Vandali da Soldera

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Nebbiolino
Messaggi: 6970
Iscritto il: 06 feb 2008 21:53

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda Nebbiolino » 20 dic 2012 18:22

Comunque, a parte tutto... investire due soldi in più in sicurezza no, eh? :shock: Per questa persona è stato fin troppo facile mandare in vacca il lavoro di 5/6 annate.
E pensare che ero convinto che queste cantine fossero protette come piccoli fortini... :|
Avatar utente
megaMAX
Messaggi: 2912
Iscritto il: 02 lug 2007 22:00
Contatta:

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda megaMAX » 21 dic 2012 02:25

Nebbiolino ha scritto:Comunque, a parte tutto... investire due soldi in più in sicurezza no, eh? :shock: Per questa persona è stato fin troppo facile mandare in vacca il lavoro di 5/6 annate.
E pensare che ero convinto che queste cantine fossero protette come piccoli fortini... :|


Sì ma dai, un evento del genere semplicemente è talmente assurdo ed improponibile, da essere impensabile... dai, proteggi una cantina per non farti rubare casse di bottiglie, riserve, vecchie annate... non per una vendetta di un ex-dipendente che ti svuota 6 anni di vita :shock:
http://ilbarbieredellabirra.forumfree.it/

"Un sogno, ero davanti ad Allah: "Sei stato un buon uomo, ti offro il Paradiso e 72 vergini per te". "Preferirei 48 troione e una cassa di vino..." Mi ha scacciato!"(cit. Francone)
Avatar utente
F.V.
Messaggi: 665
Iscritto il: 19 gen 2011 16:47
Località: Roma

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda F.V. » 21 dic 2012 10:32

ex-dipendente


Perché lo ha assunto? E non si è mai accorto della persona con cui aveva a che fare il signor Soldera?
E' facile parlare ora e m'immagino anche il signor Soldera sia il primo a biasimare quell'assunzione.
Però c'è chi scriveva, secoli fa, che il buon "principe", o principale che sia, si vede dalle persone che si è scelto quali consiglieri, collaboratori, compagni, dipendenti.
[...] il vino non è una sostanza ma un evento. Kant, che si beveva un Bordeaux al giorno, lo sapeva.
Nebbiolino
Messaggi: 6970
Iscritto il: 06 feb 2008 21:53

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda Nebbiolino » 21 dic 2012 11:31

megaMAX ha scritto:
Nebbiolino ha scritto:Comunque, a parte tutto... investire due soldi in più in sicurezza no, eh? :shock: Per questa persona è stato fin troppo facile mandare in vacca il lavoro di 5/6 annate.
E pensare che ero convinto che queste cantine fossero protette come piccoli fortini... :|


Sì ma dai, un evento del genere semplicemente è talmente assurdo ed improponibile, da essere impensabile... dai, proteggi una cantina per non farti rubare casse di bottiglie, riserve, vecchie annate... non per una vendetta di un ex-dipendente che ti svuota 6 anni di vita :shock:


Guarda che è tutt'altro che assurdo... Non hai idea di quante ne succedano. :roll:
Comunque, dato il valore di quel vino, lo proteggi a priori.
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda pippuz » 28 dic 2012 21:42

Pure Abraxas, hanno fatto scuola purtroppo.

http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... 1613.shtml
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
yuzu
Messaggi: 1861
Iscritto il: 02 set 2010 09:32

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda yuzu » 29 dic 2012 11:12

Nebbiolino ha scritto:
megaMAX ha scritto:
Nebbiolino ha scritto:Comunque, a parte tutto... investire due soldi in più in sicurezza no, eh? :shock: Per questa persona è stato fin troppo facile mandare in vacca il lavoro di 5/6 annate.
E pensare che ero convinto che queste cantine fossero protette come piccoli fortini... :|


Sì ma dai, un evento del genere semplicemente è talmente assurdo ed improponibile, da essere impensabile... dai, proteggi una cantina per non farti rubare casse di bottiglie, riserve, vecchie annate... non per una vendetta di un ex-dipendente che ti svuota 6 anni di vita :shock:


