BEVUTA COSTA DEL RODANO 2012

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
alì65
Messaggi: 13385
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

BEVUTA COSTA DEL RODANO 2012

Messaggioda alì65 » 16 gen 2015 17:39

vediamo se riesco ad unire un po' di persone con il solo intento di assaggiare l'annata 2012 con un po' di referenze tra le più conosciute e quelle che riesco a reperire, non tutte so dove prenderle
per ora farei solo la zona nord e centro, anche perché la sud è complicato l'assaggio in questa fase di gioventù
ci sono molte altre etichette ma ho fatto una scelta per evitare di esagerare, già così saranno 20bt!!
questi sono quelli che riesco a reperire:
CORNAS
Voge con Vieilles Vignes e Vieilles Fontaine
Clap
Gilles
Paris La Geynale
Michel

COTE ROTIE
Clusel Roch con Cote Rotie e Grandes Places
Barge Cote Brune
Rostaing con Ampodium e Cote Blonde
Villard con Gallett Blanc e Brocarde
Gerin con Valliere e Grandes Places
Gaillard Esprit de Blonde
Jamet con Cote Rotie e Cote Brune

HERMITAGE
Sorrel Le Greal
Y.Chave

contando tutte le spese (bt, spedizione e cibo) si spenderebbe 115€ a testa con 15 persone e non andrei oltre perché è vero che l'intento è quello di assaggiare l'annata ma oltre sarebbe veramente poco
lo spazio c'è ma pregherei di portare bicchieri di dimensioni umane e non delle vasche da bagno anche perché sarebbe difficoltoso versare la quantità giusta
se si riesce farei sabato 14 febbraio a pranzo, 12.30(il w.end dopo c'è BB)
per motivi di reperimento bt pregherei di, per chi è veramente interessato, prenotarsi e confermare la presenza
in questo caso sarò obbligato a chiedervi una parte della quota in anticipo per evitare spiacevoli sorprese
per la riuscita della giornata darò come tempo utile fino al 31 gennaio per completare il tavolo

naturalmente se c'è chi ha la possibilità di reperire altre bt diverse ma sempre coerenti con le altre (non i La di Guigal, Cathelin o Belle Helene) teniamolo in considerazione; ad esempio mi piacerebbe il Cote Rotie di Ogier ma non so dove pescarlo
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: BEVUTA COSTA DEL RODANO 2012

Messaggioda davidef » 16 gen 2015 19:29

alì65 ha scritto:se si riesce farei sabato 14 febbraio a pranzo, 12.30(il w.end dopo c'è BB)


che romanticone che sei...sarà felice Silvia che il giorno di S. Valentino le riempi la casa di avvinazzati e pure altre 15 mogli/ragazze (o ragazzi) saranno felici di essere piantate lì al posto di festeggiare assieme la bucolica ricorrenza.... :roll: :roll:
alì65
Messaggi: 13385
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: BEVUTA COSTA DEL RODANO 2012

Messaggioda alì65 » 16 gen 2015 19:58

davidef ha scritto:
alì65 ha scritto:se si riesce farei sabato 14 febbraio a pranzo, 12.30(il w.end dopo c'è BB)


che romanticone che sei...sarà felice Silvia che il giorno di S. Valentino le riempi la casa di avvinazzati e pure altre 15 mogli/ragazze (o ragazzi) saranno felici di essere piantate lì al posto di festeggiare assieme la bucolica ricorrenza.... :roll: :roll:


ma perché tu festeggi ancora SValentino!!
ora esiste solo SRocco da Siffredi.. :mrgreen:
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
AedesLaterani2012
Messaggi: 1510
Iscritto il: 31 gen 2013 17:01
Località: Centro

Re: BEVUTA COSTA DEL RODANO 2012

Messaggioda AedesLaterani2012 » 17 gen 2015 08:13

davidef ha scritto:che romanticone che sei...sarà felice Silvia che il giorno di S. Valentino le riempi la casa di avvinazzati ,e pure altre 15 mogli/ragazze (o ragazzi) saranno felici di essere piantate lì al posto di festeggiare assieme la bucolica ricorrenza.... :roll: :roll:


Non esagerare, Davide, semplici avvinati... e che diamine: mica siamo in una Tasca di Oporto! :lol:
Honni soit qui mal y pense
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5595
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: BEVUTA COSTA DEL RODANO 2012

Messaggioda Andyele » 17 gen 2015 09:43

AedesLaterani2012 ha scritto:
davidef ha scritto:che romanticone che sei...sarà felice Silvia che il giorno di S. Valentino le riempi la casa di avvinazzati ,e pure altre 15 mogli/ragazze (o ragazzi) saranno felici di essere piantate lì al posto di festeggiare assieme la bucolica ricorrenza.... :roll: :roll:


Non esagerare, Davide, semplici avvinati... e che diamine: mica siamo in una Tasca di Oporto! :lol:


No, no Davide è stato fin troppo tenero...si tratta proprio di avvinazzati della peggior specie e spesso anche molesti!

Cmq complimenti Claudio come cavolo fai ad avere già tutti questi 2012?
Io verrei molto volentieri ma non posso ancora confermartelo perchè nel periodo ho già due degustazioni ravvicinate. Ti terrò aggiornato più avanti.

p.s. non preoccuparti nessuno porterà i la-la-la 2012...devono ancora uscire i 2011 :mrgreen:
alì65
Messaggi: 13385
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: BEVUTA COSTA DEL RODANO 2012

Messaggioda alì65 » 17 gen 2015 12:30

Andyele ha scritto:
AedesLaterani2012 ha scritto:
davidef ha scritto:che romanticone che sei...sarà felice Silvia che il giorno di S. Valentino le riempi la casa di avvinazzati ,e pure altre 15 mogli/ragazze (o ragazzi) saranno felici di essere piantate lì al posto di festeggiare assieme la bucolica ricorrenza.... :roll: :roll:


Non esagerare, Davide, semplici avvinati... e che diamine: mica siamo in una Tasca di Oporto! :lol:


No, no Davide è stato fin troppo tenero...si tratta proprio di avvinazzati della peggior specie e spesso anche molesti!

Cmq complimenti Claudio come cavolo fai ad avere già tutti questi 2012?
Io verrei molto volentieri ma non posso ancora confermartelo perchè nel periodo ho già due degustazioni ravvicinate. Ti terrò aggiornato più avanti.

p.s. non preoccuparti nessuno porterà i la-la-la 2012...devono ancora uscire i 2011 :mrgreen:


però i 2010 li hai!!! :wink:
qualche interesse
lascia perdere SValentino e vieni a passare una giornata tra maschioni!!! :mrgreen:
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Avatar utente
Ludi
Messaggi: 3673
Iscritto il: 22 lug 2008 10:02
Località: Roma

Re: BEVUTA COSTA DEL RODANO 2012

Messaggioda Ludi » 18 gen 2015 07:53

alì65 ha scritto:
ad esempio mi piacerebbe il Cote Rotie di Ogier ma non so dove pescarlo


bella degustazione, peccato non poter venire.... :(
Comunque il 2012 di Ogier non è ancora uscito....quando sono andato da lui il 5 scorso aveva ancora il 2011, ma a febbraio dovrebbero esserci le nuove uscite (2012 del Cote Rotie Reserve, 2011 del Lancement e Belle Helene)
alì65
Messaggi: 13385
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: BEVUTA COSTA DEL RODANO 2012

Messaggioda alì65 » 25 gen 2015 18:04

mi sa che me li berrò e giudicherò da solo... :evil:
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Willy 2006
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 giu 2012 09:26
Località: Reggio Emilia

Re: BEVUTA COSTA DEL RODANO 2012

Messaggioda Willy 2006 » 26 gen 2015 14:25

alì65 ha scritto:mi sa che me li berrò e giudicherò da solo... :evil:


Cla sto lavando i bicchieri, facciamola in 2.... :roll:
alì65
Messaggi: 13385
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: BEVUTA COSTA DEL RODANO 2012

Messaggioda alì65 » 26 gen 2015 14:51

Willy 2006 ha scritto:
alì65 ha scritto:mi sa che me li berrò e giudicherò da solo... :evil:


Cla sto lavando i bicchieri, facciamola in 2.... :roll:


lucidali per bene!! :wink:
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Zbigniew e 280 ospiti