Il miglior bianco d'Italia di tutti i tempi!

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
il chiaro
Messaggi: 6206
Iscritto il: 07 giu 2007 00:24

Re: Il miglior bianco d'Italia di tutti i tempi!

Messaggioda il chiaro » 06 ago 2014 19:30

Il vino c'è, per carità, e troverà i suoi bei sostenitori, ma a me un vino confezionato in questo modo proprio non dice niente, anzi, sembra un vino che arriva diretto dal 1992: glicerico, legnoso (però è un legno "dolce" e non tostato), lo chardonnay prevarica le altre uve (non conoso le percentuali), in bocca è largo ma comunque ben sostenuto da acidità. Note burrose forti si alternano a sentori di frutta esotica.
Eravamo in 6, bevuto in cieca, è stato giudicato un borgogna base di azienda dozzinale, nello scoprire prezzo e provenienza qualcuno ha provato a cambiare giudizio, io ho faticato a non ridere. Questo dovrebbe teanquillizzare tutti i sostenitori di terlano perchè io sono prevenuto, falso e non ci capisco una mazza.
Prosit.
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
gp
Messaggi: 2662
Iscritto il: 22 apr 2008 11:39

Re: Il miglior bianco d'Italia di tutti i tempi!

Messaggioda gp » 07 ago 2014 11:48

Ma allora è vero che l'afflato borgognone di questo vino è indiscutibile, a differenza di quello che ha scritto Giavedoni su Slowine :lol:
http://www.slowfood.it/slowine/il-primo ... -NKrWfNIl0
la questione sta solo nell'azzeccare la Borgogna giusta, se vai di Montrachet Grand Cru come ha fatto lui l'afflato si sgonfia...

(preciso che non ho bevuto il vino, d'altronde il suo "rapporto prezzo/spesa" -- cit. Bibenda 48 :shock: http://www.bibenda.it/upload/rivista/so ... 000055.pdf -- tramuta l'eventuale assaggio pagante in una dichiarazione di complicità)
gp

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Snorkel44 e 176 ospiti