FORUM RISTRETTO: RACCOLTA LAMENTELE E SEGNALAZIONI

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
samsung
Messaggi: 21466
Iscritto il: 06 giu 2007 22:39
Località: Milano provincia

Re: FORUM RISTRETTO

Messaggioda samsung » 09 lug 2014 06:57

seicorde6 ha scritto:
samsung ha scritto:Magari rifletterei sul fatto che chi frequenta solo la sezione compra e vendi è perche quà sopra intende solo vendere e comprare.
È buona maniera non giudicare le persone che non si conoscono,innalzandosi ad un livello che con arroganza tiene tutti gli altri sotto come delle merde.
Poi chi solo vende e compra, la sera quando a tempo ,invece di perdere ancora delle ore compromettendosi la vista,con sti cazzo di aggeggi si trova con 4/5 amici (magari conosciuti sulle famigerate pagine) e guardandogli negli occhi beve degusta e si diletta e discute.
Quindi spero capirete che o per tempo o per metodologia ognuno coltiva le sue passioni come e dove meglio gli pare.




Secondo me un bravo commerciante (e soprattutto un bravo venditore) dovrebbe essere anche un bravo comunicatore appassionato e coinvolgente.
A maggior ragione, se si parla di vino, dovrebbe saper raccontare le proprie esperienze degustative coinvolgendo il più possibile potenziali acquirenti perché, se bravo e onesto, avrebbe sicuramente un tornaconto personale.
Ma di venditori che scrivono su " polemiche e opinioni" mica se ne vedono.

La chiave del discorso, come sottolineavano altri forumisti, è che proporzionalmente al declino del Forum, diminuiranno anche le vendite nell'apposita sezione.
Si venderà sempre meno....


...a sentire molti il declino è già in atto,cosa che non ha intaccata il mio volume di vendite,magari calato qualitativamente(ma per altri motivi leggi crisi).
Riguardo al resto nelle vendite online la penso in maniera decisamente opposta.
Io non devo vendere per la mia simpatia o per la mia "preparazione" uno compra il sassicaia o il barolo da me perchè gli conviene. Le recensioni dei vini frutto della mia ricerca sono inserite nelle sezione dove il vino viene proposto.
Recensioni blande ma concrete.
Inoltre è palese come i migliori venditori della sezione "compre & vendi" non abbiamo confidenza con le pagine colte e spesso logorroiche di altre sezioni.
Pretendo serietà
a mano dove si può
paperofranco
Messaggi: 5968
Iscritto il: 20 gen 2010 19:16
Località: Poggibonsi

Re: FORUM RISTRETTO

Messaggioda paperofranco » 09 lug 2014 09:09

samsung ha scritto:[........Inoltre è palese come i migliori venditori della sezione "compre & vendi" non abbiamo confidenza con le pagine colte e spesso logorroiche di altre sezioni.


Tranquillo, la logorrea dei forumisti opinionisti/polemisti non dovrebbe più darti troppo fastidio.
Avatar utente
videodrome
Messaggi: 3723
Iscritto il: 14 apr 2008 19:25
Località: Mantova

Re: FORUM RISTRETTO

Messaggioda videodrome » 09 lug 2014 09:29

vinogodi ha scritto:
Patatasd ha scritto:Secondo me vi state crucciando ( e perdendo tempo) per problemi che non vi competono, mi sembra abbastanza chiaro che al GR gliene fregi una beneamata cippa delle vostre idee/proposte/lezioni di marketing e i fatti gli danno anche ragione dal loro punto di vista. Secondo me o fate una piattaforma vostra o sarete sempre soggetti alle decisioni unilaterali del GR e potete solo mettervi il cuore in pace.
...sicuro? Sarebbe autolesionistico come minimo, da parte loro o stolto. Per fregnacce senza senso, oggi si tende a far compilare inutili questionari, perchè comunque il customer care impera . Se davvero tutti sparissero immediatamente e concordemente dal forum, come successo in altri forum storici come winereport, il forum muore di morte propria e i gestori sono costretti a chiudere perchè la linfa sono i contatti, che permettono anche la sopravvivenza economica e nessuno è così coglione a perseverare nel perdere soldi inutilmente. I contatti li hai se c'è qualcosa di interessante da leggere e , quindi, chi partecipa scrive cose interessanti. E' un sistema che si autoalimenta o si autodistrugge. Basta essere consapevoli. Chiaramente non è il vinogodi di turno ad essere appetito da un forum, ma i tanti che scrivendo (naturalmente cose interessanti) permettono di tenere in vita la baracca. Ho però la sensazione che questo non sia bene compreso oppure che si minimizzi l'importanza dei contenuti , ignorando di conseguenza anche il minimo di colloquio richiesto. Io questo me lo sono legato al dito e un pò mi ha pure smontato dal punto di vista affettivo dello strumento, rimanendo intatta la stima e amicizia per tanti forumisti. Quindi, per quel che mi riguarda, così come oggi , dopo ciò che è successo, mi ritengo "sfruttato" alla pari di tanti altri amici forumisti, in tal senso mi porrò in maniera disincantata: per quel che mi riguarda , fin quando mi fa comodo o ci saranno le persone che mi permettono crescita culturale e informativa, ci starò: quando troverò un'alternativa o mi stuferò (cosa che mi è successa più volte in passato ma ho tenuto duro in nome di cosa ancora non l'ho capito) sarà mia cura mandare affanculo forum del Gambero rosso e tutti quegli ******** che lo gestiscono. Se ne fregano loro? Io tanto meno... 8)


