DA PAG 121...C.G.T: ...auguri Riccardoooo !!

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
iandjesus
Messaggi: 7071
Iscritto il: 20 gen 2009 11:50
Località: Zion

Re: DA PAG 35...C.G.T. 31 maggio: tutti al mare, tutti al mareee

Messaggioda iandjesus » 01 giu 2013 01:42

Ristorante Spezia - Casello Prato Ovest 58 minuti.........

Meglio a pranzo la prossima...... :wink:
"...Auxilium Meum a Domino..."

"...Fortior in Adversis..."
Becho
Messaggi: 2160
Iscritto il: 05 feb 2010 01:47
Località: Granducato di Toscana

Re: DA PAG 35...C.G.T. 31 maggio: tutti al mare, tutti al mareee

Messaggioda Becho » 01 giu 2013 02:28

Peccato davvero per le bt sfigate :twisted: avrebbero elevato di molto il livello della bevuta ( che comunque è stata ottima ); a parte questo anche stavolta NON siamo stati bene...DI PIU' :D
Ringraziamenti d'obbligo ad Angelospezia per aver organizzato l'evento...location veramente suggestiva :shock:

iandjesus ha scritto:Meglio a pranzo la prossima...... :wink:


quotissimo :wink:
Spedisco il lunedì successivo al ricevimento del pagamento
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5595
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: DA PAG 35...C.G.T. 31 maggio: tutti al mare, tutti al mareee

Messaggioda Andyele » 01 giu 2013 09:11

iandjesus ha scritto:Ristorante Spezia - Casello Prato Ovest 58 minuti.........

Meglio a pranzo la prossima...... :wink:


Perché a pranzo pensi di poter fare meno di 58?? :mrgreen:
Avatar utente
iandjesus
Messaggi: 7071
Iscritto il: 20 gen 2009 11:50
Località: Zion

Re: DA PAG 35...C.G.T. 31 maggio: tutti al mare, tutti al mareee

Messaggioda iandjesus » 01 giu 2013 10:05

Andyele ha scritto:
iandjesus ha scritto:Ristorante Spezia - Casello Prato Ovest 58 minuti.........

Meglio a pranzo la prossima...... :wink:


Perché a pranzo pensi di poter fare meno di 58?? :mrgreen:


No, magari la prendo più calma.......
"...Auxilium Meum a Domino..."

"...Fortior in Adversis..."
Avatar utente
iandjesus
Messaggi: 7071
Iscritto il: 20 gen 2009 11:50
Località: Zion

Re: DA PAG 35...C.G.T. 31 maggio: tutti al mare, tutti al mareee

Messaggioda iandjesus » 01 giu 2013 11:02

Scrivo le mie impressioni su ieri (molto veloci e poco tecniche, visto che non ho la competenza necessaria)

Bolle:
Dom 99: Paga molto la temperatura alta, ma la sostanza comunque c'è . Il solito Dom.
Dom 02: Anche questo un pelo caldo, ma si sente la differenza di annata rispetto alla 99. Molto più fine ed elegante. Fra 10 anni credo un mostro....
Giulio Ferrari 2000: Piacevolissima sorpresa. Prima volta per me e spero non ultima. Nel mezzo agli sciampi prova all'inizio a fare a spallate , ma desiste presto....

Bianchi:
Riesling Spatlese (unmiricordounasegadiannataeazienda....): Piacevole per la glicemia. Quasi un vino da dessert. Residuo zuccherino molto alto. Da bere centellinato per evitare diabete....
Chateau Rayas Blanc (non ricordo l'annata): novità assoluta per me un bianco del Rodano. Preso da solo fa la sua figura, ma capita in batteria con 2 Leflaive.........Poraccio!!!!!!!
Batard Montrachet Leflaive 2005: Forse aveva bisogno di un po' più di tempo (non forse, sicuramente...), sia per maturare ancora, sia per esprimersi al meglio, ma per me va sul podio. In prima valutazione al secondo posto, poi non avendolo più nel bicchiere non ho potuto fare il ritocco del voto che molti hanno fatto decretandolo vincitore....mi fido....Espressione tecnica di Becho: A naso Sentore di furminante stiacciatoaimmomento.......
Cervaro 1990: Ingiudicabile. Morto!!!!
Puligny Montrachet Leflaive 2002: Gran sorpresa!!!!! Per me vino della serata senza la rivalutazione finale. Sicuramente il migliore della serata in rapporto qualità prezzo. Bella scoperta. Da farne incetta in annate top.
Hermitage Blanc Chave 2000: Seconda "delusione" di fila per me da questa azienda. A mio personalissimo gusto (e ripeto personalissimo...) i bianchi del Rodano non sono la mia tipologia, ma forse è solo un mio problema.
Chassagne motrachet Budriotte Ramonet (2008???): Fa il suo compitino da buon borgognotto, ma rispetto ai Leflaive è una/due spanne sotto
Batard Montrachet (anche qua non ricordo produttore e annata...): Idem come sopra

