LE BEVUTE DI MAGGIO 2014...

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: LE BEVUTE DI MAGGIO 2014...

Messaggioda Palma » 29 mag 2014 13:40

vinogodi ha scritto:
Palma ha scritto:...
Mi dispiace, ma non concordo per nulla vino tristarello e parecchio verde (bevuto 4 volte pure io), che aveva come miglior pregio quello di costare il giusto. Purtroppo di 2004 buoni davvero, DRC a parte, praticamente non c'è nulla, ma se vogliamo continuare a crederci a me va bene.

... va bene anche a "noi" , non ti crucciare...
PS: A parte gli scherzi, Victor, l'annata è triste per davvero, confermato da più di un approfondimento. Sta di fatto che, a tentare e tentare, qualcosa di buono , sembra difficile crederlo, ma si è trovato... piuttosto che buttarli nel cesso, comunque, io li terrei per vedere come evolvono, quel fastidioso vegetale di cui si parla sto notando che si sta stemperando e , comunque, sfido chiunque a dire che non è buono il Chambertin di Rousseau ( così come certo è che non si può paragonare ad un '99 o 2002 o 2005 ... e anche se il suo Clos S.Jaques 2004 è il peggio della storia, così come il suo Mazy) oppure tanti cru di Bernard, così come tanti 2004 di Méo,primo fra tutti Aux cros Parantoux che è addirittura una delizia . Di Trapet ho sentito cose buone e meno buone... insomma, forse peggio rispetto alla 2006 nei bianchi (con cui non concordo in generale) ma a cercare bene qualcosa si salva, nell'annata scarsa in generale... 8)

Vuoi saperne una? qualche 2004 ce l'ho ancora pure io e quindi provare li provo :D magari le basse aspettative me li faranno apprezzare di più...
ex Victor
Extreme fighet du chateau
vinogodi
Messaggi: 33767
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: LE BEVUTE DI MAGGIO 2014...

Messaggioda vinogodi » 29 mag 2014 14:02

Palma ha scritto:
vinogodi ha scritto:
Palma ha scritto:...
Mi dispiace, ma non concordo per nulla vino tristarello e parecchio verde (bevuto 4 volte pure io), che aveva come miglior pregio quello di costare il giusto. Purtroppo di 2004 buoni davvero, DRC a parte, praticamente non c'è nulla, ma se vogliamo continuare a crederci a me va bene.

... va bene anche a "noi" , non ti crucciare...
PS: A parte gli scherzi, Victor, l'annata è triste per davvero, confermato da più di un approfondimento. Sta di fatto che, a tentare e tentare, qualcosa di buono , sembra difficile crederlo, ma si è trovato... piuttosto che buttarli nel cesso, comunque, io li terrei per vedere come evolvono, quel fastidioso vegetale di cui si parla sto notando che si sta stemperando e , comunque, sfido chiunque a dire che non è buono il Chambertin di Rousseau ( così come certo è che non si può paragonare ad un '99 o 2002 o 2005 ... e anche se il suo Clos S.Jaques 2004 è il peggio della storia, così come il suo Mazy) oppure tanti cru di Bernard, così come tanti 2004 di Méo,primo fra tutti Aux cros Parantoux che è addirittura una delizia . Di Trapet ho sentito cose buone e meno buone... insomma, forse peggio rispetto alla 2006 nei bianchi (con cui non concordo in generale) ma a cercare bene qualcosa si salva, nell'annata scarsa in generale... 8)

Vuoi saperne una? qualche 2004 ce l'ho ancora pure io e quindi provare li provo :D magari le basse aspettative me li faranno apprezzare di più...
...quali hai? Anche questo è importante. Un altro nome che mi ha sorpreso dell'annata è stato Charlopin : il suo Mazis 2004 è "addirittura" buono , senza meno....
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vittoxx
Messaggi: 3696
Iscritto il: 22 gen 2009 13:04

Re: LE BEVUTE DI MAGGIO 2014...

Messaggioda vittoxx » 29 mag 2014 14:26

Cacchio, credevo che ormai gli errori di cantina li aveste socializzati e che la propaganda sovietica fosse esaurita... :mrgreen:
Ps: chambertin 4 di RT é uno dei peggiori Borgogna mai bevuti...
vinogodi
Messaggi: 33767
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: LE BEVUTE DI MAGGIO 2014...

