Chevalier Montrachet La Cabotte

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
nebbiolone
Messaggi: 4231
Iscritto il: 10 ott 2007 12:15
Località:

Re: Chevalier Montrachet La Cabotte

Messaggioda nebbiolone » 01 mag 2013 18:55

non sarà la cabotte ...
Allegati
DSCN2368 - Copia.JPG
fresca fresca
DSCN2368 - Copia.JPG (72.12 KiB) Visto 1668 volte
Per Quelli quelli fatti in titanio …prima si paga poi si spedisce sempre il lunedì dopo…

NB consiglio di scrivermi con messaggio privato
eno
Messaggi: 2390
Iscritto il: 08 giu 2007 23:58

Re: Chevalier Montrachet La Cabotte

Messaggioda eno » 01 mag 2013 21:27

Aramis ha scritto:??. Lo Chevalier-Montrachet di Bouchard, quello "ordinario", è per me nettamente sotto i vini enumerati da Marco, peraltro, e lo trovo sovraprezzato e sopravvalutato da almeno due critici "di prima linea", cioè Meadows e Rigaux. Ma è comunque costantemente superiore sia al Meursault Perrières sia al Corton-Charlemagne di Bouchard medesimo, del quale, come forse ho lasciato intuire, assaggio in genere l'intera gamma con tutta l'attenzione che riesco a metterci.




anch'io, nel mio piccolo, assaggio spesso Bouchard, da diverso tempo, e non ho mai capito perchè venisse regolarmente snobbato. ho ricordi eccellenti del suo montrachet, del Corton Charlemagne e pure dello Chevalier "base", per non parlare del suo Corton , esemplare in un'annata problematica come il 2003.
eno
Messaggi: 2390
Iscritto il: 08 giu 2007 23:58

Re: Chevalier Montrachet La Cabotte

Messaggioda eno » 02 mag 2013 23:32

E mo' mi avete messo voglia: stasera N.S.G. premier cru Clos Saint Marc 1999.
Vino assolutamente integro, frutto profondo, con contorno di sottobosco e liquirizia. 8) :)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: PaoloBitta, ray85 e 242 ospiti