Culo o sfiga?

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Culo o sfiga?

Messaggioda vinogodi » 05 ago 2013 19:43

...tutti conoscono la mia abilità nel districarmi nel dedalo della cantinetta senza sfiorare alcuna bottiglia in precario equilibrio. Capita che, nell'arrovellarsi dei pensieri, di urtare con un piede incautamente la cassa aperta di Coche Dury. La fragilità di quelle bottiglie è mitica. Appena toccato il suolo una di queste si rompe irrimediabilmente in mille pezzi facendo un discreto disastro. Meursault Coche Dury 2006 Rougeot. Bottiglia da qualche centinaio di Euro, ma non è per il valore venale, quanto per il non poter godere di quel nettare. Sembrerebbe sfiga epica... le altre 5 bottiglie che sono state ammortizzate e hanno usufruito del sacrificio estremo di quella martire : Meursault Perrieres 2007 - Corton Charlemagne 1996 , Corton Charlemagne 1999 , Corton Charlemagne 2007 , Meursaul Genevrieres 2005 ... che Dio l'abbia in gloria, se fosse capitato a qualsiasi delle altre mi sarei suicidato... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
paperofranco
Messaggi: 5968
Iscritto il: 20 gen 2010 19:16
Località: Poggibonsi

Re: Culo o sfiga?

Messaggioda paperofranco » 05 ago 2013 19:59

vinogodi ha scritto:...tutti conoscono la mia abilità nel districarmi nel dedalo della cantinetta senza sfiorare alcuna bottiglia in precario equilibrio. Capita che, nell'arrovellarsi dei pensieri, di urtare con un piede incautamente la cassa aperta di Coche Dury. La fragilità di quelle bottiglie è mitica. Appena toccato il suolo una di queste si rompe irrimediabilmente in mille pezzi facendo un discreto disastro. Meursault Coche Dury 2006 Rougeot. Bottiglia da qualche centinaio di Euro, ma non è per il valore venale, quanto per il non poter godere di quel nettare. Sembrerebbe sfiga epica... le altre 5 bottiglie che sono state ammortizzate e hanno usufruito del sacrificio estremo di quella martire : Meursault Perrieres 2007 - Corton Charlemagne 1996 , Corton Charlemagne 1999 , Corton Charlemagne 2007 , Meursaul Genevrieres 2005 ... che Dio l'abbia in gloria, se fosse capitato a qualsiasi delle altre mi sarei suicidato... 8)


Secondo me hai avuto un gran culo, mettici pure che oltre ad essere il peggior lieu-dit è anche la peggiore annata.......se fosse capitato a me(per assurdo), considerate le congiunzioni astrali sfavorevoli di questo mio preciso momento storico, sono sicuro che si sarebbero rotte tutte.......
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5595
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: Culo o sfiga?

Messaggioda Andyele » 05 ago 2013 21:19

paperofranco ha scritto: mettici pure che oltre ad essere il peggior lieu-dit è anche la peggiore annata.......


Trattasi sempre di bottiglia da 93 punti sul mio cartellino (che per me è l'unico che conta :mrgreen: )
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Culo o sfiga?

Messaggioda vinogodi » 05 ago 2013 21:50

paperofranco ha scritto:
Secondo me hai avuto un gran culo, mettici pure che oltre ad essere il peggior lieu-dit è anche la peggiore annata..............
...certo, come se cadesse la cassa di DRC e si rompesse solo Echezaux...che fortuna... 8)solo quattrocentocinquanta Euro buttati nel cesso... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
paperofranco
Messaggi: 5968
Iscritto il: 20 gen 2010 19:16
Località: Poggibonsi

Re: Culo o sfiga?

Messaggioda paperofranco » 05 ago 2013 22:20

vinogodi ha scritto:
paperofranco ha scritto:
Secondo me hai avuto un gran culo, mettici pure che oltre ad essere il peggior lieu-dit è anche la peggiore annata..............
...certo, come se cadesse la cassa di DRC e si rompesse solo Echezaux...che fortuna... 8)solo quattrocentocinquanta Euro buttati nel cesso... 8)


Si tratta di guardare il bicchiere mezzo pieno, e poi l'hai fatta te la domanda, dovresti almeno apprezzare lo sforzo di risponderti da uno che al massimo gli può cadere un cartone di Vernaccia..... :mrgreen:
Avatar utente
mattiave
Messaggi: 1352
Iscritto il: 25 set 2011 12:41

Re: Culo o sfiga?

Messaggioda mattiave » 05 ago 2013 22:31

Io la settimana scorsa ho sperimentato che una bottiglia di Egly Ouriet, se ti scivola dalle mani e cade per terra, può non rompersi :D
Questo è certamente culo!
eno
Messaggi: 2390
Iscritto il: 08 giu 2007 23:58

Re: Culo o sfiga?

Messaggioda eno » 05 ago 2013 22:48

Andyele ha scritto:
paperofranco ha scritto: mettici pure che oltre ad essere il peggior lieu-dit è anche la peggiore annata.......


