sabato 29 Piacenza, vignaioli indipendenti

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9095
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: sabato 29 Piacenza, vignaioli indipendenti

Messaggioda arnaldo » 09 dic 2014 18:20

alì65 ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:
landmax ha scritto:che il buca delle canne

Ma il "Buca delle Canne" lo fanno ancora?
Non aveva espiantato la vigna 4-5 anni fa?
:roll:


era troppo buono e pulito, hanno visto bene di intraprendere la via dell'ossidazione con Ageno.......blà!!! :?
non so se lo fa ancora, visto il prezzo che saliva ho anche evitato di cercarlo dopo aver avuto problemi per imbottigliamenti non proprio precisi (termine da fascia protetta)


Claudio,gli ultimi AGENO sentiti saranno vini pesanti,alcolici,biodinamici,macerati,tutto quello che vuoi tu....ma ossidati o simil ossidati....no, le ultime annate sentite(che a me,salvo la 2010,non mi sono piaciute, e poi tu sai che io sono IPERcritico verso questo mondo....)non lo danno a vedere...forse hai sentito delle bt problematiche....
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9095
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: sabato 29 Piacenza, vignaioli indipendenti

Messaggioda arnaldo » 09 dic 2014 18:24

Ziliovino ha scritto: di Podere ai Valloni (ossidati e con difetti vari quelli della verticale, ma forse erano bottiglie stanche aperte dal giorno prima, vedo che ad Arnaldo sono piaciuti...).


Dimenticavo: decisamente ridicolo che in una manifestazione che si chiama "Mercato" molti produttori alla domenica avessero esaurito i vini in vendita...


Credimi.....la verticale sentita il giorno prima aveva ZERO ossidazioni e difetti...probabilmente ti sei cuccato le bt aperte la sera prima....o magari hai beccato la bt fallata.......

per la vendita...da quello che ho visto.....molti produttori avevano portato NON tante bt forse perchè non pensavano di vendere tante bt....e comunque quelle col giusto rapporto Q/P se le sono fumate....quelle un po' fuori prezzo (e penso ad esempio a quelli di OLTRETORRENte penso non le abbiano vendute tutte......le vendeva a meno,molto meno Ermes qualche mese fa......boh....)
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 141 ospiti