Tuttoinunasera

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: Tuttoinunasera

Messaggioda Sydney » 29 ott 2013 11:46

mofise ha scritto:Quest'anno apro io il topic...è stata l'ultima "mia serata" senza invitare Sydney


:mrgreen:

Complimenti! In un forum di "bevute a contributo" c'è ancora qualcuno che ha uno spirito diverso.
Avatar utente
Costi
Messaggi: 1361
Iscritto il: 06 giu 2007 16:28
Località: Roma

Re: Tuttoinunasera

Messaggioda Costi » 01 nov 2013 16:26

mofise ha scritto:
Krug Clos d'Ambonnay 1996

Russian river valley Chardonnay Kistler Sonoma 2005

Chablis Grand Cru Valmur Raveneau 1996

Chablis Grand Cru Les Clos Dauvissat 1996

Percarlo 1999

Hermitage Chave 1999

Grange Penfolds 1999

Chateau Lafite Rothschild 1997

Charmes Chambertin Armand Rousseau 1993

Barolo brunate Voerzio 1990

Sassicaia 1985

Chateau Pichon longueville comtesse de lalande 1975


Mah, che dire. I GRAZIE non bastano più, qui si va oltre. E oltre si trova un'amicizia vera e sincera, grazie Ezio!

Vini straordinari, selezione frutto di una ricerca laboriosa ed intensa, che trasuda passione da ogni scelta.

Quelli che mi hanno colpito più di tutti li trovate li sopra.

Abbiamo bevuto due monumenti. Krug, il miglior Champagne da me mai bevuto assieme a Clos Mesnil 90, e Sassicaia 85. A quest'ultimo ho preferito l'88 per maggiore freschezza e mediterraneità, però questo vino è un mostro di classe, potenza ed eleganza. Stupefacente anche Voerzio, integro e giovanissimo, carnoso e godurioso. Sorpresa della serata il Russian River di Kistler, uno chardonnay della madonna degno della divin collina. Grange e Chave è stata una batteria entusiasmante, muscoli e classe allo stesso tempo. Percarlo è una grande versione ed un fantastico esemplare di sangiovese, da metter via per futura e imperitura memoria. La batteria degli Chablis è stata da sballo, personalmente ho preferito la maggiore verticalità e precisione di Valmur anche se con il tempo il Clos emergeva sempre più. Pichon è l'ennesima dimostrazione che i Bordeaux vanno bevuti dopo 30 anni!

Una cosa però è da dire, che l'atmosfera magica che si crea alla "serata Ezio" rende tutto più bello e quindi è la serata stessa a meritarsi 100/100.
Nell'altra vita ero COSTANTINOPOLI dal luglio 2004...

Members Lug. 2004 6175

Nel 326 iniziarono i lavori per la costruzione della "Nuova Roma" che venne inaugurata nel 330 e prese presto il nome di Costantinopoli.
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Tuttoinunasera

Messaggioda vinogodi » 02 nov 2013 11:26

Sydney ha scritto:
mofise ha scritto:Quest'anno apro io il topic...è stata l'ultima "mia serata" senza invitare Sydney


:mrgreen:

Complimenti! In un forum di "bevute a contributo" c'è ancora qualcuno che ha uno spirito diverso.
...vero: peccato che la schiera dei volontari "contribuenti attivi mettendoci le bottiglie" a certe bicchierate sia sempre più esigua mentre chi pretenderebbe di usufruirne in regime di "senza contributo" è una schiera ormai oceanica e persino pretenziosa... 8)
PS: grandissimo mofise a prescindere...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Avvinazzato1970, Klaus81, Mirko77 e 343 ospiti