Messaggioda vinogodi » 29 mag 2014 16:25

vittoxx ha scritto:Cacchio, credevo che ormai gli errori di cantina li aveste socializzati e che la propaganda sovietica fosse esaurita... :mrgreen:
Ps: chambertin 4 di RT é uno dei peggiori Borgogna mai bevuti...

...non si finisce mai di imparare dai più esperti... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: LE BEVUTE DI MAGGIO 2014...

Messaggioda davidef » 29 mag 2014 18:09

mi rendo conto che ultimamente sono nella fase di chi apprezza più bonariamente una bottiglia di vino e partecipa meno a degustazioni propriamente intese come ricerca del vertice assoluto e quindi faccio poco testo, sono abbastanza stanco in questi mesi e mi piazzo più volentieri con le gambe sotto la tavola in relax e meno di studio...,premesso ciò con relativo annebbiamento della mia capacità di giudizio lo Chambertin di Rossignol-Trapet 2004 sicuramente non è una bottiglia memorabile e nemmeno un capolavoro dell'enologia o un bicchiere che quando bevi salti sulla sedia, non è nemmeno un vino che si insinui cerebralmente nei ricordi più cari e certamente troverà davanti almeno una vagonata di bottiglie più buone, concordo su questo...

però personalmente lo ricordo come uno Chambertin gradevolissimo, sicuramente non di peso ma nemmeno verde/amaricante/radicoso, per nulla difettato ed anzi dotato di una sua eleganza che me lo ha fatto (in altre occasioni, questa bottiglia in questa specifica occasione non la ho bevuta) apprezzare e bere senza problemi, è una bottiglia frutto di una annata non buona dove però di vini discreti ce ne sono, è uno Chambertin che veniva via sotto i 70€ o a quella cifra lì (lo ho in carico a 65€ in cantina...è tutto dire) ed è pure dotato di un frutto lievemente acerbo ma sicuramente presente, io tutta questa tragedia su questo vino non la trovo e nemmeno mi sento di disprezzarlo, anzi se mi ricapita lo bevo volentieri

che poi ci siano bottiglie migliori è certo, se parametrizzo i Borgogna seri, veramente seri, e questo produttore in questa annata i 15/18 punti rispetto ad alcune cose ci possono stare senza problemi ma penso anche che quelle stesse cose costano una certa cifra in più ed allora mi chiedo...con 65/70 € in Borgogna bevo poi così tante bottiglie meglio di questa oggi ?

se ragioniamo su questo focus penso che è difficile tirare fuori molte altre cose, certo ci sono ma non siamo distanti e non sono così tante

logico che poi, potendo, senza ragionare con portafoglio e reperibilità, non c'è alcun motivo perchè comperi un Borgogna 2004 di un produttore che non è certo di riferimento nelle fasce di livello elevato...tutto ci può stare insomma, ma piazzare questa bottiglia tra i peggiori vini mai bevuti no, decisamente no
vittoxx
Messaggi: 3696
Iscritto il: 22 gen 2009 13:04

Re: LE BEVUTE DI MAGGIO 2014...

Messaggioda vittoxx » 29 mag 2014 18:14

davidef ha scritto:mi rendo conto che ultimamente sono nella fase di chi apprezza più bonariamente una bottiglia di vino e partecipa meno a degustazioni propriamente intese come ricerca del vertice assoluto e quindi faccio poco testo, sono abbastanza stanco in questi mesi e mi piazzo più volentieri con le gambe sotto la tavola in relax e meno di studio...,premesso ciò con relativo annebbiamento della mia capacità di giudizio lo Chambertin di Rossignol-Trapet 2004 sicuramente non è una bottiglia memorabile e nemmeno un capolavoro dell'enologia o un bicchiere che quando bevi salti sulla sedia, non è nemmeno un vino che si insinui cerebralmente nei ricordi più cari e certamente troverà davanti almeno una vagonata di bottiglie più buone, concordo su questo...

