MANETTI

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Stefano-zaccarini
Messaggi: 7104
Iscritto il: 14 feb 2009 14:52
Località: Cesena

Re: MANETTI

Messaggioda Stefano-zaccarini » 01 apr 2014 20:00

Non è che ho invertito il sodaccio (piu selvatico per moi)con il cannaio (più sottile floreale ed elegante) :mrgreen:
Steve
Avatar utente
hansen
Messaggi: 1516
Iscritto il: 06 giu 2007 12:53

Re: MANETTI

Messaggioda hansen » 01 apr 2014 20:14

Stefano-zaccarini ha scritto:Non è che ho invertito il sodaccio (piu selvatico per moi)con il cannaio (più sottile floreale ed elegante) :mrgreen:


penso proprio di si Steve :oops: ..quel Cannaio era una belva al tavolo si era tutti concordi sulla nota ematica e carnosa
mentre questo Sodaccio elegantissimo :shock: e nettamente diverso dallo stile dell' 85 bevuto poco tempo fà insieme che si aveva qualche filo conduttore con con sti cannoni di Cannai :D
Stefano-zaccarini
Messaggi: 7104
Iscritto il: 14 feb 2009 14:52
Località: Cesena

Re: MANETTI

Messaggioda Stefano-zaccarini » 01 apr 2014 20:25

Può darsi benissimo quando sono usciti quei due io avevo ancora il naso perso sul 91
Una cosa però è certa il cannaio 85 a casa mia era decisamente una gran bella mamma :mrgreen:
Steve
Avatar utente
hansen
Messaggi: 1516
Iscritto il: 06 giu 2007 12:53

Re: MANETTI

Messaggioda hansen » 02 apr 2014 16:37

vinogodi ha scritto:...che orrore , tutte quelle bottiglie così vecchie e impolverate... 8)


e che brividi veder dalla priamide dell'infernotto quella chiazza senza polvere :D
Immagine
Avatar utente
hansen
Messaggi: 1516
Iscritto il: 06 giu 2007 12:53

Re: MANETTI

Messaggioda hansen » 02 apr 2014 16:42

Chianti Monteverine 79 ..cromoterapia :D
Immagine
Avatar utente
videodrome
Messaggi: 3723
Iscritto il: 14 apr 2008 19:25
Località: Mantova

Re: MANETTI

Messaggioda videodrome » 02 apr 2014 16:45

Tanto era iniziato male questo 3d quanto finito in bellezza con splendide bottiglie.
Per caso sapete se dopo il 2004 è stato ancora prodotto il Cannaio?
Stefano-zaccarini
Messaggi: 7104
Iscritto il: 14 feb 2009 14:52
Località: Cesena

Re: MANETTI

Messaggioda Stefano-zaccarini » 02 apr 2014 17:37

É stata l'ultima annata
Steve
egio
Messaggi: 1362
Iscritto il: 09 set 2009 12:15
Località: Bologna

Re: MANETTI

Messaggioda egio » 02 apr 2014 21:45

videodrome ha scritto:Tanto era iniziato male questo 3d quanto finito in bellezza con splendide bottiglie.
...


Sono pienamente d'accordo con te, mi è sembrato che fosse la chiusa migliore possibile: lasciar parlare il vino.

E questi vini, di cose da dire ne hanno, che paiono infinite...!
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: MANETTI

Messaggioda l'oste » 03 apr 2014 02:11

hansen ha scritto:
egio ha scritto:...ripresomi dall'euforia della pugna, noto anche che ho tralasciato quello che per me è stato il vino del cuore, tra tutti quelli aperti ieri:

Il Novantuno di Sergio Manetti: secondo incontro in pochi mesi, e seconda folgorazione: MAMMAMIA!!!


certo che ce ne sarebbe di roba da raccontare di ieri..apenna ho un pò di tempo metto giù le note e foto
si comunque quel 91 veramente iptonico con un floreale incredibile ed una tensione la palato da vero campioncino

Il '91 di Sergio Manetti bevuto insieme a Martino e altri fulminati è una delle bottiglie (vuote) che conservo su una mensola come fossero ricordi, libri (ex)liquidi.
Un vino completo e lineare come i grandi, ipnotico davvero, la tua è una definizione perfetta.

PS: degustazione spettacolare, sto salivando.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
vinogodi
Messaggi: 33780
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: MANETTI

Messaggioda vinogodi » 03 apr 2014 09:07

...dite che proporla a Intravino, la pubblicano ? 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33780
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: MANETTI

Messaggioda vinogodi » 03 apr 2014 09:14

egio ha scritto:
videodrome ha scritto:Tanto era iniziato male questo 3d quanto finito in bellezza con splendide bottiglie.
...


Sono pienamente d'accordo con te, mi è sembrato che fosse la chiusa migliore possibile: lasciar parlare il vino.

E questi vini, di cose da dire ne hanno, che paiono infinite...!

...non per tutti ... potremo aprire un thread dove classificare tutte le varie tipologie , così da accontentare anche chi il vino , o quel che sta nel bicchiere, lo vede in una maniera assai più elevata rispetto a "noi" bevitori seriali :
1) Vini "morali" prodotti da produttori "morali"
2) Vini "morali" prodotti da produttori "amorali"
3) Vini "amorali" prodotti da produttori "morali"
4) Vini "amorali" prodotti da produttori "amorali"

... 8) ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dani23, fesposti, Kalosartipos e 352 ospiti