ZEL WINE ha scritto:I clienti hanno sempre ragione
STO CAZZO
Dal 1909 di cose più' intelligenti e originali sono state scritte.
Amen
Come no... io apro 4 bottiglie e me ne comprano 2 e hanno ragione loro...
certo... come no...
ZEL WINE ha scritto:I clienti hanno sempre ragione
STO CAZZO
Dal 1909 di cose più' intelligenti e originali sono state scritte.
Amen
gabriele succi ha scritto:ZEL WINE ha scritto:I clienti hanno sempre ragione
STO CAZZO
Dal 1909 di cose più' intelligenti e originali sono state scritte.
Amen
Come no... io apro 4 bottiglie e me ne comprano 2 e hanno ragione loro...
certo... come no...
ZEL WINE ha scritto:...
Metti un carrettino con qualche cartone sulla strada così ti risparmi la voce e stai a potare in vigna.
il chiaro ha scritto:gianni femminella ha scritto:videodrome ha scritto: Il consiglio inoltre è quello di evitare la vendita diretta se i prezzi non abbiano un minimo di convenienza nell'acquisto rispetto all'enoteca. Con l'esperienza ho depennato la visita alle cantine che vendevano i loro vini ai prezzi maggiori che le enoteche. Infine un piccolo spunto polemico: generalizzo un po', ma andando in Langa è possibile frequentemente acquistare in cantina a prezzi inferiori, mentre in toscana è molto molto più difficile...
Un po' di convenienza all'acquisto diretto in cantina mi sembra una aspettativa logica. Non credo nemmeno possa arrecare tutto questo gran danno ai distributori.
Io dico che non sapete di cosa state parlando.
Non capisco perchè uno che si scarrozza qualche centinaia di km debba avere il diritto di comprare a prezzi più bassi. Quindi un Siciliano che va in Alto Adige il vino lo deve aver gratuito? Voi non avete idea di quanto rompa i quaglioni il cliente finale di un'enoteca e, di conseguenza, di quanto stia attento l'enotecaro a certe dinamiche di prezzo. Avrei una serie di aneddoti (tutti fondamentalmente smili tra loro) che si concludono con la seguente comprensibile frase dell'enotecaro: "..... Quindi quel vino non lo compro più, se lo vendano da soli!" Evidentemente in Toscana l'hanno capita, in Piemonte quasi, ma ci arriveranno a breve.
E poi, scusate, ma il produttore vi dedica del tempo e del vino per la visita e poi magari due fettine sottili di natica sinistra e ancora vogliamo lo sconto? Madddaaiiiii
ZEL WINE ha scritto:Domani vado a Maranello a fare quattro sgommate, se dopo Luca non mi fa lo sconto m'incazzo come una iena.
megaMAX ha scritto: di solito, se vado in una cantina è a ragion veduta e dopo essermi informato, e vado provvisto di contanti o carta di credito e volontà di acquistare, a prezzi non voglio dire inferiori a quelli delle enoteche, ma DI GRAN LUNGA INFERIORI A QUELLI DELLE ENOTECHE.
andrea ha scritto:megaMAX ha scritto: di solito, se vado in una cantina è a ragion veduta e dopo essermi informato, e vado provvisto di contanti o carta di credito e volontà di acquistare, a prezzi non voglio dire inferiori a quelli delle enoteche, ma DI GRAN LUNGA INFERIORI A QUELLI DELLE ENOTECHE.
ma senti un po'! E anche un bel soffocone dalla moglie del produttore no??
Visto che vi riempite la bocca di libero mercato saprete bene che non è il luogo delle pretese, ma delle opzioni e delle scelte. Ti va bene il prezzo? Compri! Non ti va bene? Non compri e taci.
megaMAX ha scritto: userò la bocca per lamentarmi e tutte le modalità per denunciare eventuali accordi di monopolio o di accordi illegali per alterare le dinamcliche dei prezzi.
megaMAX ha scritto:Inoltre, i miei soldi andrò a spenderli altrove... se questo provocherà spallucce in periodi di vacche grasse, non sono sicuro sia il non plus ultra in altri periodi... infin dei conti ti ricordo che scopo del venditore è vendere, ed è lui a dover fornire un buon prodotto e tutti i servizi di vendita...
george7179 ha scritto:ZEL WINE ha scritto:Domani vado a Maranello a fare quattro sgommate, se dopo Luca non mi fa lo sconto m'incazzo come una iena.
questa frase dimostra quanto hai capito di quello di cui abbiamo parlato fino ad ora...
altra cosa, io a Maranello ci sono stato, sono stato sulle linee produttive e nei reparti dove preparano la componentistica... sconti sicuro non ne fanno, ma se il cliente vuole gli fanno anche i sedili in vera pelle di scroto e i tappetini in peli di... se questa non è attenzione al cliente!!!
ultimissima cosa, se riesci passa anche da Romanee Conti a sentire se ti fanno lo sconto e nel caso fammi un fischio...
Wineduck ha scritto:
In una rara immagine di archivio, Zel, Succi ed un loro collega imprenditore, si preparano a ricevere un gruppo di clienti....
pippuz ha scritto:Come succede in TUTTI gli altri settori in Italia, pare ci siano molti all'oscuro del fatto che da qualche anno c'è una cosa che inizia per "www."
Giusto o sbagliato che sia, io posso aprire il browser qui in ufficio, fare un ordine e pagare (SUBITO, non a 90 !!!).
Sono anche al corrente del fatto che Rinaldi non mi risponderebbe, ma altri 100 si.
Amen.
(magari qualcuno lo ha già scritto ... non ho letto tutto siete troppo prolissi )
gabriele succi ha scritto:Ho capito tutto...
