Aglianico e dintorni - il thread relativistico

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
de magistris
Messaggi: 4495
Iscritto il: 14 lug 2007 13:33

Re: Aglianico - Il thread provvisorio

Messaggioda de magistris » 31 ott 2009 11:07

COOMBE ha scritto:insidioso s'insinua un insinuante dubbio...

più coraggio lupacchiotti!

che saranno le rese basse il problema?

quanta uva per ettaro ha dato i vecchi capolavori di mastroberardino?

ed adesso vado in autogrill in cerca di poppicorni...

che confusione...


Miguelito, l'aspetto su cui più stiamo andando in confusione io e Lello è proprio questo.
Ovviamente per ragioni di sintesi con il video abbiamo potuto mostrare solo 4-5 vigne ma è un discorso molto più generalizzato.
Come sottolineavamo, sugli impianti "moderni" le rese non mi sembra che siano esagerate come si poteva essere portati a pensare, tenendo conto oltretutto che, dove non ha colpito la peronospora o la tignola, quest'anno si è prodotto sensibilmente di più.
Inoltre, altra cosa importante: noi abbiamo fatto questo giro senza avvisare i produttori e, tranne Contrade di Taurasi, siamo andati qualche giorno prima che facessero come al solito la pre-vendemmia buttando a terra le uve toccate dalla grandine o marcite o che non matureranno. Avete visto Contrade di Taurasi: dovevano vendemmiare tre giorni dopo e avevano lasciato 4, massimo 5 grappoli per pianta. La stessa cosa ha fatto in settimana Feudi a Vignali e Caggiano, soprattutto nel vigneto Sala, mentre a Macchia dei Goti in genere raccoglie quasi tutto, essendo una vigna più vecchia. Per Molettieri ci vogliono ancora 10-15 giorni prima di vendemmiare invece.
Alla fine, come dicevo, è difficile sintetizzare ma mi resta chiaro nella mente che le uve più belle e sane le ho viste proprio dove si è prodotto di più o addirittura sulle tanto vituperate raggiere. Il che mi fa capire che siamo molto lontani dal poter individuare con certezza dei rapporti di causa-effetto fra la viticoltura e il risultato finale in bottiglia.
Scoperta dell'acqua calda, vero? :lol:
Paolo De Cristofaro

http://www.tipicamente.it/

Ci si può divertire anche senza alcool. Ma perché correre il rischio? (Roy Hodgson)

Auspico una guida che non metta i vini DRC al vertice. Sarà la migliore. (Edoardo Francvino)
Avatar utente
Bart
Messaggi: 930
Iscritto il: 06 giu 2007 11:04

Re: Aglianico - Il thread provvisorio

Messaggioda Bart » 31 ott 2009 13:14

Ma vogliamo parlare della colonna sonora?
Avatar utente
de magistris
Messaggi: 4495
Iscritto il: 14 lug 2007 13:33

Re: Aglianico - Il thread provvisorio

Messaggioda de magistris » 01 nov 2009 12:59

Per la serie "anche Coombe qualche volta ci prende".. :lol:

Nude '04 - Cantina Giardino: gran bella bottiglia seccata in dieci minuti netti senza cibo e con grande soddisfazione. C'è solo un attimo di indecisione iniziale, quel pizzico di volatile di cui abbiamo discusso qualche volta ma poi si pulisce e tira fuori un naso splendido di radici, grafite, pepe con un frutto scuro ma mai prugnoso o confetturoso, anzi sempre sul turgido-polposo-da mozzicare. A un certo punto nordrodaneggia con lavanda e olive schiacciate. Ma al di là delle pippe aromatiche, si beve con grande piacere perché quelle cose solite dell'aglianico (tannini indigesti e acidità per i cazzi loro) vengono ampiamente bilanciate da un frutto dolce e succoso e da una materia di bellissima fittezza e leggerezza allo stesso tempo. Proprio piaciuto, 87-88/100 per capirci.
Paolo De Cristofaro

http://www.tipicamente.it/

Ci si può divertire anche senza alcool. Ma perché correre il rischio? (Roy Hodgson)