però personalmente lo ricordo come uno Chambertin gradevolissimo, sicuramente non di peso ma nemmeno verde/amaricante/radicoso, per nulla difettato ed anzi dotato di una sua eleganza che me lo ha fatto (in altre occasioni, questa bottiglia in questa specifica occasione non la ho bevuta) apprezzare e bere senza problemi, è una bottiglia frutto di una annata non buona dove però di vini discreti ce ne sono, è uno Chambertin che veniva via sotto i 70€ o a quella cifra lì (lo ho in carico a 65€ in cantina...è tutto dire) ed è pure dotato di un frutto lievemente acerbo ma sicuramente presente, io tutta questa tragedia su questo vino non la trovo e nemmeno mi sento di disprezzarlo, anzi se mi ricapita lo bevo volentieri

che poi ci siano bottiglie migliori è certo, se parametrizzo i Borgogna seri, veramente seri, e questo produttore in questa annata i 15/18 punti rispetto ad alcune cose ci possono stare senza problemi ma penso anche che quelle stesse cose costano una certa cifra in più ed allora mi chiedo...con 65/70 € in Borgogna bevo poi così tante bottiglie meglio di questa oggi ?

se ragioniamo su questo focus penso che è difficile tirare fuori molte altre cose, certo ci sono ma non siamo distanti e non sono così tante

logico che poi, potendo, senza ragionare con portafoglio e reperibilità, non c'è alcun motivo perchè comperi un Borgogna 2004 di un produttore che non è certo di riferimento nelle fasce di livello elevato...tutto ci può stare insomma, ma piazzare questa bottiglia tra i peggiori vini mai bevuti no, decisamente no

Tra i vini mai bevuti purtroppo no, tra i Borgogna certamente sì. E sì, invece é proprio radicoso, acerbo e amaricante: certo invece che la solita nota di cimice, ha una splendida dominante di pisello in scatola
vittoxx
Messaggi: 3696
Iscritto il: 22 gen 2009 13:04

Re: LE BEVUTE DI MAGGIO 2014...

Messaggioda vittoxx » 29 mag 2014 18:19

Ah, dimenticavo: purtroppo ne ho ancora. A 70 euro te lo consegno di persona.
Dai su: non c'è zona che conosca al mondo che abbia dato omogeneamente vini così del cazzo come la Borgogna rossa nel 2004. Nemmeno la langa nel 2002
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: LE BEVUTE DI MAGGIO 2014...

Messaggioda davidef » 29 mag 2014 18:22

vittoxx ha scritto:
davidef ha scritto:mi rendo conto che ultimamente sono nella fase di chi apprezza più bonariamente una bottiglia di vino e partecipa meno a degustazioni propriamente intese come ricerca del vertice assoluto e quindi faccio poco testo, sono abbastanza stanco in questi mesi e mi piazzo più volentieri con le gambe sotto la tavola in relax e meno di studio...,premesso ciò con relativo annebbiamento della mia capacità di giudizio lo Chambertin di Rossignol-Trapet 2004 sicuramente non è una bottiglia memorabile e nemmeno un capolavoro dell'enologia o un bicchiere che quando bevi salti sulla sedia, non è nemmeno un vino che si insinui cerebralmente nei ricordi più cari e certamente troverà davanti almeno una vagonata di bottiglie più buone, concordo su questo...

però personalmente lo ricordo come uno Chambertin gradevolissimo, sicuramente non di peso ma nemmeno verde/amaricante/radicoso, per nulla difettato ed anzi dotato di una sua eleganza che me lo ha fatto (in altre occasioni, questa bottiglia in questa specifica occasione non la ho bevuta) apprezzare e bere senza problemi, è una bottiglia frutto di una annata non buona dove però di vini discreti ce ne sono, è uno Chambertin che veniva via sotto i 70€ o a quella cifra lì (lo ho in carico a 65€ in cantina...è tutto dire) ed è pure dotato di un frutto lievemente acerbo ma sicuramente presente, io tutta questa tragedia su questo vino non la trovo e nemmeno mi sento di disprezzarlo, anzi se mi ricapita lo bevo volentieri

che poi ci siano bottiglie migliori è certo, se parametrizzo i Borgogna seri, veramente seri, e questo produttore in questa annata i 15/18 punti rispetto ad alcune cose ci possono stare senza problemi ma penso anche che quelle stesse cose costano una certa cifra in più ed allora mi chiedo...con 65/70 € in Borgogna bevo poi così tante bottiglie meglio di questa oggi ?