Guarda che è tutt'altro che assurdo... Non hai idea di quante ne succedano. :roll:
Comunque, dato il valore di quel vino, lo proteggi a priori.

e allora secondo voi soldera non aveva un sistema di protezione?? ragazzi in quella cantina c'erano porte blindate, vetri antisfondamento, allarmi, sensori.. anche perchè secondo voi l'assicurazione vi assicura milioni di euro se non sono protetti?
ma porca miseria dai, aprite gli occhi..!!!!!!!!!!!
ma non si può andare avanti con sta storia che una sera un dipendente aveva le scatole girate ed è entrato in cantina a fare uno scherzetto..
Nebbiolino
Messaggi: 6970
Iscritto il: 06 feb 2008 21:53

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda Nebbiolino » 29 dic 2012 15:28

yuzu ha scritto:ma non si può andare avanti con sta storia che una sera un dipendente aveva le scatole girate ed è entrato in cantina a fare uno scherzetto..


Gli inquirenti dicono così, in effetti.
Chiaro che se hai altre notizie certe, la questione è diversa. :D
pudepu
Messaggi: 1200
Iscritto il: 06 giu 2007 18:09

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda pudepu » 29 dic 2012 16:52

Nebbiolino ha scritto:
yuzu ha scritto:ma non si può andare avanti con sta storia che una sera un dipendente aveva le scatole girate ed è entrato in cantina a fare uno scherzetto..


Gli inquirenti dicono così, in effetti.
Chiaro che se hai altre notizie certe, la questione è diversa. :D



Figuriamoci se ce lo dice a noi. E' un progetto segreto di cui sono a conoscenza soltanto yuzu e il consorzio plutogiudaicomassonico che ha messo Monti al governo e Draghi alla BCE. Forse un giorno anche noi potremmo abbeverarci alla fonte di scienza del fratello yuzu, nel frattempo continuo a guardare Amici
patetico valutatore di etichette
Nelle Nuvole
Messaggi: 241
Iscritto il: 10 ott 2012 16:04

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda Nelle Nuvole » 29 dic 2012 18:17

pudepu ha scritto:
Nebbiolino ha scritto:
yuzu ha scritto:ma non si può andare avanti con sta storia che una sera un dipendente aveva le scatole girate ed è entrato in cantina a fare uno scherzetto..


Gli inquirenti dicono così, in effetti.
Chiaro che se hai altre notizie certe, la questione è diversa. :D



Figuriamoci se ce lo dice a noi. E' un progetto segreto di cui sono a conoscenza soltanto yuzu e il consorzio plutogiudaicomassonico che ha messo Monti al governo e Draghi alla BCE. Forse un giorno anche noi potremmo abbeverarci alla fonte di scienza del fratello yuzu, nel frattempo continuo a guardare Amici

:lol: :lol: :lol:
[Il giorno della mia nascita mi venne consegnato un certificato di Non-Idoneità
(F.U. Hoff)]
yuzu
Messaggi: 1861
Iscritto il: 02 set 2010 09:32

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda yuzu » 29 dic 2012 18:31

non è questione di conoscenze occulte.. è questione di semplice buonsenso..
ma secondo voi, era così facile entrare incantina da soldera?
secondo voi non c'era un allarme? porte antisfodanmento e sensori anti intrusione? non era una cantina allarmata e collegata con una centrale che manda subito una pattuglia? un'assicurazione ti assicura milioni di euro di merce se non vede che sei protetto?

siccome le risposte a queste domande mi sembrano ovvie, SONO ovvie..
non si può pensare che uno sfigato, un ladruncolo da quattro soldi, da solo riesca a violare sofisticati sistemi di allarme. a me pare ovvio che ci sia qualcosa di più grosso in ballo.
poi non nego che materialmente può esser stato lui..

mi sembrate più voi quelli con "conoscenze superiori", visto che un processo non c'è ancora stato.. si sta ancora investigando.. quindi staremo a vedere..
io ripeto, semplicemente applicando il buonsenso, non posso pensare che un ladro di polli violi una cantina superprotetta
avrò visto troppi film americani? può essere.. anche se in realtà preferisco i film Italiani anni 50.. dove i ladruncoli da strapazzo finisce che bucano il muro sbagliato e si devono accontentare di un piatto di pasta
Nebbiolino
Messaggi: 6970
Iscritto il: 06 feb 2008 21:53

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda Nebbiolino » 29 dic 2012 18:42

yuzu ha scritto:
siccome le risposte a queste domande mi sembrano ovvie, SONO ovvie..
non si può pensare che uno sfigato, un ladruncolo da quattro soldi, da solo riesca a violare sofisticati sistemi di allarme. a me pare ovvio che ci sia qualcosa di più grosso in ballo.
poi non nego che materialmente può esser stato lui..