Auspico una guida che non metta i vini DRC al vertice. Sarà la migliore. (Edoardo Francvino)
Avatar utente
JohnnyTheFly
Messaggi: 2373
Iscritto il: 11 giu 2007 20:33
Località: Porretta Terme (BO), capitale dell'AVR

Re: Aglianico - Il thread provvisorio

Messaggioda JohnnyTheFly » 01 nov 2009 14:25

Bart ha scritto:Ma vogliamo parlare della colonna sonora?

Grandissimo successo dei Ricchi e Poveri in Italia e all'estero presentata a Sanremo nel 1981:

http://www.youtube.com/watch?v=yCvUOBGpk6Y
" Parlando e piangendo appese la giacca al muro poi chiese una birra mettendosi al sicuro " - MASSIMO BUBOLA [tratto dall'incipit della canzone MARIA CHE CI CONSOLA, 1979]
Avatar utente
COOMBE
Messaggi: 3649
Iscritto il: 06 giu 2007 12:16

Re: Aglianico - Il thread provvisorio

Messaggioda COOMBE » 01 nov 2009 14:26

evvai con i tre bicchieri non dati di paolino.... :lol:
"stiamo bene nella misura in cui le nostre idee sono umane" Kilgore Trout aka Kurt Vonnegut
Il Comandante
Messaggi: 5946
Iscritto il: 11 giu 2007 13:51

Re: Aglianico - Il thread provvisorio

Messaggioda Il Comandante » 02 nov 2009 14:23

de magistris ha scritto:Alla fine, come dicevo, è difficile sintetizzare ma mi resta chiaro nella mente che le uve più belle e sane le ho viste proprio dove si è prodotto di più o addirittura sulle tanto vituperate raggiere. Il che mi fa capire che siamo molto lontani dal poter individuare con certezza dei rapporti di causa-effetto fra la viticoltura e il risultato finale in bottiglia.
Scoperta dell'acqua calda, vero? :lol:


Per me sì, ma non è poi così scontato.
Su un altro forum ho visto giudicare un vino solo dalla foto dei grappoli sulla pianta...
Sono in molti in realtà a pensare che esista una ricetta universale per fare bene il vino (ad esempio rese da 1,5 kg per pianta, allevamento a guyot e fermentazione spontanea), valida a tutte le latitudini, per tutte le uve ed in tutte le condizioni.
AKA J. L. Picard
"Lungi da me fare la vittima" - unadomanda (ketto reloaded)
Avatar utente
Nestor
Messaggi: 899
Iscritto il: 08 giu 2007 13:40
Località: Gomorra

