vinnatur

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

vinnatur

Messaggioda gpetrus » 01 mar 2014 09:57

Guardando il sito noto che al momento i produttori che saranno presenti sono pochini ,secondo voi basta aspettare qualche GG o si preannuncia una manifestazione dai toni dimessi ?
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9096
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: vinnatur

Messaggioda arnaldo » 01 mar 2014 17:33

No, tranquillo. Bisogna aspettare ancora. E' una rassegna che sta crescendo anno dopo anno con produttori molto interessanti.
Dagli un occhiata un paio di settimane prima. Solo allora avrai la lista definitiva! :wink:
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
vinogodi
Messaggi: 33782
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: vinnatur

Messaggioda vinogodi » 01 mar 2014 17:55

...finalmente una bella rassegna di vini con i quali ubriacarsi tranquillamente senza avere danni per la salute... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
alì65
Messaggi: 13388
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: vinnatur

Messaggioda alì65 » 01 mar 2014 19:12

io mi porteria una serie di mollette da naso...
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: vinnatur

Messaggioda gpetrus » 01 mar 2014 20:20

ottimo grz
aspettiamo lista completa ...dopo tanti Vinitaly e 5-6 anni di Viniveri quest'anno cambiamo manifestazione :)
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9096
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: vinnatur

Messaggioda arnaldo » 02 mar 2014 19:25

alì65 ha scritto:io mi porteria una serie di mollette da naso...


Ehmm Comincio la lista...Radoar, Tarlant, Laherte, Labet, Domaine du Closel, Careme,Belleviere, Terre Dorees, Sepp Moser, Filippi, Corte sant'alda, Foradori, Cos, Domaine de Trapadis, Bruno Debize,......vado avanti??? 8)
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
il chiaro
Messaggi: 6206
Iscritto il: 07 giu 2007 00:24

Re: vinnatur

Messaggioda il chiaro » 02 mar 2014 20:21

arnaldo ha scritto:
alì65 ha scritto:io mi porteria una serie di mollette da naso...


Ehmm Comincio la lista...Radoar, Tarlant, Laherte, Labet, Domaine du Closel, Careme,Belleviere, Terre Dorees, Sepp Moser, Filippi, Corte sant'alda, Foradori, Cos, Domaine de Trapadis, Bruno Debize,......vado avanti??? 8)


I nomi son molto interessanti, ma la location, per un banco d'assaggio, è veramente pessima, mooooolto meglio Cerea.

E poi mi sembra che il ViViT si sia ulteriormente ampliato.
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: vinnatur

Messaggioda gpetrus » 03 mar 2014 09:19

il chiaro ha scritto:
arnaldo ha scritto:
alì65 ha scritto:io mi porteria una serie di mollette da naso...


Ehmm Comincio la lista...Radoar, Tarlant, Laherte, Labet, Domaine du Closel, Careme,Belleviere, Terre Dorees, Sepp Moser, Filippi, Corte sant'alda, Foradori, Cos, Domaine de Trapadis, Bruno Debize,......vado avanti??? 8)


I nomi son molto interessanti, ma la location, per un banco d'assaggio, è veramente pessima, mooooolto meglio Cerea.

E poi mi sembra che il ViViT si sia ulteriormente ampliato.


mi spieghi il fatto della location ??
sarebbe la nostra prima volta a Villa Favorita, dobbiamo dirottare verso altri lidi ?
Avatar utente
il chiaro
Messaggi: 6206
Iscritto il: 07 giu 2007 00:24

Re: vinnatur

Messaggioda il chiaro » 03 mar 2014 10:25

gpetrus ha scritto:
il chiaro ha scritto:
arnaldo ha scritto:
alì65 ha scritto:io mi porteria una serie di mollette da naso...


Ehmm Comincio la lista...Radoar, Tarlant, Laherte, Labet, Domaine du Closel, Careme,Belleviere, Terre Dorees, Sepp Moser, Filippi, Corte sant'alda, Foradori, Cos, Domaine de Trapadis, Bruno Debize,......vado avanti??? 8)


I nomi son molto interessanti, ma la location, per un banco d'assaggio, è veramente pessima, mooooolto meglio Cerea.