Boh, senti, io mi attengo ai fatti.
Condivido il tuo stupore, ma le indagini hanno detto altro. E qui parliamo comunque di una persona che ha lavorato all'interno, quindi non resterei sconvolto se venisse fuori, per dire, che aveva chiavi ed eventuali codici di sicurezza (mah?) per entrare senza troppi problemi.
Senza scordare che le porte possono pure essere dimenticate aperte, nel qual caso sticazzi dell'antisfondamento.
yuzu
Messaggi: 1861
Iscritto il: 02 set 2010 09:32

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda yuzu » 29 dic 2012 21:29

Nebbiolino ha scritto:
yuzu ha scritto:
siccome le risposte a queste domande mi sembrano ovvie, SONO ovvie..
non si può pensare che uno sfigato, un ladruncolo da quattro soldi, da solo riesca a violare sofisticati sistemi di allarme. a me pare ovvio che ci sia qualcosa di più grosso in ballo.
poi non nego che materialmente può esser stato lui..



Boh, senti, io mi attengo ai fatti.
Condivido il tuo stupore, ma le indagini hanno detto altro. E qui parliamo comunque di una persona che ha lavorato all'interno, quindi non resterei sconvolto se venisse fuori, per dire, che aveva chiavi ed eventuali codici di sicurezza (mah?) per entrare senza troppi problemi.
Senza scordare che le porte possono pure essere dimenticate aperte, nel qual caso sticazzi dell'antisfondamento.

coooome? tu licenzi un dipendente, cacciandolo magari in malo modo, e gli lasci i codici? chiavi? ma stiamo scherzando? ma credete che soldera sia un deficiente??
e dimentichi milioni di euro senza protezione? e il ladro di polli guarda caso passa di là proprio quella sera??
ma avete la minima idea di come funziona un'impresa che fattura milioni di euro? (allarmi collegati a centrali operative, porte blidate, e così via).
perchè è di questo che stiamo parlando.. non del garage di un forumista
Avatar utente
Teddy
Messaggi: 1255
Iscritto il: 08 ago 2008 21:42

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda Teddy » 29 dic 2012 22:12

yuzu ha scritto:ma avete la minima idea di come funziona un'impresa che fattura milioni di euro? (allarmi collegati a centrali operative, porte blidate, e così via).
perchè è di questo che stiamo parlando.. non del garage di un forumista


Beh, dai non esageriamo. Si tratta di un'azienda di assoluta eccellenza ma resta pur sempre una piccolissima realtà dal punto di vista del fatturato. Ho letto di un danno da dodici milioni di euro per sei annate, vale a dire due milioni di produzione l'anno ......
yuzu
Messaggi: 1861
Iscritto il: 02 set 2010 09:32

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda yuzu » 29 dic 2012 22:44

Teddy ha scritto:
yuzu ha scritto:ma avete la minima idea di come funziona un'impresa che fattura milioni di euro? (allarmi collegati a centrali operative, porte blidate, e così via).
perchè è di questo che stiamo parlando.. non del garage di un forumista


Beh, dai non esageriamo. Si tratta di un'azienda di assoluta eccellenza ma resta pur sempre una piccolissima realtà dal punto di vista del fatturato. Ho letto di un danno da dodici milioni di euro per sei annate, vale a dire due milioni di produzione l'anno ......

