DA PAG 121...C.G.T: ...auguri Riccardoooo !!

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
iandjesus
Messaggi: 7071
Iscritto il: 20 gen 2009 11:50
Località: Zion

Re: DA PAG 41...C.G.T.:"sfida easy" i risultati

Messaggioda iandjesus » 01 lug 2013 21:21

Andyele ha scritto:Sul tema proviamo a parlarne:

Io avrei anche una certa nostalgia di quelle belle sfide Italia-Francia...

Anche fare un'orizzontale su una certa annata potrebbe essere interessante però andrebbe, come dice giustamente Luca, trovata un'annata della quale tutti hanno in cantina cosine interessanti, il che potrebbe creare problemi a qualcuno (tipo jok che c'ha tre vinetti in croce :mrgreen: ).

Per me si potrebbe fare anche una sfida regionale all'interno di una stessa nazione tipo Borgogna vs Bordeaux vs Rodano oppure Toscana vs Piemonte vs Resto d'Italia.



Io sarei d'accordo per un tema fissato ma non troppo impegnativo e specifico, così evitiamo di comprare altre bottiglie oltre alle centinaia che ognuno ha in cantina........
"...Auxilium Meum a Domino..."

"...Fortior in Adversis..."
kaiserjunk
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 mag 2011 10:38
Località: Lucca

Re: DA PAG 43...C.G.T.: ven 26 luglio "il ritorno a Prao"

Messaggioda kaiserjunk » 03 lug 2013 08:27

Al 99.99 % sarò presente !!!!!

Vorrei sottolineare una cosa molto intelligente scritta da Luca: "Io sarei d'accordo per un tema fissato ma non troppo impegnativo e specifico, così evitiamo di comprare altre bottiglie oltre alle centinaia che ognuno ha in cantina........ "

Ciao

Manuel
gottino
Messaggi: 1249
Iscritto il: 26 giu 2009 01:04

Re: DA PAG 41...C.G.T.:"sfida easy" i risultati

Messaggioda gottino » 03 lug 2013 22:37

iandjesus ha scritto:
Andyele ha scritto:Sul tema proviamo a parlarne:

Io avrei anche una certa nostalgia di quelle belle sfide Italia-Francia...

Anche fare un'orizzontale su una certa annata potrebbe essere interessante però andrebbe, come dice giustamente Luca, trovata un'annata della quale tutti hanno in cantina cosine interessanti, il che potrebbe creare problemi a qualcuno (tipo jok che c'ha tre vinetti in croce :mrgreen: ).

Per me si potrebbe fare anche una sfida regionale all'interno di una stessa nazione tipo Borgogna vs Bordeaux vs Rodano oppure Toscana vs Piemonte vs Resto d'Italia.



Io sarei d'accordo per un tema fissato ma non troppo impegnativo e specifico, così evitiamo di comprare altre bottiglie oltre alle centinaia che ognuno ha in cantina........



Quotone il buon Luca,che poi anco senza aprire bottiglie impegnative,troppo male un c'è andata :wink:
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5595
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: DA PAG 43...C.G.T.: ven 26 luglio "il ritorno a Prao"

Messaggioda Andyele » 03 lug 2013 22:50

Ok, ma a parte quotare tutti Luca lo proponete un tema o no? Io qualche proposta l'ho lanciata, discutiamo di quelle oppure fatene pure di nuove.
Becho
Messaggi: 2160
Iscritto il: 05 feb 2010 01:47
Località: Granducato di Toscana

Re: DA PAG 43...C.G.T.: ven 26 luglio "il ritorno a Prao"

Messaggioda Becho » 03 lug 2013 23:04

Andyele ha scritto:Ok, ma a parte quotare tutti Luca lo proponete un tema o no? Io qualche proposta l'ho lanciata, discutiamo di quelle oppure fatene pure di nuove.


