1997 a Montalcino

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Nelle Nuvole
Messaggi: 241
Iscritto il: 10 ott 2012 16:04

Re: 1997 a Montalcino

Messaggioda Nelle Nuvole » 22 apr 2013 18:47

Grazie a tutti per la partecipazione vivace.
A questo punto, per fare contenti il più possibile di voi propongo come data:
8 giugno, sabato. In alternativa il 9 domenica.
Luogo: Montalcino. Dove? Ce penzeremo (Pudepu?)
Orario: io direi tardo pomeriggio quando fa un po' meno caldo, degustiamo e poi magnamo. Dove? Ce penzeremo
Partecipanti: fra i 12 e i 15. Questo per dare a tutti la possibilità di sorseggiare almeno un goccio da una bottiglia.
Non è obbligatorio presentarsi con una boccia. Diciamo che se ne raccogliamo 12, al massimo 15 a me va bene.
chi porta la boccia è pregato di arrivare un po' in anticipo, in modo da preparare le bottiglie e stagnolarle.

Perdonate la cadenza romanesca, ma oggi è così.

Prossimo passo, le adesioni. Tanto per fare un elenco anche sommario.
[Il giorno della mia nascita mi venne consegnato un certificato di Non-Idoneità
(F.U. Hoff)]
Avatar utente
gabriele succi
Messaggi: 1906
Iscritto il: 04 apr 2009 15:13
Località: Chateau de Bologne

Re: 1997 a Montalcino

Messaggioda gabriele succi » 22 apr 2013 19:12

Stefano-zaccarini ha scritto:
gabriele succi ha scritto:
egio ha scritto:Be', tanto per cominciare a mettere a vantaggio di Nelle Nuvole delle date/sì, al posto di quelle/no, per quanto mi riguarda se si pensava a un fine settimana andrebbero bene 8/9, 15/16 e 22/23 in giugno, o anche anticipando 18/19 in maggio. Ancora non sono stato giù in cantina a vedere cos'è rimasto. In ogni caso, prima di scriverlo, aspetterò di sapere dalla "organizzazione" se si voleva, almeno all'inizio, assaggiare con le bottiglie stagnolate, così per vedere l'effetto che fa...

Io ho qualche problema il W.E. dell'11/12 maggio; il resto può andare.

Si vedrà...

Se non mi sbaglio hai qualche problema anche il 26 maggio :mrgreen:

Azzz, è vero!
....alla presenza di Arrapaho... 8)
Anche un orologio rotto, due volte al giorno segna l'ora precisa (Anonimo)
Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3546
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: 1997 a Montalcino

Messaggioda gianni femminella » 22 apr 2013 19:39

Nelle Nuvole ha scritto:... come data:
8 giugno, sabato. In alternativa il 9 domenica.
Luogo: Montalcino. Dove? Ce penzeremo (Pudepu?)
Orario: io direi tardo pomeriggio quando fa un po' meno caldo, degustiamo e poi magnamo. Dove? Ce penzeremo
Partecipanti: fra i 12 e i 15. Questo per dare a tutti la possibilità di sorseggiare almeno un goccio da una bottiglia.
Non è obbligatorio presentarsi con una boccia. Diciamo che se ne raccogliamo 12, al massimo 15 a me va bene.
chi porta la boccia è pregato di arrivare un po' in anticipo, in modo da preparare le bottiglie e stagnolarle.

Perdonate la cadenza romanesca, ma oggi è così.

Prossimo passo, le adesioni. Tanto per fare un elenco anche sommario.


Per ma vanno bene sia sabato 8 che domenica 9 .
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
egio
Messaggi: 1361
Iscritto il: 09 set 2009 12:15
Località: Bologna

Re: 1997 a Montalcino

Messaggioda egio » 22 apr 2013 20:24

Come detto, per me va bene. Tra le due date, visto che si fa verso sera meglio forse il sabato, per avere un "atterraggio" più morbido il giorno seguente...
pudepu
Messaggi: 1200
Iscritto il: 06 giu 2007 18:09

Re: 1997 a Montalcino

Messaggioda pudepu » 22 apr 2013 21:33

A Giugno dovrete fare senza di me. Per me se ne riparla dalla prima di Luglio in poi. Un bel pranzo di Luglio con i 97 non sarebbe male :D
patetico valutatore di etichette
Avatar utente
Fufluns
Messaggi: 454
Iscritto il: 28 apr 2010 13:13

Re: 1997 a Montalcino

Messaggioda Fufluns » 22 apr 2013 21:38

pudepu ha scritto:A Giugno dovrete fare senza di me. Per me se ne riparla dalla prima di Luglio in poi. Un bel pranzo di Luglio con i 97 non sarebbe male :D

