CIAO FORUM

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

CIAO FORUM

Messaggioda vinogodi » 04 ago 2014 10:21

...sono stanco e non mi diverto più. Magari qualche lurkata la darò ancora, ma davvero questo forum che mi ha dato tanto e al quale penso di avere dato tanto dopo decenni di militanza e decine di migliaia di stron*ate espresse, ha esaurito l'entusiasmo e la voglia di comunicare il vino che mi ha sempre pervaso. Rimangono tanti amici con cui rimarrò in contatto e tante bevute effettuate e narrate che ci sono state e che ci saranno ancora, non ho intenzione alcuna di appendere il tastevin al chiodo; tanto ritengo di essere enocresciuto con l'aiuto di tutti che ringrazio indistintamente, anche con chi ho avuto accese polemiche ma solo per questione di pelle, non certo per il contributo che , loro malgrado, hanno dato per aggiungere qualche tassello di conoscenza alla mia cultura enoica; l'esortazione di continuare sulla strada della discussione del vino che, assieme al fondamentale ruolo dell'"applicazione pratica" indispensabile per la conoscenza, aiuta come non mai a non ritenersi arrivati , che ci vorrebbero 5-6 vite per potersi considerare "esperti" nel mondo del vino.... 8)
PS: penso , ormai, di avere accentuata all'estremo la mia propensione all'approccio ludico al vino , lasciando ormai alle spalle l'aspetto analitico, quella dell'assaggio sconsiderato multiplo tipo kermesses , desiderando esclusivamente godere di ciò che mi sta nel bicchiere in compagnia dei veri amici e compagni di ventura del ... vinogodismo...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
trikki
Messaggi: 3714
Iscritto il: 11 dic 2012 18:17
Contatta:

Re: CIAO FORUM

Messaggioda trikki » 04 ago 2014 10:56

20.000 messaggi
hai aspettato questo numero per lasciare?
io non ti credo..
ma se cosi fosse, ti chiedo un attimino di ripensarci.
:wink: :wink: :wink:
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4844
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: CIAO FORUM

Messaggioda Wineduck » 04 ago 2014 11:25

vinogodi ha scritto:...sono stanco e non mi diverto più. Magari qualche lurkata la darò ancora, ma davvero questo forum che mi ha dato tanto e al quale penso di avere dato tanto dopo decenni di militanza e decine di migliaia di stron*ate espresse, ha esaurito l'entusiasmo e la voglia di comunicare il vino che mi ha sempre pervaso. Rimangono tanti amici con cui rimarrò in contatto e tante bevute effettuate e narrate che ci sono state e che ci saranno ancora, non ho intenzione alcuna di appendere il tastevin al chiodo; tanto ritengo di essere enocresciuto con l'aiuto di tutti che ringrazio indistintamente, anche con chi ho avuto accese polemiche ma solo per questione di pelle, non certo per il contributo che , loro malgrado, hanno dato per aggiungere qualche tassello di conoscenza alla mia cultura enoica; l'esortazione di continuare sulla strada della discussione del vino che, assieme al fondamentale ruolo dell'"applicazione pratica" indispensabile per la conoscenza, aiuta come non mai a non ritenersi arrivati , che ci vorrebbero 5-6 vite per potersi considerare "esperti" nel mondo del vino.... 8)
PS: penso , ormai, di avere accentuata all'estremo la mia propensione all'approccio ludico al vino , lasciando ormai alle spalle l'aspetto analitico, quella dell'assaggio sconsiderato multiplo tipo kermesses , desiderando esclusivamente godere di ciò che mi sta nel bicchiere in compagnia dei veri amici e compagni di ventura del ... vinogodismo...


Cioè hai scritto questo post per celebrare i "ventimila"? :shock:
No dai, amico mio, stai invecchiando male vhè! :mrgreen:
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
brunelloDOC
Messaggi: 1379
Iscritto il: 04 ago 2009 09:49

Re: CIAO FORUM

Messaggioda brunelloDOC » 04 ago 2014 14:24

un far'ibbischero :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lasceresti un luogo cui hai dato tanto in mano ai bottegai???

