Dolce Natale 2012

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
garga72
Messaggi: 1463
Iscritto il: 06 giu 2007 11:14

Re: Dolce Natale 2012

Messaggioda garga72 » 04 nov 2013 02:05

vinogodi ha scritto:...si, ma fra un mesetto si replica... 8)


...mp... :D
Stessa Identità su Vecchio Forum.
Gruppo: Members
lafillossera
Messaggi: 13
Iscritto il: 25 feb 2018 18:55
Contatta:

Re: Dolce Natale 2012

Messaggioda lafillossera » 11 gen 2019 12:07

vinogodi ha scritto:...anch'io telegraficamente:

MI hanno lasciato senza parole:
- Eszencia : più che uno sciroppo è un'essenza del vino dolce... catarsi :D :D :D :D :D
- Trie Special : è sempre, dico sempre, ai vertici assoluti. Un perchè ci sarà... :D :D :D :D :D
- Vega Sicilia : sesso puro ... :D :D :D :D :D

Mi hanno lasciato con un refolo di voce a profferir qualche parola:
- i due bianconi (anch'io leggermente per Ravenau... ma che bomba di fiori , Ramonet) :D :D :D :D :) per entrambi
- Eiswein di Prum : non con i "cinque sorrisi" perchè deve aumentare in opulenza e con una gioventù che non ho mai riscontrato in un vino di 10 anni... vino da spettare secoli. N°1 per bevibilità, compresi i bianconi... il che è tutto dire... :D :D :D :D :)
- Vinsanto Avignonesi ... conferma che in Italia fa categoria a parte e se la giocava con l'eszencia e il vinsangiusto particolare. Meditativo :D :D :D :D :)
- Vinsangiusto speciale : concentrato di uva passa, datteri e tabacco ... sorprendente... :D :D :D :D :)
- Clos de Goisses 1996 : senza meno una delle migliori bolle del 2012 e non è che ne abbiamo bevute poche... :D :D :D :D :)

MI hanno lasciato parlare , seppur poco e stringato:
- Claude e Bernard : che coppia... ed erano solo villages. Certo, ora si inizia ad intuire perchè la 2005 ha cambiato l'approccio economico con la Borgogna rossa... :D :D :D :D
- Gimonnet : 'na katana... :D :D :D :D
- Il Giulio : secondo me sempre lui, non sbaglia un colpo... :D :D :D :D
- Yquem : miglior naso fra i dolci. Paga un pò una relativa possanza :D :D :D :D
- Gilette: originalissimo e per me sorprendente per bevibilità e acidità. :D :D :D :D
- Buca delle Canne : non avevo dubbi, uno dei più grandi dolci fatti in Italia :D :D :D :)
- Bersano 1962 ... bevuto "à la volée, i Conti della Cremosina ci sapevano fare ... tanto, tanto tempo fa... :D :D :D :)

MI ha fatto chiaccherare tranquillamente: Moscato d'Asti "Vigna senza nome" di Bologna ... ne ho sentito, quest'anno, decisamente di migliori. Chiaramente senza fare nomi (Saracco, Caudrina, Massolino, Morandina, Vajra)...


mi conduce qui una ricerca sui vini della cantina Cremosina.
Sapete a partire da quale annata c'è stato il cambio della guardia con Bersano?

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ale Lenzi, Jurko e 64 ospiti