Quoto assolutamente, a luglio sarebbe PERFETTO..!! :D
Arlecchino scherzando si confessò
vinogodi
Messaggi: 33750
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 1997 a Montalcino

Messaggioda vinogodi » 22 apr 2013 22:00

Nelle Nuvole ha scritto:Grazie a tutti per la partecipazione vivace.
A questo punto, per fare contenti il più possibile di voi propongo come data:
8 giugno, sabato. In alternativa il 9 domenica.
Luogo: Montalcino. Dove? Ce penzeremo (Pudepu?)
Orario: io direi tardo pomeriggio quando fa un po' meno caldo, degustiamo e poi magnamo. Dove? Ce penzeremo
Partecipanti: fra i 12 e i 15. Questo per dare a tutti la possibilità di sorseggiare almeno un goccio da una bottiglia.
Non è obbligatorio presentarsi con una boccia. Diciamo che se ne raccogliamo 12, al massimo 15 a me va bene.
chi porta la boccia è pregato di arrivare un po' in anticipo, in modo da preparare le bottiglie e stagnolarle.

Perdonate la cadenza romanesca, ma oggi è così.

Prossimo passo, le adesioni. Tanto per fare un elenco anche sommario.

...come anticipato, avrei fatto di tutto per esserci. Domenica 9 Giugno ci sarà in Bue House la più grande bicchierata di bianchi dell'anno, l'epica "Bogogna Bianca Tour 2013". E' l'ultima prima dell'estate, mi dispiace , quindi, declinare l'invito, non sai come mi dispiace:

PS: nel frattempo erano venuti fuori dalla sezioncina, invero minuscala, dei Brunello , qualche 1997 forse interessante : Caprili, Poggio agli Ulivi, Castello di Romitorio, Rennina Pieve di Santa Restituta di Gaja, Canalicchio di Sopra, Greppone Mazzi, Nardi, Caparzo , Poggione, Poggio di sotto (annata), Altesino, Capanna e La Gerla. Non ho trovato niente, del 1997, di Case Basse (ma c'è da qualche parte), in compenso un bel numero, nella sezione apposita (abbondantissima) di Biondi Santi, sia Annata che Riserva...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3546
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: 1997 a Montalcino

Messaggioda gianni femminella » 22 apr 2013 22:51

vinogodi ha scritto:
Nelle Nuvole ha scritto:Grazie a tutti per la partecipazione vivace.
A questo punto, per fare contenti il più possibile di voi propongo come data:
8 giugno, sabato. In alternativa il 9 domenica.
Luogo: Montalcino. Dove? Ce penzeremo (Pudepu?)
Orario: io direi tardo pomeriggio quando fa un po' meno caldo, degustiamo e poi magnamo. Dove? Ce penzeremo
Partecipanti: fra i 12 e i 15. Questo per dare a tutti la possibilità di sorseggiare almeno un goccio da una bottiglia.
Non è obbligatorio presentarsi con una boccia. Diciamo che se ne raccogliamo 12, al massimo 15 a me va bene.
chi porta la boccia è pregato di arrivare un po' in anticipo, in modo da preparare le bottiglie e stagnolarle.

Perdonate la cadenza romanesca, ma oggi è così.

Prossimo passo, le adesioni. Tanto per fare un elenco anche sommario.

...come anticipato, avrei fatto di tutto per esserci. Domenica 9 Giugno ci sarà in Bue House la più grande bicchierata di bianchi dell'anno, l'epica "Bogogna Bianca Tour 2013". E' l'ultima prima dell'estate, mi dispiace , quindi, declinare l'invito, non sai come mi dispiace:

PS: nel frattempo erano venuti fuori dalla sezioncina, invero minuscala, dei Brunello , qualche 1997 forse interessante : Caprili, Poggio agli Ulivi, Castello di Romitorio, Rennina Pieve di Santa Restituta di Gaja, Canalicchio di Sopra, Greppone Mazzi, Nardi, Caparzo , Poggione, Poggio di sotto (annata), Altesino, Capanna e La Gerla. Non ho trovato niente, del 1997, di Case Basse (ma c'è da qualche parte), in compenso un bel numero, nella sezione apposita (abbondantissima) di Biondi Santi, sia Annata che Riserva...