Re: Aglianico - Il thread provvisorio

Messaggioda Nestor » 02 nov 2009 14:34

vinogodi ha scritto:... facciamo un po' d'ordine . Approssimativamente sara' a Novembre , ipotizzo nelle settimane centrali del mese , una domenica a mezzodì. Il line up e' gia' quasi definito , ci siamo sentiti con De Magistris piu' volte e avremmo concordato :
- Verticale di 7-8 annate da scegliere fra una ventina in mio possesso ( e qualcuna sua da integrare)
- Focus sulla panoramica Aglianico dal 1995 ad oggi possibilmente sovrapponendo le annate della verticale ( da scegliere fra Taurasi quali MOllettieri , Vigna Macchia dei Goti ,Feudi , Raiano &C ... e superaglianici , come Bue Apis , Terre di Lavoro , Naima , Cenito &C )
- Approfondimento di alcune annate storiche di Mastroberardino fino al '68 ( tutta robba dalla mia cantinetta , quindi supercertificata) , sembra che l'Azienda abbia nicchiato a nostra richiesta specifica di darci , anche a pagamento , annate non in mio possesso piu' vecchie adducendo svariate *** di scuse . A diffrenza della signorilita' di produttori di spessore , come i Massolino , i Valentini (mica pippe) , i Casolanetti e altri che hanno promosso a suo tempo tali iniziative , questo e' una cosa che mi ha abbastanza deluso .Si va avanti per scienza econoscenza , altrimenti sarei tentato di mandare affanculo senza esitazione : purtroppo la storia del Taurasi l'han fatta loro e di loro ho sempre seguito , quasi febbrilmente , le vicissitudini ed enoevoluzione .
Ad oggi hanno aderito , quindi :
- io ,
-De Magistris ,
- Kalosartipos ,
-Birrachiara ,
- Melexpere
- Meursault
- WWines
- Nestor
- Coombe
- Francvino
- Nebbiolino
- x da confermare
EVENTUALI:
- X da confermare
- Giovanni da confermare
- Amico di Giovanni da confermare
Non so se ho dimenticato qualcuno o qualcuno e' interessato al ruolo di "eventuale" , in quanto da li a là gli impegni di qualcuno possono avere il sopravvento sul desiderio di esserci . Consensualmente ci fermeremo a 12 partecipanti , in Bue House , pur se le bottiglie saranno numerose ( immagino almeno una ventina)...


Evoluzioni? Progressi?
Mica la faremo cadere nel dimenticatoio.... :roll:
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Avatar utente
de magistris
Messaggi: 4495
Iscritto il: 14 lug 2007 13:33

Re: Aglianico - Il thread provvisorio

Messaggioda de magistris » 02 nov 2009 14:36

Nestor ha scritto:
vinogodi ha scritto:... facciamo un po' d'ordine . Approssimativamente sara' a Novembre , ipotizzo nelle settimane centrali del mese , una domenica a mezzodì. Il line up e' gia' quasi definito , ci siamo sentiti con De Magistris piu' volte e avremmo concordato :
- Verticale di 7-8 annate da scegliere fra una ventina in mio possesso ( e qualcuna sua da integrare)
- Focus sulla panoramica Aglianico dal 1995 ad oggi possibilmente sovrapponendo le annate della verticale ( da scegliere fra Taurasi quali MOllettieri , Vigna Macchia dei Goti ,Feudi , Raiano &C ... e superaglianici , come Bue Apis , Terre di Lavoro , Naima , Cenito &C )
- Approfondimento di alcune annate storiche di Mastroberardino fino al '68 ( tutta robba dalla mia cantinetta , quindi supercertificata) , sembra che l'Azienda abbia nicchiato a nostra richiesta specifica di darci , anche a pagamento , annate non in mio possesso piu' vecchie adducendo svariate *** di scuse . A diffrenza della signorilita' di produttori di spessore , come i Massolino , i Valentini (mica pippe) , i Casolanetti e altri che hanno promosso a suo tempo tali iniziative , questo e' una cosa che mi ha abbastanza deluso .Si va avanti per scienza econoscenza , altrimenti sarei tentato di mandare affanculo senza esitazione : purtroppo la storia del Taurasi l'han fatta loro e di loro ho sempre seguito , quasi febbrilmente , le vicissitudini ed enoevoluzione .
Ad oggi hanno aderito , quindi :
- io ,
-De Magistris ,
- Kalosartipos ,
-Birrachiara ,
- Melexpere
- Meursault
- WWines
- Nestor
- Coombe
- Francvino
- Nebbiolino
- x da confermare
EVENTUALI:
- X da confermare
- Giovanni da confermare
- Amico di Giovanni da confermare
Non so se ho dimenticato qualcuno o qualcuno e' interessato al ruolo di "eventuale" , in quanto da li a là gli impegni di qualcuno possono avere il sopravvento sul desiderio di esserci . Consensualmente ci fermeremo a 12 partecipanti , in Bue House , pur se le bottiglie saranno numerose ( immagino almeno una ventina)...