Trattasi sempre di bottiglia da 93 punti sul mio cartellino (che per me è l'unico che conta :mrgreen: )


Ok, vendero' le poche che ho, non voglio robaccia nella mia cantina, pure del 2004
Avatar utente
Pot
Messaggi: 2319
Iscritto il: 15 lug 2010 13:59
Località: Roma

Re: Culo o sfiga?

Messaggioda Pot » 05 ago 2013 22:52

paperofranco ha scritto:
vinogodi ha scritto:
paperofranco ha scritto:
Secondo me hai avuto un gran culo, mettici pure che oltre ad essere il peggior lieu-dit è anche la peggiore annata..............
...certo, come se cadesse la cassa di DRC e si rompesse solo Echezaux...che fortuna... 8)solo quattrocentocinquanta Euro buttati nel cesso... 8)


Si tratta di guardare il bicchiere mezzo pieno, e poi l'hai fatta te la domanda, dovresti almeno apprezzare lo sforzo di risponderti da uno che al massimo gli può cadere un cartone di Vernaccia..... :mrgreen:


:lol:
...La vita va corretta, eccome, è troppo dura da buttare giù liscia.

Forumista dal 15 Lug 2010
ZEL WINE
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: Culo o sfiga?

Messaggioda ZEL WINE » 05 ago 2013 22:55

Ti e' andata di lusso:Il buon Mingardi nella parodia della sfiga avrebbe cantato il rimbalzo nel culo.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Avatar utente
Lalas
Messaggi: 576
Iscritto il: 21 gen 2009 10:46
Località: Bulagna

Re: Culo o sfiga?

Messaggioda Lalas » 05 ago 2013 23:04

vinogodi ha scritto:...tutti conoscono la mia abilità nel districarmi nel dedalo della cantinetta senza sfiorare alcuna bottiglia in precario equilibrio. Capita che, nell'arrovellarsi dei pensieri, di urtare con un piede incautamente la cassa aperta di Coche Dury. La fragilità di quelle bottiglie è mitica. Appena toccato il suolo una di queste si rompe irrimediabilmente in mille pezzi facendo un discreto disastro. Meursault Coche Dury 2006 Rougeot. Bottiglia da qualche centinaio di Euro, ma non è per il valore venale, quanto per il non poter godere di quel nettare. Sembrerebbe sfiga epica... le altre 5 bottiglie che sono state ammortizzate e hanno usufruito del sacrificio estremo di quella martire : Meursault Perrieres 2007 - Corton Charlemagne 1996 , Corton Charlemagne 1999 , Corton Charlemagne 2007 , Meursaul Genevrieres 2005 ... che Dio l'abbia in gloria, se fosse capitato a qualsiasi delle altre mi sarei suicidato... 8)

Marco, da me c'è tanto posto, se vuoi te le tengo io...giuro, non le tocco! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ecco la felicità della vita, amore e vino ugualmente dobbiamo aver vicino.
Avatar utente
videodrome
Messaggi: 3723
Iscritto il: 14 apr 2008 19:25
Località: Mantova

Re: Culo o sfiga?

Messaggioda videodrome » 06 ago 2013 00:17

Beh a me il Rougeot 2006 era piaciuto parecchio (bevuto insieme dal Doc).
Avatar utente
coss
Messaggi: 514
Iscritto il: 05 apr 2009 09:35

Re: Culo o sfiga?

Messaggioda coss » 06 ago 2013 13:19

Culo: è un avvertimento celeste per condividerle prima che facciano la stessa fine! :mrgreen:
brunelloDOC
Messaggi: 1379
Iscritto il: 04 ago 2009 09:49

Re: Culo o sfiga?

Messaggioda brunelloDOC » 06 ago 2013 13:50

Dalle a me: ho il pavimento della cantina termo-ultra-iper-controllata in gommapiuma, e sono astemio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
«C’è un solo posto al mondo dove il quotidiano si specchia così compiutamente nel sublime, in un mirabile intreccio di natura e cultura…è la Toscana….» Stendhal
"D'accordissimo, Axel" Il Cacciatore
eno
Messaggi: 2390
Iscritto il: 08 giu 2007 23:58

Re: Culo o sfiga?

Messaggioda eno » 06 ago 2013 14:41

videodrome ha scritto:Beh a me il Rougeot 2006 era piaciuto parecchio (bevuto insieme dal Doc).


Pare(pare, eh...) che Rougeot 2004 e 2006 siano dei gran bei vini
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Culo o sfiga?

Messaggioda vinogodi » 06 ago 2013 17:20

eno ha scritto:
videodrome ha scritto:Beh a me il Rougeot 2006 era piaciuto parecchio (bevuto insieme dal Doc).


Pare(pare, eh...) che Rougeot 2004 e 2006 siano dei gran bei vini
...tre 2006 Rougeot le abbiamo bevute negli ultimi 2 anni in svariate bicchierate: bicchiere sontuoso... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
picenum
Messaggi: 1068
Iscritto il: 10 nov 2011 13:50
Località: Roma

Re: Culo o sfiga?

Messaggioda picenum » 08 ago 2013 09:54

S F I G A

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Il Parente, L_Andrea, Matteron, Stefano-zaccarini e 180 ospiti