Non si può che condividere quanto assunto da Marco
Mods
Messaggi: 167
Iscritto il: 09 dic 2011 12:57

Re: FORUM RISTRETTO

Messaggioda Mods » 09 lug 2014 23:37

Segnalo che questo thread è stato posto all'attenzione degli amministratori e proprietari del Gambero, avendo trasmesso noi moderatori le vostre/nostre lamentele nei confronti del cambiamento dei banner e della dimensione del sito.

Pertanto, più gente scrive, e più argomentiamo le lamentele, maggiore è la possibilità che si rendano conto che la scelta è controproducente e potrebbe rivelarsi un boomerang, sia come contatti che presenze che ritorno pubblicitario.

Siete quindi tutti invitati a scrivere qua sopra quello che pensate del ridimensionamento del forum e della pubblicità...
Mike76
Messaggi: 1158
Iscritto il: 23 nov 2011 09:53
Località: Pontedera (PI)

Re: FORUM RISTRETTO: RACCOLTA LAMENTELE E SEGNALAZIONI

Messaggioda Mike76 » 10 lug 2014 01:27

Beh... 6 pagine di lamentele mi sembrano già un primo segnale... o no? :lol:
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14399
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: FORUM RISTRETTO

Messaggioda Kalosartipos » 10 lug 2014 05:31

Mods ha scritto:Siete quindi tutti invitati a scrivere qua sopra quello che pensate del ridimensionamento del forum e della pubblicità...


http://youtu.be/JCNO_ZAHfR8
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
videodrome
Messaggi: 3723
Iscritto il: 14 apr 2008 19:25
Località: Mantova

Re: FORUM RISTRETTO

Messaggioda videodrome » 10 lug 2014 10:45

Mods ha scritto:Segnalo che questo thread è stato posto all'attenzione degli amministratori e proprietari del Gambero, avendo trasmesso noi moderatori le vostre/nostre lamentele nei confronti del cambiamento dei banner e della dimensione del sito.

Pertanto, più gente scrive, e più argomentiamo le lamentele, maggiore è la possibilità che si rendano conto che la scelta è controproducente e potrebbe rivelarsi un boomerang, sia come contatti che presenze che ritorno pubblicitario.

Siete quindi tutti invitati a scrivere qua sopra quello che pensate del ridimensionamento del forum e della pubblicità...

Vedremo se qualcuno ci ripensa...nel mio piccolo, ma piccolo piccolo, nel frattempo interverrò solo quando mi tornerà utile per delle transazioni.
paperofranco
Messaggi: 5968
Iscritto il: 20 gen 2010 19:16
Località: Poggibonsi

Re: FORUM RISTRETTO: RACCOLTA LAMENTELE E SEGNALAZIONI

Messaggioda paperofranco » 10 lug 2014 11:07

.....scusate, ma "Gambero bu'one" si può dire?....... :mrgreen:
Avatar utente
and.car
Messaggi: 1013
Iscritto il: 14 mar 2011 17:47
Località: Padova

Re: FORUM RISTRETTO: RACCOLTA LAMENTELE E SEGNALAZIONI

Messaggioda and.car » 10 lug 2014 11:33

Mike76 ha scritto:Beh... 6 pagine di lamentele mi sembrano già un primo segnale... o no? :lol:


Quotone
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. [Oscar Wilde]
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: FORUM RISTRETTO: RACCOLTA LAMENTELE E SEGNALAZIONI

Messaggioda vinogodi » 11 lug 2014 18:00

...così va meglio? Dico ai contattisti non da pc fisso... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
tisana
Messaggi: 257
Iscritto il: 01 ott 2010 04:04

Re: FORUM RISTRETTO: RACCOLTA LAMENTELE E SEGNALAZIONI

Messaggioda tisana » 12 lug 2014 06:57

Da tablet : si, va bene, versione fruibile - siccome non si poteva avere tutto, ovviamente i problemi me li sta dando la connessione dell'aeroporto :x
Avatar utente
benux
Messaggi: 624
Iscritto il: 21 apr 2010 12:50

Re: FORUM RISTRETTO: RACCOLTA LAMENTELE E SEGNALAZIONI

Messaggioda benux » 12 lug 2014 09:19

il forum è quasi vuoto ultimamente praticamente a luglio non beve più nessuno
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: FORUM RISTRETTO: RACCOLTA LAMENTELE E SEGNALAZIONI

Messaggioda vinogodi » 12 lug 2014 09:47

benux ha scritto:il forum è quasi vuoto ultimamente praticamente a luglio non beve più nessuno
...mica vero: fra ieri a Carbonara e l'altro ieri da Ali65 si è bevuto eccome. Sul thread apposito i commenti... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: FORUM RISTRETTO: RACCOLTA LAMENTELE E SEGNALAZIONI

Messaggioda davidef » 13 lug 2014 00:28

la sambuca molinari che mi invade e blocca lo schermo mi mancava.....

io vado a tratti, in alcuni momenti mi blocca telefono
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: FORUM RISTRETTO: RACCOLTA LAMENTELE E SEGNALAZIONI

Messaggioda vinogodi » 13 lug 2014 08:18

davidef ha scritto:la sambuca molinari che mi invade e blocca lo schermo mi mancava.....

io vado a tratti, in alcuni momenti mi blocca telefono
..meglio essere interrotti dalla sambuca molinari, bevanda storica, rispetto a landipozzi :lol: ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
alì65
Messaggi: 13387
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: FORUM RISTRETTO: RACCOLTA LAMENTELE E SEGNALAZIONI

Messaggioda alì65 » 13 lug 2014 12:14

oltre la rottura di coglioni del formato ci si mette anche il "sei umano" ogni tre per due dopo aver scritto belle note su tot bt non ci si può lamentare delle poche participazioni!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Avatar utente
ubrun84
Messaggi: 3222
Iscritto il: 30 dic 2013 17:22
Località: Little Italy

Re: FORUM RISTRETTO: RACCOLTA LAMENTELE E SEGNALAZIONI

Messaggioda ubrun84 » 13 lug 2014 18:11

alì65 ha scritto:oltre la rottura di coglioni del formato ci si mette anche il "sei umano" ogni tre per due dopo aver scritto belle note su tot bt non ci si può lamentare delle poche participazioni!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Occhio alle parolacce che scatta la denuncia penale............ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La merce viaggia a rischio dell'acquirente a meno che non sia richiesta assicurazione aggiuntiva!
La spedizione avviene il giorno dopo l' accredito!
Avatar utente
gabriele succi
Messaggi: 1906
Iscritto il: 04 apr 2009 15:13
Località: Chateau de Bologne

Re: FORUM RISTRETTO: RACCOLTA LAMENTELE E SEGNALAZIONI

Messaggioda gabriele succi » 13 lug 2014 23:54

davidef ha scritto:la sambuca molinari che mi invade e blocca lo schermo mi mancava.....

io vado a tratti, in alcuni momenti mi blocca telefono

credo che esista l'app per bloccare le pubblicità anche per lo smartphone Davide...
Anche un orologio rotto, due volte al giorno segna l'ora precisa (Anonimo)
Avatar utente
Chicco76
Messaggi: 13539
Iscritto il: 25 ago 2008 18:01
Località: Padova

Re: FORUM RISTRETTO

Messaggioda Chicco76 » 14 lug 2014 00:12

Mods ha scritto:Segnalo che questo thread è stato posto all'attenzione degli amministratori e proprietari del Gambero, avendo trasmesso noi moderatori le vostre/nostre lamentele nei confronti del cambiamento dei banner e della dimensione del sito.