...io voto per una di queste: skazzo totale, Italia-Francia, Bordeaux-Borgogna, Nebbiolo-Sangiovese-Pinot...in any case due o tre Borgogna Bianchi d'apertura li metterei e proporrei anche "no bolla" 8)
Spedisco il lunedì successivo al ricevimento del pagamento
Avatar utente
iandjesus
Messaggi: 7071
Iscritto il: 20 gen 2009 11:50
Località: Zion

Re: DA PAG 43...C.G.T.: ven 26 luglio "il ritorno a Prao"

Messaggioda iandjesus » 04 lug 2013 12:33

Becho ha scritto:
Andyele ha scritto:Ok, ma a parte quotare tutti Luca lo proponete un tema o no? Io qualche proposta l'ho lanciata, discutiamo di quelle oppure fatene pure di nuove.


...io voto per una di queste: skazzo totale, Italia-Francia, Bordeaux-Borgogna, Nebbiolo-Sangiovese-Pinot...in any case due o tre Borgogna Bianchi d'apertura li metterei e proporrei anche "no bolla" 8)



Ipotizzando di essere in 10 io farei cazzeggio libero, magari con una quota di minima. Magari diciamo bt da 50 in su valore forum. Poi se uno vuol portare una bt da 400 è libero di farlo, magari da 30 no.

Vista la location predisposta alla ciccia in particolare farei prevalere i rossi, ma 3 bianchetti di apertura non guasterebbero.

La mia proposta è:

1 bolla per apertura
1° batteria 3 bianchi
2° batteria 3 rossi
3° batteria 3 rossi
1 bt dolce

10 bt, una per uno. O la bolla o il vino dolce lo offro io (sarei predisposto per la bolla, essendo più fornito.....ma mi arrangio anche sul dolce.....)

Fatemi sapere se può andare bene a tutti.

Per quanto mi riguarda bianco o rosso non fa differenza da portare, sono bello carico...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"...Auxilium Meum a Domino..."

"...Fortior in Adversis..."
Avatar utente
iandjesus
Messaggi: 7071
Iscritto il: 20 gen 2009 11:50
Località: Zion

Re: DA PAG 41...C.G.T.:"sfida easy" i risultati

Messaggioda iandjesus » 04 lug 2013 12:34

iandjesus ha scritto:Allora tavolo per 12 confermato.

Per adesso confermati:

Jok
Becho
Angelospezia
iandjesus
Gottino
Andyele
kaiserjunk

Attendo le altre conferme


Ad oggi siamo in 7
Ultima modifica di iandjesus il 05 lug 2013 19:44, modificato 1 volta in totale.
"...Auxilium Meum a Domino..."

"...Fortior in Adversis..."
Becho
Messaggi: 2160
Iscritto il: 05 feb 2010 01:47
Località: Granducato di Toscana

Re: DA PAG 43...C.G.T.: ven 26 luglio "il ritorno a Prao"

Messaggioda Becho » 04 lug 2013 12:53

iandjesus ha scritto:
Becho ha scritto:
Andyele ha scritto:Ok, ma a parte quotare tutti Luca lo proponete un tema o no? Io qualche proposta l'ho lanciata, discutiamo di quelle oppure fatene pure di nuove.


...io voto per una di queste: skazzo totale, Italia-Francia, Bordeaux-Borgogna, Nebbiolo-Sangiovese-Pinot...in any case due o tre Borgogna Bianchi d'apertura li metterei e proporrei anche "no bolla" 8)



Ipotizzando di essere in 10 io farei cazzeggio libero, magari con una quota di minima. Magari diciamo bt da 50 in su valore forum. Poi se uno vuol portare una bt da 400 è libero di farlo, magari da 30 no.

Vista la location predisposta alla ciccia in particolare farei prevalere i rossi, ma 3 bianchetti di apertura non guasterebbero.

