CHATEAU PAVIE 1997...

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Spectator

CHATEAU PAVIE 1997...

Messaggioda Spectator » 05 dic 2014 18:44

..Gran Cru,saint Emilion.Comprato..ma mai sentito nominare :D .Voi,l'avete mai assaggiato?Grazie.
l'oste

Re: CHATEAU PAVIE 1997...

Messaggioda l'oste » 06 dic 2014 03:59

Bottiglia mai bevuta di Pavie (molto buoni il 1995 e il 2000 sebbene sembrino due vini diversi), la '97 è ancora dell'era pre-Rolland, pre grandi aumenti dei prezzi.
In generale a Bordeaux a me questo millesimo ha lasciato più sospiri che godurie, anche Lafite e Latour, soldispesimeglioaltrove.
Annata calda, vini non cotti ma poco guizzanti come conviene.
Bevuto da poco un St.Emilion minore, Chateau Soleil 1997 in verticale e le '95 e '96 lo han fatto secco.
Mi aspetterei il merlot più del cabernet, più tabacco che balsamico e stapperei senza aspettare, con spiedini fatti con la ciccia della spalla di agnello, erbe trite e pecorino e poi grigliati, salsa di menta e peperoni arrostiti a lato.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
tisana

Messaggioda tisana » 06 dic 2014 04:51

santa pace, Oste, eddai che me metti 'na fame...
:mrgreen:
Spectator

Messaggioda Spectator » 06 dic 2014 10:04

l'oste ha scritto:Bottiglia mai bevuta di Pavie (molto buoni il 1995 e il 2000 sebbene sembrino due vini diversi), la '97 è ancora dell'era pre-Rolland, pre grandi aumenti dei prezzi.
In generale a Bordeaux a me questo millesimo ha lasciato più sospiri che godurie, anche Lafite e Latour, soldispesimeglioaltrove.
Bevuto da poco un St.Emilion minore, Chateau Soleil 1997 in verticale e le '95 e '96 lo han fatto secco.
Mi aspetterei il merlot più del cabernet, più tabacco che balsamico e stapperei senza aspettare, con spiedini fatti con la ciccia della spalla di agnello, erbe trite e pecorino e poi grigliati, salsa di menta e peperoni arrostiti a lato.

..Mai risposta,fu piu' esauriente :D .Grazie..oste.Chi me l'ha venduto, parlava di possibili e consistenti riduzioni/sedimenti.Puo'..essere :wink: ?
romanee'

Messaggioda romanee' » 06 dic 2014 13:47

l'oste ha scritto:Bottiglia mai bevuta di Pavie (molto buoni il 1995 e il 2000 sebbene sembrino due vini diversi), la '97 è ancora dell'era pre-Rolland, pre grandi aumenti dei prezzi.

Non è che gentilmente potresti dirmi ingredienti e preparazione di questo piatto???
Non necessariamente in privato...sono sicuro che in molti te ne sarebbero grati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SPEDISCO SOLITAMENTE DOPO 1 O 2 GIORNI DAL PAGAMENTO...MA A MOLTI HO SPEDITO E SPEDIRO' ANCOR PRIMA.. :D :wink:
Mike76

Messaggioda Mike76 » 06 dic 2014 13:58

romanee' ha scritto:Non è che gentilmente potresti dirmi ingredienti e preparazione di questo piatto???
Non necessariamente in privato...sono sicuro che in molti te ne sarebbero grati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mi accodo allla richiesta! :D
Spectator

Messaggioda Spectator » 06 dic 2014 18:39

Mike76 ha scritto:
romanee' ha scritto:Non è che gentilmente potresti dirmi ingredienti e preparazione di questo piatto???

..Fate le vs richieste su ricette,nn qui :mrgreen: :wink: !
romanee'

Messaggioda romanee' » 06 dic 2014 19:01

Spectator ha scritto:
Mike76 ha scritto:

..Fate le vs richieste su ricette,nn qui :mrgreen: :wink: !

:mrgreen: :D
SPEDISCO SOLITAMENTE DOPO 1 O 2 GIORNI DAL PAGAMENTO...MA A MOLTI HO SPEDITO E SPEDIRO' ANCOR PRIMA.. :D :wink:
gianz

Messaggioda gianz » 07 dic 2014 12:00

Io ho un Pavie 1999 che volevo aprire per pranzo domani , qualcuno lo ha gia' bevuto ?

Thanks
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 07 dic 2014 13:02

gianz ha scritto:Io ho un Pavie 1999 che volevo aprire per pranzo domani , qualcuno lo ha gia' bevuto ?

Thanks
...si...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
davidef

Messaggioda davidef » 07 dic 2014 19:30

Pavie 1997 fu riuscita piccolissima, 86 punti Parker e giudizio in genere non lusinghiero, vino totalmente diverso da quello di oggi ed il cambio di mano, in tutta onestà, gli ha fatto nettamente bene

su tutte le pubblicazioni l'indicazione è bere in fretta, ergo se ne hai stappa, se non ne hai non comprare a meno che non siano cifre basse che per Pavie significa ben sotto i 100
pstrada75

Messaggioda pstrada75 » 07 dic 2014 19:54

Io ho un Pavie 1985 in cantina. Che dite? Sarà lavandino o ci caverò qualcosa di buono?
Spectator

Messaggioda Spectator » 09 dic 2014 19:45

davidef ha scritto:Pavie 1997 fu riuscita piccolissima, 86 punti Parker e giudizio in genere non lusinghiero, vino totalmente diverso da quello di oggi ed il cambio di mano, in tutta onestà, gli ha fatto nettamente bene

su tutte le pubblicazioni l'indicazione è bere in fretta, ergo se ne hai stappa, se non ne hai non comprare a meno che non siano cifre basse che per Pavie significa ben sotto i 100

..Pagate 2 boccie 75 eur. Vino,nn particolarmente coinvolgente ma,come ho scritto..di la',nel complesso gradevole e di buona beva.Come mi accennava l'ex propietario,vino leggermente torbido e con un po' di sedimenti attaccati alla boccia :o. Apro l'altra..a brevissimo.
Alberto

Messaggioda Alberto » 10 dic 2014 12:28

Spectator ha scritto:..Pagate 2 boccie 75 eur. Vino,nn particolarmente coinvolgente ma,come ho scritto..di la',nel complesso gradevole e di buona beva.Come mi accennava l'ex propietario,vino leggermente torbido e con un po' di sedimenti attaccati alla boccia :o. Apro l'altra..a brevissimo.

OK però tu hai bevuto Pavie Macquin, mi sa... :wink:
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.
Spectator

Messaggioda Spectator » 10 dic 2014 14:05

Alberto ha scritto:
Spectator ha scritto:..Pagate 2 boccie 75 eur. Vino,nn particolarmente coinvolgente ma,come ho scritto..di la',nel complesso gradevole e di buona beva.Come mi accennava l'ex propietario,vino leggermente torbido e con un po' di sedimenti attaccati alla boccia :o. Apro l'altra..a brevissimo.

..Si,caro' :wink: .Nn mi dire che c'e'..differenza :shock: ?.Penso di si',vero :mrgreen: ?
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 10 dic 2014 14:44

Spectator ha scritto:
Alberto ha scritto:

..Si,caro' :wink: .Nn mi dire che c'e'..differenza :shock: ?.Penso di si',vero :mrgreen: ?

...'nsomma... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”