se ragioniamo su questo focus penso che è difficile tirare fuori molte altre cose, certo ci sono ma non siamo distanti e non sono così tante

logico che poi, potendo, senza ragionare con portafoglio e reperibilità, non c'è alcun motivo perchè comperi un Borgogna 2004 di un produttore che non è certo di riferimento nelle fasce di livello elevato...tutto ci può stare insomma, ma piazzare questa bottiglia tra i peggiori vini mai bevuti no, decisamente no

Tra i vini mai bevuti purtroppo no, tra i Borgogna certamente sì. E sì, invece é proprio radicoso, acerbo e amaricante: certo invece che la solita nota di cimice, ha una splendida dominante di pisello in scatola


no, mi dispiace ma non sono assolutamente daccordo su questi sentori e nemmeno sulla loro invadenza, magari abbiamo bevuto bottiglie di lotti diversi, tutto ci può stare se lo descrivete così disastroso, posso pensare solo a questo
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: LE BEVUTE DI MAGGIO 2014...

Messaggioda davidef » 29 mag 2014 18:23

vittoxx ha scritto:Ah, dimenticavo: purtroppo ne ho ancora. A 70 euro te lo consegno di persona.
Dai su: non c'è zona che conosca al mondo che abbia dato omogeneamente vini così del cazzo come la Borgogna rossa nel 2004. Nemmeno la langa nel 2002



se ti fanno così schifo me le devi dare a meno cavolo...mi stai rifilando una ciofecha che non posso pagare a prezzo pieno, 40€ cadauna te le ritiro :roll:
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9095
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: LE BEVUTE DI MAGGIO 2014...

Messaggioda arnaldo » 29 mag 2014 18:27

Immagine

Tasting di due bottiglie Estere.
a sx SCHIEFER - Burgenland - Blaufrankisch 2012 - alla cieca battezzato un fresco gamay. le note sono quelle: Tratto vinoso bello pimpante, un tocco di lampone, un fine erbaceo.....bocca sciolta,salina,beverina....casca veloce ma è il classico vinello estivo al quale puoi dare anche un paio di gradi in meno e berlo senza grosse pretese....
a dx MAXIME GRAILLOT - Domaine des Lises - Crozes Hermitage Equinoxe 2012 _ Vi avevo gia' riferito del figlio di Alain Graillot e della sua nuova azienda. E dopo la selezione bevuta poco tempo fa....questo Equinoxe sarebbe il suo Crozes base.E si sente, meno ampio e variegato del precedente. Sensazione peposa al naso, mora,tocco di spezie,bocca rinfrescante,non molto ampia e persistente ma coerente tutto sommato corretta col prezzo (12/13 euro a scaffale).
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: LE BEVUTE DI MAGGIO 2014...

Messaggioda davidef » 29 mag 2014 18:29

arnaldo ha scritto:Immagine

Tasting di due bottiglie Estere.
a sx SCHIEFER - Burgenland - Blaufrankisch 2012 - alla cieca battezzato un fresco gamay. le note sono quelle: Tratto vinoso bello pimpante, un tocco di lampone, un fine erbaceo.....bocca sciolta,salina,beverina....casca veloce ma è il classico vinello estivo al quale puoi dare anche un paio di gradi in meno e berlo senza grosse pretese....
a dx MAXIME GRAILLOT - Domaine des Lises - Crozes Hermitage Equinoxe 2012 _ Vi avevo gia' riferito del figlio di Alain Graillot e della sua nuova azienda. E dopo la selezione bevuta poco tempo fa....questo Equinoxe sarebbe il suo Crozes base.E si sente, meno ampio e variegato del precedente. Sensazione peposa al naso, mora,tocco di spezie,bocca rinfrescante,non molto ampia e persistente ma coerente tutto sommato corretta col prezzo (12/13 euro a scaffale).


praticamente le fa fuori a suon di assaggi ai frequentatori... :mrgreen: :mrgreen:

sentite qualche periodo fa, due vini simpatici sicuramente, etichette accattivanti, per la ristorazione che cerca un prodotto da "lavoro" con un potenziale margine gestibile in carta vanno sicuramente bene
vittoxx
Messaggi: 3696
Iscritto il: 22 gen 2009 13:04

Re: LE BEVUTE DI MAGGIO 2014...