La mia proposta è:

1 bolla per apertura
1° batteria 3 bianchi
2° batteria 3 rossi
3° batteria 3 rossi
1 bt dolce

10 bt, una per uno. O la bolla o il vino dolce lo offro io (sarei predisposto per la bolla, essendo più fornito.....ma mi arrangio anche sul dolce.....)

Fatemi sapere se può andare bene a tutti.

Per quanto mi riguarda bianco o rosso non fa differenza da portare, sono bello carico...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


...d'accordo su tutto, io porto rosso :wink:
Spedisco il lunedì successivo al ricevimento del pagamento
kaiserjunk
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 mag 2011 10:38
Località: Lucca

Re: DA PAG 43...C.G.T.: ven 26 luglio "il ritorno a Prao"

Messaggioda kaiserjunk » 04 lug 2013 15:24

iandjesus ha scritto:
Becho ha scritto:
Andyele ha scritto:Ok, ma a parte quotare tutti Luca lo proponete un tema o no? Io qualche proposta l'ho lanciata, discutiamo di quelle oppure fatene pure di nuove.


...io voto per una di queste: skazzo totale, Italia-Francia, Bordeaux-Borgogna, Nebbiolo-Sangiovese-Pinot...in any case due o tre Borgogna Bianchi d'apertura li metterei e proporrei anche "no bolla" 8)



Ipotizzando di essere in 10 io farei cazzeggio libero, magari con una quota di minima. Magari diciamo bt da 50 in su valore forum. Poi se uno vuol portare una bt da 400 è libero di farlo, magari da 30 no.

Vista la location predisposta alla ciccia in particolare farei prevalere i rossi, ma 3 bianchetti di apertura non guasterebbero.

La mia proposta è:

1 bolla per apertura
1° batteria 3 bianchi
2° batteria 3 rossi
3° batteria 3 rossi
1 bt dolce

10 bt, una per uno. O la bolla o il vino dolce lo offro io (sarei predisposto per la bolla, essendo più fornito.....ma mi arrangio anche sul dolce.....)

Fatemi sapere se può andare bene a tutti.

Per quanto mi riguarda bianco o rosso non fa differenza da portare, sono bello carico...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Io porterei bt. dolce...anche se proprio a dirla tutta è da meditazione (così si dice)!
E se a qualcuno non gli va bene...ne porta un'altra !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ahahahahah!
Scherzo!!!

Fatemi sapere se siete d'accordo!

Ciao
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5595
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: DA PAG 43...C.G.T.: ven 26 luglio "il ritorno a Prao"

Messaggioda Andyele » 04 lug 2013 16:04

Io aspetterei che si pronunci anche il grande capo jok :mrgreen: !!

Anche se a me la proposta di cazzeggio libero può andare benissimo...è sicuramente quella che lascia più libertà, magari c'è un po' il rischio di trovarsi con il 90% di bordeaux come a Massa, ma a ripensarci la cosa non è che mi dispiacerebbe dopo tutto 8)
gottino
Messaggi: 1249
Iscritto il: 26 giu 2009 01:04

Re: DA PAG 43...C.G.T.: ven 26 luglio "il ritorno a Prao"

Messaggioda gottino » 04 lug 2013 17:33

A Jokke un credo ni vada tanto bene il CAZZeggio libero, piuccheartro per il prefisso del termine...facciamo piuttosto che si portano du' BOCCE a caso,credo ni suoni meglio :mrgreen:
Io porterei un rosso e vi chiedo solo un favore,a Massa un c'ero,ma se avete bevuto Bordeaux,immagino che il budget della bottiglia un sia stato troppo "popolare"...fatemelo sapere perché sennò mi devo organizzare per trovare qualcosa adatto all'occasione.
kaiserjunk
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 mag 2011 10:38
Località: Lucca

Re: DA PAG 43...C.G.T.: ven 26 luglio "il ritorno a Prao"

Messaggioda kaiserjunk » 04 lug 2013 17:53

Angiò , ma telo Stiavetti lo conosci??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
angelospezia
Messaggi: 2391
Iscritto il: 22 feb 2011 19:36

Re: DA PAG 43...C.G.T.: ven 26 luglio "il ritorno a Prao"

Messaggioda angelospezia » 04 lug 2013 18:08

Porterei rosso anch'io se tanto per cambiare ....
Spedisco entro 3 giorni ricevuto il pagamento
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5595
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: DA PAG 32...C.G.T. ciccia e...in attesa dei risultati uffic.