Il tuo contributo è indispensabile.
Non accetto le tue dimissioni.
«C’è un solo posto al mondo dove il quotidiano si specchia così compiutamente nel sublime, in un mirabile intreccio di natura e cultura…è la Toscana….» Stendhal
"D'accordissimo, Axel" Il Cacciatore
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: CIAO FORUM

Messaggioda vinotec » 04 ago 2014 14:26

...assolutamente dimissioni RESPINTE!!!!!!!!!!!!!!
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
brunelloDOC
Messaggi: 1379
Iscritto il: 04 ago 2009 09:49

Re: CIAO FORUM

Messaggioda brunelloDOC » 04 ago 2014 14:31

...e visto che la troika tosco-emiliana si è espressa univocamente...
...e che questo vale per i 3 noti gradi di giudizio...
pratica conclusa/torna immediatamente a scrivere qui!!! :D
«C’è un solo posto al mondo dove il quotidiano si specchia così compiutamente nel sublime, in un mirabile intreccio di natura e cultura…è la Toscana….» Stendhal
"D'accordissimo, Axel" Il Cacciatore
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5596
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: CIAO FORUM

Messaggioda Andyele » 04 ago 2014 14:55

Le dimissioni non possono essere accettate al momento, il forum è chiuso per ferie.
Almeno mi auguro sia per ferie :cry: :roll:
ZEL WINE
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: CIAO FORUM

Messaggioda ZEL WINE » 04 ago 2014 15:01

:shock: :shock: :shock: stai scherzando??!! Ti supplico, non fare questa pazzia!
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11751
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: CIAO FORUM

Messaggioda zampaflex » 04 ago 2014 15:14

Se Marco decidesse di allontanarsi lo capirei francamente, visto che ormai lo tiene in piedi lui... :roll:
Non progredi est regredi
GabrieleB.
Messaggi: 1157
Iscritto il: 02 lug 2012 14:57

Re: CIAO FORUM

Messaggioda GabrieleB. » 04 ago 2014 17:02

Marco spero davvero che tu ci possa ripensare...un abbraccio.
landmax
Messaggi: 1147
Iscritto il: 13 set 2013 17:49

Re: CIAO FORUM

Messaggioda landmax » 04 ago 2014 17:22

Anch'io mi unisco al coro di coloro che ti chiedono di ripensarci. Leggere i tuoi interventi è sempre fonte di conoscenza per me, oltre che di ironia e divertimento. A ciò si aggiunge la, pur recente, conoscenza di una persona solare, generosa e ospitale: Marco, non farlo, ci mancheresti troppo!!!
paperofranco
Messaggi: 5968
Iscritto il: 20 gen 2010 19:16
Località: Poggibonsi

Re: CIAO FORUM

Messaggioda paperofranco » 04 ago 2014 18:40

Io invece ho grande rispetto della scelta di Marco e comprendo benissimo le sue motivazioni. Non ha resistito all'attrazione fatale di ascendere anzitempo al Pantheon del forum insieme ad altri illustrissimi personaggi, nonché suoi amici. E lo ha fatto prematuramente, alla sua maniera. La gloria, si sa, rende gli eroi immortali.
Per noi, che rimaniamo a combattere fra i vivi, resta il vuoto lasciato da un uomo, seppure indiscutibilmente vecchio di anagrafe, ancora pieno di energie e di vino da bere.
:mrgreen:
Spectator
Messaggi: 4101
Iscritto il: 06 giu 2007 11:36

Re: CIAO FORUM

Messaggioda Spectator » 04 ago 2014 18:41

..No,dai :( ,nu fa accussi'.
Avatar utente
Travolta
Messaggi: 512
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Re: CIAO FORUM