e ti pare poco? io per quattro vini ho porta blindata ed allarme.. in casa mia c'è il valore di un pallet di soldera, e ho antifurto, porta blindata ecc..
uno invece tiene 12 milioni di euro e magari dimentica la porta aperta? e l'allarme disinserito?
ragazzi ma state scherzando?
piccola realtà è il contadino che vende 2/3.000 bottiglie a qualche euro.. non chi vende bottiglie a 150 euro in tutto il mondo, ed ha in cantina uno stock da 12 miloni di euro (a dir poco). sono milioni di euro, non di lire
ZEL WINE
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda ZEL WINE » 29 dic 2012 23:35

Per precisione,visto che si pala di numeri ,il valore e' meno della meta' di quello che hai indicato. In bottiglia naturalmente non in botte.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
yuzu
Messaggi: 1861
Iscritto il: 02 set 2010 09:32

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda yuzu » 29 dic 2012 23:50

ZEL WINE ha scritto:Per precisione,visto che si pala di numeri ,il valore e' meno della meta' di quello che hai indicato. In bottiglia naturalmente non in botte.

scusa ma se il brunello di soldera costa 115 + iva OGGI ( si può tranquillamente ipotizzare che già solo tra 3 anni il prezzo sarebbe potuto essere superiore).. e assumendo che vengano prodotte 15-20.000 bottiglie all'anno in media (negli ultimi anni siamo tranquillamente su questi numeri). siamo a meno della metà di quanto ho (abbiamo) indicato? si tratta di oltre 100.000 bottiglie.. a 115+iva non è difficile fare i calcoli
ZEL WINE
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda ZEL WINE » 29 dic 2012 23:54

yuzu ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Per precisione,visto che si pala di numeri ,il valore e' meno della meta' di quello che hai indicato. In bottiglia naturalmente non in botte.

scusa ma se il brunello di soldera costa 115 + iva OGGI ( si può tranquillamente ipotizzare che già solo tra 3 anni il prezzo sarebbe potuto essere superiore).. e assumendo che vengano prodotte 15-20.000 bottiglie all'anno in media (negli ultimi anni siamo tranquillamente su questi numeri). siamo a meno della metà di quanto ho (abbiamo) indicato? si tratta di oltre 100.000 bottiglie.. a 115+iva non è difficile fare i calcoli


Figurati, hai ragione.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
yuzu
Messaggi: 1861
Iscritto il: 02 set 2010 09:32

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda yuzu » 30 dic 2012 00:37

ZEL WINE ha scritto:
yuzu ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Per precisione,visto che si pala di numeri ,il valore e' meno della meta' di quello che hai indicato. In bottiglia naturalmente non in botte.

scusa ma se il brunello di soldera costa 115 + iva OGGI ( si può tranquillamente ipotizzare che già solo tra 3 anni il prezzo sarebbe potuto essere superiore).. e assumendo che vengano prodotte 15-20.000 bottiglie all'anno in media (negli ultimi anni siamo tranquillamente su questi numeri). siamo a meno della metà di quanto ho (abbiamo) indicato? si tratta di oltre 100.000 bottiglie.. a 115+iva non è difficile fare i calcoli


Figurati, hai ragione.
ma scusa, io non capisco.. si può far polemica con dei numeri? la matematica è una delle poche cose che anche sul forum non può essere soggettiva..
quidi se "per precisione, visto che si parla di numeri" sostieni che "il valoreè meno della metà di quello che ho indicato".. puoi degnarti almeno di farmi (e farci, visto che in molti han parlato di queste cifre) capire dove sbaglio (sbagliamo)?? aiuterebbe a discutere anzichè fare inutile polemica..
ZEL WINE
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda ZEL WINE » 30 dic 2012 09:46

yuzu ha scritto:
Nebbiolino ha scritto:
megaMAX ha scritto:
Nebbiolino ha scritto:Comunque, a parte tutto... investire due soldi in più in sicurezza no, eh? :shock: Per questa persona è stato fin troppo facile mandare in vacca il lavoro di 5/6 annate.
E pensare che ero convinto che queste cantine fossero protette come piccoli fortini... :|


Sì ma dai, un evento del genere semplicemente è talmente assurdo ed improponibile, da essere impensabile... dai, proteggi una cantina per non farti rubare casse di bottiglie, riserve, vecchie annate... non per una vendetta di un ex-dipendente che ti svuota 6 anni di vita :shock:


Guarda che è tutt'altro che assurdo... Non hai idea di quante ne succedano. :roll:
Comunque, dato il valore di quel vino, lo proteggi a priori.

e allora secondo voi soldera non aveva un sistema di protezione?? ragazzi in quella cantina c'erano porte blindate, vetri antisfondamento, allarmi, sensori.. anche perchè secondo voi l'assicurazione vi assicura milioni di euro se non sono protetti?
ma porca miseria dai, aprite gli occhi..!!!!!!!!!!!
ma non si può andare avanti con sta storia che una sera un dipendente aveva le scatole girate ed è entrato in cantina a fare uno scherzetto..


Come Montalcinonews ha anticipato lunedì 10 dicembre, news poi ripresa nei suoi contenuti dai media di tutta Italia, e più volte scritto nei giorni scorsi, sembra farsi sempre più strada la pista dell’atto “vandalico mirato”, del sabotaggio per mano di “qualcuno che abbia avuto degli screzi con la famiglia Soldera. Qualcuno che sapeva dove e cosa cercare. Qualcuno che conosceva la zona e la struttura, le abitudini dei proprietari che abitano molto vicini ed era ben informato anche sulla mancanza di telecamere e impianto d’allarme”.
A far virare le indagine sull’ex dipendente sono state soprattutto le tempistiche: “chi è entrato - continua il dottor Natalini - sapeva dove erano le botti, che a quell’ora (erano le 17.40 secondo la ricostruzione degli inquirenti) il custode non era più in azienda (particolare emerso dal fatto che è stato lo stesso custode a comunicare a Di Gisi la propria assenza) e che la cantina era sprovvista dell’impianto di videosorveglianza.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Nebbiolino
Messaggi: 6970
Iscritto il: 06 feb 2008 21:53

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda Nebbiolino » 30 dic 2012 10:44

ZEL WINE ha scritto:
Come Montalcinonews ha anticipato lunedì 10 dicembre, news poi ripresa nei suoi contenuti dai media di tutta Italia, e più volte scritto nei giorni scorsi, sembra farsi sempre più strada la pista dell’atto “vandalico mirato”, del sabotaggio per mano di “qualcuno che abbia avuto degli screzi con la famiglia Soldera. Qualcuno che sapeva dove e cosa cercare. Qualcuno che conosceva la zona e la struttura, le abitudini dei proprietari che abitano molto vicini ed era ben informato anche sulla mancanza di telecamere e impianto d’allarme”.
A far virare le indagine sull’ex dipendente sono state soprattutto le tempistiche: “chi è entrato - continua il dottor Natalini - sapeva dove erano le botti, che a quell’ora (erano le 17.40 secondo la ricostruzione degli inquirenti) il custode non era più in azienda (particolare emerso dal fatto che è stato lo stesso custode a comunicare a Di Gisi la propria assenza) e che la cantina era sprovvista dell’impianto di videosorveglianza.



In altri termini, pare che l'azienda non fosse poi quel fortino ultra sorvegliato...
pudepu
Messaggi: 1200
Iscritto il: 06 giu 2007 18:09

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda pudepu » 30 dic 2012 11:37

Ragazzi, ma dove le avete mai viste queste aziende ultra difese? Io ho fatto installare l'estate scorsa un sistema di telecamere e di allarme semplice, ma comunque niente di trascendentale e credo di essere quasi una mosca bianca. La maggior parte delle cantine sono difese da un cane lupo e una porta solida. Avete mai visto sistemi di difesa sofisticati da mascarello, Conterno, Rinaldi ecc...
A Montalcino e' lo stesso e spesso anche in CHianti, abbiamo la fortuna di vivere e lavorare in posti dove la criminalita' fino a qualche anno fa era praticamente sconosciuta e vi assicuro che viviamo ancora con quella mentalita'.
Per quanto riguarda Soldera le cose pare stiano come ha riportato Zelwine, il simpatico ex dipendente ha chiamato il casiere (Soldera era fuori Montalcino) e dopo aver avuto conferma che questi non era in casa e' andato in cantina e in 10 minuti ha fatto il danno che sappiamo.
patetico valutatore di etichette
vinogodi
Messaggi: 33741
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda vinogodi » 30 dic 2012 12:26