Messaggioda vittoxx » 29 mag 2014 18:44

davidef ha scritto:
vittoxx ha scritto:Ah, dimenticavo: purtroppo ne ho ancora. A 70 euro te lo consegno di persona.
Dai su: non c'è zona che conosca al mondo che abbia dato omogeneamente vini così del cazzo come la Borgogna rossa nel 2004. Nemmeno la langa nel 2002



se ti fanno così schifo me le devi dare a meno cavolo...mi stai rifilando una ciofecha che non posso pagare a prezzo pieno, 40€ cadauna te le ritiro :roll:

Allora lo darò a chi piace così tanto...
Avatar utente
ClaudioG
Messaggi: 1320
Iscritto il: 12 gen 2014 18:21
Località: Lombardia

Re: LE BEVUTE DI MAGGIO 2014...

Messaggioda ClaudioG » 29 mag 2014 19:18

Io ho bevuto un Dolcetto Donigliani Superiore dei Poderi Einaudi 2011 ;)

Consigliatomi nel tread sui Dolcetti... secondo me non male, forse un po' piatto nel gusto (ma purtroppo la bottiglia non è stata trattata proprio come si deve...) ... ma lo riberrei sicuramente :P
---
piergi
Messaggi: 2647
Iscritto il: 06 giu 2007 13:41
Località: corigliano calabro
Contatta:

Re: LE BEVUTE DI MAGGIO 2014...

Messaggioda piergi » 29 mag 2014 19:30

Chateau Angelus 1998
Al naso tabacco biondo, legno di cedro e cuoio. In bocca è setoso ma dotato di un tannino che seppur giocato su note di eleganza tuttavia è ben presente e rende la bevuta molto godibile.
Strane luci di pioggia...splende il sole,fa' bel tempo...nell'era democratica.

http://igolosotopi.blogspot.com
http://timpadeilupi.blogspot.com/
http://www.timpadeilupi.it
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: LE BEVUTE DI MAGGIO 2014...

Messaggioda davidef » 29 mag 2014 19:59

vittoxx ha scritto:
davidef ha scritto:
vittoxx ha scritto:Ah, dimenticavo: purtroppo ne ho ancora. A 70 euro te lo consegno di persona.
Dai su: non c'è zona che conosca al mondo che abbia dato omogeneamente vini così del cazzo come la Borgogna rossa nel 2004. Nemmeno la langa nel 2002



se ti fanno così schifo me le devi dare a meno cavolo...mi stai rifilando una ciofecha che non posso pagare a prezzo pieno, 40€ cadauna te le ritiro :roll:

Allora lo darò a chi piace così tanto...


40€ per una bottiglia pessima che non vorresti mai più ribere mi sembrava una ottima offerta.... 8)
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14396
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: LE BEVUTE DI MAGGIO 2014...

Messaggioda Kalosartipos » 29 mag 2014 20:16

arnaldo ha scritto:Immagine

a sx SCHIEFER

Guardando nello specchio... :roll: :lol:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
alì65
Messaggi: 13386
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: LE BEVUTE DI MAGGIO 2014...

Messaggioda alì65 » 29 mag 2014 20:55

Valdellecorti 11, sicuramente un profilo da annata calda, il frutto maturo si sente anche se non di mondi.....legno ben presente come un notevole sapore di bianco d'uovo, questo è abbastanza fastidioso....spero sia solo una presenza massiccia di alcol perché altrimenti la vedo male.....poche aspettative future, da bare ora e non molto in la.....
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
alì65
Messaggi: 13386
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: LE BEVUTE DI MAGGIO 2014...

Messaggioda alì65 » 29 mag 2014 20:58

sulla Borgogna 04 avevo bei ricordi su Camuzet ma gli ultimi assaggi m'hanno fatto cambiare idea; Chambertin di Rousseau si buono ma dimenticabile, quello di R.T. non l'ho bevuto e non giudico ma insomma, questa annata più va in la e meno convince.....anche al di fuori dell'Italia bevente ci sono bt in vendita a prezzi bassi e nonostante ciò restano immobili al loro posto...
un motivo ci sarà...
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
eno
Messaggi: 2390
Iscritto il: 08 giu 2007 23:58

Re: LE BEVUTE DI MAGGIO 2014...

Messaggioda eno » 29 mag 2014 23:06

Palma ha scritto:
eno ha scritto:
paperofranco ha scritto:
arnaldo ha scritto:ROSSIGNOL TRAPET - Chambertin 2004 - ecco il Pinot come lo vorrei sempre. profumato fin da subito,preciso,goloso. Ricco di fruttini sottospirito,rimandi di rabarbaro e chinotto,spezie sottili....bocca voluttuosa,sapida,di bella progressione. Ogni anno è sempre cosi',bello solare,non si sposta di una virgola.Uno dei migliori 2004 dell'area,considerata l'annata difficile.


