2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda vinogodi » 03 mar 2016 22:51

Gio91 ha scritto:
vinogodi ha scritto:
Ziliovino ha scritto:Io proverei a contattare direttamente la Moet in Francia...
...ho provato con la Moet Hennessy con sede legale in Australia dicendomi che mi avrebbero contattato dopo 2 giorni ... un mese fa...

Provando ad ipotizzare, secondo voi quante mail del genere possono ricevere riguardanti i prodotti solo Dom Perignon?
Comunque dovrebbe essere nel loro interesse informarsi e analizzare il tappo no?
...dato il prezzo a cui vendono, spero per loro pochissime. Sarà nel loro interesse , però... sarebbe soprattutto nel mio ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda vinogodi » 04 mar 2016 13:52

vinogodi ha scritto:
Gio91 ha scritto:
vinogodi ha scritto:
Ziliovino ha scritto:Io proverei a contattare direttamente la Moet in Francia...
...ho provato con la Moet Hennessy con sede legale in Australia dicendomi che mi avrebbero contattato dopo 2 giorni ... un mese fa...

Provando ad ipotizzare, secondo voi quante mail del genere possono ricevere riguardanti i prodotti solo Dom Perignon?
Comunque dovrebbe essere nel loro interesse informarsi e analizzare il tappo no?
...dato il prezzo a cui vendono, spero per loro pochissime. Sarà nel loro interesse , però... sarebbe soprattutto nel mio ... 8)
...forse qualche novità in vista. Vi aggiorno se si ... concretizzasse... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda vinogodi » 08 mar 2016 21:14

vinogodi ha scritto:
vinogodi ha scritto:
Gio91 ha scritto:
vinogodi ha scritto:
Ziliovino ha scritto:Io proverei a contattare direttamente la Moet in Francia...
...ho provato con la Moet Hennessy con sede legale in Australia dicendomi che mi avrebbero contattato dopo 2 giorni ... un mese fa...

Provando ad ipotizzare, secondo voi quante mail del genere possono ricevere riguardanti i prodotti solo Dom Perignon?
Comunque dovrebbe essere nel loro interesse informarsi e analizzare il tappo no?
...dato il prezzo a cui vendono, spero per loro pochissime. Sarà nel loro interesse , però... sarebbe soprattutto nel mio ... 8)
...forse qualche novità in vista. Vi aggiorno se si ... concretizzasse... 8)
...e s'è concretizzato: stasera è passato un corriere consegnandomi un P2 Rosé , dopo che il responsabile della Moet Hennessy Italia mi ha contattato per scusarsi dei disguidi degli ultimi tempi; per la qual cosa non posso che continuare, speranzoso , ad essere estimatore non solo degli immensi vini prodotti dalle maisons della superscuderia ma anche di chi la gestisce. Quel che conta è il risultato finale e me ne compiaccio. Questa bottiglia la berremo alla prossima superChampagnata di Gennaio prossimo ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
Bordolese78
Messaggi: 313
Iscritto il: 07 dic 2010 02:56

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda Bordolese78 » 09 mar 2016 00:30

Ben fatto!. Domandona che puo chiarire ancor di piu la questione: credi/credete che se TU non fossi stato TU il fatto si sarebbe concluso cosi felicemente?. Io spero di si...

Grazie.
seeionoou2
Messaggi: 787
Iscritto il: 02 lug 2014 11:46
Località: PR

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda seeionoou2 » 09 mar 2016 11:14

