perchè ne abbiamo assaggiati veramente tanti ovviamente è una terra di bianchi e vini particolari... dove i rossi hanno meno spazio e meno attenzione da parte degli stessi viticoltori
Più che altro mi piacerebbe avere impressioni di chi è stato o conosce bene questa regione.
Mi sento solo di citare tra tutti due ristoranti in cui vale la pena andare
LE GRAPIOT ( di fuori simile a Le Charlemagne di Pernand-Verglesses... ottimo rapporto qualità prezzo, buona carta dei vini, dolci super, locale moderno ma accogliente)
JEAN PAUL JEUNET ( due stelle Michelin ad Arbois... dolci e piccola pasticceria a parte... un must!)
Premettendo che laggiù hanno tutto un altro modo di intendere il vino, l' affinamento, i gusti e gli abbinamenti cibo-vino....
L' amore per il MacVin....
Sono rimasto stupito dall' usanza comune di bere bianchi che hanno almeno 15-20 anni... e ho capito il perchè assaggiando un Savagnin praticamente privo di solfiti dell' 85
vini da segnalare
Chateau Chalon Jean Macle 2000 NO WORDS
Ganevat Cotes du Jura CHARDONNAY Les Grand Teppes Vieilles Vignes 2009 ELGANTE, ELEGANTE, ELEGANTE... rapporto qualità prezzo top
Domaine de la Pinte SAVAGNIN 2006
Camille Loye SAVAGNIN 1985 LA QUINTESSENZA DEL SAVAGNIN
Tissot TROUSSEAU AMPHORE