Da domani l'Assiolo 11 che vendo in cantina alla folle cifra di 9,50 € e che in enoteca trovate ad un'insana cifra che può andare dai 10 ai 13 € a seconda di quanto ci vuol guadagnare il titolare; lo metterò a 3 € in cantina e lo venderò a 12 alle enoteche e ai distributori...
Se l'andamento del mercato e il futuro sarà questo...
Massimiliano Nicli ha scritto:...mi da pure la possibilità di uscire con la moglie o le figlie.Se poi è una produttrice ancora meglio...
..Gabri, è giusto che tu prenda posizione "corporativa" , ma la tua gentilezza in cantina, la tua politica di prezzi ( coerettissima fra CIV e prezzo proposto), la tua voglia di comunicare con il cliente ti fanno suonare quasi a stonatura fra quello che scrivi e quello che poi sei in realtà. Hai parlato del prezzo dei tuoi prodotti e , ti assicuro, il delta fra 9,50 Euro e gli 11 in enoteca , se vogliamola dircela fino in fondo, manco viene preso in considerazione, da un vero appassionato. Chi, invece, vende vini da 50 Euro in su , avere una politica dei prezzi "favorente" l'appassionato non sempre danaroso che ti viene a visitare, ipotizzando un "pacchetto" completo per compensare lo spostamento, il tempo, e la spesa sostenuta ( quindi approfondimento culturale sul produttore, sulla zona e ... anche sul vino acquistato) , sempre in tema ragionevole che non comporti squilibri né ai rivenditori nè all'azienda , non mi sembra così fantascientifico come ipotizzano alcuni diretti interessati al commercio dei vini. Questo solo per il buon senso, senza addentarrmi in algoritmi economici come tanti più esperti di me in economia stanno cercando di elaborare, che è la fase più pallosa della discussione, non so se qualcuno se n'è reso conto...gabriele succi ha scritto:Ho capito tutto...
Da domani l'Assiolo 11 che vendo in cantina alla folle cifra di 9,50 € e che in enoteca trovate ad un'insana cifra che può andare dai 10 ai 13 € a seconda di quanto ci vuol guadagnare il titolare; lo metterò a 3 € in cantina e lo venderò a 12 alle enoteche e ai distributori...
Se l'andamento del mercato e il futuro sarà questo...
andrea ha scritto:pippuz ha scritto:Come succede in TUTTI gli altri settori in Italia, pare ci siano molti all'oscuro del fatto che da qualche anno c'è una cosa che inizia per "www."
Giusto o sbagliato che sia, io posso aprire il browser qui in ufficio, fare un ordine e pagare (SUBITO, non a 90 !!!).
Sono anche al corrente del fatto che Rinaldi non mi risponderebbe, ma altri 100 si.
Amen.
(magari qualcuno lo ha già scritto ... non ho letto tutto siete troppo prolissi )
Phil, ma che cosa stai dicendo??
Li hai visti i prezzi in rete?? Qui non mi pare che si discuta di disponibilità del vino, ma di prezzi da praticare ai privati da parte del produttore...
Poi, se tu vuoi il vino di Rinaldi che fai??
A proposito, non parlare del forum, questo sì è un fenomeno, ed è speciale...
gabriele succi ha scritto:ZEL WINE ha scritto:...
Metti un carrettino con qualche cartone sulla strada così ti risparmi la voce e stai a potare in vigna.
... 100% le volte che si è "tentato" ... ma non il 99,987% , proprio il 100% . Poi è giusto scrivere quel che si ha interesse di scrivere e ... di far intendere. Ma si potrebbe, per una volta, dire le cose come stanno invece di fare tribuna politica che non siamo sulla "piazza"?...pippuz ha scritto:andrea ha scritto:pippuz ha scritto:Come succede in TUTTI gli altri settori in Italia, pare ci siano molti all'oscuro del fatto che da qualche anno c'è una cosa che inizia per "www."
Giusto o sbagliato che sia, io posso aprire il browser qui in ufficio, fare un ordine e pagare (SUBITO, non a 90 !!!).
Sono anche al corrente del fatto che Rinaldi non mi risponderebbe, ma altri 100 si.
Amen.
(magari qualcuno lo ha già scritto ... non ho letto tutto siete troppo prolissi )
Phil, ma che cosa stai dicendo??
Li hai visti i prezzi in rete?? Qui non mi pare che si discuta di disponibilità del vino, ma di prezzi da praticare ai privati da parte del produttore...
Poi, se tu vuoi il vino di Rinaldi che fai??
A proposito, non parlare del forum, questo sì è un fenomeno, ed è speciale...
Scusa, ma quante volte ho/abbiamo contattato il produttore e preso i vini a prezzi diversi rispetto alle enoteche ?
pippuz ha scritto:andrea ha scritto:pippuz ha scritto:Come succede in TUTTI gli altri settori in Italia, pare ci siano molti all'oscuro del fatto che da qualche anno c'è una cosa che inizia per "www."
Giusto o sbagliato che sia, io posso aprire il browser qui in ufficio, fare un ordine e pagare (SUBITO, non a 90 !!!).
Sono anche al corrente del fatto che Rinaldi non mi risponderebbe, ma altri 100 si.
Amen.
(magari qualcuno lo ha già scritto ... non ho letto tutto siete troppo prolissi )
Phil, ma che cosa stai dicendo??
Li hai visti i prezzi in rete?? Qui non mi pare che si discuta di disponibilità del vino, ma di prezzi da praticare ai privati da parte del produttore...
Poi, se tu vuoi il vino di Rinaldi che fai??
A proposito, non parlare del forum, questo sì è un fenomeno, ed è speciale...
Scusa, ma quante volte ho/abbiamo contattato il produttore e preso i vini a prezzi diversi rispetto alle enoteche ?
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