[quote="vinogodi"]...e s'è concretizzato: stasera è passato un corriere consegnandomi un P2 Rosé , dopo che il responsabile della Moet Hennessy Italia mi ha contattato per scusarsi dei disguidi degli ultimi tempi; per la qual cosa non posso che continuare, speranzoso , ad essere estimatore non solo degli immensi vini prodotti dalle maisons della superscuderia ma anche di chi la gestisce. Quel che conta è il risultato finale e me ne compiaccio. Questa bottiglia la berremo alla prossima superChampagnata di Gennaio prossimo ...[/quota]

quindi alla fine '95 al posto del '93... molto bene direi

meno male...
Un uomo senza vizi è un uomo finito (qds)
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda vinogodi » 09 mar 2016 12:01

seeionoou2 ha scritto:
vinogodi ha scritto:...e s'è concretizzato: stasera è passato un corriere consegnandomi un P2 Rosé , dopo che il responsabile della Moet Hennessy Italia mi ha contattato per scusarsi dei disguidi degli ultimi tempi; per la qual cosa non posso che continuare, speranzoso , ad essere estimatore non solo degli immensi vini prodotti dalle maisons della superscuderia ma anche di chi la gestisce. Quel che conta è il risultato finale e me ne compiaccio. Questa bottiglia la berremo alla prossima superChampagnata di Gennaio prossimo ...[/quota]

quindi alla fine '95 al posto del '93... molto bene direi

meno male...
...tra l'altro con una confezione meravigliosa, cofanetto in rilievo e sbalzi che da solo vale ... estasi estetica . Diverso comunque da quello arrivato all'acquisto in anteprima del P2 Rosé qualche mese fa, che era liscio e non in rilievo...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
apple
Messaggi: 1388
Iscritto il: 18 set 2010 14:52

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda apple » 09 mar 2016 12:53

Gaja barbaresco costa russi 1990... ufficialmente ritrovato morto... nessuna possibilità di rianimazione :evil:
"Il salutista è uno che vive da malato per morire sano..."
seeionoou2
Messaggi: 787
Iscritto il: 02 lug 2014 11:46
Località: PR

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda seeionoou2 » 09 mar 2016 13:27

[/quote][/quote]...tra l'altro con una confezione meravigliosa, cofanetto in rilievo e sbalzi che da solo vale ... estasi estetica . Diverso comunque da quello arrivato all'acquisto in anteprima del P2 Rosé qualche mese fa, che era liscio e non in rilievo...[/quote]


DICI QUELLA GROSSISSIMA DI METALLO E LEGNO?
Un uomo senza vizi è un uomo finito (qds)
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda vinogodi » 09 mar 2016 13:41

seeionoou2 ha scritto:
[/quote]...tra l'altro con una confezione meravigliosa, cofanetto in rilievo e sbalzi che da solo vale ... estasi estetica . Diverso comunque da quello arrivato all'acquisto in anteprima del P2 Rosé qualche mese fa, che era liscio e non in rilievo...[/quote]


DICI QUELLA GROSSISSIMA DI METALLO E LEGNO?[/quote]...in metallo è il P2 normale , queste del P2 Rosé son proprio in legno nero laccato. La prima era nella cassa "quasi" classica (tipo Clos du Mesnil , ma nera) , questa è tutta in sbalzi e rilievo, talmente bella da poterla usare come soprammobile... o era una "cuvée Journaliste" o edizione speciale...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
landmax
Messaggi: 1147
Iscritto il: 13 set 2013 17:49

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda landmax » 09 mar 2016 14:11

Bordolese78 ha scritto:Ben fatto!. Domandona che puo chiarire ancor di piu la questione: credi/credete che se TU non fossi stato TU il fatto si sarebbe concluso cosi felicemente?. Io spero di si...

Grazie.


Io penso proprio di no...
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda vinogodi » 09 mar 2016 14:24

landmax ha scritto:
Bordolese78 ha scritto:Ben fatto!. Domandona che puo chiarire ancor di piu la questione: credi/credete che se TU non fossi stato TU il fatto si sarebbe concluso cosi felicemente?. Io spero di si...

Grazie.