Evoluzioni? Progressi?
Mica la faremo cadere nel dimenticatoio.... :roll:


ho proposto a Marco di farla dopo il 15 gennaio, un sabato a pranzo andrebbe benissimo anche per noi terroni in viaggio..
:D
Paolo De Cristofaro

http://www.tipicamente.it/

Ci si può divertire anche senza alcool. Ma perché correre il rischio? (Roy Hodgson)

Auspico una guida che non metta i vini DRC al vertice. Sarà la migliore. (Edoardo Francvino)
Avatar utente
Nestor
Messaggi: 899
Iscritto il: 08 giu 2007 13:40
Località: Gomorra

Re: Aglianico - Il thread provvisorio

Messaggioda Nestor » 03 nov 2009 11:38

de magistris ha scritto:
Nestor ha scritto:
vinogodi ha scritto:... facciamo un po' d'ordine . Approssimativamente sara' a Novembre , ipotizzo nelle settimane centrali del mese , una domenica a mezzodì. Il line up e' gia' quasi definito , ci siamo sentiti con De Magistris piu' volte e avremmo concordato :
- Verticale di 7-8 annate da scegliere fra una ventina in mio possesso ( e qualcuna sua da integrare)
- Focus sulla panoramica Aglianico dal 1995 ad oggi possibilmente sovrapponendo le annate della verticale ( da scegliere fra Taurasi quali MOllettieri , Vigna Macchia dei Goti ,Feudi , Raiano &C ... e superaglianici , come Bue Apis , Terre di Lavoro , Naima , Cenito &C )
- Approfondimento di alcune annate storiche di Mastroberardino fino al '68 ( tutta robba dalla mia cantinetta , quindi supercertificata) , sembra che l'Azienda abbia nicchiato a nostra richiesta specifica di darci , anche a pagamento , annate non in mio possesso piu' vecchie adducendo svariate *** di scuse . A diffrenza della signorilita' di produttori di spessore , come i Massolino , i Valentini (mica pippe) , i Casolanetti e altri che hanno promosso a suo tempo tali iniziative , questo e' una cosa che mi ha abbastanza deluso .Si va avanti per scienza econoscenza , altrimenti sarei tentato di mandare affanculo senza esitazione : purtroppo la storia del Taurasi l'han fatta loro e di loro ho sempre seguito , quasi febbrilmente , le vicissitudini ed enoevoluzione .
Ad oggi hanno aderito , quindi :
- io ,
-De Magistris ,
- Kalosartipos ,
-Birrachiara ,
- Melexpere
- Meursault
- WWines
- Nestor
- Coombe
- Francvino
- Nebbiolino
- x da confermare
EVENTUALI:
- X da confermare
- Giovanni da confermare
- Amico di Giovanni da confermare
Non so se ho dimenticato qualcuno o qualcuno e' interessato al ruolo di "eventuale" , in quanto da li a là gli impegni di qualcuno possono avere il sopravvento sul desiderio di esserci . Consensualmente ci fermeremo a 12 partecipanti , in Bue House , pur se le bottiglie saranno numerose ( immagino almeno una ventina)...


Evoluzioni? Progressi?
Mica la faremo cadere nel dimenticatoio.... :roll:


ho proposto a Marco di farla dopo il 15 gennaio, un sabato a pranzo andrebbe benissimo anche per noi terroni in viaggio..
:D


Ach...addirittura l'anno prossimo dunque... :roll: vabbè allora è presto per parlarne...

