AVETE NOTATO?....

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
alì65

AVETE NOTATO?....

Messaggioda alì65 » 14 set 2013 14:34

....come ultimamente siano aumentati i bevitori di Masseto!!! tutti a cercare bt , MG.....pazzesco, ma cosa avrà di così buono sto vino
o ci sono stati parecchi 6 al superenalotto oppure si è saputo che quel Merlot attizza le siure.... :D
futuro roseo, si preannuncia un 2025 da urlo!!!
paolik

Re: AVETE NOTATO?....

Messaggioda paolik » 14 set 2013 15:13

Anche io in questi giorni mi stavo facendo la stessa domanda, e mi sono anche chiesto dove andra' tutto questo masseto, anni indietro era un vino balneare, andava in estate da forte dei marmi capri e in sardegna, ora lo cercano tutto l'anno, e chi prima era solo compratore , Ermes e Rodolfo, ora piazzano consistenti lotti i vendita, ormai bottiglie sotto i 300 non si trovano anche le annate meno quotate pre 97, sembra strano che ci siano sempre nuove verticali in costruzione, chi sa in pubblico o privato potrebbe contribuire chiarire qalche dubbio :wink: , per le quotazioni ormai non ce più nulla da nascondere :D
maxb

Messaggioda maxb » 14 set 2013 21:29

allegri ragazzi, prima o poi avremo anche noi in italia un bel vinello da 1000 euro a boccia. :twisted:
mica saremo da meno dei francesi. :wink: :wink: :wink:
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto.
l'oste

Messaggioda l'oste » 15 set 2013 00:27

Il Masseto non è (più) un vino, anzi forse non è nato per essere solo un vino, un merlot o un bolgherese.
Masseto è nato "brand" per inseguire forse il modello Petrus, per diventare sempre più costoso e introvabile e da quando la Tenuta Ornellaia è passata di mano da Ludovico Antinori, il suo costo e lo "status" sono continuamente cresciuti, nonostante l'aumento di bottiglie prodotte (ma si sa, Bordeaux insegna, con certi nomi l'economia di scala funziona al contrario).
Tra l'altro secondo me non è nemmeno un vino adatto a lungo invecchiamento, soprattutto con tutti i chilometri e sballottamenti che molto spesso subiscono le bottiglie in circolazione.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Nebbiolino

Messaggioda Nebbiolino » 15 set 2013 22:17

l'oste ha scritto:Masseto è nato "brand" per inseguire forse il modello Petrus,

Auguri! :D
megaMAX
Contatta:

Messaggioda megaMAX » 15 set 2013 22:21

Lo spin-doctor dietro al successo di marketing di Masseto dicono sia un tale Pippo, Filippo, qualcosa del genere... :mrgreen:
http://ilbarbieredellabirra.forumfree.it/

"Un sogno, ero davanti ad Allah: "Sei stato un buon uomo, ti offro il Paradiso e 72 vergini per te". "Preferirei 48 troione e una cassa di vino..." Mi ha scacciato!"(cit. Francone)
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 15 set 2013 23:21

A Filì, te stanno a pija pe 'r cù!
pippuz

Messaggioda pippuz » 16 set 2013 00:01

Visti st'infamoni. :mrgreen:

Masseto ... mah ... merlot ... 300€ ... quasi quasi :lol:

Sarebbe curioso sapere in quanti lo hanno bevuto davvero. :roll:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 16 set 2013 09:35

pippuz ha scritto:Visti st'infamoni. :mrgreen:

Masseto ... mah ... merlot ... 300€ ... quasi quasi :lol:

Sarebbe curioso sapere in quanti lo hanno bevuto davvero. :roll:
...io, tanto; è un grande Merlot. Visto che qualcuno ha ironizzato, lo ritengo superiore a Petrus. Non so perchè o percome , il Petrus è però molto più longevo e migliora nel tempo. Masseto , nelle esperienze personali, dopo 10-15 anni si siede irrimediabilmente. E' per questo che tutto ciò che avevo in cantina, l'ho bevuto . Qualcosa ho scambiato. Ora solo pochissime unità delle annate che mi sono particolarmente piaciute (1998 - 1999 - 2001 - 2004 ) ma penso li berrò a brevissimo per non trovarmi con il nulla in mano... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”