Affari o fregature al supermercato ??

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
marcochianciano
Messaggi: 193
Iscritto il: 03 feb 2008 17:31

Affari o fregature al supermercato ??

Messaggioda marcochianciano » 21 dic 2013 21:01

Vorrei condividere con voi quest'esperienza...

la settimana scorsa vado ad un noto supermercato ad Arezzo (dettagli in mp...) e durante la solita passeggiata nel reparto vini vedo 2 cose interessanti : chianti classico 2012 Castellare di Castellina e Verdicchio Bucci 2011 entrambi a 6,90€ 8) 8)
beh, non resisto e compro una cassa del primo e 3 bottiglie del secondo...

ad ora ho aperto 2 di chianti e 1 verdicchio e tutte e 3 erano ahimé tappate :cry: :cry: :cry:

Correlazione? Forse è solo un caso...a pensar male si fa peccato...boh...non voglio insinuare niente anche perchè non penso che le aziende abbiano potuto sapere a monte quali fossero le bottiglie difettose e mandarle sottocosto al supermercato...

mi chiedo se è capitato ad altri oppure rimane solo sfiga, ma sto pensando di riportargli le 6 bottiglie rimaste e aprirle insieme a loro....
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4844
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: Affari o fregature al supermercato ??

Messaggioda Wineduck » 21 dic 2013 21:18

Fai una cosa più semplice: porta le bottiglie affette da TCA e te le cambieranno o ti daranno un buono equivalente al prezzo d'acquisto (se hai ancora lo scontrino).
A me è capitato 2 volte: 1 me l'hanno sostituita, l'altra mi hanno fatto un buono perchè non avevano più bottiglie di quel tipo.
Senza fiatare.
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14400
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Affari o fregature al supermercato ??

Messaggioda Kalosartipos » 21 dic 2013 21:19

marcochianciano ha scritto:ma sto pensando di riportargli le 6 bottiglie rimaste e aprirle insieme a loro....

Inizia a riportare le tre tappate ed a fartele cambiare.
Mi ricordo che, circa un anno fa, si parlava di un lotto di BUCCI (ma era '11 o '10?) affetto da TCA e distribuito da una nota catena della GDO..
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4844
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: Affari o fregature al supermercato ??

Messaggioda Wineduck » 21 dic 2013 21:29

Kalosartipos ha scritto:
marcochianciano ha scritto:ma sto pensando di riportargli le 6 bottiglie rimaste e aprirle insieme a loro....

Inizia a riportare le tre tappate ed a fartele cambiare.
Mi ricordo che, circa un anno fa, si parlava di un lotto di BUCCI (ma era '11 o '10?) affetto da TCA e distribuito da una nota catena della GDO..


7 euros, please... :mrgreen:
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14400
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Affari o fregature al supermercato ??

Messaggioda Kalosartipos » 21 dic 2013 21:33

Wineduck ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:
marcochianciano ha scritto:ma sto pensando di riportargli le 6 bottiglie rimaste e aprirle insieme a loro....

Inizia a riportare le tre tappate ed a fartele cambiare.
Mi ricordo che, circa un anno fa, si parlava di un lotto di BUCCI (ma era '11 o '10?) affetto da TCA e distribuito da una nota catena della GDO..


7 euros, please... :mrgreen:

Uffa... sconto 10%... non avevo ancora letto il tuo intervento, abbiamo scritto in contemporanea :roll:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
giacomo
Messaggi: 854
Iscritto il: 06 giu 2007 13:31
Località: Foligno
Contatta:

Re: Affari o fregature al supermercato ??

Messaggioda giacomo » 22 dic 2013 13:08

anche all'esselunga, ora vendono verdicchio bucci 2012 6,90. aperto ieri eccezionale.
"L'importante e' prendere la palla al balzo", come disse il castratore di canguri.

...strano mondo il nostro: c'è chi mette il blu-diesel nell'auto, e mc-chiken nel corpo...
Nebbiolino
Messaggi: 6971
Iscritto il: 06 feb 2008 21:53

Re: Affari o fregature al supermercato ??

Messaggioda Nebbiolino » 22 dic 2013 13:54

Kalosartipos ha scritto:
marcochianciano ha scritto:ma sto pensando di riportargli le 6 bottiglie rimaste e aprirle insieme a loro....

Inizia a riportare le tre tappate ed a fartele cambiare.
Mi ricordo che, circa un anno fa, si parlava di un lotto di BUCCI (ma era '11 o '10?) affetto da TCA e distribuito da una nota catena della GDO..


Si parlava della 2010; sinceramente ne presi parecchie, visto che il vino mi piace e il prezzo era splendido. Ne avrò stappate 8/9 in questi mesi, e non ho mai avuto un solo problema.
Avatar utente
george7179
Messaggi: 2205
Iscritto il: 05 feb 2011 21:32
Località: Reggio Emilia

Re: Affari o fregature al supermercato ??

Messaggioda george7179 » 22 dic 2013 15:21

marcochianciano ha scritto:Vorrei condividere con voi quest'esperienza...

la settimana scorsa vado ad un noto supermercato ad Arezzo (dettagli in mp...) e durante la solita passeggiata nel reparto vini vedo 2 cose interessanti : chianti classico 2012 Castellare di Castellina e Verdicchio Bucci 2011 entrambi a 6,90€ 8) 8)
beh, non resisto e compro una cassa del primo e 3 bottiglie del secondo...

ad ora ho aperto 2 di chianti e 1 verdicchio e tutte e 3 erano ahimé tappate :cry: :cry: :cry:

Correlazione? Forse è solo un caso...a pensar male si fa peccato...boh...non voglio insinuare niente anche perchè non penso che le aziende abbiano potuto sapere a monte quali fossero le bottiglie difettose e mandarle sottocosto al supermercato...

mi chiedo se è capitato ad altri oppure rimane solo sfiga, ma sto pensando di riportargli le 6 bottiglie rimaste e aprirle insieme a loro....

Molto facile che a seguito di segnalazioni sia stato individuato un lotto di bottiglie con tappi a rischio... tranquillo che quello che non hanno guadagnato vendendo a prezzi così bassi lo hanno avuto dal produttore di tappi!

Porta indietro le bottiglie fallate... come hanno detto gli altri sostituiranno senza fiatare! Sono sicuramente ben consci del possibile problema!
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andrea, Galì, rossobarbagia e 343 ospiti