Rossi:
Soldera Riserva 1997: Purtroppo ingiudicabile. Bottiglia problematica (cominciamo ad avere una tradizione sfavorevole con i Soldera......io rifletterei sull'abolirli...)
Chianti Classico Riserva Castell'in Villa 1985: Anche questa purtroppo ingiudicabile.....
Charmes Chambertin Rousseau 2008: Anche qua piacevole scoperta. Ho sempre sentito dire che i vini sotto i 3 mostri di Rousseau non sono buoni e mi devo ricredere. Molto piacevole sia a naso che in bocca.

Dolci:
Chateau Climens 1989: Bello!!! Pulito. Grande sauternes in una grande annata. Bottiglia perfetta e si è sentito!!!!!
Sciacchettrà 1968: Se mi avessero detto prima cosa avrei bevuto, molto probabilmente per il mio pregiudizio enologico, non lo avrei neanche assaggiato. Invece la lezione mi è stata servita, ho tanto da imparare e da provare soprattutto. Una tenuta che non avrei mai creduto possibile. Ho detto vinsanto per quel piccolo sentore secco nel finale che mi ha ricordato quello che faceva mio nonno..... Chapeau!!!!

Compagnia:
Al solito, gran serata, piena di risate, divertimento e spensieratezza. Sono molto contento che ogni volta imparo qualcosa divertendomi e confrontandomi con quelli che sono ormai da tempo amici e non solo semplici forumisti, e questo è il massimo che uno possa chiedere.

Alla prossima.
"...Auxilium Meum a Domino..."

"...Fortior in Adversis..."
Avatar utente
iandjesus
Messaggi: 7071
Iscritto il: 20 gen 2009 11:50
Località: Zion

Re: DA PAG 35...C.G.T. 31 maggio: tutti al mare, tutti al mareee

Messaggioda iandjesus » 01 giu 2013 11:03

Se mi date l'ok pubblico una foto......

Non voglio avere beghe con la privacy..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"...Auxilium Meum a Domino..."

"...Fortior in Adversis..."
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5595
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: DA PAG 35...C.G.T. 31 maggio: tutti al mare, tutti al mareee

Messaggioda Andyele » 01 giu 2013 11:28

In ordine di bevuta: media dei voti a bottiglie coperte

Dom Perignon 1999: 89,3
Dom Perignon 2002 andy warrol: 92,1
Giulio Ferrari 2000: 89,0
Donnhoff Niederhauser Hermannshole Spatlese 2004: ng (leggera tca)
Chateau Rayas Blanc 2007: 84,6
Domaine Leflaive Batard-Montrachet 2005: 93,9
Domaine Leflaive Puligny-Montrachet 2002: 94,2
Cervaro della Sala 1990: n.g. (Ossidato)
Louis Latour Batard-Montrachet 1998: 89,6
J.L. Chave Hermitage blanc 2000: 84,8
Ramonet Chassagne-Montrachet 1er Boudriotte 2008: 89,7
Soldera Brunello riserva 1997: n.g. (Ossidato)
Castell'in Villa Chianti Classico riserva 1985: n.g (muffetta e ossidazione)
Rousseau Charmes-Chambertin 2008: 91,3

Chateau Climens 1989
Sciacchetrà 1968
memmo5005
Messaggi: 428
Iscritto il: 23 nov 2011 15:57
Località: Arezzo

Re: DA PAG 35...C.G.T. 31 maggio: tutti al mare, tutti al mareee

Messaggioda memmo5005 » 01 giu 2013 13:31

iandjesus ha scritto:Se mi date l'ok pubblico una foto......

Non voglio avere beghe con la privacy..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:




Per me no problem! :D


Ragazzi serata fantastica.