pudepu ha scritto:.
...Per quanto riguarda Soldera le cose pare stiano come ha riportato Zelwine, il simpatico ex dipendente ha chiamato il casiere (Soldera era fuori Montalcino) e dopo aver avuto conferma che questi non era in casa e' andato in cantina e in 10 minuti ha fatto il danno che sappiamo.
...va là, va là... cerchi di pararti il culo perchè qua dentro eri uno dei maggiori indiziati... :lol:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
yuzu
Messaggi: 1861
Iscritto il: 02 set 2010 09:32

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda yuzu » 30 dic 2012 13:44

Benissimo, vedo che si sono già concluse sia le indagini sia il processo. Del resto vuoi mettere, se lo dice nientepopodimeno che montalcinonews... Mica il wsj.. E del resto, secondo i calcoli segreti de Zel Wine, si tratta pure di un danno di poco valore.. Quindi perchè parlarne ancora? Montalcino è un paesino bucolico dove i contadini fanno buon vino e si vogliono tutti bene.. E i cattivi non esistono.. Non ci son ladri, n'è soldati nè armi.. Come cantava Bennato di un posto molto molto simile
Avatar utente
il chiaro
Messaggi: 6206
Iscritto il: 07 giu 2007 00:24

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda il chiaro » 30 dic 2012 15:28

yuzu ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
yuzu ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Per precisione,visto che si pala di numeri ,il valore e' meno della meta' di quello che hai indicato. In bottiglia naturalmente non in botte.

scusa ma se il brunello di soldera costa 115 + iva OGGI ( si può tranquillamente ipotizzare che già solo tra 3 anni il prezzo sarebbe potuto essere superiore).. e assumendo che vengano prodotte 15-20.000 bottiglie all'anno in media (negli ultimi anni siamo tranquillamente su questi numeri). siamo a meno della metà di quanto ho (abbiamo) indicato? si tratta di oltre 100.000 bottiglie.. a 115+iva non è difficile fare i calcoli


Figurati, hai ragione.
ma scusa, io non capisco.. si può far polemica con dei numeri? la matematica è una delle poche cose che anche sul forum non può essere soggettiva..
quidi se "per precisione, visto che si parla di numeri" sostieni che "il valoreè meno della metà di quello che ho indicato".. puoi degnarti almeno di farmi (e farci, visto che in molti han parlato di queste cifre) capire dove sbaglio (sbagliamo)?? aiuterebbe a discutere anzichè fare inutile polemica..


io dico che se Heres vende a 115+iva, allora Heres pagherà a Soldera, euro + euro- 80 € + iva.
Per quel che riguarda i fatti aspetterei che venga emesso un giudizio definitivo dalle sedi competenti. Però non sarei sorpreso se ci fosse sotto dell'altro o degli altri, ma è solo una mia idea basata sul nonnulla e che no vuol insinuare niente. 8)
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
ZEL WINE
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: Vandali da Soldera

Messaggioda ZEL WINE » 30 dic 2012 17:48

yuzu ha scritto:Benissimo, vedo che si sono già concluse sia le indagini sia il processo. Del resto vuoi mettere, se lo dice nientepopodimeno che montalcinonews... Mica il wsj.. E del resto, secondo i calcoli segreti de Zel Wine, si tratta pure di un danno di poco valore.. Quindi perchè parlarne ancora? Montalcino è un paesino bucolico dove i contadini fanno buon vino e si vogliono tutti bene.. E i cattivi non esistono.. Non ci son ladri, n'è soldati nè armi.. Come cantava Bennato di un posto molto molto simile


Non lo dice Montalcino news ma il sostituto procuratore responsabile delle indagini.( e' un virgolettato)
Il valore che ho indicato e' lo stesso dichiarato da Soldera al resto dl Carlino in un intervista rialasciata il giorno seguente al fatto.
Naturalmente sono soggetti marginali al fatto, attendono una tua telefonata.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Max1991, Nexus1990, ORSO85 e 91 ospiti