Messaggioda Andyele » 04 lug 2013 18:26

@gottino
questo è il resoconto della serata di Massa...non fu male, ma c'è stato anche di meglio 8)

Andyele ha scritto:Ragazzi ecco i dati ufficiali:

1° Chateau Pichon Longueville Comtesse de Lalande 2000............ 93,7
2° Ramonet Batard Montrachet 2005.......................................93,4
3° Drouhin Batard Montrachet 2005........................................91,6
4° Soldera Brunello 1999.....................................................91,1
5° Baron de Pichon Longueville 1989......................................90,9
6° Hermitage Chave 1999....................................................90,2
7° Chambolle Musigny de Vogue Les Amoreuses 2004...................90,1
8° Cos D'Estournel 1990......................................................89,8
9° Chateau Ausone 1997.....................................................89,7
10° Chateau Duhart Milon 1989.............................................85,9

Se qualcuno poi volesse mettere qualche nota sarebbe molto gradita :wink:
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5595
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: DA PAG 43...C.G.T.: ven 26 luglio "il ritorno a Prao"

Messaggioda Andyele » 04 lug 2013 18:28

Nel caso anche io forse preferirei portare un rosso.
gottino
Messaggi: 1249
Iscritto il: 26 giu 2009 01:04

Re: DA PAG 32...C.G.T. ciccia e...in attesa dei risultati uffic.

Messaggioda gottino » 04 lug 2013 20:51

Andyele ha scritto:@gottino
questo è il resoconto della serata di Massa...non fu male, ma c'è stato anche di meglio 8)

Andyele ha scritto:Ragazzi ecco i dati ufficiali:

1° Chateau Pichon Longueville Comtesse de Lalande 2000............ 93,7
2° Ramonet Batard Montrachet 2005.......................................93,4
3° Drouhin Batard Montrachet 2005........................................91,6
4° Soldera Brunello 1999.....................................................91,1
5° Baron de Pichon Longueville 1989......................................90,9
6° Hermitage Chave 1999....................................................90,2
7° Chambolle Musigny de Vogue Les Amoreuses 2004...................90,1
8° Cos D'Estournel 1990......................................................89,8
9° Chateau Ausone 1997.....................................................89,7
10° Chateau Duhart Milon 1989.............................................85,9

:shock:


Se qualcuno poi volesse mettere qualche nota sarebbe molto gradita :wink:
Avatar utente
iandjesus
Messaggi: 7071
Iscritto il: 20 gen 2009 11:50
Località: Zion

Re: DA PAG 43...C.G.T.: ven 26 luglio "il ritorno a Prao"

Messaggioda iandjesus » 05 lug 2013 08:28

Vista la prevalenza di rossisti porto un bianco io allora e offro la bolla. Ok????
"...Auxilium Meum a Domino..."

"...Fortior in Adversis..."
gigi310183
Messaggi: 73
Iscritto il: 29 gen 2012 14:00

Re: DA PAG 43...C.G.T.: ven 26 luglio "il ritorno a Prao"

Messaggioda gigi310183 » 05 lug 2013 18:45

Causa lavoro devo dare forfait..bevete anche per me!
Avatar utente
iandjesus
Messaggi: 7071
Iscritto il: 20 gen 2009 11:50
Località: Zion

Re: DA PAG 41...C.G.T.:"sfida easy" i risultati

Messaggioda iandjesus » 05 lug 2013 19:44

iandjesus ha scritto:
iandjesus ha scritto:Allora tavolo per 12 confermato.

