Harlequin di Zymè

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
and.car
Messaggi: 1013
Iscritto il: 14 mar 2011 17:47
Località: Padova

Harlequin di Zymè

Messaggioda and.car » 24 mar 2014 12:50

Buongiorno a tutti,
stamattina va così...mi è venuto in mente sto vino!
Ho letto alcune degustazioni fatti da utenti, ma in molti hanno detto di esser "arrivati" al momento dell'assaggio.
Io pure, dopo aver fatto la degustazioni li, e soprattutto avendolo bevuto dopo la mattonara, poco mi entusiasmò,
ma a distanza di tempo penso che sia un gran vino...
La domanda è:
che ne pensate?
Che sia un vino da mettere in cantina?
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. [Oscar Wilde]
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: Harlequin di Zymè

Messaggioda Sydney » 24 mar 2014 13:02

Per me è un gran vino. Il prezzo purtroppo è importante.
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: Harlequin di Zymè

Messaggioda Palma » 24 mar 2014 13:42

Quoto Sidney, ma no ho la sua esperienza in materia.
Bevuto il 2003 in due occasioni (una in cantina) e mi ha davvero impressionato. Struttura monstre, ma riesce a mantenere freschezza e bevibilità, insomma mi è piaciuto parecchio. Purtroppo costa molto, questo sì. Faccio anche notare che mi hanno sostituito (spedendomela a casa) una bottiglia tappata senza batter ciglio.
ex Victor
Extreme fighet du chateau
Avatar utente
and.car
Messaggi: 1013
Iscritto il: 14 mar 2011 17:47
Località: Padova

Re: Harlequin di Zymè

Messaggioda and.car » 24 mar 2014 14:57

Sydney ha scritto:Per me è un gran vino.

8)
Sydney ha scritto:Il prezzo purtroppo è importante.


In effetti si,però vista la particolarità mi era venuto in mente per un occasione importante.
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. [Oscar Wilde]
vinogodi
Messaggi: 33795
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Harlequin di Zymè

Messaggioda vinogodi » 24 mar 2014 15:18

... per me straordinario, fra i migliori della tipologia. Il prezzo non è così caro, in quanto il 42% del costo totale è dato dal vetro della bottiglia (la vetreria riesce a soffiare non più di 20 bottiglie al giorno per un peso di circa 11 Kg a bottiglia :lol: )e dalla cassetta che contiene la bottiglia in mogano antico...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
gpetrus
Messaggi: 3030
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: Harlequin di Zymè

Messaggioda gpetrus » 24 mar 2014 15:33

vinogodi ha scritto:... per me straordinario, fra i migliori della tipologia. Il prezzo non è così caro, in quanto il 42% del costo totale è dato dal vetro della bottiglia (la vetreria riesce a soffiare non più di 20 bottiglie al giorno per un peso di circa 11 Kg a bottiglia :lol: )e dalla cassetta che contiene la bottiglia in mogano antico...


peccato che ne' il vetro ne' la cassetta si bevano :D
vinogodi
Messaggi: 33795
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Harlequin di Zymè

Messaggioda vinogodi » 24 mar 2014 15:38

gpetrus ha scritto:
vinogodi ha scritto:... per me straordinario, fra i migliori della tipologia. Il prezzo non è così caro, in quanto il 42% del costo totale è dato dal vetro della bottiglia (la vetreria riesce a soffiare non più di 20 bottiglie al giorno per un peso di circa 11 Kg a bottiglia :lol: )e dalla cassetta che contiene la bottiglia in mogano antico...


peccato che ne' il vetro ne' la cassetta si bevano :D

...io le mangio... 8) e sai quanta roba c'è? :lol:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
and.car
Messaggi: 1013
Iscritto il: 14 mar 2011 17:47
Località: Padova

Re: Harlequin di Zymè

Messaggioda and.car » 24 mar 2014 15:54

vinogodi ha scritto:
gpetrus ha scritto:
vinogodi ha scritto:... per me straordinario, fra i migliori della tipologia. Il prezzo non è così caro, in quanto il 42% del costo totale è dato dal vetro della bottiglia (la vetreria riesce a soffiare non più di 20 bottiglie al giorno per un peso di circa 11 Kg a bottiglia :lol: )e dalla cassetta che contiene la bottiglia in mogano antico...


peccato che ne' il vetro ne' la cassetta si bevano :D

...io le mangio... 8) e sai quanta roba c'è? :lol:


ahahahaha... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: grandissimo!!!
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. [Oscar Wilde]
Avatar utente
and.car
Messaggi: 1013
Iscritto il: 14 mar 2011 17:47
Località: Padova

Re: Harlequin di Zymè

Messaggioda and.car » 27 mar 2014 18:20

Fu così che...
...
comprato :mrgreen: per non sbagliare mi son portato a casa anche una mattonara 2001!
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. [Oscar Wilde]
vinogodi
Messaggi: 33795
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Harlequin di Zymè

Messaggioda vinogodi » 27 mar 2014 21:28

and.car ha scritto:Fu così che...
...
comprato :mrgreen: per non sbagliare mi son portato a casa anche una mattonara 2001!
--- non te ne pentirai...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andrea94, cecaba e 58 ospiti