E poi mi sembra che il ViViT si sia ulteriormente ampliato.


mi spieghi il fatto della location ??
sarebbe la nostra prima volta a Villa Favorita, dobbiamo dirottare verso altri lidi ?


Spazi stretti ad esclusione del salone principale, produttori incollati e poi sotto c'è una specie di seminterrato scuro dove manco ti accorgi se bevi rosso o bianco. Aggiungi la bolgia e il gioco è fatto. Poi se vuoi assaggiare quei produttori lì altro modo non c'è. Io ho diversi produttori che vi partecipano, ma non son sicuro di volerci andare quest'anno. Dimenticavo: situazione parcheggio scomoda, lasci l'auto a un paio di km e poi bus navetta.... Se piove neanche una tettoia.
Cerea invece si trova in uno spazio espositivo davvero ampio, luminoso, tavoli distanziati decentemente uno dall'altro, puoi assaggiare con attenzione moooolto meglio. Ci sarebbe da dire che da Cerea pian piano ci sono defezioni in favore del ViViT, dove si gioca la partita vera, non ho ancora visto l'elenco che comunque credo resti interessante. Altra cosa: potrebbe essere che certi produttori facciano sia Cerea che ViViT, oppure Villa Favorita e ViViT (la partita con gli importatori e i potenziali clienti nuovi te la giochi li, a Cerea e Villa Favorita l'80% del pubblico è sempre quello) che all'interno del vinitaly spero si allarghi sia come numero di partecipanti che come spazio fisico altrimenti bolgia anche li, però almeno c'è luce e ogni tanto una capatina tra Piemonte e Toscana risolleva il morale :mrgreen:
let me put my love into you babe

let me put my love on the line



let me put my love into you babe

let me cut your cake with my knife



Brian Johnson
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 16158
Iscritto il: 06 giu 2007 13:59
Località: Graticolato Romano (noto anche come Centuriazione)

Re: vinnatur

Messaggioda Alberto » 03 mar 2014 10:58

il chiaro ha scritto:Spazi stretti ad esclusione del salone principale, produttori incollati e poi sotto c'è una specie di seminterrato scuro dove manco ti accorgi se bevi rosso o bianco. Aggiungi la bolgia e il gioco è fatto. Poi se vuoi assaggiare quei produttori lì altro modo non c'è. Io ho diversi produttori che vi partecipano, ma non son sicuro di volerci andare quest'anno. Dimenticavo: situazione parcheggio scomoda, lasci l'auto a un paio di km e poi bus navetta.... Se piove neanche una tettoia.
Cerea invece si trova in uno spazio espositivo davvero ampio, luminoso, tavoli distanziati decentemente uno dall'altro, puoi assaggiare con attenzione moooolto meglio. Ci sarebbe da dire che da Cerea pian piano ci sono defezioni in favore del ViViT, dove si gioca la partita vera, non ho ancora visto l'elenco che comunque credo resti interessante. Altra cosa: potrebbe essere che certi produttori facciano sia Cerea che ViViT, oppure Villa Favorita e ViViT (la partita con gli importatori e i potenziali clienti nuovi te la giochi li, a Cerea e Villa Favorita l'80% del pubblico è sempre quello) che all'interno del vinitaly spero si allarghi sia come numero di partecipanti che come spazio fisico altrimenti bolgia anche li, però almeno c'è luce e ogni tanto una capatina tra Piemonte e Toscana risolleva il morale :mrgreen:

Però il fascino e l'atmosfera che si respira (almeno, io la vivo così) a Villa Favorita, già da quando stai arrivando e la vedi lì in lontananza stagliarsi ieratica sopra la collinetta, è qualcosa di inimitabile...ricordiamoci che in fin dei conti è stato il primo vero tempio del vino "naturale", questa mi pare sia l'11ma rassegna, la prima nel 2004. E comunque non trovo che lo spazio al piano nobile sia così ristretto, mentre concordo che al piano interrato per varie ragioni è difficile starci per troppo tempo (almeno è sempre fresco, però). Per me è sempre un'emozione andarci... :D