Io penso proprio di no...
...io "spero" proprio di si...
PS: come sempre cerco di mettermi nei panni di chi produce e l'esperienza molteplice di un customer service e di quanti "ci provano" in relazione ai presunti difetti, non sempre con evidenza oggettiva dimostrabile. Ci pensavo proprio mentre era in corso la querelle personale . Sta di fatto che stabilita la "prova provata" con evidenza oggettiva , la correttezza commerciale vuole che la difettosità, una volta riscontrata, debba essere presa come assunzione di responsabilità e valutata come opportunità di fidelizzazione più che come scocciatura ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
marcolanc
Messaggi: 692
Iscritto il: 19 nov 2007 17:40

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda marcolanc » 09 mar 2016 14:53

Che bella notizia ci dai!
Sono stra-felice: si stava prospettando una clamorosa ingiustizia nei tuoi confronti e personalmente ero piuttosto pessimista su un lieto fine come questo.
Come hai scritto, fa piacere constatare che Moet et Chandon non si sia trasformata in una pura e semplice macchina da soldi che se ne frega totalmente dei propri clienti (oltretutto storici come te).
darmagi90
Messaggi: 908
Iscritto il: 06 giu 2007 11:02
Località: Emilia Centrale
Contatta:

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda darmagi90 » 09 mar 2016 15:17

Vero, però lo hanno fatto sudare un bel po'...
"E' un modo comodo di vivere quello di credersi grandi di una grandezza latente"
Italo Svevo - La coscienza di Zeno

"L'acqua galleggia!"
Parmesan Artist

http://www.oasilamartina.it
https://it-it.facebook.com/oasi.lamartina/
Avatar utente
Bordolese78
Messaggi: 313
Iscritto il: 07 dic 2010 02:56

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda Bordolese78 » 09 mar 2016 16:22

Molto bene dai...
landmax
Messaggi: 1147
Iscritto il: 13 set 2013 17:49

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda landmax » 14 mar 2016 15:54

landmax ha scritto:
Bordolese78 ha scritto:Ben fatto!. Domandona che puo chiarire ancor di piu la questione: credi/credete che se TU non fossi stato TU il fatto si sarebbe concluso cosi felicemente?. Io spero di si...

Grazie.


Io penso proprio di no...


Onore a Marco per questa iniziativa (tanto so che dietro ci sei tu :wink: ) e a Doctor Wine che l'ha supportata:

http://www.doctorwine.it/Firmato-Doctor ... a-di-tappo
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda beluga » 17 mar 2016 20:16

Con le dovute differenze vi aggiorno sulla mia vicenda con Chiarlo.
Ricordo che si trattava di una doppia Mg Cerequio 1999 clamorosamente tappata.
All'inizio non ho avuto risposta infatti avevo postato più sopra.
Poi molto gentilmente si sono mostrati disponibili, mi hanno chiesto di spedire il tappo. L'ho fatto e sono scomparsi di muovo. ho sollecitato e mi hanno detto di non averlo ricevuto. Ho mandato mail con copia dell'invio.
Mi hanno risposto così:
"purtroppo dal tappo ricevuto non è stato possibile fare alcuna verifica sarà cmq nostra premura provvedere all’invio di un Magnum di Barolo Cerequio 2012 all’indirizzo da lei fornito.
Scusandoci per il ritardo rimaniamo a sua completa disposizione".

Avrei preferito che non avessero risposto per niente piuttosto che mettermi nelle condizioni di elemosinare una Mg 2011 (quella arrivata) per sostituire una doppia Mg del 1999 tra l'altro con la presa in giro della verifica del tappo non possibile, come se il naso non esistesse.
Mah
Me ne importo
egio
Messaggi: 1360
Iscritto il: 09 set 2009 12:15
Località: Bologna

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda egio » 11 apr 2016 08:21

Juchepie - Le Clos 2010 Sec: tappo muffoso sopra e puzzoso sotto, purtroppo. Bottiglia presa sul forum, avevo belle aspettative. Sottoposto a trattamento Cuki Gelo, la TCA svanisce, ma il vino resta danneggiato, cortino, mentolato e amarognolo. Dommage. Ero curioso, era la prima che aprivo. Ma dovrei averne un'altra.
Avatar utente
kubik
Messaggi: 2153
Iscritto il: 22 nov 2007 01:20
Località: piemonte

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda kubik » 11 apr 2016 09:13