Grazie mille a tutti soprattutto a Maria Elena :mrgreen:
Se il cibo è la prosa di una festa...il vino è la sua poesia.
jok
Messaggi: 423
Iscritto il: 13 feb 2008 20:09

Re: DA PAG 35...C.G.T. 31 maggio: tutti al mare, tutti al mareee

Messaggioda jok » 01 giu 2013 13:37

Come sempre (e non e' per niente scontato) grande serata, dovuta soprattutto al gruppo di "stonati" che abbiamo messo su, naturalmente il sottoscritto escluso, visto che sono una persona timida e riservata!!!
Un super ringraziamento e un super complimento a Angelospezia per l'ottima organizzazione, location e l'infinita disponibilita' e simpatia!!!
Più tardi magari scrivero' qualche nota sulle bottiglie ma per ora indico il mio personalissimo podio:

1 Batard-Montrachet Leflaive 2005.............wow!!! Eleganza, finezza, equilibrio, longevita'...........
2 Dom Perignon 2002. comincia ad essere potabile ma quanta strada che deve sempre fare.............e la fara'!!!
3 Puligny-Montrachet Leflaive 2002: giusta l'annata per cominciare a berlo. che rapporto qualita'/prezzo!!!

Forti anche le due new-entry!! Spero di non averli scioccati anche se dopo due discorsi prima di presentarci mi hanno detto: "te devi essere jok"!!!
Spero vivamente che continuino a fare parte di questo gruppo!!!

Al momento vi saluto e che volete che vi dica???????

VIVA ...............


SONO IL PEGGIO!!!!!!!!!
Becho
Messaggi: 2160
Iscritto il: 05 feb 2010 01:47
Località: Granducato di Toscana

Re: DA PAG 35...C.G.T. 31 maggio: tutti al mare, tutti al mareee

Messaggioda Becho » 01 giu 2013 14:12

jok ha scritto:SONO IL PEGGIO!!!!!!!!!


Dopo le tue valutazioni su come avremmo potuto utilizzare la mancia io ti dico ( scusa Manu se mi permetto ) SEI IL PEGGIO...PERO' SEI IL MEGLIO :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Becho il 01 giu 2013 18:52, modificato 1 volta in totale.
Spedisco il lunedì successivo al ricevimento del pagamento
Avatar utente
katarum
Messaggi: 256
Iscritto il: 22 nov 2011 15:18

Re: DA PAG 35...C.G.T. 31 maggio: tutti al mare, tutti al mareee

Messaggioda katarum » 01 giu 2013 18:01

Ragazzi serata stupenda e grandissima compagnia. Sono stato felicissimo di avervi conosciuto, credo proprio che questa sarà la prima di una lunga serie. Un ringraziamento ad Angelospezia che ci ha ospitato in una location davvero suggestiva. A presto! :mrgreen:
Ca c'est la vérité....
ZEL WINE
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: DA PAG 35...C.G.T. 31 maggio: tutti al mare, tutti al mareee

Messaggioda ZEL WINE » 01 giu 2013 19:55

iandjesus ha scritto:Scrivo le mie impressioni su ieri (molto veloci e poco tecniche, visto che non ho la competenza necessaria)

Bolle:
Dom 99: Paga molto la temperatura alta, ma la sostanza comunque c'è . Il solito Dom.
Dom 02: Anche questo un pelo caldo, ma si sente la differenza di annata rispetto alla 99. Molto più fine ed elegante. Fra 10 anni credo un mostro....
Giulio Ferrari 2000: Piacevolissima sorpresa. Prima volta per me e spero non ultima. Nel mezzo agli sciampi prova all'inizio a fare a spallate , ma desiste presto....