Ad ogni modo io dal 4 al 7 dicembre sarò comunque a parma e dintorni, quindi se fossero confermate quelle date ne sarei felice.
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Avatar utente
de magistris
Messaggi: 4495
Iscritto il: 14 lug 2007 13:33

Re: Aglianico - Il thread provvisorio

Messaggioda de magistris » 15 dic 2009 18:09

vinogodi ha scritto:... facciamo un po' d'ordine . Approssimativamente sara' a Novembre , ipotizzo nelle settimane centrali del mese , una domenica a mezzodì. Il line up e' gia' quasi definito , ci siamo sentiti con De Magistris piu' volte e avremmo concordato :
- Verticale di 7-8 annate da scegliere fra una ventina in mio possesso ( e qualcuna sua da integrare)
- Focus sulla panoramica Aglianico dal 1995 ad oggi possibilmente sovrapponendo le annate della verticale ( da scegliere fra Taurasi quali MOllettieri , Vigna Macchia dei Goti ,Feudi , Raiano &C ... e superaglianici , come Bue Apis , Terre di Lavoro , Naima , Cenito &C )
- Approfondimento di alcune annate storiche di Mastroberardino fino al '68 ( tutta robba dalla mia cantinetta , quindi supercertificata) , sembra che l'Azienda abbia nicchiato a nostra richiesta specifica di darci , anche a pagamento , annate non in mio possesso piu' vecchie adducendo svariate *** di scuse . A diffrenza della signorilita' di produttori di spessore , come i Massolino , i Valentini (mica pippe) , i Casolanetti e altri che hanno promosso a suo tempo tali iniziative , questo e' una cosa che mi ha abbastanza deluso .Si va avanti per scienza econoscenza , altrimenti sarei tentato di mandare affanculo senza esitazione : purtroppo la storia del Taurasi l'han fatta loro e di loro ho sempre seguito , quasi febbrilmente , le vicissitudini ed enoevoluzione .
Ad oggi hanno aderito , quindi :
- io ,
-De Magistris ,
- Kalosartipos ,
-Birrachiara ,
- Melexpere
- Meursault
- WWines
- Nestor
- Coombe
- Francvino
- Nebbiolino
- x da confermare
EVENTUALI:
- X da confermare
- Giovanni da confermare
- Amico di Giovanni da confermare
Non so se ho dimenticato qualcuno o qualcuno e' interessato al ruolo di "eventuale" , in quanto da li a là gli impegni di qualcuno possono avere il sopravvento sul desiderio di esserci . Consensualmente ci fermeremo a 12 partecipanti , in Bue House , pur se le bottiglie saranno numerose ( immagino almeno una ventina)...


Riporto su per provare a stilare un programma più o meno definitivo.
Data fissata: Domenica 24 gennaio, ore 12:19
Location: Bue House
Partecipanti: direi di partire dalla vecchia lista qui quotata, vediamo quanti possono confermare rispetto ai nuovi calendari.

ciao :D
Paolo De Cristofaro

http://www.tipicamente.it/

Ci si può divertire anche senza alcool. Ma perché correre il rischio? (Roy Hodgson)

Auspico una guida che non metta i vini DRC al vertice. Sarà la migliore. (Edoardo Francvino)
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Aglianico - pag 12: organizz. Aglianico Story - 24/1/2010

Messaggioda vinogodi » 15 dic 2009 18:52

... bien : comincia la grufolatura in cantinetta ; sulle anante , come ci siamo già scritto tempo addietro in PM , c'è solo l'imbarazzo della scelta , con solo i punti fissi iniziale (1999 anniversario) e finale (1968 da scegliere il cru) . Gli intermedi e ringers .... surprise ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
COOMBE
Messaggi: 3649
Iscritto il: 06 giu 2007 12:16

Re: Aglianico - Il thread provvisorio

Messaggioda COOMBE » 15 dic 2009 19:10

de magistris ha scritto:Per la serie "anche Coombe qualche volta ci prende".. :lol:

