LE CUPOLE DI TRINORO

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Spectator
Messaggi: 4101
Iscritto il: 06 giu 2007 11:36

LE CUPOLE DI TRINORO

Messaggioda Spectator » 17 feb 2014 13:05

..1995.Mi dite qualcosa di questo supertuscan? Varie descrizioni..servizietti ad hoc e assaggi, su internet ne parlano alquanto bene,ma le vs considerazioni,per me,valgono piu' di tutte :D .Grazie..anticipatamente.
claudietto
Messaggi: 789
Iscritto il: 06 giu 2007 11:24
Località: Milano

Re: LE CUPOLE DI TRINORO

Messaggioda claudietto » 17 feb 2014 13:45

Quando sono andato in visita a Trinoro poche settimane fa me ne hanno parlato. Si tratta praticamente di una delle primissime annate dell'azienda, quasi sperimentale. Oggi, a distanza di quasi 20 anni, Franchetti ha assaggiato il vino, gli e' piaciuto, e ha rimesso in vendita le bottiglie che aveva conservato in cantina.
Il prezzo e' di 25 euro più' iva che e' poco più' di un cupole recente e molto meno di qualsiasi altro loro vino.
Ne ho preso una bottiglia per provarlo, appena lo faccio ti dico qualcosa di più'!
Se intanto ci fossero altre opinioni, le aspetto volentieri anche io.
Spectator
Messaggi: 4101
Iscritto il: 06 giu 2007 11:36

Re: LE CUPOLE DI TRINORO

Messaggioda Spectator » 17 feb 2014 13:59

claudietto ha scritto:Quando sono andato in visita a Trinoro poche settimane fa me ne hanno parlato. Si tratta praticamente di una delle primissime annate dell'azienda, quasi sperimentale. Oggi, a distanza di quasi 20 anni, Franchetti ha assaggiato il vino, gli e' piaciuto, e ha rimesso in vendita le bottiglie che aveva conservato in cantina.
Il prezzo e' di 25 euro più' iva che e' poco più' di un cupole recente e molto meno di qualsiasi altro loro vino.
Ne ho preso una bottiglia per provarlo, appena lo faccio ti dico qualcosa di più'!
Se intanto ci fossero altre opinioni, le aspetto volentieri anche io.


..grazie, sei gentilissimo.Intanto,ho notato che' le..quasi ultime annate, hanno una etichetta diversa da quelle del 95.
Spectator
Messaggi: 4101
Iscritto il: 06 giu 2007 11:36

Re: LE CUPOLE DI TRINORO

Messaggioda Spectator » 18 feb 2014 18:48

..Nessun'altro di lor signori,conosce questo vino :D ?
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: LE CUPOLE DI TRINORO

Messaggioda vinogodi » 18 feb 2014 21:16

Spectator ha scritto:..Nessun'altro di lor signori,conosce questo vino :D ?
...poche settimane fa abbiamo bevuto un ottimo 2002 a Carbonara in una serata bordolesi. L'ho commentato su un thread specifico delle bevute del mese, mi sembri distratto ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Spectator
Messaggi: 4101
Iscritto il: 06 giu 2007 11:36

Re: LE CUPOLE DI TRINORO

Messaggioda Spectator » 19 feb 2014 09:09

vinogodi ha scritto:
Spectator ha scritto:..Nessun'altro di lor signori,conosce questo vino :D ?
...poche settimane fa abbiamo bevuto un ottimo 2002 a Carbonara in una serata bordolesi. L'ho commentato su un thread specifico delle bevute del mese, mi sembri distratto ... 8)


...Scusami,ma ho avuto un po' da lavorare :mrgreen: .Mi metto subito alla ricerca del thread,anche se il 2002..e' lontano dal 95 :lol: .
Avatar utente
seeionoou
Messaggi: 245
Iscritto il: 11 nov 2009 12:30
Località: Felino(pr)

Re: LE CUPOLE DI TRINORO

Messaggioda seeionoou » 19 feb 2014 11:42

...Scusami,ma ho avuto un po' da lavorare :mrgreen: .Mi metto subito alla ricerca del thread, anche se il 2002..e' lontano dal 95


si, secondo me lontanissimo, calcola che dall'annata 2002(l'etichetta da bianca era diventata rossa già dall'annata 2001) il prezzo ha avuto un calo del 50/60%, e giustamente anche la qualità cambiata, rimanendo sempre ottimo il rapporto qualità prezzo...
io ho bevuto tutte la annate dal '95 al '10(esclusi '96/97/98) e secondo me il'95 è indubbiamente il migliore, forse solo perchè più pronto.



saluti
Michele
un uomo senza vizi è un uomo finito
Spectator
Messaggi: 4101
Iscritto il: 06 giu 2007 11:36

Re: LE CUPOLE DI TRINORO

Messaggioda Spectator » 19 feb 2014 12:45

seeionoou ha scritto:...Scusami,ma ho avuto un po' da lavorare :mrgreen: .Mi metto subito alla ricerca del thread, anche se il 2002..e' lontano dal 95


si, secondo me lontanissimo, calcola che dall'annata 2002(l'etichetta da bianca era diventata rossa già dall'annata 2001) il prezzo ha avuto un calo del 50/60%, e giustamente anche la qualità cambiata, rimanendo sempre ottimo il rapporto qualità prezzo...
io ho bevuto tutte la annate dal '95 al '10(esclusi '96/97/98) e secondo me il'95 è indubbiamente il migliore, forse solo perchè più pronto.



saluti
Michele


..Grazie...Michee'.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 344 ospiti