Ci siamo giocati anche Burlotto....

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
alì65

Re: Ci siamo giocati anche Burlotto....

Messaggioda alì65 » 19 ago 2020 19:45

Wineduck ha scritto:Selosse Substance sbocc. 2019: 100/100 WA.... another brick in the wall! :cry:

adieu...
futuro roseo, si preannuncia un 2025 da urlo!!!
Vinos

Messaggioda Vinos » 20 ago 2020 20:30

alì65 ha scritto:
Wineduck ha scritto:Selosse Substance sbocc. 2019: 100/100 WA.... another brick in the wall! :cry:

adieu...

Sì ma solo su quella determinata sboccatura...
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 30 ago 2020 11:40

zampaflex ha scritto:
simba ha scritto:Qualche anno fa, lessi un editoriale sulla RVF dove rivendicavano la correttezza del loro criterio per dare un giudizio su un vino: dicevano di impiegare meno di un minuto, indicando quanti secondi per il giudizio visivo, olfattivo e gustativo. Dopo, ho smesso di acquistare la rivista.

Eppure, tranne qualche topica (memorabile il 20/20 al La Roque 2013 di Gauby, una m e r d a imbevibile, spero che la seconda bottiglia sia meglio), il loro giudizio me lo ritrovo praticamente sempre nel bicchiere. Sono giudizi relativi e non assoluti, attenzione. Perché è chiaro che il 20/20 ad un certo Beaujolais non equivale al palato allo stesso voto dato ad un Bordeaux, ad uno Champagne, figuriamoci ad un Borgogna.

Mi cito per segnalare un particolare che mi era sfuggito, adesso che ho ripreso in mano per leggerlo il numero estivo della RVF.
Dal prossimo (settembre, primeurs Bordeaux) partiranno anche loro a dare i voti in centesimi "per favorire la diffusione delle nostre conoscenze ed esperienze nel mondo anglosassone e asiatico, visto che la votazione centesimale lì è quella corrente". :|
Non progredi est regredi

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”