Nude '04 - Cantina Giardino: gran bella bottiglia seccata in dieci minuti netti senza cibo e con grande soddisfazione. C'è solo un attimo di indecisione iniziale, quel pizzico di volatile di cui abbiamo discusso qualche volta ma poi si pulisce e tira fuori un naso splendido di radici, grafite, pepe con un frutto scuro ma mai prugnoso o confetturoso, anzi sempre sul turgido-polposo-da mozzicare. A un certo punto nordrodaneggia con lavanda e olive schiacciate. Ma al di là delle pippe aromatiche, si beve con grande piacere perché quelle cose solite dell'aglianico (tannini indigesti e acidità per i cazzi loro) vengono ampiamente bilanciate da un frutto dolce e succoso e da una materia di bellissima fittezza e leggerezza allo stesso tempo. Proprio piaciuto, 87-88/100 per capirci.


e facciamo il bis allora... drogone '05... :wink:

ps: confermo la mia presenza da vinogodi.
"stiamo bene nella misura in cui le nostre idee sono umane" Kilgore Trout aka Kurt Vonnegut
Avatar utente
melexpere
Messaggi: 1264
Iscritto il: 06 giu 2007 11:19
Località: pianello val tidone
Contatta:

Re: Aglianico - pag 12: organizz. Aglianico Story - 24/1/2010

Messaggioda melexpere » 15 dic 2009 19:32

confermo la mia presenza, un ringer ce lo metterei volentieri...
Avatar utente
meursault
Messaggi: 5662
Iscritto il: 06 giu 2007 11:55

Re: Aglianico - pag 12: organizz. Aglianico Story - 24/1/2010

Messaggioda meursault » 15 dic 2009 20:05

Confermo la mia presenza.
...non può superare un certo delta, altrimenti, scusassero, uno dei due non ci ha capito un cazzo di quel vino(vinogodi)
La valutazione è oggettiva a meno di un delta (limitato, diciamo circa 5 punti) dovuto alla inevitabile componente soggettiva(fufluns)
stecca
Messaggi: 380
Iscritto il: 01 nov 2008 12:49
Località: BS

Re: Aglianico - pag 12: organizz. Aglianico Story - 24/1/2010

Messaggioda stecca » 15 dic 2009 20:17

Non era nella lista, ma mi accomodo volentieri in panchina.
Sono un abitudinario.più di Huntelaar al Milan
Avatar utente
Francvino
Messaggi: 4765
Iscritto il: 06 giu 2007 11:26

Re: Aglianico - pag 12: organizz. Aglianico Story - 24/1/2010

Messaggioda Francvino » 15 dic 2009 23:20

Anch'io confermo la mia presenza a Viadana, magari accolto da un'orizzontale di "ancestrali" e "Sorbara" con il Migliolungo a far da paciere.... :mrgreen:
La tradizione è la custodia del fuoco, non l'adorazione della cenere. [Gustav Mahler]
Avatar utente
birrachiara
Messaggi: 3080
Iscritto il: 30 ott 2007 13:19
Località: Roma

Re: Aglianico - pag 12: organizz. Aglianico Story - 24/1/2010

Messaggioda birrachiara » 16 dic 2009 09:34

Confermo la mia presenza
paolo
L'ottimismo della volontà
Il pessimismo della ragione
Volli, sempre volli, fortissimamente volli
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Aglianico - pag 12: organizz. Aglianico Story - 24/1/2010

Messaggioda vinogodi » 17 dic 2009 14:41

... confermo che ci sarà tanto da bere , fra verticale ( almeno 7 annate concordate con DeMagistris) e tutti i ringer di "parallele" degli anni '90 e panoramichina del nuovo millennio ... più aperitivi , dessert ecc , ecc , ecc , ecc , ecc :lol: ... ma siete sicuri di volervi sottoporre a questa prova di resistenza sovrumana ? C'est seulment du bon vin ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Aglianico - pag 12: organizz. Aglianico Story - 24/1/2010

Messaggioda vinogodi » 17 dic 2009 14:44

... approposito di ringers : qualcuno , per caso , aveva affermato che il Taurasi è il Barolo del sud ... o era il Barolo , il Taurasi del Nord ? ... ah , l'età ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
melexpere
Messaggi: 1264
Iscritto il: 06 giu 2007 11:19
Località: pianello val tidone
Contatta:

Re: Aglianico - pag 12: organizz. Aglianico Story - 24/1/2010

Messaggioda melexpere » 18 dic 2009 09:54

C'è una bottiglia che non può mancare... trattasi dell' O'gnostro di Marco (Ketto)
Avatar utente
wwines
Messaggi: 527
Iscritto il: 06 giu 2007 14:28
Località: cagliari

Re: Aglianico - pag 12: organizz. Aglianico Story - 24/1/2010

Messaggioda wwines » 18 dic 2009 20:10

scusatemi, ma visto che c'era una lista di partecipanti, e che la degustazione è stata spostata senza avvisare via mp gli interessati (non tutti hanno il tempo di leggere ogni giorno tutto il forum), non sarebbe stato meglio scrivere ai partecipanti in privato per chiedere la disponibilità eventuale di tutti?
il 24 non mi è possibile.
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Aglianico - pag 12: organizz. Aglianico Story - 24/1/2010

Messaggioda vinogodi » 18 dic 2009 21:41

wwines ha scritto:scusatemi, ma visto che c'era una lista di partecipanti, e che la degustazione è stata spostata senza avvisare via mp gli interessati (non tutti hanno il tempo di leggere ogni giorno tutto il forum), non sarebbe stato meglio scrivere ai partecipanti in privato per chiedere la disponibilità eventuale di tutti?
il 24 non mi è possibile.
.. vero , grave pecca organizzativa e , soprattutto , comunicativa . Ma non è sempre facile contattare tutti quando si è molto presi per impegni vari . Ad esempio , sono appena tornato (nella bufera) dopo una settimana in Puglia fra Mola e Ortanova e la settimana prima ci siamo sentiti con DeMagistris via mail mentre ero all'estero .Poi io sono una frana informatica e non sono capace di impostare gli indirizzi multipli . Il forum , purtroppo , rimane il collettore e il riferimento per queste organizzazioni ed è stata esigenza degli amici campani lo spostamento alla seconda metà di gennaio ; di date disponibili non ce n'erano tante e non volevo avvicinarla troppo al Gevrey Chambertin Tour 2 della prima domenica di febbraio , anche perchè la settimana dopo ci sarebbe un'altra degustazione a Verona (Chardonnay italiani vs Chardonnay di Borgogna ) e due settimane prima (il 7 gennaio) il Supermanici di Borgogna Tour ... o cominciamo a bere meno 8) ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Aglianico - pag 12: organizz. Aglianico Story - 24/1/2010

Messaggioda vinogodi » 19 dic 2009 19:25

... salvo che per gli amici campani non sia meglio aspettare , per gli spostamenti non agevoli , a quando i ghiacci si scioglieranno ...quindi , visto come si stanno mettendo le vicende meteorologiche, canonicamente a primavera ... per me va tutto bene , sai che la tua bellezza e competenza sono sempre una gioia , per le bicchierate in Bue House . o Walentina ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
Nestor
Messaggi: 899
Iscritto il: 08 giu 2007 13:40
Località: Gomorra

Re: Aglianico - pag 12: organizz. Aglianico Story - 24/1/2010

Messaggioda Nestor » 21 dic 2009 17:45

Confermerei anch'io la mia doppia presenza...
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Aglianico - pag 12: organizz. Aglianico Story - 24/1/2010

Messaggioda vinogodi » 22 dic 2009 10:06

... riprendendo : data in attesa di segnali dai campani :
- io ,
-De Magistris ,
- Kalosartipos ,
-Birrachiara ,
- Melexpere
- Meursault
- WWines
- Nestor
- Coombe
- Francvino
- Nebbiolino
-Paolo 7505
EVENTUALI:
- X da confermare
- Giovanni da confermare
- Amico di Giovanni da confermare
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ale Lenzi, michelep e 142 ospiti