PortaleFVG diventa blogger dei vini friulani

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
pgregorat
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 dic 2013 17:37

PortaleFVG diventa blogger dei vini friulani

Messaggioda pgregorat » 04 set 2014 11:38

Buongiorno a tutti
Vorrei invitarvi a partecipare attivamente al portale http://www.portalefvg.com che ho creato per poter parlare di vino del Friuli Venezia Giulia e dare l'accesso ai vari appassionati per poter inserire le loro recensioni sui vini della regione. L'idea nasce per completare uno degli argomenti maggiormente trattati nell'app gratuita portaleFVG che verrà presto pubblicata sullo store di Android che è appunta il vino del Friuli Venezia Giulia. Oltre quindi alle notizie, alle associazioni e agli eventi mi è sembrato "carino" dare la possibilità a tutti gli appassionati di poter dare il loro contributo e far conoscere le esperienze (premetto, solo positive in quanto non posso andare incontro a problemi di eventuali querele con le aziende vinicole) di degustazioni dei nostri vini.
Per divetare "blogger" è sufficiente andare nella sezione "Diventa Autore recensioni vino" ed inviare la richiesta
giannivirgolin
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 set 2014 14:17

Re: PortaleFVG diventa blogger dei vini friulani

Messaggioda giannivirgolin » 04 set 2014 14:20

Come funziona esattamente? Io mi iscrivo e poi posso effettuare una recensione di un vino friulano?
pgregorat
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 dic 2013 17:37

Re: PortaleFVG diventa blogger dei vini friulani

Messaggioda pgregorat » 04 set 2014 14:38

Esatto, faccio un es. oggi ho assaggiato un favoloso Vintage Tunina di Jermann e voglio condividere questa esperienza con gli altri e consigliarlo, dopo aver chiesto l'accreditamento accedo al blog e faccio la mia personalissima recensione.
A questo punto la recensione, oltre che rimanere sul blog, viene in automatico inserita nell'app (che verosimilmente verrà pubblicata la prossima settimana in occasione di FriuliDOC) SPAM nella relativa sezione SPAM (un'anteprima dell'app è visibile all'indirizzo SPAM)
eno
Messaggi: 2390
Iscritto il: 08 giu 2007 23:58

Re: PortaleFVG diventa blogger dei vini friulani

Messaggioda eno » 04 set 2014 21:13

[quote="pgregorat"]Buongiorno a tutti
Vorrei invitarvi a partecipare attivamente al portale http://www.portalefvg.com che ho creato per poter parlare di vino del Friuli Venezia Giulia e dare l'accesso ai vari appassionati per poter inserire le loro recensioni sui vini della regione. alle associazioni e agli eventi mi è sembrato "carino" dare la possibilità a tutti gli appassionati di poter dare il loro contributo e far conoscere le esperienze (premetto, solo positive in quanto non posso andare incontro a problemi di eventuali querele con le aziende vinicole)

Spiegami un po', se dico con toni civili e in modo circostanziato che un vino non mi è piaciuto c'è la possibilità di una eventuale querela? :shock:
pgregorat
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 dic 2013 17:37

Re: PortaleFVG diventa blogger dei vini friulani

Messaggioda pgregorat » 05 set 2014 08:24

Mi rendo conto che è una limitazione quella di non pubblicare recensioni negative, però non voglio avere "rogne" con le aziende vinicole. Forse non rischio querele, però è comunque una recensione pubblica.
E comunque la filosofia dell'app e del blog sono quelli di raccontare esperienze positive da condividere con gli altri, non è un forum, ma un blog
Avatar utente
sbrega
Messaggi: 4124
Iscritto il: 03 lug 2007 14:53

Re: PortaleFVG diventa blogger dei vini friulani

Messaggioda sbrega » 05 set 2014 08:32

pgregorat ha scritto:E comunque la filosofia dell'app e del blog sono quelli di raccontare esperienze positive da condividere con gli altri, non è un forum, ma un blog


Scusa se mi intrometto, ma questo non è vero...
Un blog racconta esperienze... e non devono essere per forza positive!
Anzi.. ci sono piu blog aperti di esperienze negative per permettere agli altri di non commettere gli stessi errori
Poi forum e blog sono lo stesso concetto che io esprimo in modo piu articolato e ricercabile nel primo, e piu di getto nel secondo

Comunque buon lavoro e in bocca al lupo.
Non esistono brutte donne... esiste solo poco RUM!

Abbuffino N°1

21 Giugno: IO C'ERO!
21 Giugno BIS: IO C'ERO!
21 Giugno TRIS: IO l'HO ORGANIZZATO
21 Giugno IV: IO C'ERO!
pgregorat
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 dic 2013 17:37

Re: PortaleFVG diventa blogger dei vini friulani

Messaggioda pgregorat » 05 set 2014 08:53

Ben vengano le "intromissioni", sono qui sul forum anche per sentire le varie opinioni
Comprendo benissimo il ragionamento e posso anche condividerlo, in ogni caso il timore di avere aziende vinicole che "si arrabbiano", mi fa propendere per questa scelta, poi magari in futuro potrei anche cambiarla, al momento però vorrei iniziare così e vedere quello che succede.
Tieni anche presente che le recensioni finiranno nell'app relativa al Friuli Venezia Giulia e che per filosofia tratta delle cose belle della nostra regione.
A proposito, un'anteprima dell'app è visibile all'indirizzo
http://portalefvg.mobapp.at

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alberto, cavallo bianco, cecaba, emigrato, leone e 178 ospiti