vigna rionda

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
paperofranco
Messaggi: 5968
Iscritto il: 20 gen 2010 19:16
Località: Poggibonsi

Re: vigna rionda

Messaggioda paperofranco » 31 gen 2014 17:14

gabriele succi ha scritto:Dipende Franco,
se c'era una pianta ogni 8/10 allora hanno fatto bene...
Io purtroppo non ci sono mai andato alla VR... ma chi c'è stato mi parlava di cordoni (parte della vite produttiva) tirati per delle decine di metri da una stessa pianta...

:shock: :shock:


Non lo metto in dubbio, infatti io volevo solo rompere un po' i coglioni a dare torto a Palma a prescindere...... :mrgreen:
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: vigna rionda

Messaggioda Palma » 31 gen 2014 17:40

paperofranco ha scritto:
gabriele succi ha scritto:Dipende Franco,
se c'era una pianta ogni 8/10 allora hanno fatto bene...
Io purtroppo non ci sono mai andato alla VR... ma chi c'è stato mi parlava di cordoni (parte della vite produttiva) tirati per delle decine di metri da una stessa pianta...

:shock: :shock:


Non lo metto in dubbio, infatti io volevo solo rompere un po' i coglioni a dare torto a Palma a prescindere...... :mrgreen:

Fai bene, di solito così ci si piglia :D
Io la parte vecchia di Rosso l'ho vista, ma mi è rimasto più impresso il trattore di Massolino che scendeva, mentre io risalivo dalla vigna :mrgreen:
ex Victor
Extreme fighet du chateau
Avatar utente
ugc
Messaggi: 1701
Iscritto il: 05 dic 2008 19:36
Località: 'UCC - Polacchia

Re: vigna rionda

Messaggioda ugc » 31 gen 2014 18:41

Generalizzare è difficile, e lascia il tempo che trova, però ci sono non poche evidenze di vini molto buoni se non eccellenti usciti da vigne giovanissime, nonché ancora più evidenze di vini del tutto trascurabili da famigerate vecchie vigne...
Ogni tanto converrebbe lasciar perdere i luoghi comuni e giudicare solo col naso e la bocca...... :wink: :lol: :lol:
Rien n'y fait, menace ou prière, l'un parle bien, l'autre se tait;
et c'est l'autre que je préfère, il n'a rien dit, mais il me plaît.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cavallo bianco, gpetrus, L_Andrea, maxer, Mero1988 e 93 ospiti