davidef ha scritto:stecca ha scritto:Chateau la mission haut brion 2002
(...)
Che prospettive ha (..o aveva) secondo voi? ma soprattutto...Meglio un grande in annata disastrosa o un outsider in buona annata?
la 2002 disastrosa non è suvvia....sicuramente annata non di struttura ma da buttare non è stata, La Mission H.B non è comunque mai un vino facile in giovane età e forse uno dei meno facili da comprendere se si è poco pratici della materia come mi sembra tu scriva, forse ti converrebbe orientarti su qualche Chateau minore in annata ricca per poi ripassare sulla seconda bottiglia che hai tra qualche anno
Grazie per la risposta Davidef,
Ho scritto "2002 disastrosa" perchè è quello che mi sembrava di aver capito da ciò che ho letto in rete e dal fatto che (mi pare) tra i grandi premier qualcuno abbia saltato l'uscita del vino di punta, non come giudizio mio (non ho bevute significative alle spalle di vini della zona).
Il pensiero che ho avuto, proprio per cercare di capire meglio è stato più o meno questo
"prendo uno di quelli che viene considerato uno dei riferimenti della denom (ok, forse non "IL") per farmi un'idea cosa dovrebbe essere un grande Bordò"...
In questo senso mi chiedevo cosa mancasse al bicchiere che ho bevuto io.
Per farsi un'idea tu cosa consiglieresti ? ( per esempio stando sotto la soglia del centone)