Pertanto, più gente scrive, e più argomentiamo le lamentele, maggiore è la possibilità che si rendano conto che la scelta è controproducente e potrebbe rivelarsi un boomerang, sia come contatti che presenze che ritorno pubblicitario.

Siete quindi tutti invitati a scrivere qua sopra quello che pensate del ridimensionamento del forum e della pubblicità...


Nessuno sta a sindacare quanti banner pubblicitari metta il GR ma sull'incapacità tecnica di impostare una pagina web. Ci potrebbero anche essere 20 banner pubblicitari ma messi in modo tale da non influire nè inficiare sulla capacità di lettura del forum.
Quello che credo sia giusto comunicare è che nessuno vuole insegnare marketing ad una piattaforma che lo conosce fin troppo bene, ma che i programmatori si mettano in riga considerando l'evoluzione dei browser.
Non esiste nulla di preconfezionato che non si possa modificare come si deve
Avatar utente
marcolandia
Messaggi: 4405
Iscritto il: 06 giu 2007 12:30
Località: Milano
Contatta:

Re: FORUM RISTRETTO: RACCOLTA LAMENTELE E SEGNALAZIONI

Messaggioda marcolandia » 14 lug 2014 11:37

Più che altro è una scelta poco oculata dal pdv della visibilità dei banner. Sarebbe stato meglio -al posto di metterli sulla colonna dx che di fatto è la zona cieca del sito (cioè quella che non guarda più nessuno)- posizionarli in orizzontale dopo il primo post. C'era spazio per almeno 4 banner formato standard cioè 300x250 e sarebbero stati più visibili senza andare ad impattare sulla larghezza della parte contenuti del sito.
Marco Grossi
Jó bornak nem kell cégér.

Adoss!!!!!
Avatar utente
il chiaro
Messaggi: 6206
Iscritto il: 07 giu 2007 00:24

Re: FORUM RISTRETTO: RACCOLTA LAMENTELE E SEGNALAZIONI

Messaggioda il chiaro » 15 lug 2014 10:12

La verià è che questi raccolgono pubblicità, ma questa forma di pubblicità non è utile o inutile, ma controproducente per gli inserzionisti. Qualcuno lo dica a quelli di rio mare & C.
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26997
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: FORUM RISTRETTO: RACCOLTA LAMENTELE E SEGNALAZIONI

Messaggioda tenente Drogo » 18 lug 2014 12:48

ragazzi, non c'è niente da fare

ormai gli spazi pubblicitari sono stati venduti con questo formato di inserzioni e finché dura il contratto con i pubblicitari (non so quanto), non è possibile tornare indietro

conoscete la "Clausola del Gatto Sitwoy"?
http://attivissimo.blogspot.it/2008/12/ ... lause.html

... insomma è una situazione simile
il forum lo paga la pubblicità e se non ci piace più al limite possiamo andarcene

oppure abituarci

io credo che alla fine mi abituerò
certo, era meglio prima, è ovvio

speriamo che quando verrà rinnovato il contratto con i pubblicitari considerino un po' anche l'estetica
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Smarco
Messaggi: 5945
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: FORUM RISTRETTO: RACCOLTA LAMENTELE E SEGNALAZIONI

Messaggioda Smarco » 25 lug 2014 08:45

Qualcuno sa come si fanno a cancellare gli mp da tablet? Grazie
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3550
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: FORUM RISTRETTO

Messaggioda gianni femminella » 25 lug 2014 09:46

samsung ha scritto:
seicorde6 ha scritto:
samsung ha scritto:






Inoltre è palese come i migliori venditori della sezione "compre & vendi" non abbiamo confidenza con le pagine colte e spesso logorroiche di altre sezioni.


Colte direi che è una accezione positiva, logorroiche no. Qual è il nesso? E dove rintracci la logorrea?
Tanto meno capisco come questo si colleghi ai migliori venditori del forum ( e chi ne abbia stilato la classifica ).

A parte questo temo che il tenente ci abbia confermato che, fino a scadenza contratti, queste pagine rimarranno nella veste odierna.
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26997
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: FORUM RISTRETTO

Messaggioda tenente Drogo » 25 lug 2014 17:25

gianni femminella ha scritto:
A parte questo temo che il tenente ci abbia confermato che, fino a scadenza contratti, queste pagine rimarranno nella veste odierna.


ambasciator non porta pena :)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bärlach, Kalosartipos e 362 ospiti