversa) ,non so più se l'opzione a versus b sia ironica,sarcastica,criptica,subliminale...o se si deve semplicemente scegliere una delle due. :shock:
vinogodi
Messaggi: 33746
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Vosne Romanée - 'na bicchierata seria

Messaggioda vinogodi » 04 feb 2015 20:08

zimmy ha scritto:Ancora pervaso dal mood in cui mi ha fatto scivolare la faida personale gp versus landmax(o viceversa) ,non so più se l'opzione a versus b sia ironica,sarcastica,criptica,subliminale...o se si deve semplicemente scegliere una delle due. :shock:
...è serissima...d'altronde , cosa c'è di più bello di chiaccherare con calma mentre volano piatti e bicchieri tutti attorno? ... in MP già in due si sono espressi (George 7179 e alleg) Hanno scelto b , dopo fugaci ragguagli in MP) , ma non avevo dubbi. Come al solito, però in democrazia sceglie la maggioranza e così sarà ancora una volta... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
alì65
Messaggi: 13381
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: Vosne Romanée - 'na bicchierata seria

Messaggioda alì65 » 04 feb 2015 20:45

o ma cosa vi fumate!!! :shock:
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
calzidavide
Messaggi: 1532
Iscritto il: 26 feb 2009 12:32
Località: Crema
Contatta:

Re: Vosne Romanée - 'na bicchierata seria

Messaggioda calzidavide » 04 feb 2015 21:10

Presente
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11721
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Vosne Romanée - 'na bicchierata seria

Messaggioda zampaflex » 05 feb 2015 11:11

vinogodi ha scritto:
zimmy ha scritto:Ancora pervaso dal mood in cui mi ha fatto scivolare la faida personale gp versus landmax(o viceversa) ,non so più se l'opzione a versus b sia ironica,sarcastica,criptica,subliminale...o se si deve semplicemente scegliere una delle due. :shock:
...è serissima...d'altronde , cosa c'è di più bello di chiaccherare con calma mentre volano piatti e bicchieri tutti attorno? ... in MP già in due si sono espressi (George 7179 e alleg) Hanno scelto b , dopo fugaci ragguagli in MP) , ma non avevo dubbi. Come al solito, però in democrazia sceglie la maggioranza e così sarà ancora una volta... 8)


Io come opzionato sono attualmente contato o panchinato? Nel primo caso, voto B!
Non progredi est regredi
vinogodi
Messaggi: 33746
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Vosne Romanée - 'na bicchierata seria

Messaggioda vinogodi » 05 feb 2015 11:55

zampaflex ha scritto:
vinogodi ha scritto:
zimmy ha scritto:Ancora pervaso dal mood in cui mi ha fatto scivolare la faida personale gp versus landmax(o viceversa) ,non so più se l'opzione a versus b sia ironica,sarcastica,criptica,subliminale...o se si deve semplicemente scegliere una delle due. :shock:
...è serissima...d'altronde , cosa c'è di più bello di chiaccherare con calma mentre volano piatti e bicchieri tutti attorno? ... in MP già in due si sono espressi (George 7179 e alleg) Hanno scelto b , dopo fugaci ragguagli in MP) , ma non avevo dubbi. Come al solito, però in democrazia sceglie la maggioranza e così sarà ancora una volta... 8)


Io come opzionato sono attualmente contato o panchinato? Nel primo caso, voto B!
...domani faccio la conta, sto scrivendo da un tablet fuori sede... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
marcolanc
Messaggi: 692
Iscritto il: 19 nov 2007 17:40

Re: Vosne Romanée - 'na bicchierata seria

Messaggioda marcolanc » 05 feb 2015 14:10

Anch'io, pur non sapendo ancora se sarò in campo, in panchina, o in tribuna, dico la mia, nel caso il mister decidesse di schierarmi titolare: B.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26970
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Vosne Romanée - 'na bicchierata seria

Messaggioda tenente Drogo » 05 feb 2015 19:57

I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
vinogodi
Messaggi: 33746
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Vosne Romanée - 'na bicchierata seria