Ehm, ehm... non si parlava di luglio?
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
egio
Messaggi: 1361
Iscritto il: 09 set 2009 12:15
Località: Bologna

Re: 1997 a Montalcino

Messaggioda egio » 22 apr 2013 23:14

pudepu ha scritto:A Giugno dovrete fare senza di me. Per me se ne riparla dalla prima di Luglio in poi. Un bel pranzo di Luglio con i 97 non sarebbe male :D


Oh, se si riuscisse sabato 13 luglio, il pranzo sarebbe perfetto per me, sarei proprio di passaggio verso Bologna... :)
Nelle Nuvole
Messaggi: 241
Iscritto il: 10 ott 2012 16:04

Re: 1997 a Montalcino

Messaggioda Nelle Nuvole » 23 apr 2013 07:18

Considerando l'importanza strategica si di Pudepu che di Vinogodi, secondi solo a Gianni Femminella, se a quest'ultimo va bene io non ho problemi a spostare la data a sabato 6 luglio. Il 13 è troppo tardi per me, anche io ho dei programmi.
I vini però non devono essere cotti. Quindi bisogna trovare un luogo acconcio e farceli arrivare non troppo sciaborditi.

Vinogodi, hai fatto un elenco interessantissimo, quindi elimino la regola di "un partecipante, una bottiglia" se puoi venire per la nuova data, magari ci mettiamo d'accordo su cosa potresti portare.

Dans l'attente de vous connaitre
[Il giorno della mia nascita mi venne consegnato un certificato di Non-Idoneità
(F.U. Hoff)]
Avatar utente
Pot
Messaggi: 2319
Iscritto il: 15 lug 2010 13:59
Località: Roma

Re: 1997 a Montalcino

Messaggioda Pot » 23 apr 2013 09:17

Se la data di Luglio fosse un sabato a pranzo, e rimanesse un posto, mi piacerebbe venire con bottiglia al seguito.
...La vita va corretta, eccome, è troppo dura da buttare giù liscia.

Forumista dal 15 Lug 2010
Avatar utente
gaprile
Messaggi: 650
Iscritto il: 29 giu 2011 12:15

Re: 1997 a Montalcino

Messaggioda gaprile » 23 apr 2013 09:30

Interessante, se avanza un bicchiere piacerebbe partecipare anche a me, qualcosa di 97 dovrei trovarla!

Resto in attesa della una data definitiva...
per aspera ad astra
lanfranco1986
Messaggi: 531
Iscritto il: 25 giu 2012 16:48
Località: Milano
Contatta:

Re: 1997 a Montalcino

Messaggioda lanfranco1986 » 23 apr 2013 10:14

per me ok 6 luglio
Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3546
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: 1997 a Montalcino

Messaggioda gianni femminella » 23 apr 2013 10:25

Nelle Nuvole ha scritto:Considerando l'importanza strategica si di Pudepu che di Vinogodi, secondi solo a Gianni Femminella, se a quest'ultimo va bene io non ho problemi a spostare la data a sabato 6 luglio. Il 13 è troppo tardi per me, anche io ho dei programmi.
I vini però non devono essere cotti. Quindi bisogna trovare un luogo acconcio e farceli arrivare non troppo sciaborditi.

Vinogodi, hai fatto un elenco interessantissimo, quindi elimino la regola di "un partecipante, una bottiglia" se puoi venire per la nuova data, magari ci mettiamo d'accordo su cosa potresti portare.

Dans l'attente de vous connaitre


Vous me faites rougir. Merci.
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
egio
Messaggi: 1361
Iscritto il: 09 set 2009 12:15
Località: Bologna

Re: 1997 a Montalcino

Messaggioda egio » 23 apr 2013 12:30

Il 6 luglio va bene anche a me. Se a "merenda" o a pranzo meglio che alla sera, per questioni di rientro.
Avatar utente
gabriele succi
Messaggi: 1906
Iscritto il: 04 apr 2009 15:13
Località: Chateau de Bologne

Re: 1997 a Montalcino

Messaggioda gabriele succi » 23 apr 2013 12:47

egio ha scritto:Il 6 luglio va bene anche a me. Se a "merenda" o a pranzo meglio che alla sera, per questioni di rientro.

Pari pari anche per me...anzi, Lorè..facciamo una macchinata?
Anche un orologio rotto, due volte al giorno segna l'ora precisa (Anonimo)
egio
Messaggi: 1361
Iscritto il: 09 set 2009 12:15
Località: Bologna

Re: 1997 a Montalcino

Messaggioda egio » 24 apr 2013 18:53

Ho dato un'occhiata veloce, ho visto che ho ancora del 1997 di Sassetti, che ricordo qualche anno fa un poco "scontroso", un po' chiuso al naso, ma notevole in bocca, e mi ero detto di dargli ancora un po' di tempo, secondo me adesso sarebbe ora di sentirlo; e una bottiglia di Villa a Tolli, azienda che conosco quasi nulla. Poi con calma vedrò se spunta qualcos'altro, perché per colpa di questo forum nell'ultimo anno ho accatastato bottiglie e incasinato tutto in cantina...Esiste una procedura per impedire al computer di aprire la sezione "Offerte"...??? :(

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Jurko, muffanobile e 174 ospiti