Per adesso confermati:

Jok
Becho
Angelospezia
iandjesus
Gottino
Andyele
kaiserjunk

Attendo le altre conferme


Ad oggi siamo in 7
"...Auxilium Meum a Domino..."

"...Fortior in Adversis..."
angelospezia
Messaggi: 2391
Iscritto il: 22 feb 2011 19:36

Re: DA PAG 43...C.G.T.: ven 26 luglio "il ritorno a Prao"

Messaggioda angelospezia » 05 lug 2013 19:52

Luca come si chiama il ristorante della prima volta?
Spedisco entro 3 giorni ricevuto il pagamento
Avatar utente
iandjesus
Messaggi: 7071
Iscritto il: 20 gen 2009 11:50
Località: Zion

Re: DA PAG 43...C.G.T.: ven 26 luglio "il ritorno a Prao"

Messaggioda iandjesus » 05 lug 2013 20:27

angelospezia ha scritto:Luca come si chiama il ristorante della prima volta?


Club il gatto e la volpe.

Torniamo lì, ma ha cambiato locale e nome.

Adesso si chiama Osteria il Gatto e la Volpe.

Agliana è dove si trova.
"...Auxilium Meum a Domino..."

"...Fortior in Adversis..."
Avatar utente
iandjesus
Messaggi: 7071
Iscritto il: 20 gen 2009 11:50
Località: Zion

Re: DA PAG 43...C.G.T.: ven 26 luglio "il ritorno a Prao"

Messaggioda iandjesus » 05 lug 2013 20:29

gottino ha scritto:A Jokke un credo ni vada tanto bene il CAZZeggio libero, piuccheartro per il prefisso del termine...facciamo piuttosto che si portano du' BOCCE a caso,credo ni suoni meglio :mrgreen:
Io porterei un rosso e vi chiedo solo un favore,a Massa un c'ero,ma se avete bevuto Bordeaux,immagino che il budget della bottiglia un sia stato troppo "popolare"...fatemelo sapere perché sennò mi devo organizzare per trovare qualcosa adatto all'occasione.


Simone stai tranquillo per il budget. Non ci sono assolutamente problemi.

S'è detto da 50 Euro in su quindi non stare a comprà bottiglie pesanti, porta quello che hai senza menate....
"...Auxilium Meum a Domino..."

"...Fortior in Adversis..."
jok
Messaggi: 423
Iscritto il: 13 feb 2008 20:09

Re: DA PAG 43...C.G.T.: ven 26 luglio "il ritorno a Prao"

Messaggioda jok » 06 lug 2013 01:02

gottino ha scritto:A Jokke un credo ni vada tanto bene il CAZZeggio libero, piuccheartro per il prefisso del termine...facciamo piuttosto che si portano du' BOCCE a caso,credo ni suoni meglio :mrgreen:
Io porterei un rosso e vi chiedo solo un favore,a Massa un c'ero,ma se avete bevuto Bordeaux,immagino che il budget della bottiglia un sia stato troppo "popolare"...fatemelo sapere perché sennò mi devo organizzare per trovare qualcosa adatto all'occasione.

MITICO!!!!!! :lol:
jok
Messaggi: 423
Iscritto il: 13 feb 2008 20:09

Re: DA PAG 43...C.G.T.: ven 26 luglio "il ritorno a Prao"

Messaggioda jok » 06 lug 2013 01:27

Andyele ha scritto:Io aspetterei che si pronunci anche il grande capo jok :mrgreen: !!