Messaggioda vinogodi » 06 feb 2015 13:14

vinogodi ha scritto:
zampaflex ha scritto:
vinogodi ha scritto:
zimmy ha scritto:Ancora pervaso dal mood in cui mi ha fatto scivolare la faida personale gp versus landmax(o viceversa) ,non so più se l'opzione a versus b sia ironica,sarcastica,criptica,subliminale...o se si deve semplicemente scegliere una delle due. :shock:
...è serissima...d'altronde , cosa c'è di più bello di chiaccherare con calma mentre volano piatti e bicchieri tutti attorno? ... in MP già in due si sono espressi (George 7179 e alleg) Hanno scelto b , dopo fugaci ragguagli in MP) , ma non avevo dubbi. Come al solito, però in democrazia sceglie la maggioranza e così sarà ancora una volta... 8)


Io come opzionato sono attualmente contato o panchinato? Nel primo caso, voto B!
...domani faccio la conta, sto scrivendo da un tablet fuori sede... 8)
...elenco a lavorare, dopo aver cancellato la posta già di suo intasata, e bloccato a casa da mezzo metro di neve con solo ora qualche spazzaneve degnatosi di mettersi all'opera. Sto contando i danni ... mò faccio lunedi ...
Sicuri:
- Io
- :lol:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
george7179
Messaggi: 2205
Iscritto il: 05 feb 2011 21:32
Località: Reggio Emilia

Re: Vosne Romanée - 'na bicchierata seria

Messaggioda george7179 » 06 feb 2015 14:02

Pensa che mi sono alzato alle 5.30, partito e arrivato al lavoro alle 7 meno dieci e mi sono trovato gli ultimi 1000 metri per arrivare in azienda (laterale di una statale) completamente intonsi, anzi con il muro di un metro di neve fatto dallo spalaneve... mi è toccato girare la macchina, in quanto non potevo parcheggiarla sulla statale, e tornare a casa!
Però dai è giustificabile... è stata una nevicata improvvisa e inaspettata! :evil: Paese del cazzo! :evil:
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
vinogodi
Messaggi: 33746
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Vosne Romanée - 'na bicchierata seria

Messaggioda vinogodi » 06 feb 2015 14:47

george7179 ha scritto:Pensa che mi sono alzato alle 5.30, partito e arrivato al lavoro alle 7 meno dieci e mi sono trovato gli ultimi 1000 metri per arrivare in azienda (laterale di una statale) completamente intonsi, anzi con il muro di un metro di neve fatto dallo spalaneve... mi è toccato girare la macchina, in quanto non potevo parcheggiarla sulla statale, e tornare a casa!
Però dai è giustificabile... è stata una nevicata improvvisa e inaspettata! :evil: Paese del cazzo! :evil:
...il primo spazzaneve è passato alle 9 ed era meglio se , a questo punto, se ne stava a casa, visto che ha accumulato davanti ai cancelli tonnellate di neve pressata che ora ci vuole del tritolo per spostarla. Io al lavoro proprio non ci sono arrivato , imponendomi una giornata forzosa di ferie. Comunque oggi mi sono bevuto , consolatorio, un mezzo boccione di Rosso della Valtellina di Ar.Pe.Pe che mi ha riconciliato con il mondo... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33746
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Vosne Romanée - 'na bicchierata seria

Messaggioda vinogodi » 09 feb 2015 11:46

...mica facile incrociare tutti i messaggi. Confermando che in 5 presenti sicuramente perchè perchè già con le gambe sotto il tavolo della champagnata hanno sollecitato la "opzione b) esageratina" vengo a mettere l'elenco solo indicativo, perchè , come al solito, ho bisogno sia delle conferme che di disponibilità all'ultimo minuto. La champagnata eravamo partiti in 22 e siamo finiti in 13 , quindi chi è in elenco e vuole esserci, anche fra gli eventuali le probabilità sonoelevatissime se non quasi certe... basta aspettare.

- Tiziano (Garum - confermato stamattina)
- Nicola (idem)
- Vinunbonum (confermato)
- Zimmy (confermato)
- Buzzy (confermato)
- Georges 7179 (confermato)
- Perbacco (confermato)
- Charlie one
- Alleg (confermato)
- Abaeterno (confermato stamattina)
- Landmax (confermato)
- Kalosartipos (confermato)
- Gianz (confermato)

Quasi certo : Zampaflex (confermato)

Eventuali:
- Tenente Drogo (confermato)
- And.car
- Marcolanc (confermato e disponibile fino all'ultimo, per la qual cosa ringrazio ... e sarà in poole la prossima, se già in questa, come penso, ci sarà lo stesso)
- Stefano (da Brescia)
- Davide (lo Chef del ristorante di Piacenza dove faremo la borgognata venerdì con i mangioni)