Bianchi:
Riesling Spatlese (unmiricordounasegadiannataeazienda....): Piacevole per la glicemia. Quasi un vino da dessert. Residuo zuccherino molto alto. Da bere centellinato per evitare diabete....
Chateau Rayas Blanc (non ricordo l'annata): novità assoluta per me un bianco del Rodano. Preso da solo fa la sua figura, ma capita in batteria con 2 Leflaive.........Poraccio!!!!!!!
Batard Montrachet Leflaive 2005: Forse aveva bisogno di un po' più di tempo (non forse, sicuramente...), sia per maturare ancora, sia per esprimersi al meglio, ma per me va sul podio. In prima valutazione al secondo posto, poi non avendolo più nel bicchiere non ho potuto fare il ritocco del voto che molti hanno fatto decretandolo vincitore....mi fido....Espressione tecnica di Becho: A naso Sentore di furminante stiacciatoaimmomento.......
Cervaro 1990: Ingiudicabile. Morto!!!!
Puligny Montrachet Leflaive 2002: Gran sorpresa!!!!! Per me vino della serata senza la rivalutazione finale. Sicuramente il migliore della serata in rapporto qualità prezzo. Bella scoperta. Da farne incetta in annate top.
Hermitage Blanc Chave 2000: Seconda "delusione" di fila per me da questa azienda. A mio personalissimo gusto (e ripeto personalissimo...) i bianchi del Rodano non sono la mia tipologia, ma forse è solo un mio problema.
Chassagne motrachet Budriotte Ramonet (2008???): Fa il suo compitino da buon borgognotto, ma rispetto ai Leflaive è una/due spanne sotto
Batard Montrachet (anche qua non ricordo produttore e annata...): Idem come sopra

Rossi:
Soldera Riserva 1997: Purtroppo ingiudicabile. Bottiglia problematica (cominciamo ad avere una tradizione sfavorevole con i Soldera......io rifletterei sull'abolirli...)
Chianti Classico Riserva Castell'in Villa 1985: Anche questa purtroppo ingiudicabile.....
Charmes Chambertin Rousseau 2008: Anche qua piacevole scoperta. Ho sempre sentito dire che i vini sotto i 3 mostri di Rousseau non sono buoni e mi devo ricredere. Molto piacevole sia a naso che in bocca.

Dolci:
Chateau Climens 1989: Bello!!! Pulito. Grande sauternes in una grande annata. Bottiglia perfetta e si è sentito!!!!!
Sciacchettrà 1968: Se mi avessero detto prima cosa avrei bevuto, molto probabilmente per il mio pregiudizio enologico, non lo avrei neanche assaggiato. Invece la lezione mi è stata servita, ho tanto da imparare e da provare soprattutto. Una tenuta che non avrei mai creduto possibile. Ho detto vinsanto per quel piccolo sentore secco nel finale che mi ha ricordato quello che faceva mio nonno..... Chapeau!!!!

Compagnia:
Al solito, gran serata, piena di risate, divertimento e spensieratezza. Sono molto contento che ogni volta imparo qualcosa divertendomi e confrontandomi con quelli che sono ormai da tempo amici e non solo semplici forumisti, e questo è il massimo che uno possa chiedere.

Alla prossima.


Di chi e' lo sciacchetrà ?
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5595
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: DA PAG 35...C.G.T. 31 maggio: tutti al mare, tutti al mareee

Messaggioda Andyele » 01 giu 2013 21:41

Sullo sciacchetrà ti può rispondere meglio Gigi che l'ha portato.
Sono curioso anche io, ho solo capito che lo produce un suo professore e che mi sembra sia stato imbottigliato di recente, da qualche mese, ma magari ho capito male.
Se Gigi si riprende magari ci spiega meglio :mrgreen:
paperofranco
Messaggi: 5968
Iscritto il: 20 gen 2010 19:16
Località: Poggibonsi

Re: DA PAG 35...C.G.T. 31 maggio: tutti al mare, tutti al mareee

Messaggioda paperofranco » 01 giu 2013 21:45

Com'è andata con gli abbinamenti? :mrgreen:
Avatar utente
videodrome
Messaggi: 3723
Iscritto il: 14 apr 2008 19:25
Località: Mantova

Re: DA PAG 35...C.G.T. 31 maggio: tutti al mare, tutti al mareee

Messaggioda videodrome » 01 giu 2013 21:48

Ragazzi mettete 2 note in pù su Rousseau e Ramonet, grazie
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5595
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: DA PAG 35...C.G.T. 31 maggio: tutti al mare, tutti al mareee

Messaggioda Andyele » 01 giu 2013 21:54

videodrome ha scritto:Ragazzi mettete 2 note in pù su Rousseau e Ramonet, grazie


Domani scrivo due righe, ora sono con l'iPad ed è una menata scrivere.

Ma a nessuno interessano le note di Rayas e Chave?...sono ottimi q/p
vittoxx
Messaggi: 3696
Iscritto il: 22 gen 2009 13:04

Re: DA PAG 35...C.G.T. 31 maggio: tutti al mare, tutti al mareee

Messaggioda vittoxx » 01 giu 2013 22:06

Andyele ha scritto:
videodrome ha scritto:Ragazzi mettete 2 note in pù su Rousseau e Ramonet, grazie


Domani scrivo due righe, ora sono con l'iPad ed è una menata scrivere.