Messaggioda Travolta » 04 ago 2014 19:13

Sono l'ultimo arrivato ma ho letto tante cose interessantissime che hai scritto . Quindi " resta con noi! " 8) 8)
Sincero
Messaggi: 156
Iscritto il: 01 gen 2013 15:15

Re: CIAO FORUM

Messaggioda Sincero » 04 ago 2014 22:30

cioe torno io e vai via te? eddai su che gli addii strappalacrime son fuori moda ormai
alì65
Messaggi: 13387
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: CIAO FORUM

Messaggioda alì65 » 05 ago 2014 07:57

era ora ti togliessi dai coglioni!!... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


....penso , ormai, di avere accentuata all'estremo la mia propensione all'approccio ludico al vino , lasciando ormai alle spalle l'aspetto analitico, quella dell'assaggio sconsiderato multiplo tipo kermesses , desiderando esclusivamente godere di ciò che mi sta nel bicchiere in compagnia dei veri amici e compagni di ventura del ... vinogodismo...


questo pensiero è mismo al mio....
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
paolik
Messaggi: 2303
Iscritto il: 06 giu 2007 19:31
Località: Barbarano Mossano

Re: CIAO FORUM

Messaggioda paolik » 05 ago 2014 22:27

Spero tu ci possa ripensare, la tua capacita' di stabilire nelle valutazioni dei prezzi il valore dei centesimi e' unica :lol:
Avatar utente
gaprile
Messaggi: 650
Iscritto il: 29 giu 2011 12:15

Re: CIAO FORUM

Messaggioda gaprile » 06 ago 2014 19:12

:shock:
:(
:roll:
8)
:mrgreen:
per aspera ad astra
landmax
Messaggi: 1147
Iscritto il: 13 set 2013 17:49

Re: CIAO FORUM

Messaggioda landmax » 07 ago 2014 21:24

Orsù Marco, non fare il bischero, almeno rispondi ai nostri lai!!! :(
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: CIAO FORUM

Messaggioda vinotec » 08 ago 2014 06:03

...non deve superare quota 20.000... 8)
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
alì65
Messaggi: 13387
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: CIAO FORUM

Messaggioda alì65 » 08 ago 2014 07:17

vinotec ha scritto:...non deve superare quota 20.000... 8)


come da contratto, penale sodomia!!! :mrgreen:
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
paolik
Messaggi: 2303
Iscritto il: 06 giu 2007 19:31
Località: Barbarano Mossano

Re: CIAO FORUM

Messaggioda paolik » 08 ago 2014 13:45

alì65 ha scritto:
vinotec ha scritto:...non deve superare quota 20.000... 8)


come da contratto, penale sodomia!!! :mrgreen:


Se rompe la cifra tonda gli tocca poi continuare fino alla prossima cioe' 30000 :D
fabrizio leone
Messaggi: 1454
Iscritto il: 06 giu 2012 15:00
Località: san Colombano al lambro ( MI )

Re: CIAO FORUM

Messaggioda fabrizio leone » 08 ago 2014 16:44

io amo leggere le note di Marco

non ci lasciare
lucalu
Messaggi: 444
Iscritto il: 20 gen 2009 21:32
Località: principato di Forte dei Marmi
Contatta:

Re: CIAO FORUM

Messaggioda lucalu » 12 ago 2014 13:25

era una vita che nn venivo sul forum, volevo leggere qualcosa de grande bonilli ...
ma vedo che le cazzate le spari sempre e sempre piu grosse !!!!!

un salutone e un abbraccione
luca
vecchio forum, vecchissimo utente ex n°11.... sempre con lucalu
luca dalla prov. di lucca. Principato di Forte dei Marmi
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: CIAO FORUM

Messaggioda vinogodi » 13 ago 2014 09:33

...oeh , era un "ciao forum" non un "addio forum" ... :lol:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: merit66, Postino e 326 ospiti