Chianti

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Nexus1990

Re: Chianti

Messaggioda Nexus1990 » 03 giu 2019 14:55

.
Ultima modifica di Nexus1990 il 03 giu 2019 14:58, modificato 1 volta in totale.
Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 03 giu 2019 14:58

Buondonno 2016
Ma che roba è? :shock:
Al naso un frutto spettacolare, che il mio naso molto poco educato ha identificato come amarena e uva fragola. In bocca freschissimo, acidità buona ma non proibitiva, tannini un po' (molto) incisivi. Forse nel complesso un po' di ruffianeria, comunque miglior assaggio di Chianti 2016, per me meglio di Val delle Corti (e già so che qui pioveranno insulti :mrgreen: )
Ottimo ovviamente con la carne, SPAZIALE abbinato ad un Comtè 36 mesi. Per essere un base un vero capolavoro, non oso immaginare il riserva. :D :D :D :) ++
P.S. Non siate duri, lo so che mi entusiasmo con poco, ma è il bello del principio di qualsiasi passione
supersonic76

Messaggioda supersonic76 » 03 giu 2019 15:47

Nexus1990 ha scritto:Buondonno 2016
Al naso un frutto spettacolare, che il mio naso molto poco educato ha identificato come amarena e uva fragola. In bocca freschissimo, acidità buona ma non proibitiva, tannini un po' (molto) incisivi. Forse nel complesso un po' di ruffianeria, comunque miglior assaggio di Chianti 2016, per me meglio di Val delle Corti (e già so che qui pioveranno insulti :mrgreen: )
Ottimo ovviamente con la carne, SPAZIALE abbinato ad un Comtè 36 mesi. Per essere un base un vero capolavoro, non oso immaginare il riserva. :D :D :D :) ++
P.S. Non siate duri, lo so che mi entusiasmo con poco, ma è il bello del principio di qualsiasi passione

Non c'è vino del 2016 che non mi abbia prodotto visioni mistiche, trascendentali, gnocchiriche.
Quando usciranno i Baroli mi cancellerò dal forum
Memento Audere Semper
Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 03 giu 2019 15:48

supersonic76 ha scritto:
Nexus1990 ha scritto:Buondonno 2016

Non c'è vino del 2016 che non mi abbia prodotto visioni mistiche, trascendentali, gnocchiriche.
Quando usciranno i Baroli mi cancellerò dal forum

:mrgreen: :mrgreen:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”