Anche se a me la proposta di cazzeggio libero può andare benissimo...è sicuramente quella che lascia più libertà, magari c'è un po' il rischio di trovarsi con il 90% di bordeaux come a Massa, ma a ripensarci la cosa non è che mi dispiacerebbe dopo tutto 8)

Addirittura grande capo!!! :shock: :shock: :shock:
Premetto che come sempre a me va bene tutto!!!
Per stabilire un tema preciso, che si tratti della stessa annata, dello stesso vitigno, della stessa zona, ecc., io ne parlerei 10 minuti durante la prossima cena per capire cosa possiamo avere a disposizione in cantina e la organizzerei per la volta successiva.
Per questa volta propongo di portare una bottiglia (indipendentemente dal prezzo e dal tema) che ognuno di noi pensa possa piacere a tutto il gruppo!!! La chiamerei "vi offro una bottiglia che mi piace"..........impegnandosi proprio a scegliere una cosa che ognuno di noi ha comprato un giorno pensando di bersela poi con i suoi amici!!! Ripeto, indipendentemente dall'etichetta, dal business, dal prezzo o dalla rarita'!!! Volendo anche senza metterci d'accordo se rosso o bianco, lo scopriremo al momento!!! magari una bolla iniziale si!!!
In alternativa una cosa GANZA, da fare questa volta o un'altra volta, potrebbe essere di rendere omaggio a un vanto della nostra enologia portando tutti una bottiglia di Sassicaia, mettendoci naturalmente d'accordo sulle annate che abbiamo gia' disponibili in cantina (magari scrivendo ognuno una lista delle annate disponibili in ordine da quella che preferireste portare fino a quella che preferireste tenere). Chi di noi non ha una boccia di Sassicaia?!
Con questo vi saluto e ............. SEMPRE VIVA LA P.....A!!!!!!! :D :D :D
Avatar utente
iandjesus
Messaggi: 7071
Iscritto il: 20 gen 2009 11:50
Località: Zion

Re: DA PAG 43...C.G.T.: ven 26 luglio "il ritorno a Prao"

Messaggioda iandjesus » 06 lug 2013 17:18

jok ha scritto:
Andyele ha scritto:Io aspetterei che si pronunci anche il grande capo jok :mrgreen: !!

Anche se a me la proposta di cazzeggio libero può andare benissimo...è sicuramente quella che lascia più libertà, magari c'è un po' il rischio di trovarsi con il 90% di bordeaux come a Massa, ma a ripensarci la cosa non è che mi dispiacerebbe dopo tutto 8)

Addirittura grande capo!!! :shock: :shock: :shock:
Premetto che come sempre a me va bene tutto!!!
Per stabilire un tema preciso, che si tratti della stessa annata, dello stesso vitigno, della stessa zona, ecc., io ne parlerei 10 minuti durante la prossima cena per capire cosa possiamo avere a disposizione in cantina e la organizzerei per la volta successiva.
Per questa volta propongo di portare una bottiglia (indipendentemente dal prezzo e dal tema) che ognuno di noi pensa possa piacere a tutto il gruppo!!! La chiamerei "vi offro una bottiglia che mi piace"..........impegnandosi proprio a scegliere una cosa che ognuno di noi ha comprato un giorno pensando di bersela poi con i suoi amici!!! Ripeto, indipendentemente dall'etichetta, dal business, dal prezzo o dalla rarita'!!! Volendo anche senza metterci d'accordo se rosso o bianco, lo scopriremo al momento!!! magari una bolla iniziale si!!!
In alternativa una cosa GANZA, da fare questa volta o un'altra volta, potrebbe essere di rendere omaggio a un vanto della nostra enologia portando tutti una bottiglia di Sassicaia, mettendoci naturalmente d'accordo sulle annate che abbiamo gia' disponibili in cantina (magari scrivendo ognuno una lista delle annate disponibili in ordine da quella che preferireste portare fino a quella che preferireste tenere). Chi di noi non ha una boccia di Sassicaia?!
Con questo vi saluto e ............. SEMPRE VIVA LA P.....A!!!!!!! :D :D :D


Io porto bianco e offro una bella bolla.....
"...Auxilium Meum a Domino..."

"...Fortior in Adversis..."

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 324 ospiti