BORDEAUX ,SAINT ESTEPHE

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Spectator

BORDEAUX ,SAINT ESTEPHE

Messaggioda Spectator » 17 ott 2013 07:57

..Chateau Phelan Segur 1996,me ne e'..capitata una boccia,vorrei aprirla a..breve assieme ad un Fidenzio 2001 :? ?.Faccio bene :D ? Potete anticiparmi qualcosa su questi 2 vini ,in particolare del..francese?Grazie.
brunelloDOC

Re: BORDEAUX ,SAINT ESTEPHE

Messaggioda brunelloDOC » 17 ott 2013 13:34

non conosco per esperienza diretta il franzoso, ma sul vino prodotto a Salivoli posso solo dirti che, se è in forma, ti darà grandi sorprese. E' uno dei migliori under the radar italiani.
«C’è un solo posto al mondo dove il quotidiano si specchia così compiutamente nel sublime, in un mirabile intreccio di natura e cultura…è la Toscana….» Stendhal
"D'accordissimo, Axel" Il Cacciatore
Andyele

Messaggioda Andyele » 17 ott 2013 14:23

brunelloDOC ha scritto:ma sul vino prodotto a Salivoli

Che bello vedere citato addirittura un quartiere della mia Piombino...a Salivoli c'andavo a giocà quando facevo gli esordienti e i giovanissimi :cry:
Spectator

Messaggioda Spectator » 17 ott 2013 16:39

brunelloDOC ha scritto:non conosco per esperienza diretta il franzoso, ma sul vino prodotto a Salivoli posso solo dirti che, se è in forma, ti darà grandi sorprese. E' uno dei migliori under the radar italiani.

..Grazio..caro,aspetto comunque qualche testimonianza sul franzoso che,son sicuro :mrgreen: ,arrivera'!
lafacciazza

Messaggioda lafacciazza » 17 ott 2013 19:25

Carissimo Phelan Segur e' un classico vino che va bene ma non ti emozionera'; non complessisimo, corretto, elegante, al massimo dela sua parabola ascendente. Costava relativamente poco(magari non Italia) e questo e' il suo maggiore plus.
Non un vino ruffiano ma con una succulenta bistecca ci fa la sua bella figura
Roberto Andrea Balbo

La Facciazza je suis, Cortomaltese je fus, QFDMDB ne change.
Ludi

Messaggioda Ludi » 18 ott 2013 10:33

lafacciazza ha scritto:Carissimo Phelan Segur e' un classico vino che va bene ma non ti emozionera'; non complessisimo, corretto, elegante, al massimo dela sua parabola ascendente. Costava relativamente poco(magari non Italia) e questo e' il suo maggiore plus.

Phelan non l'ho mai amato. E' un vino che non riesce a colpirmi, neppure se tengo conto del prezzo.
Spectator

Messaggioda Spectator » 18 ott 2013 12:20

lafacciazza ha scritto:Carissimo Phelan Segur e' un classico vino che va bene ma non ti emozionera'; non complessisimo, corretto, elegante, al massimo dela sua parabola ascendente. Costava relativamente poco(magari non Italia) e questo e' il suo maggiore plus.

..Grazie..caro :D .
Spectator

Messaggioda Spectator » 18 ott 2013 12:22

Ludi ha scritto:

Phelan non l'ho mai amato. E' un vino che non riesce a colpirmi, neppure se tengo conto del prezzo.

..Vabbuoo',mo' la tengo che devo..fare ? La bevo..e per quel che' mi e' possibile , Vi faccio sapere :D
brunelloDOC

Messaggioda brunelloDOC » 18 ott 2013 14:53

Andyele ha scritto:
brunelloDOC ha scritto:ma sul vino prodotto a Salivoli

Che bello vedere citato addirittura un quartiere della mia Piombino...a Salivoli c'andavo a giocà quando facevo gli esordienti e i giovanissimi :cry:

Che culo che hai!!! Per anni hai visto l'Elba così vicina da poterci andare a nuoto...Io invece vicino ho Prato :twisted:
«C’è un solo posto al mondo dove il quotidiano si specchia così compiutamente nel sublime, in un mirabile intreccio di natura e cultura…è la Toscana….» Stendhal
"D'accordissimo, Axel" Il Cacciatore
lafacciazza

Messaggioda lafacciazza » 19 ott 2013 13:39

Spectator ha scritto:
Ludi ha scritto:

..Vabbuoo',mo' la tengo che devo..fare ? La bevo..e per quel che' mi e' possibile , Vi faccio sapere :D

Infatti con tant CB a disposizione che costano anche di meno, Phelan non lo compro piu'; lo bevo solo quando me lo regalano, lo aprono amici miei o durante manifestazioni promozionali
Pero' puo' essere considerat una specie di "nave scuola"
:-)
Roberto Andrea Balbo

La Facciazza je suis, Cortomaltese je fus, QFDMDB ne change.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”