Ma a nessuno interessano le note di Rayas e Chave?...sono ottimi q/p

Ale wineduck non riesce a scrivere ma mi ha detto che è curiosissimo :mrgreen:
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4838
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: DA PAG 35...C.G.T. 31 maggio: tutti al mare, tutti al mareee

Messaggioda Wineduck » 01 giu 2013 23:21

vittoxx ha scritto:
Andyele ha scritto:
videodrome ha scritto:Ragazzi mettete 2 note in pù su Rousseau e Ramonet, grazie


Domani scrivo due righe, ora sono con l'iPad ed è una menata scrivere.

Ma a nessuno interessano le note di Rayas e Chave?...sono ottimi q/p

Ale wineduck non riesce a scrivere ma mi ha detto che è curiosissimo :mrgreen:


Curioso? Neanche un po'... :mrgreen:
Io quei vini li bevo regolarmente anche se l'annata 2000 di Chave non è proprio venuta benissimo (è capitato anche alle vostre limonate borgognotte nel 2006, o sbaglio?). Mentre li sorseggio un bicchiere lo dedico sempre a vittoxx insieme ad un sorriso: per fortuna abbiamo gusti tanto diversi... Considerando la tua sete e la tua capacità di spesa, sarei rovinato se andassi matto per le tue stesse bottigliette... :lol:
Poi sorrido sempre al pensiero che qualcuno possa concepire delle graduatorie assolute fra vini tanto diversi: è un po' come se si volesse negare che Kate Moss e Serena Grandi (di 30 anni fa) non fossero entrambe il top.... in ambiti della vita completamente diversi.... 8)
Prosit!
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
vittoxx
Messaggi: 3696
Iscritto il: 22 gen 2009 13:04

Re: DA PAG 35...C.G.T. 31 maggio: tutti al mare, tutti al mareee

Messaggioda vittoxx » 01 giu 2013 23:26

Wineduck ha scritto:
vittoxx ha scritto:
Andyele ha scritto:
videodrome ha scritto:Ragazzi mettete 2 note in pù su Rousseau e Ramonet, grazie


Domani scrivo due righe, ora sono con l'iPad ed è una menata scrivere.

Ma a nessuno interessano le note di Rayas e Chave?...sono ottimi q/p

Ale wineduck non riesce a scrivere ma mi ha detto che è curiosissimo :mrgreen:


Curioso? Neanche un po'... :mrgreen:
Io quei vini li bevo regolarmente anche se l'annata 2000 di Chave non è proprio venuta benissimo (è capitato anche alle vostre limonate borgognotte nel 2006, o sbaglio?). Mentre li sorseggio un bicchiere lo dedico sempre a vittoxx insieme ad un sorriso: per fortuna abbiamo gusti tanto diversi... Considerando la tua sete e la tua capacità di spesa, sarei rovinato se andassi matto per le tue stesse bottigliette... :lol:
Poi sorrido sempre al pensiero che qualcuno possa concepire delle graduatorie assolute fra vini tanto diversi: è un po' come se si volesse negare che Kate Moss e Serena Grandi (di 30 anni fa) non fossero entrambe il top.... in ambiti della vita completamente diversi.... 8)
Prosit!

:mrgreen:
Non che i chave blanc e le serene grandi costino poco, ma te le lascio volentieri entrambe :P
Ps: non citare personaggi che rivelano la nostra età 8)
gigi310183
Messaggi: 73
Iscritto il: 29 gen 2012 14:00

Re: DA PAG 35...C.G.T. 31 maggio: tutti al mare, tutti al mareee

Messaggioda gigi310183 » 01 giu 2013 23:58

Buonasera! Scusate la tarda risposta ma mi son ripreso da poco dalla splendida cena di ieri!
Ripreso dal dispiacere del Soldera 1997 ossidatissimo!
Felice xò x lo Sciacchetrá che ho voluto bere con voi!
Per chi mi chiedeva è una bottiglia prodotta dal padre del mio capo che è di Manarola!
Prodotto nel '68 e "aperto e travasato" un paio di mesi fa x valutare lo stato di conservazione..
Un grazie a tutti a tutti..soprattutto ad angelodispezia!
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: DA PAG 35...C.G.T. 31 maggio: tutti al mare, tutti al mareee

Messaggioda Kalosartipos » 02 giu 2013 08:37

jok ha scritto:1 Batard-Montrachet Leflaive 2005.............wow!!! Eleganza, finezza, equilibrio, longevita'...........
2 Dom Perignon 2002. comincia ad essere potabile ma quanta strada che deve sempre fare.............e la fara'!!!
3 Puligny-Montrachet Leflaive 2002: giusta l'annata per cominciare a berlo. che rapporto qualita'/prezzo!!!