P.S.: Marco, l'anno scorso ho saltato Villa Favorita per la prima volta dal 2005, credimi che però non ho mai preso il bus-navetta ma sempre parcheggiato nelle aree allestite attorno alla villa...avrò avuto sempre culo... :wink: Una volta però si è agganciata l'antenna dell'autoradio ad un filo di un filare e mi si è sfasciata, ecco! :)
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: vinnatur

Messaggioda gpetrus » 03 mar 2014 11:16

GRZ....mi fate venire dei dubbi.....
vinogodi
Messaggi: 33782
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: vinnatur

Messaggioda vinogodi » 03 mar 2014 11:21

Alberto ha scritto:... Per me è sempre un'emozione andarci... :D


... allora vorrei vederti ululare quando vai ad un'appuntamento con una gran gnocca e la vedi nel dopo cena in intimo... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9096
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: vinnatur

Messaggioda arnaldo » 03 mar 2014 18:58

Il grosso problema è se piove. Il parcheggio fuori la Villa è un campo nel vero senso del termine con una pendenza del 70%. La scivolata,pure la macchina è pericolosa,infatti gli organizzatori/parcheggiatori LO CHIUDONO (come l'anno scorso) perchè in piu' il fango la farebbe da padrone :lol: :lol:
Ma sull'interesse della rassegna non ci piove. Anzi, se devo essere onesto,l'anno scorso ho trovato maggiori interessi e spunti li' che neanche a VINIveri,dove a parte le aziende di Cave de Pyrene e l'altro piccolo importatore di Roma (con agenzia a Trissino) mi era piaciuto poc'altro.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: vinnatur

Messaggioda gpetrus » 03 mar 2014 19:59

arnaldo ha scritto:Il grosso problema è se piove. Il parcheggio fuori la Villa è un campo nel vero senso del termine con una pendenza del 70%. La scivolata,pure la macchina è pericolosa,infatti gli organizzatori/parcheggiatori LO CHIUDONO (come l'anno scorso) perchè in piu' il fango la farebbe da padrone :lol: :lol:
Ma sull'interesse della rassegna non ci piove. Anzi, se devo essere onesto,l'anno scorso ho trovato maggiori interessi e spunti li' che neanche a VINIveri,dove a parte le aziende di Cave de Pyrene e l'altro piccolo importatore di Roma (con agenzia a Trissino) mi era piaciuto poc'altro.


noi veniamo in pulmino :D , percio' risolviamo il problema , spero che nel frattempo cresca il numero di aziende partecipanti e magari anche la qualita' ......per il momento son pochine .....magari qualche gg prima vi chiedero' qualche nome francese da assaggiare.....
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: vinnatur

Messaggioda gpetrus » 03 mar 2014 20:00

a proposito si mangia qualcosa o solo si beve ???
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: vinnatur

Messaggioda davidef » 03 mar 2014 23:23

vinogodi ha scritto:
Alberto ha scritto:... Per me è sempre un'emozione andarci... :D


... allora vorrei vederti ululare quando vai ad un'appuntamento con una gran gnocca e la vedi nel dopo cena in intimo... 8)



Aldilà delle (sempre prevedibili) ironie penso che anche te avresti ululato quando, nell'edizione del 2004 0 2005 (non ricordo bene l'anno), nella splendida cornice della Villa nella parte inferiore al banchetto c'era M.me Lalou Bize Leroy a servire una batteria di vini del Domaine (non negoce) ed a chiaccherare con disponibilità imprevedibile...magari dopo essersi appena fatti i Cru di Prieure Roche o di Pacalet....
ZEL WINE
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: vinnatur

Messaggioda ZEL WINE » 03 mar 2014 23:38

fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9096
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: vinnatur

Messaggioda arnaldo » 06 mar 2014 11:25

gpetrus ha scritto:a proposito si mangia qualcosa o solo si beve ???


