cantine Andalucia

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
banderas81
Messaggi: 563
Iscritto il: 25 giu 2013 15:32

cantine Andalucia

Messaggioda banderas81 » 11 mar 2014 12:45

Buongiorno a tutti, a giugno sono due settimane a Nerja e malaga... allora pensavo di visitare delle aziende vitivinicole della zona, visto che ho la macchina pensavo di girare un po`.Sapreste consigliarmi qualcosa?
Grazie a tutti e buona giornata.
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: cantine Andalucia

Messaggioda vinogodi » 11 mar 2014 14:54

...avendo , l'azienda per cui lavoro, una filiale ad Antequera, in piena Andalusia , ho la fortuna periodicamente di andare in zona e qualche mezza giornata me la sono presa per andare a fare qualche scorribanda. Io ti consiglio:senz'altro a Cordoba la Bodega Alvear , dove fa uno dei migliori PX in assoluto, e dove in cantina ti allungano per uno sputo annate anche antiche. A Huelva la Bodega Privilegio del Contado. Nei dintorni di Malaga la Bodega Malaga Virgen e Quitapenas.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
paperofranco
Messaggi: 5968
Iscritto il: 20 gen 2010 19:16
Località: Poggibonsi

Re: cantine Andalucia

Messaggioda paperofranco » 11 mar 2014 17:35

banderas81 ha scritto:Buongiorno a tutti, a giugno sono due settimane a Nerja e malaga... allora pensavo di visitare delle aziende vitivinicole della zona, visto che ho la macchina pensavo di girare un po`.Sapreste consigliarmi qualcosa?
Grazie a tutti e buona giornata.


A costa di sembrarti banale o addirittura scontato, io ti consiglierei di dedicarti alla tòpa andalusa, che merita veramente, e di lasciar perdere le cantine.
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: cantine Andalucia

Messaggioda vinogodi » 11 mar 2014 17:39

paperofranco ha scritto:
banderas81 ha scritto:Buongiorno a tutti, a giugno sono due settimane a Nerja e malaga... allora pensavo di visitare delle aziende vitivinicole della zona, visto che ho la macchina pensavo di girare un po`.Sapreste consigliarmi qualcosa?
Grazie a tutti e buona giornata.


A costa di sembrarti banale o addirittura scontato, io ti consiglierei di dedicarti alla tòpa andalusa, che merita veramente, e di lasciar perdere le cantine.
...davo per scontato: ce ne sono di mondiali da gustare senza patema... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
banderas81
Messaggi: 563
Iscritto il: 25 giu 2013 15:32

Re: cantine Andalucia

Messaggioda banderas81 » 20 mar 2014 17:56

Grazie per il consiglio, ma vado con la mia dolce meta` :D .... che vini dite di provare da quelle parti...
Avatar utente
xoan
Messaggi: 1237
Iscritto il: 13 nov 2012 23:58

Re: cantine Andalucia

Messaggioda xoan » 01 dic 2014 10:36

qualche dritta su Jerez e dintorni?

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alexcera, alleg, ferrari federico, Jurko, McLovin, Mero1988, paperopap, Tex Willer, Ziliovino e 118 ospiti