Confermato domenica 1 Marzo in Bue House , tre bicchieri da Borgogna, ci saranno anticipazioni di grandi bolle e Borgogna bianchi, finale memorabile con doppie bottigliette di Eiswein oppure Porto Vintage.
Il tema sarà incentrato sui top S.Vivant più la panoramica di 1er "errori storici" non solo di Vosne Romanée , comunque al top ... per info ulteriori in MP.
Ultima modifica di vinogodi il 10 feb 2015 09:21, modificato 10 volte in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27648
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: Vosne Romanée - 'na bicchierata seria

Messaggioda vinotec » 09 feb 2015 12:18

vinogodi ha scritto:...mica facile incrociare tutti i messaggi. Confermando che in 5 presenti sicuramente perchè perchè già con le gambe sotto il tavolo della champagnata hanno sollecitato la "opzione b) esageratina" vengo a mettere l'elenco solo indicativo, perchè , come al solito, ho bisogno sia delle conferme che di disponibilità all'ultimo minuto. La champagnata eravamo partiti in 22 e siamo finiti in 13 , quindi chi è in elenco e vuole esserci, anche fra gli eventuali le probabilità sonoelevatissime se non quasi certe... basta aspettare.

- Tiziano (Garum - confermato stamattina)
- Nicola (idem)
- Vinunbonum
- Zimmy
- Buzzy
- Georges 7179
- Perbacco
- Charlie one
- Alleg
- Abaeterno (confermato stamattina)
- Landmax
- Kalosartipos
- Gianz

Quasi certo : Zampaflex

Eventuali:
- Tenente Drogo
- And.car
- Marcolanc
- Stefano (da Brescia)

Confermato domenica 1 Marzo in Bue House , tre bicchieri da Borgogna, ci saranno anticipazioni di grandi bolle e Borgogna bianchi, finale memorabile con doppie bottigliette di Eiswein oppure Porto Vintage.
Il tema sarà incentrato sui top S.Vivant più la panoramica di 1er "errori storici" non solo di Vosne Romanée , comunque al top ... per info ulteriori in MP.



...carissimo Marco, in tutta sincerità, ti dovrebbero dare una medaglia al valore, per come sostieni con passione il forum del gambero...veramente complimenti :D
L'unico rammarico è che, col lavoro che ho, che mi impegna anche la domenica, non riesco mai a partecipare... :(
Grazie comunque di renderci partecipi con i tuoi commenti talmente esaustivi, che sembra di essere lì a godere dei tuoi superlativi vini... :D
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
marcolanc
Messaggi: 692
Iscritto il: 19 nov 2007 17:40

Re: Vosne Romanée - 'na bicchierata seria

Messaggioda marcolanc » 09 feb 2015 13:04

io mi tengo libero fino all'ultimo secondo: se qualche titolare chiede il cambio, subentro volentieri.
grazie!
calzidavide
Messaggi: 1532
Iscritto il: 26 feb 2009 12:32
Località: Crema
Contatta:

Re: Vosne Romanée - 'na bicchierata seria

Messaggioda calzidavide » 09 feb 2015 14:38

Marco ti sei scordato di me
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26970
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Vosne Romanée - 'na bicchierata seria

Messaggioda tenente Drogo » 09 feb 2015 14:38

confermo la mia disponibilità di panchinaro :D
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Vosne Romanée - 'na bicchierata seria

Messaggioda Kalosartipos » 09 feb 2015 14:58

Presente!
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
george7179
Messaggi: 2205
Iscritto il: 05 feb 2011 21:32
Località: Reggio Emilia

Re: Vosne Romanée - 'na bicchierata seria

Messaggioda george7179 » 09 feb 2015 15:11

Confermo anche io... (unica variabile, che il pupo non faccia scherzi, ma dovremmo essere ancora in zona franca :D ).
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11721
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Vosne Romanée - 'na bicchierata seria

Messaggioda zampaflex » 09 feb 2015 16:43

Ma Bettane viene? :mrgreen:

Mi confronto stasera con la moglie sugli impegni familiari e confermo per il si (95%)o per il no (5%).
Non progredi est regredi

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AGOSTINOLIVE, Ale Lenzi, alexcera, andrea94, bobbisolo, gismondop, ORSO85, Trabateo e 120 ospiti