Normalmente c'è un ottimo bar ristorante dove si trovano panini ma soprattutto piatti unici tipici a prezzi esigui preparati da chef di livello area nostra (es. De Stefani dello Zenzero o DAL DEGAN della TANA di Asiago.....e altri...).
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: vinnatur

Messaggioda gpetrus » 06 mar 2014 13:01

arnaldo ha scritto:
gpetrus ha scritto:a proposito si mangia qualcosa o solo si beve ???


Normalmente c'è un ottimo bar ristorante dove si trovano panini ma soprattutto piatti unici tipici a prezzi esigui preparati da chef di livello area nostra (es. De Stefani dello Zenzero o DAL DEGAN della TANA di Asiago.....e altri...).


ottimo grz.....non ci resta che attendere i nomi dei produttori presenti :P
Avatar utente
Lo Zio
Messaggi: 34
Iscritto il: 10 ott 2012 10:54

Re: vinnatur

Messaggioda Lo Zio » 23 mar 2014 01:11

Io quest'anno volevo optare per Cerea al posto di Villa Favorita. Però ho visto che dei produttori che mi interessavano hanno abbandonato Cerea per il ViViT :(
ma per andare al ViViT bisogna prendere il biglietto del vinitaly o c'è un ingresso apposito :?: :roll:
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
Avatar utente
Francvino
Messaggi: 4765
Iscritto il: 06 giu 2007 11:26

Re: vinnatur

Messaggioda Francvino » 23 mar 2014 03:23

Lo Zio ha scritto:Io quest'anno volevo optare per Cerea al posto di Villa Favorita. Però ho visto che dei produttori che mi interessavano hanno abbandonato Cerea per il ViViT :(
ma per andare al ViViT bisogna prendere il biglietto del vinitaly o c'è un ingresso apposito :?: :roll:


Purtroppo devi entrare al Vinitaly, Dick.
Medaglia, medaglia, medaglia!
La tradizione è la custodia del fuoco, non l'adorazione della cenere. [Gustav Mahler]
Avatar utente
il chiaro
Messaggi: 6206
Iscritto il: 07 giu 2007 00:24

Re: vinnatur

Messaggioda il chiaro » 23 mar 2014 10:30

Francvino ha scritto:
Lo Zio ha scritto:Io quest'anno volevo optare per Cerea al posto di Villa Favorita. Però ho visto che dei produttori che mi interessavano hanno abbandonato Cerea per il ViViT :(
ma per andare al ViViT bisogna prendere il biglietto del vinitaly o c'è un ingresso apposito :?: :roll:


Purtroppo devi entrare al Vinitaly, Dick.
Medaglia, medaglia, medaglia!


Cheffai, mi rubi la parte?
let me put my love into you babe

let me put my love on the line



let me put my love into you babe

let me cut your cake with my knife



Brian Johnson
Avatar utente
Francvino
Messaggi: 4765
Iscritto il: 06 giu 2007 11:26

Re: vinnatur

Messaggioda Francvino » 23 mar 2014 11:49

il chiaro ha scritto:
Francvino ha scritto:
Lo Zio ha scritto:Io quest'anno volevo optare per Cerea al posto di Villa Favorita. Però ho visto che dei produttori che mi interessavano hanno abbandonato Cerea per il ViViT :(
ma per andare al ViViT bisogna prendere il biglietto del vinitaly o c'è un ingresso apposito :?: :roll:


Purtroppo devi entrare al Vinitaly, Dick.
Medaglia, medaglia, medaglia!


Cheffai, mi rubi la parte?


:lol:
La tradizione è la custodia del fuoco, non l'adorazione della cenere. [Gustav Mahler]
Avatar utente
bruber73
Messaggi: 586
Iscritto il: 01 nov 2008 16:58
Località: Bolzano

Re: vinnatur

Messaggioda bruber73 » 23 mar 2014 16:19

Quest'anno al Vinitaly ci sarà pure VinitalyBio. :?

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AlbiWine, dani23, lafacciazza e 338 ospiti