Clamoroso! Dominio dei bianchi in trasferta!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
gottino
Messaggi: 1241
Iscritto il: 26 giu 2009 01:04

Re: DA PAG 35...C.G.T. 31 maggio: tutti al mare, tutti al mareee

Messaggioda gottino » 02 giu 2013 16:02

D'eccomi,come ar solito arrivo dopo la polvere,ma in questi du giorni ho avuto il mio bel da fare,e soprattutto mi devo ancora ripiglia' dalla levataccia di ieri(quotone one one prossimo incontro a PRANZO)...non posso che confermare in tutto e per tutto quanto gia' detto della serata : bellissimo gruppo,tante risate,e grandi vini !
Sono molto contento di aver conosciuto anche Luca e gli altri due ragazzi di Arezzo,i miei ringraziamenti oltre ad Angelo e alla confraternita vanno anche a questo forum,che si sta rivelando sempre piu' importante nel mio percorso di avvicinamento al vino e che mi ha permesso di incontrare tante belle persone.
Valutiamo l'idea dell'intermezzo estivo !
Saludos
vinogodi
Messaggi: 33750
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: DA PAG 35...C.G.T. 31 maggio: tutti al mare, tutti al mareee

Messaggioda vinogodi » 02 giu 2013 18:15

gottino ha scritto:...i miei ringraziamenti (...)vanno anche a questo forum,che si sta rivelando sempre piu' importante nel mio percorso di avvicinamento al vino e che mi ha permesso di incontrare tante belle persone.

Saludos

:shock: ...quando l'avrai per lo meno "raggiunto" , facci un fischio... :lol:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5595
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: DA PAG 35...C.G.T. 31 maggio: tutti al mare, tutti al mareee

Messaggioda Andyele » 02 giu 2013 22:31

videodrome ha scritto:Ragazzi mettete 2 note in pù su Rousseau e Ramonet, grazie


Ramonet a me è piaciuto e la mia valutazione è un pochino sopra quella che è scaturita dalla tavolata. E’ stato bevuto come ultimo vino bianco ed a mio avviso ha un po’ pagato lo scotto di venire dopo i due grandi Leflaive. Io comunque l’ho trovato floreale, equilibrato, legno sotto controllo e molto pulito, in bocca evidenziava una bella acidità ed equilibrio, forse l’appunto che gli si può muovere è una complessità e lunghezza non esagerate. Per me 91/100

Stesso voto 91/100 (e qui invece sono un po’ sotto media) anche per lo Charmes-Chambertin di Rousseau. Il naso è bello pulito e affascinante con fruttino rosso, fiori, belle note speziate e di erbe officinali. In bocca però per i miei gusti è un po’ debole, troppo esile, ha una bella bevibilità ma il corpo è minimo e anche piuttosto corto.
Avatar utente
gabriele succi
Messaggi: 1906
Iscritto il: 04 apr 2009 15:13
Località: Chateau de Bologne

Re: DA PAG 35...C.G.T. 31 maggio: tutti al mare, tutti al mareee

Messaggioda gabriele succi » 02 giu 2013 22:34

Andyele ha scritto:
videodrome ha scritto:Ragazzi mettete 2 note in pù su Rousseau e Ramonet, grazie

....
Stesso voto 91/100 (e qui invece sono un po’ sotto media) anche per lo Charmes-Chambertin di Rousseau. Il naso è bello pulito e affascinante con fruttino rosso, fiori, belle note speziate e di erbe officinali. In bocca però per i miei gusti è un po’ debole, troppo esile, ha una bella bevibilità ma il corpo è minimo e anche piuttosto corto.

Azz...a leggere 'sto giudizio...
...se fosse stato Chianti Classico quanto gli assegnavi?

82/100?

:roll: :wink:
Anche un orologio rotto, due volte al giorno segna l'ora precisa (Anonimo)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Giovanni da Bolgheri, Muffato, vinogodi e 100 ospiti