Niente vegetale ignorante e addirittura solare? Allora è veramente una gran riuscita per l'annata.


Confermo, bevuto un paio di volte, eccellente riuscita

Vai che si può fare un po' di polemica :mrgreen:
Mi dispiace, ma non concordo per nulla vino tristarello e parecchio verde (bevuto 4 volte pure io), che aveva come miglior pregio quello di costare il giusto. Purtroppo di 2004 buoni davvero, DRC a parte, praticamente non c'è nulla, ma se vogliamo continuare a crederci a me va bene.


Massi', facciamola un po' di polemica, sto forum è di un tale piattume... :mrgreen:
Ora, io non saro' un number one sulla borgogna, ma neppure l'ultimo pisquano. Le due bottiglie che ho bevute erano, per citare Davidef, molto gradevoli, e quando si parla di riuscita, è evidente che ci si riferisce all'annata.
eno
Messaggi: 2390
Iscritto il: 08 giu 2007 23:58

Re: LE BEVUTE DI MAGGIO 2014...

Messaggioda eno » 29 mag 2014 23:09

Inoltre, e qui mi metto l'elmetto, le due bott di rousseau del 2004 che ho bevuto avevano una netta nota(ripeto, netta) di verde e cimice. Di piu', crocifiggetemi, La Tache 2004 non mi ha fatto impazzire. Ma io parlo per 2 bott. bevute , se chi ne ha bevute 4,5,6,8 la pensa diversamente, i numeri sono dalla sua parte, oppure io sono incappato in bott. fortunate o sfortunate.
eno
Messaggi: 2390
Iscritto il: 08 giu 2007 23:58

Re: LE BEVUTE DI MAGGIO 2014...

Messaggioda eno » 29 mag 2014 23:12

Dimenticavo, R.T. Chamb l'avevo pagato sui 50 euro, e non sono affatto pentito.
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: LE BEVUTE DI MAGGIO 2014...

Messaggioda vinotec » 30 mag 2014 06:22

...tempo fa bevuto una bottiglia di bonnes mares de vogue 2004; non male, ma ho bevuto di meglio...
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
alì65
Messaggi: 13386
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: LE BEVUTE DI MAGGIO 2014...

Messaggioda alì65 » 30 mag 2014 07:06

gabriele succi ha scritto:Castello di Monsanto - Chianti classico 2011
In un'annata trista come la 2011 questi hanno fatto un prodotto eccezionale... senza contare il n. di bottiglie prodotte.
Frutto intidissimo al naso e niente cotture da sovramaturazione/alcoliche tipiche dell'annata.
Questa azienda è da podio assoluto...
E io che non mi fidavo di quel losco figuro di campi bisenzio che mi ha stracciato i maroni per comprarlo...

:wink: :lol:


mi tocca chiamare lo spacciatore....
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
eno
Messaggi: 2390
Iscritto il: 08 giu 2007 23:58

Re: LE BEVUTE DI MAGGIO 2014...

Messaggioda eno » 30 mag 2014 08:13

vinotec ha scritto:...tempo fa bevuto una bottiglia di bonnes mares de vogue 2004; non male, ma ho bevuto di meglio...



Ma Ivo, lo sa anche mia zia Pina, arzilla 95enne, che annata e' stata, piuttosto si potrebbe aprire un topic, se gia' non e' stato fatto, su quali 2004 ci hanno sorpreso in positivo....
paperofranco
Messaggi: 5968
Iscritto il: 20 gen 2010 19:16
Località: Poggibonsi

Re: LE BEVUTE DI MAGGIO 2014...

Messaggioda paperofranco » 30 mag 2014 08:37

alì65 ha scritto:Valdellecorti 11, sicuramente un profilo da annata calda, il frutto maturo si sente anche se non di mondi.....legno ben presente come un notevole sapore di bianco d'uovo, questo è abbastanza fastidioso....spero sia solo una presenza massiccia di alcol perché altrimenti la vedo male.....poche aspettative future, da bare ora e non molto in la.....


Boh, non capisco cosa tu abbia bevuto.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 156 ospiti