Rene Rostaing Cote Rotie - Cote Blonde, 1995:
tappo ma non tappaccio, gran peccato perchè il vino si sente che c'è di brutto!
Trattamento di 6 ore con sacchetto gelo anche io,
in effetti sembra sparire ma olfattivamente pare come silenziato/ovattato..
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda vinogodi » 12 apr 2016 08:48

...provate a pisciarci dentro: effetto Sauvignon clamoroso ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
puspo
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ago 2012 14:29
Località: Brescia

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda puspo » 12 apr 2016 09:10

In effetti, se avessi a disposizione una CatWomen di quelle giuste potrei anche rischiare di provarci :roll:
Il mio sistema di monitoraggio della cantina:
http://www.checkmycellar.com/Cellar_001.html
Avatar utente
kubik
Messaggi: 2153
Iscritto il: 22 nov 2007 01:20
Località: piemonte

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda kubik » 12 apr 2016 15:31

vinogodi ha scritto:...provate a pisciarci dentro: effetto Sauvignon clamoroso ... 8)

Prova marco (ad usare il sacchetto non a pisciarci :mrgreen: ) poi ne riparliamo dai .. L'hai detto mi pare per amor di conoscenza ..
Primo tentativo per me e mica male davvero!
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda vinogodi » 12 apr 2016 16:09

kubik ha scritto:
vinogodi ha scritto:...provate a pisciarci dentro: effetto Sauvignon clamoroso ... 8)

Prova marco (ad usare il sacchetto non a pisciarci :mrgreen: ) poi ne riparliamo dai .. L'hai detto mi pare per amor di conoscenza ..
Primo tentativo per me e mica male davvero!
...provato da Darmagi con altri 8 forumisti, una cagata senza senso... ma non avevo dubbi .... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
egio
Messaggi: 1360
Iscritto il: 09 set 2009 12:15
Località: Bologna

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda egio » 19 giu 2016 08:05

egio ha scritto:Juchepie - Le Clos 2010 Sec: tappo muffoso sopra e puzzoso sotto, purtroppo. Bottiglia presa sul forum, avevo belle aspettative. Sottoposto a trattamento Cuki Gelo, la TCA svanisce, ma il vino resta danneggiato, cortino, mentolato e amarognolo. Dommage. Ero curioso, era la prima che aprivo. Ma dovrei averne un'altra.


Seconda bottiglia su due, esattamente la stessa scena...
Mi spiace non aver sentito questo vino così come dovrebbe essere; le note sparse sul forum me ne avevano fatta venire 'na gran voglia.
Rabbia... :evil: :evil: :evil:
egio
Messaggi: 1360
Iscritto il: 09 set 2009 12:15
Località: Bologna

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda egio » 20 giu 2016 10:52

Mi sembra giusto sottolineare pubblicamente la grande correttezza e attenzione di chi mi aveva venduto le due bottiglie di Le Clos, cui avevo semplicemente segnalato la cosa; mi ha contattato in privato mettendo a disposizione due bottiglie identiche in sostituzione.

Dovrebbe essere sempre così, ma spesso ahimé non lo è, quindi ancora grazie a Roland, che si conferma persona seria assai! :D
Avatar utente
ilvinaio
Messaggi: 1879
Iscritto il: 06 giu 2007 11:18
Località: Cassina de Pecchi (MI)

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda ilvinaio » 20 giu 2016 17:19

egio ha scritto:Mi sembra giusto sottolineare pubblicamente la grande correttezza e attenzione di chi mi aveva venduto le due bottiglie di Le Clos, cui avevo semplicemente segnalato la cosa; mi ha contattato in privato mettendo a disposizione due bottiglie identiche in sostituzione.

Dovrebbe essere sempre così, ma spesso ahimé non lo è, quindi ancora grazie a Roland, che si conferma persona seria assai! :D



Signori si nasce :wink:
Io alla segnalazione di 12 bottiglie non a posto ho solo ricevuto dal venditore la proposta di uno sconto su un prossimo acquisto :evil:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dani23, Mero1988 e 104 ospiti