Chevalier Montrachet La Cabotte

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
nebbiolone

Re: Chevalier Montrachet La Cabotte

Messaggioda nebbiolone » 01 mag 2013 18:55

non sarà la cabotte ...
Allegati
DSCN2368 - Copia.JPG
fresca fresca
DSCN2368 - Copia.JPG (72.12 KiB) Visto 698 volte
Mala tempora currunt

Nunc est bibendum
eno

Messaggioda eno » 01 mag 2013 21:27

Aramis ha scritto:??. Lo Chevalier-Montrachet di Bouchard, quello "ordinario", è per me nettamente sotto i vini enumerati da Marco, peraltro, e lo trovo sovraprezzato e sopravvalutato da almeno due critici "di prima linea", cioè Meadows e Rigaux. Ma è comunque costantemente superiore sia al Meursault Perrières sia al Corton-Charlemagne di Bouchard medesimo, del quale, come forse ho lasciato intuire, assaggio in genere l'intera gamma con tutta l'attenzione che riesco a metterci.

anch'io, nel mio piccolo, assaggio spesso Bouchard, da diverso tempo, e non ho mai capito perchè venisse regolarmente snobbato. ho ricordi eccellenti del suo montrachet, del Corton Charlemagne e pure dello Chevalier "base", per non parlare del suo Corton , esemplare in un'annata problematica come il 2003.
eno

Messaggioda eno » 02 mag 2013 23:32

E mo' mi avete messo voglia: stasera N.S.G. premier cru Clos Saint Marc 1999.
Vino assolutamente integro, frutto profondo, con contorno di sottobosco e liquirizia. 8) :)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”